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MassiMINI89

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Ti suggerirei di non lasciarti influenzare da chi ti dice che l'automatico è da nonni, perché sulla Mini Cooper S è ottimo (anche se non velocissimo in scalata). L'unica eventuale pecca è che ordinarla oggi, quindi con consegna praticamente a settembre, ti escluderebbe dalla possibilità di avere il doppia frizione che verrà montato sulla versione LCI a partire da marzo 2018. 

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1 ora fa, minifranz dice:

Secondo voi che questa mini sd, monta il cambio automatico sportivo o no? Altra info, ma i fari e i fendinebbia a led si possono montare anche dopo?

http://www.usato-roma.bmw.it/search/view/?id=2103730#media

Per i fendinebbia non so risponderti, l'esperienza delle precedenti versioni mi porterebbe a dirti di sì (a parte la spesa molto elevata), per quanto riguarda invece i fari veri e propri (nella versione precedente si trattava delo XENON) era fuori da ogni logica di mercato e non tutte le conce effettuavano tale modifica.

Visto che stai cercando 1 usato: CERCALA GIA' CON I FARI A LED !

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4 ore fa, Piraz96 dice:

Salve a tutti dovrei a breve comprarmi una Mini Cooper S anno 2014-2017 quindi il nuovo modello e mi è venuto un dubbione, se prenderla con cambio manuale o automatico, su Yuotube ho visto solo video recensioni della Mini a cambio automatico e devo ammettere che quei comandi al volante sportivi sono davvero molto allettanti, però molti miei amici mi dicono le solite cose "una auto a cambio automatico è da nonni" (gente che ha GT86-BRZ-BMW) quindi è ovvio che loro dicono ciò. ma la mia vera domanda è il cambio manuale quando scali scoppietta (ovviamente gli monto il kit con lo scarico PRO), nel senso fa quei bellissimi scoppietti ad ogni cambiata come il cambio automatico ? 

 

grazie per le risposte 

Provane una con l'automatico, é l'unico modo per capire se ti piace.lascia perdere i si dice, i nonni ecc ecc. 

e spiega ai tuoi amici che evidentemente i nonni ormai sono i soli clienti tipo delle supercar, che sono tutte proposte con gli automatici spesso come unica opzione, da ferrari in giú...:-)

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15 ore fa, minifranz dice:

Secondo voi che questa mini sd, monta il cambio automatico sportivo o no? Altra info, ma i fari e i fendinebbia a led si possono montare anche dopo?

http://www.usato-roma.bmw.it/search/view/?id=2103730#media

Mi pare di non vedere le palette al volante, ma dalle foto è difficile dire.

12 ore fa, Dano dice:

Provane una con l'automatico, é l'unico modo per capire se ti piace.lascia perdere i si dice, i nonni ecc ecc. 

e spiega ai tuoi amici che evidentemente i nonni ormai sono i soli clienti tipo delle supercar, che sono tutte proposte con gli automatici spesso come unica opzione, da ferrari in giú...:-)

Sul perchè hanno solo l'automatico e sulla clientela di certe auto ci sarebbe da fare un lungo discorso, ma non è questo il luogo adatto.

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Ho rifatto la configurazione della Cooper SD (allego immagini dal configuratore) che dovrei prendere e questo è il risultato:

-------------------------

- Cooper SD 170cv (27.600€)

- Thunder Grey Metallic (550€)

- pacchetto Boost Line (1750€)

   - sensori di parcheggio posteriori

   - cerchi in lega 17" cosmos spoke

   - radio mini visual boost

   - bracciolo centrale anteriore

   - clima bizona

   - retrovisori esterni ripiegabili elettricamente

- pacchetto John Cooper Works interno (150€)  

   - rivestimento antracite 

   - volante JCW

- sedili JCW (1940€)

- regolazione altezza sedile passeggero (55€)

- spoiler posteriore (195€)

- vetri posteriori e lunotto oscurati (300€)

- chrome-line interna (155€)

- fari bi-led (810€)

- fendinebba a led (105€)

TOTALE: 33.610€

-------------------------

Ho volutamente escluso alcuni pacchetti (es. Hype) poichè è vero che darebbero maggiore rivendibilità all'auto un domani ma poichè l'auto la terrò molto tempo preferisco risparmiare quei soldi (facendomi un conto ci sarebbero circa 1500€ di accessori che non userei). In questa configurazione l'auto è cucita sulle mie esigenze/gusti e credo che abbia comunque una buona rivendibilità, anche se la cosa attualmente mi interessa poco per il motivo spiegato sopra.

Ora avrei però alcune domande da farvi:

1) il Comfort Access System come funziona? Io purtroppo non ho esperienza con questo tipo di apertura e vorrei capire bene in cosa consiste e il funzionamento.

2) la radio Mini Visual Boost comprende anche il DAB?

3) ho sentito che è possibile iscriversi ad un programma Mini che dovrebbe costare circa 40€ ma che permette di avere un sconto del 30% sugli accessori originali. Mi sapete dare maggiori informazioni? Lo chiedo perchè sto valutando di prendere anche le cornici nere per fanali anteriori e posteriori.

4) il pacchetto luci interne esattamente cosa comprende? se ho capito bene l'illuminazione nella zona dei piedi (guidare e passeggero), sulle portiere e sul portaoggetti avanti alla leva del cambio. E' corretto?

1.JPG

2.JPG

3.JPG

Modificato da fabioss
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Mini excitement, Mini driving modes e VDC. 

Ok, tutte cose carine però nel mio caso sarebbero cose che andrei a utilizzare forse il primo mesetto più per gioco che per altro. Ad esempio, il Mini driving modes in accoppiata al VDC è fantastico però quante volte andrei a modificare la modalità di guida? Ripeto forse il primo mese più per gioco che per altro. Che poi siano accessori utili su questo non ci piove.

Modificato da fabioss
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il VDC t do ragione ma  il Mini excitement e Mini driving modes sono quegli accessori presenti quasi su tutti i modelli in circolazione quasi come se fossero di serie , sarà perché inclusi sui pacchetti sarà che sono quasi su tutte le altre auto.....non averli potresti pentirtene dopo......

 

io ti consiglio d mettere l'hype per tanti motivi, è la prima MINI che compri? chi ti scrive è alla quarta......, non so quanto risparmi evitando il medesimo pacchetto ma se tieni l'auto tanto tempo l'avrai per tanto tempo completa (VDC a parte che non serve )

 

 

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Facendo un rapido conteggio non mettendo l'Hype e facendola come ho descritto prima risparmio circa 1500€.

Per la questione del Mini driving modes e del Mini Excitement cosa perderei? Se non ho capito male la possibilità di impostare le modalità di guida e di vedere sul display della radio la potenza e la coppia erogata.

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4 ore fa, fabioss dice:

Ho rifatto la configurazione della Cooper SD (allego immagini dal configuratore) che dovrei prendere e questo è il risultato:

-------------------------

- Cooper SD 170cv (27.600€)

- Thunder Grey Metallic (550€)

- pacchetto Boost Line (1750€)

   - sensori di parcheggio posteriori

   - cerchi in lega 17" cosmos spoke

   - radio mini visual boost

   - bracciolo centrale anteriore

   - clima bizona

   - retrovisori esterni ripiegabili elettricamente

- pacchetto John Cooper Works interno (150€)  

   - rivestimento antracite 

   - volante JCW

- sedili JCW (1940€)

- regolazione altezza sedile passeggero (55€)

- spoiler posteriore (195€)

- vetri posteriori e lunotto oscurati (300€)

- chrome-line interna (155€)

- fari bi-led (810€)

- fendinebba a led (105€)

TOTALE: 33.610€

-------------------------

Ho volutamente escluso alcuni pacchetti (es. Hype) poichè è vero che darebbero maggiore rivendibilità all'auto un domani ma poichè l'auto la terrò molto tempo preferisco risparmiare quei soldi (facendomi un conto ci sarebbero circa 1500€ di accessori che non userei). In questa configurazione l'auto è cucita sulle mie esigenze/gusti e credo che abbia comunque una buona rivendibilità, anche se la cosa attualmente mi interessa poco per il motivo spiegato sopra.

Ora avrei però alcune domande da farvi:

1) il Comfort Access System come funziona? Io purtroppo non ho esperienza con questo tipo di apertura e vorrei capire bene in cosa consiste e il funzionamento.

2) la radio Mini Visual Boost comprende anche il DAB?

3) ho sentito che è possibile iscriversi ad un programma Mini che dovrebbe costare circa 40€ ma che permette di avere un sconto del 30% sugli accessori originali. Mi sapete dare maggiori informazioni? Lo chiedo perchè sto valutando di prendere anche le cornici nere per fanali anteriori e posteriori.

4) il pacchetto luci interne esattamente cosa comprende? se ho capito bene l'illuminazione nella zona dei piedi (guidare e passeggero), sulle portiere e sul portaoggetti avanti alla leva del cambio. E' corretto?

1) secondo me non è molto utile (io ODIO anche il non dover usare la chiave per accendere l'auto. (ti avvicini e si apre, ti allontani e si chiude)
2) il DAB è a parte (il Visual Boost è il minimo indispensabile per rivendere discretamente bene un domani l'auto (senza è veramente brutta)
3) è la famosa tessera FederClubMINI ma la devi fare dopo l'acquisto dell'auto e le cornici le potrai comprare solo dopo 
4) le portiere solo se monti la versione con gli ellissi a pagamento MINI YOURS

Mini excitement, Mini driving modes e VDC.  Tranne l'ultimo se vorrai fare l'assetto extra a parte in futuro, sono secondo me indispensabili per "godersi" al meglio la MINI (si fa anche senza ma non è la stessa cosa IMHO).

Io toglierei i sedili che costano una sassata e sono anche belli ma non avranno impatto sulla futura rivendita (IMHO) come le altre cose (excitement, driving mode, VISUAL BOOST.

Pensa eventualmente all'antifurto da aggiungere (che costa non moltissimo e after-market è sempre 1 problema il motnaggio (e più costoso).

Se la farai tutta nera (o quasi) pensa anche ai cerchi black.

P.S.: io ho messo anche il pianale in bauliera per togliere il dislivello ed ottenere un doppio-fondo per attrezzi e altro

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8 minuti fa, wwleone dice:

1) secondo me non è molto utile (io ODIO anche il non dover usare la chiave per accendere l'auto. (ti avvicini e si apre, ti allontani e si chiude)
2) il DAB è a parte (il Visual Boost è il minimo indispensabile per rivendere discretamente bene un domani l'auto (senza è veramente brutta)
3) è la famosa tessera FederClubMINI ma la devi fare dopo l'acquisto dell'auto e le cornici le potrai comprare solo dopo 
4) le portiere solo se monti la versione con gli ellissi a pagamento MINI YOURS

Mini excitement, Mini driving modes e VDC.  Tranne l'ultimo se vorrai fare l'assetto extra a parte in futuro, sono secondo me indispensabili per "godersi" al meglio la MINI (si fa anche senza ma non è la stessa cosa IMHO).

Io toglierei i sedili che costano una sassata e sono anche belli ma non avranno impatto sulla futura rivendita (IMHO) come le altre cose (excitement, driving mode, VISUAL BOOST.

Pensa eventualmente all'antifurto da aggiungere (che costa non moltissimo e after-market è sempre 1 problema il motnaggio (e più costoso).

P.S.: io ho messo anche il pianale in bauliera per togliere il dislivello ed ottenere un doppio-fondo per attrezzi e altro

1) quindi l'auto si apre e si chiude da sola all'avvicinarsi e all'allontanarsi da essa? 

2) ok

3) ma posso l'iscrizione a questa tessera prima che l'auto mi arriva? L'idea è quella di ritirare l'auto già con le cornici.

4) e l'illuminazione del ring centrale è modificabile?

 

Per la questione del Mini excitement, del Driving modes e del VDC effettivamente sono optional che rendono molto accattivante la Mini. Devo solo decidere se spendere quei 1500€ in più (praticamente la differenza tra il pacchetto Hype e il pacchetto Boost) oppure no.

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56 minuti fa, fabioss dice:

1) quindi l'auto si apre e si chiude da sola all'avvicinarsi e all'allontanarsi da essa? 

2) ok

3) ma posso l'iscrizione a questa tessera prima che l'auto mi arriva? L'idea è quella di ritirare l'auto già con le cornici.

4) e l'illuminazione del ring centrale è modificabile?

 

Per la questione del Mini excitement, del Driving modes e del VDC effettivamente sono optional che rendono molto accattivante la Mini. Devo solo decidere se spendere quei 1500€ in più (praticamente la differenza tra il pacchetto Hype e il pacchetto Boost) oppure no.

1)Di solito si deve premere un pulsante sulla maniglia per aprire/chiudere, ma non so come funziona la mini.

2)Devi comunicare la targa, quindi non credo tu possa farlo prima, ma devi sentire federclub per conferma.

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15 ore fa, minifranz dice:

Io addirittura rinuncerei ai sedili sportivi per mettere il kit jcw esterno o eventualmente il cambio automatico sportivo.

Ai sedili non vorrei rinunciare, per quanto riguarda il kit JCW esterno è bello ma ha un costo troppo elevato se volessi aggiungerlo, mentre il cambio automatico preferisco non metterlo visto che la mini la trovo un'auto da "guidare".

15 ore fa, cippy dice:

1)Di solito si deve premere un pulsante sulla maniglia per aprire/chiudere, ma non so come funziona la mini.

2)Devi comunicare la targa, quindi non credo tu possa farlo prima, ma devi sentire federclub per conferma.

1) ho fatto questa domanda perchè non riesco a capire se nel momento in cui l'auto è accesa (es. fermo in coda) se premendo sul pulsante l'auto si apre. Altro dubbio è dovuto al fatto che se lascio l'auto, premo sul pulsante per farla chiudere e vado via mentre mi allontano potenzialmente l'auto è ancora "apribile".

2) ho letto il regolamento e sembra abbastanza chiaro. 45€ di iscrizione e 35€ di rinnovo annuale, per poter avere 30% di sconto su accessori e ricambi.

3) e l'illuminazione del ring centrale è modificabile?

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On 5/7/2017 at 13:55, Krastone dice:

 

21 ore fa, fabioss dice:

 Lo chiedo perchè sto valutando di prendere anche le cornici nere per fanali anteriori e posteriori.

Quelle fai prima a prenderle (sono ovviamente originali) su bmw-faba.de che costano meno + 10euro di spedizione. Sono fatte in Italia dalla sole plast.

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2 ore fa, fabioss dice:

Sì sono quelle e si montano ovviamente su tutte compresa l'F56 Cooper SD.

Se hai dubbi sulla compatibilità di ricambi e accessori puoi verificare sempre su realoem:

https://www.realoem.com/bmw/it/partgrp?id=XN91-EUR-04-2017-F56-Mini-Cooper_SD&mg=03

Modificato da marcusfva
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2 ore fa, fabioss dice:

Cioè è possibile settarla per averla ad esempio sempre rossa? Mi riferisco ad una configurazione senza pacchetto luci o altri optional relativi alle luci.

Non sono sicuro ma senza pack luci forse non è possibile combinare tanti colori / funzioni, hai provato a guardare il configuratore MINI cos ti dice ?

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Ho dato un'occhiata al configuratore e l'unica cosa che ho capito è che per avere l'illuminazione completa dell'abitacolo (portiere, zona piedi e portaoggetti avanti al cambio) c'è bisogno del pack luci + pack mini yours decoration. Ora non so se il cambio di colore al led sull'anello centrale è di default oppure se rientra in uno di questi pacchetti.

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