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  1. 2 points
    Ciao a tutti, Ci ritroviamo in un momento drammatico e particolare purtroppo, da cui si spera di uscirne presto. Voglio proporre un format che penso che negli anni precedenti sul forum sia stato già proposto, ma si può sempre riproporre visto che la mini di nuova generazione è alla terza serie da già 6 anni, ed ha quasi 19 anni di commercio complessivo considerando le 3 serie. Per chi vuole può aggiungere anche pregi o difetti oppure solo gli anni di possesso della mini, comincio io: - Inizi del 2011, appena patentato, ho avuto per 4 mesi una One D R50 75 cv usata per fare pratica, ottima auto, rispecchiava appieno il go-kart feeling, motore abbastanza fiacco anche se consumava praticamente nulla. In famiglia abbiamo avuto anche per 3 anni una One D R50 restyling 88 cv park lane, ai bassi giri era ancora più fiacca della 75 cv, però l'allestimento era un qualcosa di eccezionale. - Metà 2011, avuta per circa 8 anni, cito la mia ex Cooper D R56, 70.000 km al momento dell'acquisto, motore tuttofare con prestazioni buone, consumi eccelsi, grande affidabilità, a 172.000 km purtroppo mi si è disintegrata la frizione, da 180.000 km fino alla vendita con quasi 200.000 km qualche sensore che faceva i fatti suoi, ma il diesel psa lo reputo un gran motore. - Luglio 2019, la mia attuale Cooper SD F56, 50.000 km al momento dell'acquisto, solamente 8 mesi di possesso anche se ho avuto modo di guidare nel tempo tante F, in modo da rendermi conto della bontà del prodotto, inizialmente non tanto convinto dell'acquisto, che però era necessario visto che la R56 era ormai alla frutta e avevo voglia di cambiare dopo anni. Col passare del tempo, dal disprezzo iniziale che avevo per la F56 (si sa, il cambiamento non è una cosa immediata) nel 2014 appena la presentarono, mi piace sempre di più e ne sono sempre più soddisfatto, prestazioni eccellenti e già ho fatto diverse migliorie soprattutto estetiche (in futuro passerò anche a quelle meccaniche). Spero di aver composto un buon format, è anche un modo per confrontarci, fatemi sapere se vi piace.
  2. 2 points
    La mia rima mini, nonchè prima auto da neopatentato, è stata una r56 cooper d in allestimento pepper, ritirata il 15 novembre 2007. Per un neo patentato andava più che bene, anche se visti i pochi km che ci ho fatto in 3 anni il diesel era decisamente poco appropriato. All'epoca non era un minista, la presi solo perchè mi piaceva. Solo dopo ho scoperto il mondo che c'è dietro, infatti era una versione quasi base, se non ricordo male era l'allestimento pepper. A novembre 2010 ritirai una r56 cooper s lci. Grandissima auto che ancora rimpiango, perchè mi piaceva un sacco. Da minista è stato uno dei periodi più belli, con tantissimi raduni e pizzate. L'unico rimpianto è non averla potuta modificare come avrei voluto, ma all'epoca le finanze da studente erano quelle che erano. A ottobre 2014 arrivò la mia attuale, una f56 cooper s. All'inizio mi convinceva poco, preferivo la r56 ma era già uscita di produzione e non ho potuto prendere un'altra. Però poi con il tempo e gli upgrade giusti me la sono cucita addosso e non rimpiango più la r56. Questa, spazio e finanze permettendo, vorrei tenerla per tutta la vita. Mi piacerebbe molto mettermi in garage anche una r53, magari la gp, ma al momento resta un sogno.
  3. 2 points
    È normale, quando si codifica la centralina IHKA cioè dell’aria condizionata poi deve fare un reset. La macchina va accesa e lasciata in moto con l’aria condizionata accesa al minimo, dopo qualche minuto la spia smetterà di lampeggiare e tornerà tutto a posto.
  4. 2 points
    L’attesa é finita! - cerchi track spoke 501 jcw - side scuttle jcw pro - tappo serbatoio black
  5. 2 points
    Grande! 🤣🤣 ps Stessa risposta anche io quando ho cambiato la station con la Mini! 😂
  6. 2 points
    Ciao, dal messaggio di errore il codice 6FU non è applicabile nel tuo caso, quasi sicuramente chi ha fatto il retrofit ha utilizzato altri codici (609) per far funzionare il navigatore con schermo da 8.8". Stai andando a tentativi senza sapere quello che stai facendo e questo non è un bene! Contattami via mp.
  7. 2 points
    buongiorno grazie a tutti, con tanti sacrifici, mi sono comprato l auto dei miei sogni, sono andato alla concessionaria per acquistare una clubman, avendo 2 figli, una di 15 anni e l altra di 9 mesi, poi il venditore che conosco, quando è andata via mia moglie mi ha detto, passa domani che ti lascio mezza giornata una f56 jcw test che è appena arrivata, il giorno dopo senza dire niente a casa sono andato... che vi devo dire... ero scettico anche sul cambio automatico, invece mi ha esaltato molto, sono sono tornato e nel pomeriggio l ho ordinata. Tornato a casa ho detto ho comprato la mini, mia moglie, hai fatto bene è bella e spaziosa(dimenticato di dire che ho anche un pitbull di 43kg) quando le ho detto che auto avevo preso, mi ha guardato e mi ha detto testuali parole: sei un coglione 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ho rischiato di uscire di casa🤣🤣🤣🤣🤣🤣
  8. 1 point
    Benvenuto! Bel mezzo 😉
  9. 1 point
    Ciao a tutti!! Sono Alessio sono nuovo nel forum... Sono un ex felice possessore di una mini cooper s r56! Sto aspettando arrivi la mia nuova mini
  10. 1 point
    Acquistare gli originali neri in bmw 😄
  11. 1 point
    questa... dovrebbe arrivare a fine aprile ma vista la situazione... chissa...
  12. 1 point
    Come ci si innamora di un Automobile ? Diciamo che quello che ammiriamo da bambino ci porta nel cuore un ricordo indelebile di quella cosa di metallo su 4 ruote. Avevo 5 o 6 anni e la mia infanzia passava spensierata tra pallone, gelato (ghiacciolo) e soldatini. Uno zio che considero come padre aveva la passione dei motori e delle Auto e tra le tante che ha avuto ci sono state ben 3 MINI MK, la prima verde oliva (sembrava un mezzo militare) poi una color beige (cacchina sciolta a dire il vero) e poi LEI: una MINI COOPER rossa con il tetto bianco (la più sportiva che avessi mai visto...). Aneddoto sulla rossa: facendo finta di guidare il rally di montecarlo, ho "cambiato" le marce non con il cambio regolare ma con la leva del devio-luci frecce in bachelite (plastica dura) e naturalmente mi è rimasta in mano a metà, ricordo ancora il dispiacere di doverlo dire allo zio (dopo la sfuriata di babbo) e ricordo ancora i miei risparmi della paghetta settimanale donati per ripristinare il bolide, soldi che non furono riscossi ma con la promessa che le Auto vanno trattate con i guanti ! Poi gli anni passano e dopo innumerevoli altre auto anche interessanti (almeno per me) sono tornato a quel primo acerbo amore del marchio inglese (anche se oramai sotto bandiera teutonica): LA MINI ! Non potendo prendere 1 "prodotto" giovanile vista la mia figura di padre di famiglia con 2 figli (oramai quasi grandi, almeno il maschio e poi capirete il perché) nel 2014 sono stato rapito dalla MINI Countryman SD con cambio automatico, la MINI cicciona e nemmeno lontana parente della sua antenata, ma il marchio sul cofano e alcune caratteristiche lo erano al 100%. Presa usata da un commerciante di auto di lusso a Brescia dell'anno 2011 con 47.000 Km, fatte alcune personalizzazioni che non sto ad elencare perché esiste già una disscussione in merito, e l'ho tenuta fino all'ottobre 2019 (s)venduta ad un commerciante della mia zona a 105.000 Km per meno del suo valore ma avevo urgenza di realizzare per non farmi scappare la "nuova" MINI Countryman JCW che ho trovato usata con 50.000 Km del 2017 e senza permuta avrei ottenuto un importante sconto per acquistarla, e così ho fatto ! Anche di questa non descrivo le modifiche già fatte, e quelle che avrò / avrei intenzione di fare vista la discussione dedicata già presente nel Forum. Ma nel frattempo la mia PASSIONE / MANIA per i motori (auto comprese), è stata tramandata a mio figlio che alla sua prima auto comprata (escludendo quelle di famiglia utilizzate per fare pratica) ha scelto liberamente di possedere un marchio che conosciamo molto bene: MINI. Nel 2014 ha scelto (non troppo felicemente come si scoprirà in seguito..) una MINI Cooper S da 175 CV usata del 2007 con pochi Km avendo già rifatto il motore da un concessionario no MINI di Terni. In questa Auto le moifiche sono state maggiori (è presente la discussione nel Forum) ma come leggerete poi il progetto si è interrotto per il consumo d'olio. Per circa 2 anni abbondanti nessun problema, poi improvvisamente come tantissime altre S (tutte ?!?) ha iniziato a consumare nuovamente olio e quindi nel gennaio 2017 è stato decisa la sua permuta con un'altra Auto e tanto per rimanere nel tema, è stata scelta una MINI JCW da 231CV (anche grazie ad una supervalutazione della S e ad un importante sconto sulla nuova JCW). Il progetto JCW (le varie modifiche dettagliate le potete trovare nella discussione dedicata già presente sul Forum) è attualmente in pausa per capire in futuro cosa fare.... Ecco queste sono state (e sono tuttora) le mie MINI, e quelle di mio figlio. Ciao a tutti da wwleone. P.S.: sto cercando di convincere mia figlia da poco patentata, quando sarà il momento di scegliere un'Auto che sia carina e adatta a lei, le sto consigliando di prendersi 1... MINI tanto per cambiare ma non so se riuscirò nell'intento, magari 1 di colore rosso e tetto bianco come il mio primo AMORE. Oppure 1 bella cabrio ma la mia zona è troppo piovosa e non se la godrebbe troppo, chissà cosa sceglierà !?!?
  13. 1 point
    Ciao ti consiglio di chiedere a @SandroVT lui saprà aiutarti 😉
  14. 1 point
    Non si vede la pinza. Con i supernova è normale che non montino. Peraltro, in base alla forma della pinza, cerchi con lo stesso et potrebbero non andare bene, perchè dipende dalla forma della razza.
  15. 1 point
    Gran lavoro! Risultati che danno grandi soddisfazioni! La R53 un mezzo spettacolare, quanto mi piacerebbe averne una.
  16. 1 point
    Ciao Sandro, per il comando al volante ti allego una foto.. rispetto a tutte le altre che ho visto mancano i comandi a "dx e sx".. per il libretto ed i pneumatici sono sicuro.. forse essendo una auto ex noleggio ha una immatricolazione "in serie" particolare.. non so.. le luci purtroppo avevo già letto parecchio ed anche sull'app mini non compare come opzione di acquisto rispetto al num di telaio.. comunque grazie! 😉
  17. 1 point
    Ciao, più che troppo presente il fatto di essere sbilanciato nel peso ha fatto si che un supporto si rompesse e poi non mi piace la curva troppo a gomito che hanno dato che sicuramente non porta alcun beneficio. Poi qualcosa da fare lo dovevo trovare :)
  18. 1 point
    IMG_3927.MOV IMG_3928.MOV
  19. 1 point
    Meglio così. In ogni caso un "professionista" del settore dovrebbe essere a conoscenza di queste info. Se lo S/S funziona, è tutto O.K.
  20. 1 point
    Non uso Carly quindi non so dirti, ma dubito che sia possibile farlo.
  21. 1 point
    Ciao benvenuto a te e alla tua futura MINI
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  24. 1 point
    Assolutamente 16, i 15 su F55/56 sono inguardabili.
  25. 1 point
    @Country Leo Filtro gasolio: https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=YY52-EUR---F60-Mini-Cooper D ALL4&diagId=16_1168
  26. 1 point
    Per me scaldando i freni hai ovalizzato i dischi. Continuo a suggerirti di farli vedere (appena passato il blocco).
  27. 1 point
    Buongiorno a tutti ragazzi, una info: Sulla mia macchina, ho la chiave vecchia, per intenderci quella ovale con due pulsanti. Siccome devo fare un'altra chiave, vorrei fare quella successiva, praticamente quella piatta con tre tasti, apertura, chiusura e cofano. Avendo il vecchio, è possibile eventualmente codificare il nuovo telecomando? Impostare l'apertura cofano? O magari programmare il telecomando senza l'apertura del cofano, lasciando solo apertura e chiusura della macchina. Vi giuro, sogno il telecomando piatto ahahah Grazie mille.
  28. 1 point
    @LucasCooper ecco un'altra recensione pro solo molle.
  29. 1 point
    Rimonto quello originale a due pance ( se lo trovo) anno b4 e molle di serie ( almeno avendole guardate non ho trovato nessuna sigla )
  30. 1 point
    Ciao, scusami ma essendo nuovo non saprei dove mettere le mani.. potresti darmi qualche info a riguardo?
  31. 1 point
    In bmw te lo possono fare, ma a un costo folle sicuramente, ti ci vuole una persona competente in post montaggio come @Pippomaccacco
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  35. 1 point
    Mi ha telefonato stamattina alle 8 il mio amico dalla sede SDA dicendomi che il pacco è già a casa mia, però ha concluso dicendomi è stato spedito martedi e non lunedi, forse è questa l'incomprensione...comunque sia tutto bene e grazie come ogni anno
  36. 1 point
    Quest'anno tessera nuova per tutti, visto che chi si è iscritto dal primo anno di federclub ha finito lo spazio per i bollini.
  37. 1 point
    Ciao benvenuto a te e alla tua MINI
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  39. 1 point
    Aggiornamento: smontato gli ammortizzatori anteriori e posteriori e portati a fare un check per testare l’efficienza. Nell’occasione ho cambiato le parti in gomma.
  40. 1 point
    Dipende da tanti fattori, se ne fai un uso stradale sportivo una Brembo HP2000 o Ferodo ds2500 potrebbe andare benissimo se vuoi qualcosa di più devi optare per Ferodo DSUNO/DS1.1 oppure Pagid. Per quanto riguarda EBC se devi prenderle starei sulle gialle. Buoni siti dove acquistare a mio avviso sono https://www.performancequipment.it oppure http://www.gardustech.com/it/
  41. 1 point
    Per le ATE, io le ho prese su qp24 un sito tedesco, le EBC invece le trovi sul suo sito. In alternativa sul classico AUTODOC o autoparti dovresti trovare di tutto😉
  42. 1 point
    Ciao benvenuto a te e alla tua MINI (1 o 2...)🤣 P.S.: unite le 2 discussioni.
  43. 1 point
    Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Luca e sono un felice possessore di una mini f56 jcw arrivata da poche settimane dopo più di due mesi di attessa snervante, ma come si dice, più si desidera una cosa più è aprezzata quando arriva.
  44. 1 point
  45. 1 point
    Ciò a tutti i lavori proseguono. Cambiato pila telecomando ( per chi fosse di milano e sprovvisto del saldatore può andare qui che con 40 euro cambiano pila e guscio) poi smontato tutto il frontale per revisione volumetrico pulizia iniettori e sostituzione orino tenuta asta dell’olio da cui trafilava in abbondanza. Dalle foto della puleggia del volumetrico qualcuno sa dirmi se è originale ( come credo io dato che non si sono scritte o altro)? Grazie
  46. 1 point
  47. 1 point
    Bellissimi! L'avrei preferiti ai miei
  48. 1 point

    From the album: MINI Cooper D R56

    Scalata verso lo Stelvio (2758 metri) 😁😁
  49. 1 point
    Ciao ragazzi, visto che l'argomento interessa a molti, apro direttamente una nuova discussione! Vi do subito la buona notizia, il postmontaggio delle elissi con led sulle portiere è possibile!! Partiamo da alcune nozioni base. Perchè sia possibile il postmontaggio, è necessario avere i due pacchetti Excitement + Pacchetto Luci: in questo caso, se non scegliete le modanature Mini Yours, avrete i led che cambiano colore sulle maniglie, zona piedi, led ring, sotto il navigatore ecc, ma NON avrete le ellissi con i led sulle portiere. In questo caso però, il cablaggio necessario è gia presente all'interno delle portiere, con i connettori per le ellissi a led che sono semplicemente disconnessi ma già presenti. Purtroppo le strisce led non sono ordinabili separatamente, ma vengono vendute insieme alle modanature, quindi per montare i led è necessario comprare tutta la modanatura! Le modanature sono disponibili nei colori OFF WHITE, DARK SILVER, PIANO BLACK. Riporto qui i codici che dovete ordinare per avere le modanature con i led. F56 3 PORTE, PIANO BLACK 51417410581 - 51417410582 - 51417410587 - 51417410588 F56 3 PORTE, DARK SILVER 51417410583 - 51417410584 - 51417410589 - 51417410590 F56 3 PORTE, OFF WHITE 51417410585 - 51417410586 - 51417410591 - 51417410592 F55 5 PORTE, PIANO BLACK 51417414219 - 51417414220 - 51417414225 - 51417414226 - 51427414233 - 51427414234 F55 5 PORTE, DARK SILVER 51417414223 - 51417414224 - 51417414229 - 51417414230 - 51417414237 - 51417414238 F55 5 PORTE, OFF WHITE 51417414221 - 51417414222 - 51417414227 - 51417414228 - 51427414235 - 51427414236 Per ogni modanatura, va comprato un modulo led codice 63319263454, quindi, per le F56 3 porte vi serviranno QUATTRO moduli led, per le F55 5 porte vi serviranno SEI moduli led. SONO TUTTI RICAMBI ORIGINALI MINI! Ogni modulo led va collegato ad ogni striscia led di ogni modanatura, e prende corrente dal connettore già presente all'interno della portiera. Ovviamente bisogna smontare le portiere per cambiare le modanature. Ribadisco che i cablaggi sono già presenti all'interno della portiera se avete i pacchetti Excitement + Pacchetto Luci, in caso contrario il postmontaggio NON è possibile, o perlomeno, qualora fosse possibile richiederebbe un lavoro folle, non essendoci proprio per niente il cablaggio dedicato alla gestione dei led. Buon postmontaggio a tutti :)
  50. 1 point
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