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Showing content with the highest reputation since 06/01/2022 in all areas
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Buongiorno a tutti, finalmente dopo mille peripezie è arrivata la mia belva madonna come si guida bene, che ferro.4 points
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salve a tutti,oggi dopo una bella giornata di lavoro, mi sono dedicato alla mia automobilina,alle 19,30 gli ho fatto un bel bagnetto4 points
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Sono d’accordo con @cippy, così come il cicalino cintura, non mi sembra un parametro da modificare. Onestamente io non toccherei un’auto appena uscita dal concessionario ed in garanzia, sia dal punto di vista software che da quello meccanico, ma è un mio pensiero personale che qui lo scrivo e qui finisce ed ognuno fa ciò che vuole, ci mancherebbe.4 points
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Per l'inclinazione bastava spostare la levetta, non serviva la codifica. In certe situazioni può risultare utile.4 points
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Dopo un bel po' di anni che l'ho portata a casa e messa in box finalmente ho iniziato a metterci le mani per restaurarla da cima a fondo. Vi presento la mia piccola Clubman Estate dell'81. Qui si affacciava timidamente appena messa in box e ora un pezzo alla volta è stata smontata tutta prima via il motore e poi tutto il resto una volta lasciata a carrozzeria è stata infilzata come un bel pollo allo spiedo per poter lavorare sui fondi che di lavoro ne richiederanno parecchio3 points
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Buongiorno a tutti! ma quanto scrivete qui? sono rimasto un bel po' in dietro Cmq domani sopraluogo per il raduno 2022 del Club, tenetevi liberi per Settembre3 points
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E anche la pinna è a posto… grazie a @Matte 6464 … che fatica che ha fatto però … … mancano gli stickers posteriori da sostituire perché ormai ingialliti e mettere meglio la griglia a nido d’ape anteriore più piccola perché la precedente cromata era adattata al kit aero ed era stata incollata con la colla da carrozziere, che mi dovrà togliere il carrozziere appunto, non appena avrà una mezz’ora di tempo mi ha detto … . Poi con calma farò attaccare anche la Dashcam sotto chiave come la avevo sulla mia ex 500X.3 points
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Oggi pomeriggio abbiamo pagato 70€ per le frecce in parola (sconto -30% FederClubMINI) e in circa 15 / 20' le abbiamo montate e anche codificate con BimmerCode: VID-20220622-WA0004.mp4 Adesso avendo anche BimmerCode (da studiare) sono "operativo" per fare codifiche (oltre con Carly for BMW)3 points
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Benvenuto. Belle le tette apribili. Le voglio anche io, mo vado in BMW e vedo che mi dicono. Naturalmente scherzo.3 points
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Raduno MINIsti Toscani Club on the beach (Cecina Bolgheri Piombino) domenica 19/06/2022 Trucco e parrucco prma del raduno della mia MINI Countryman F60 JCW ALL43 points
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Per le frecce lci2 serve la codifica visto che sono a led, sennò avresti lo sfarfallio di continuo, ci son già passato un anno fa. Sgamato Ste3 points
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Comunque già che ci sono aggiorno un attimo.. Gomme e cerchi fatti Ora manca solo un po’ di pepe in più3 points
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Ho sempre pensato che ci sono dei colori che "appartengono" maggiormente a un marchio rispetto che ad altre. Parere personale... Ferrari / Ducati / Alfa Romeo: Rosso BMW : Blu o tutta Bianca con riferimenti rossi e blu (MPower) Lamborghini : Verde Acido Mercedes: Grigio (non per niente la chiamano Stella d'Argento visto anche il riferimento "storico") Fiat 500/Abarth : Bianco "gioioso" con riferimenti rossi dello scorpione Audi : grigio vulcan (una sorta di grigio antracite) Lancia / Maserati: blu notte (come le Lancia Thema che usavano i nostri politici negli anni d'oro) Subaru Impreza: Blu con cerchi dorati e MINI... ovviamente: GREEN (che sia Rebel, che sia Racing.. ma sempre Green) Ovviamente alla fine è un gusto personale. C'è gente che si compra la ferrari gialla (il colore di Modena) e altri che acquistano la Porsche GT3RS blu "Puffo"... Complimenti ancora per il fantastico colore. ... aggiungo... Stai facendo il "rodaggio" a 4500 giri ? WOW. Io, anche se sulla mia 190cv diesel mi avevano detto di non superare i 3500giri ho iniziato piano alla "vecchia maniera". 1000.... 1500 .... 2000...2500...3000... 3500.... e così via ogni tot km per arrivare a 2000 km con il "rodaggio" (anche se sono tutte già rodate) finito. Poi ho fatto lavorare il cambio elettronico inserendo marce e scalando di tanto in tanto anche se, in reltà, nella guida il cambio automatico si roda da solo non è come il manuale che devi stare a fare di tanto in tanto delle cambiate per far muovere gli ingranaggi.. O.T. Una richiesta: se hai la possibilità potresti creare un thread riguardo le modifiche "software" come le hai effettuate? Ovviamente indicando eventuali device OBD2 e software (immagino bimmerlink e bimmercode). Personalmente sarei interessato agli specchietti che si richiudono allo spegnimento (così non dovrei tener premuto il tasto sul telecomandino). Anche io ho smanettato un pò con la presa OBD2 vLinker bluetooth e il bimmerlink/bimercode ma come dice @Vam visto che l'auto è nuova mi sono fermato un pò (anche perchè non capisco tutte le diciture e vorrei evitare di far casini)3 points
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Essendo, penso, ancora in garanzia ci penserei 2+2+2 volte a modificare la centralina. Ho letto che da poco le officine MINI hanno una segnalazione sul loro PC diagnostico che appunto rileva la modifica e inficiano la garanzia (ovviamente su quelle parti legate al motore e cambio). La mia F60 JCW col cambio automatico ha la funzione "fart" e ad essere sincero mi piace poco (ho anche il centrale libero che evidenzia questo e i pop & bang). Mentre nella F56 JCW col manuale praticamente niente "fart" nonostante centrale libero ma tanti pop e altrettanti bang che mi soddisfano di più.3 points
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Buongiorno a tutti i Minaioli (un po' toscanizzato), anche a chi ha i freni arrugginiti !3 points
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Ciao Pietro, direi che non è assolutamente un argomento stupido, anzi, credo che non capiti solo a te. Soprattutto alla mattina, quindi in condizioni di umidità più accentuata probabilmente. Guarda visto che è anche nostro sponsor, ho fatto una ricerca e questo prodotto potrebbe fare al tuo caso, se vuoi buttare una decina di euro. Poi magari nell’ordine ci butti dentro qualcosa di altro così non fai un ordine solo per questo: https://www.lacuradellauto.it/carpro-fog-fight-kit-trattamento-antiappannante-100-ml/CPFF1003 points
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Ciao benvenuto a te e alla tua MINI. P.S.: ho conosciuto Cavandoli tantissimi anni fa ad un Lucca Comics (quello serio non quello d'ora) ed ho pure un suo disegno con dedica a mio, non più presente, babbo.3 points
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Buongiorno a tutti voi: sono a pezzi e sapete perché Qualcuno potrebbe pensare che in fondo è "solo" un'auto (ma è la mia), oppure che le cose importanti/gravi sono altre e qui potrei essere anche d'accordo, ma questo lo dirà il tempo. Vorrei scusarmi per essere andato O.T. con le mie spiegazioni personali, che potrebbero interessare fino ad un certo punto perché (giustamente) abbiamo tutti delle "gatte da pelare"; oppure di aver dato l'impressione di prendermela con l'auto quando in realtà i problemi sono nella mia vita ed è uno dei miei tanti difetti cercare un capro espiatorio di volta in volta. Non sono cattivo: è che m'hanno disegnato così...2 points
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Ciao a tutti è da un anno che sono tornato nel mondo MINI con questa bombetta!!! Tanti cari saluti a tutti!!!!2 points
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Ho ordinato anche quelli JCW che hanno la striscia rossa, a quel punto faccio lo scambio così da avere la striscia rossa con il logo S.2 points
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Sì molte, sinceramente non mi aspettavo un miglioramento così evidente sia del piacere di viaggiare che dei risparmi complessivi! È stata una scelta che sembrava azzardata a detta di molti e invece, dopo appena 9 mesi, con i risparmi ho già messo da parte una bella somma per potermi andare a fare una bella vacanza, dimmi te se non sono contento..2 points
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Molto facile. La prima cosa guarda i fari posteriori, se ha le luci della retromarcia nei fari allora è restyling, altrimenti se ha la retromarcia al centro sopra lo scarico è pre restyling!2 points
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Speriamo dai...e se per "mare" intendi da queste parti fatti sentire che ti/vi offrò volentieri un caffè!2 points
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Inserendo la targa su Aci Space ho ottenuto il numero di telaio della vettura. Poi inserendo il numero di telaio delle auto del gruppo bmw su mdecoder.com (o altri siti simili come detto da Vam), puoi visualizzare una serie di info tra cui data di produzione, configurazione di serie della vettura, lista optional ecc.2 points
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Si ristruttura, bello! Verrei anche io al mare, ma sono bloccato ancora per un po’ a Milano. Spero di essere abile ed arruolato per fine giugno.2 points
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Mah le passerò felicemente con gli operai in casa ...sicuro mare e probabilmente un giorno qua e uno là quando posso, magari cerco di passare a trovare qualche Minista del forum chissà...2 points
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Possibile che essendo una import sia stata fatta così per altri mercati. Qui in Italia era in una colorazione e non era silver pure, Almeno questo è quanto io ricordo. Ho trovato questo e parla solo del blu però rimango con un seppur minimo dubbio che possano aver fatto colorazioni diverse per altri mercati: https://www.dicklovett.co.uk/mini/news/60-years-of-mini-limited-editions2 points
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i cerchi sono bellissimi,hai la targa,fai le ricerche con assicurazione se ha avuto incidenti e con la targa,se vai da un concessionario bmw,potrebbe dirti se sono stati venduti ricambi particolari..................2 points
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Ma infatti ho postato una foto di quello che succede in caso di mappatura del motore, non ho mica parlato di scoppi; era per dare l’idea di come vengono tracciate e rilevate le modifiche a determinate centraline, poi ognuno è libero di fare e provare quello che vuole con la sua MINI ma se ne prende la responsabilità in maniera cosciente di quello a cui potrebbe andare in contro.2 points
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Lavorare sulla centralina per modo di dire, in quanto al momento sono ancora bloccate e non mappabili. So che qualcuno le può sbloccare ma l'unica è mandare fisicamente la centralina a loro. Se non ho capito male per attivare gli scoppi e ed eliminare la gestione dell'opf si deve intervenire tramite qualche tipo di codifica che non è praticamente visibile. Un po' come se bmw stessa lo facesse. Emulatori per togliere l'opf già ci sono, un utente del forum lo aveva montato.2 points
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Totalmente d’accordo, però si sa com’è, la smania degli upgrade inizia a mordere subito ahaha. Allego primo update per quanto riguarda Km/Consumi. Devo dire che è una macchina onesta, la sto ovviamente guidando senza mai superare 4000-4500 giri, mai kickdown, zero launch control, insomma una guida normale, senza però privarmi di qualche tratto più che allegro. Sono pienamente soddisfatto.2 points
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Come dice Vam è semplice ossidazione, su alcuni si forma di più su altri meno. E' la stessa cosa per cui quando lavi l'auto si ossidano sempre.2 points
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Se non ricordo male la Nordschleife non è considerata una pista, ma una semplice strada a pedaggio, quindi ci stà che il casco non sia obbligatorio. Anche se andarci senza per me è da pazzi.2 points
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Auto ben tenuta. Soprattutto l’interno anche se vedo che il sedile guidatore ha un graffio centrale, un pezzettino di pelle staccato ed il cuscino di seduta di uscita un po’ rovinato, ma visti i km ci può stare; dietro sembrano a posto ed anche il sedile passeggero. Plastiche plancia con qualche segno lato piedi passeggero. Esternamente vedo qualche segno sui cerchi da parcheggio e il pannello esterno lato guida, dove c’è la freccia per intenderci, un pochino alzato, forse è la foto, ma verificherei non abbia preso una botta sull’anteriore e non si sia un po’ piegato di conseguenza. Altro esteticamente non vedo tranne che non mi piace il centrale unico, gusto personale, ma forse perché sono abituato a vederne 2. Sulla meccanica ti hanno già detto tutto e bene che abbiano già fatto la catena, comunque visto i problemi del motore una occhiata in più alla manutenzione fatta la darei. Ah, dimenticavo, è automatica, la cercavi così ?2 points
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Non è proprio così credimi, ti potrei fare molti esempi, ma ripeto, scelte che ognuno di noi fa e non è questo il 3d dove parlarne. Ti rinnovo i complimenti per la tua meravigliosa Mini.2 points
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Mamma mia che brutta, non si può guardare ! Ovviamente scherzo era per non scrivere i soliti complimenti meritatissimi !! Che bestia vedrai che goduria! Ah un piccolo consiglio oscura la targa quando posti le foto2 points
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Si sì è parcheggiata… Comunque girare al nurburgring ragazzi è una cosa fenomenale adrenalina pura, cavoli perché non ci organizziamo per l’anno prossimo e ci si fa un bel raduno MINI! Sarebbe uno spettacolo..2 points
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Esatto e ci sarebbero altre 6 pagine di questo 3d e della mia Mini da vedere e commentare, ma capisco che una retina ed un parasole siano prioritari….2 points