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Showing content with the highest reputation since 03/20/2019 in all areas

  1. 2 points
    In allegato un riepilogo delle diverse librerie PSDZ per F56 in relazione alla data di pubblicazione ed alla versione del programma ufficiale ISTA (BMW) per la codifica e diagnostica. Per quanto riguarda E-SYS, è un programma specifico per poter codificare i modelli serie F della BMW, l'ultima versione 3.33.1 riesce a leggere dalle prime alle ultime librerie PSDZ. Per chi volesse approfondire c'è un'interessante guida per l'utilizzo di e-sys su un forum BMW dal nome "E-SYS Guida per principianti". Ad ogni modo resto sempre a disposizione per chiarimenti e/o informazioni al riguardo. ISTA+ 4.16.40 - Mini F56.pdf
  2. 2 points
    Attualmente ho sul PC le ultime versioni 2019 di E-Sys 3.33.1 e librerie psdz 4.16.40 Per codificare il driving modes in genere non occorre avere queste ultimissime versioni, potrebbero bastare anche le versioni del 2013-14 tutto dipende da quanto sono aggiornate le centraline della nostra mini... Mi spiego meglio, ad esempio, se prendiamo una prima mini serie F fine 2013 e se fino ad oggi non ha subito aggiornamenti (del software centraline), per fare la codifica basta anche esys 3.26 e psdz v54; se invece al contrario ha fatto aggiornamenti, allora per fare la codifica occorrerà avere esys e librerie compatibili con quella versione del software presente sulla mini.. Questo è quanto appreso in tutti questi mesi, al momento tutti coloro che hanno fatto l'installazione ci sono riusciti più o meno facilmente..
  3. 2 points
    Potrei essere d'accordo se cambi solo lo scarico, ma cambiando anche kat (pur non essendo un tappo come le moderne, anzi, alcuni preferiscono tenere l'originale) e soprattutto collettori vai a modificare l'estrazione dei gas di scarico, che non è una cosa così trascurabile. Visto la modifica io già che ci sono farei anche puleggia e soprattutto un bell'intercooler.
  4. 2 points
    Sarebbe opportuno, almeno sfrutti la modifica.
  5. 2 points
    Perchè saranno superpignoli, basta mettere il telaio di una jcw per lci. Io ho sempre ordinato i pezzi senza mai dare nessun telaio.
  6. 1 point
    Ciao a tutti, come da titolo vendo coppia di griglie frecce originali comprese di alloggiamento, plastiche bianche e lampadine. Sono in perfette condizioni, pulite e ben tenute. Le avevo sulla mia R50 del 2006. Per qualunque informazione chiedete. Prezzo 40€ la coppia trattabili (in caso di interesse ci accordiamo). Grazie Andrea
  7. 1 point
    Manca il metodo di pagamento accettato e le ev.spese di spedizione (se prevista). Prego provvedere. Grazie per la collaborazione.
  8. 1 point
    Di solito il conce fa un fotocopia della tessera fisica per allegarla alla pratica (credo che senza mini italia non gli riconosce il rimborso che gli spetta), quindi credo sia meglio una stampa.
  9. 1 point
    Ciao ho letto ora e mi scuso per il ritardo ti faccio tanti auguri (liguri)! 🥂
  10. 1 point
    Una mappa fatta come dio comanda costa. Meglio spendere 100€ in più ora che migliaia dopo per cambiare il motore.
  11. 1 point
    La puoi mettere andando nelle impostazione dell'account.
  12. 1 point
    Beh l'importante è conquistare qualcosa dai..😊!per ora siete gli unici che ho visto come liguri..ma è sl da pochi giorni che sn iscritto..👍🏼
  13. 1 point
    Ciao a tutti da un po’ di tempo vorrei cambiare lo scarico originale con quello della S o un modello simile. Vantaggi,svantaggi? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  14. 1 point
    Molto bella kriss
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    Ma si..nn saremmo mica solamente noi tre dai..😆!!
  16. 1 point
    Qualsiasi scarico con uscita centrale ti preclude l'installazione del ruotino.
  17. 1 point
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Giulio, un giovane tardone di 44 anni che dopo anni di indecisione si è deciso a fare il grande passo ed entrare nella comunità dei Ministi scarrozzato allegramente dalla mia Penny, una Cooper S R56 nata nel 2011!
  18. 1 point
    Un altro ligure: benvenuto
  19. 1 point
    Grazie ragazzi!!
  20. 1 point
    Esatto rimappi con una modifica significante. Grande cippy [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106] Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk
  21. 1 point
    Nel senso se monti marmitta e airbox i cavalli sono pochissimi montado solo marmitta sprechi solo soldi a rimappare più che altro perchè se un giorno dovrai rimappare sarà per modifiche tipo quelle prima elencate Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk
  22. 1 point
    Prova a sentire Luciano @LIGHTS4SPEED.it
  23. 1 point
    Benvenuto nel forum!
  24. 1 point
    Ciao benvenuto a te & alla tua MINI
  25. 1 point
    Si, prokit e sportline sono le molle della eibach rispettivamente - 3 e -5. In genere quando si parla di B12 la configurazione di default è la prokit. Questo almeno è quanto ho riscontrato per altre case, ma su Mini dovrebbe essere uguale
  26. 1 point
    St ne ho sentito parlare bene da chi lo ho montato, koni non conosco nessuno che li abbia.
  27. 1 point
    Spera non sia la guarnizione della testa.... 🧐
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    Forse @emiliof56 conosce qualcuno in zona....
  29. 1 point
    Se lo fai per i consumi: lascia perdere.... 3 Km/Lt. in meno di media (dipende da molti, troppi fattori il consumo). Il costo del gasolio è indicativamente 1,450 € circa, i Km costa circa 0,0725 (consumo medio 20 Km/Lt.) moltiplicato x 3 sono 0,2175 al Lt. Il costo di una discreta mappa sono come minimo 300 € sai quanti "litri" dovresti fare per recuperare la differenza di costo ? circa 1.380 ! Un pieno sono circa 40 Lt. , quindi circa 35 pieni, pertanto se non fai almeno 30.000 Km. non ci vai pari.... Goditela e fregatene (almeno parzialmente) del consumo: le auto sono fatte per essere usate e godute IMHO e S.E. & O. nei calcoli.... P.S.: cambiare sempre entro i 2.100 gir/min secondo me non fa nemmeno bene al motore, oltre al brivido della guida = noia.
  30. 1 point
    Si certo molle e ammortizzatori
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    Va smontata tutta la plancia anteriore compreso di plancia centrale,quella dove ci sono i comandi del clima x intenderci.... Se 6 pratico stacca il negativo della batteria e inizia a smontare Ti sllego un video tutorial trovato sul web su come smontar la radio https://youtu.be/r8t-HhSD2_w occhio al flat che collega il display all’unita’ cd a non romperlo,e’ molto delicato se noti che e’ incastrato bene mi spiace ma va sostituito il display,se lo trovi,altrimenti la radio intera
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    Sulle s c'è, sulle jcw prima del blocco della produzione ho qualche dubbio in più che ci sia. Perchè se cerco sull'ex etk non mi da versioni euro6 rde, a differenza della s. Peraltro se guardo su etk, che mi pare sia diverso nella sezione scarico dall'ultima volta che avevo guardato, dove non si capiva molto, pare sia vicino al kat e non nel centrale, che ha un codice uguale sia per le versione rest che non rest. In più c'è il disegno e i codici di un sens. filtro antip. mot benz che vanno sul kat. Quando mi ero informato alla fine nessun preparatore da me interpellato mi aveva saputo rispondere, solo un amico, ma che non aveva ancora messo mano su una restyling. Credo che finchè nessuno ci metterà mano bene o bmw omologherà lo scarico pro rimarremo con il dubbio di dove sia posizionato.
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    La farei vedere a un meccanico esperto in impianti gpl.
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    Non sei nella sezione giusta del forum devi andare nella r50.Comunque fai una prova apri il baule e con le mani spingi sul paraurti e vedi se la macchina torna su a scatto allora sono da sostituire altrimeni é ok.Spero di essere riuscito a spiegarmi.
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    Finalmente abbiamo trovato la Mini che volevamo!
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    A me la Mini ha scritto proponendomi l'originale in aftermarket a 330 iva inclusa ma manodop esclusa. Verrà un 500€ tuttocompreso... Meglio 4 gomme!
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    io quello after l'ho installato ad un ragazzo su r56... https://plus.google.com/u/0/photos/116559065077103320577/albums/6168435822958094721/6236647534499579858?pid=6236647534499579858&oid=116559065077103320577 è incollato sulla plancia! considerate però che ha delle limitazioni importanti: in funzione navigatore ha bisogno della connessione internet di un telefono cellulare per poter funzionare e questo ovviamente è un grosso limite perché quando connesso al navigatore, il telefono deve funzionare da router wifi.
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    Su una cooper s per me non ha senso fare il one ball, l'unica cosa che togli sono un po di kg da portarti dietro... Diversamente nel mio caso su one D, oppure chi lo fa su cooper togli peso e giri particolari dello scarico, le pance sono ripiene di lana ri vetro e roccia e riempiono tutte le pance, io ho aperto la mia pancia e ho tirato fuori 2 borse di quella roba... magari tenere 2 pance e dimezzare il materiale all'interno puo dare un buon sound ma potrebbe svuotare molto...
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    Sicuramente è un'ottimo assetto, però non scarterei a priori un regolabile. Alla fine il poter regolare l'altezza dell'auto è un grosso vantaggio.
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