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Showing content with the highest reputation since 09/17/2019 in all areas

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    Un consiglio che ti posso dare Orei83 è..... Lascia stare se già non hai capito che i due schemi si riferivano a due cose differenti, figuriamoci quando dovrai mettere mano ai cablaggi ed alla codifica.. Già prevedo un caso Matt 2...😥
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    spettacolare, complimenti!
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    Complimenti!!!! Molto bella Auguroni x la tua nuova mini... GODITELA TUTTA....
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    La prima è la versione precedente. Questa è la R56. Concessionario vs privato.... garanzia vs incertezza. La 2 è sicuramente più carina !!!!!
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    Stamani ho chiamato e mi hanno detto che il prezzo adesso è 4500 perchè hanno fatto interventi di carrozzeria come ad esempio il cielo. Il prezzo comprenderebbe però un'assicurazione (citroen select) che copre qualsiasi danno su tutto il territorio europeo. l'alternativa sarebbe questa: https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-d-diesel-rosso-304ed78e-5401-660b-e053-e250040aad63?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share
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    Metterle direttamente sul forum, ammesso che nel 2011 era possibile, non è sinonimo di sicurezza, in quanto anche con aggiornamenti della piattaforma potrebbero perdersi.
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    Un caro saluto ad un mio omonimo (quindi sei sicuramente intelligente, distinto, simpatico, bello ecc... )!
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    Grazie ancora, mi hanno detto inoltre che appena l'auto esce dall'officina mi manderanno per mail un foglio riassuntivo di ciò che hanno fatto etc... poi magari si commenta insieme.
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    Salve ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio. Volevo cambiare le candele alla mia piccoletta, cioè fare una sorta di upgrade con le Pulstar Plasma..e poi semmai dopo cambiare anche la bobina+cavi. Al momento ho sotto le laser iridium della NGK montate all’incirca 30000 km fa . C’è da considerare che la mia è una R50 Cooper automatica 1.6 con impianto GPL (che non uso spesso) con 135.000 km. Sto avendo anche un po’ di minimo ballerino da contagiri quando l’accendo. Dato che la macchina è ok, pensavo fossero le candele o i cavi. Visto la farfalla e il filtro benzina li ho sistemati già nel precedente tagliando. Volevo chiedervi questo consiglio dato che ho paura di bucare pistoni ecc, semmai invece conoscete altre candele o se avete esperienze con le Pulstar fatevi sapere... Quello che ho trovato sono le Pulstar Plasma a 80€... Grazie in anticipo intanto..
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    Concordo, caduta drastica del suono con Bluetooth, il volume bisogna alzarlo al massimo o quasi……... iPhone 7.
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    Eppoi, se non erro, va nuovanente riaggiornato il libretto di circolazione....
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    Sicuramente se decido di farlo lo farò in questo modo anche perché non mi permetto di fare cose del genere non avendo nozioni in merito 👌🏻👌🏻
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    Bhe un controllo (stile tagliando) è sempre meglio di niente... Sul prezzo "aumentato" dipende da quanto tempo l'hanno in conto vendita..., e chiarisci bene cosa intendono con garanzia di 1 anno (di solito sono polizze assicurazioni che coprono poco o nulla con un sacco di vincoli). Se metti il link al suo annuncio ci si rende conto meglio degli optionals montati. EDIT: non ricordavo di averlo già visto... pensavo ce ne fosse un altro da leggere, cmq secondo il mio modestissimo parere costa troppo rispetto a quello che offre (IMHO).
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    Grazie ancora per i consigli che mi stai dando. aggiungo altri dettagli e dimmi che ne pensi: l'auto è di un privato che l'ha permutata a questo concessionario. Hanno, sul sito, alzato il prezzo di 1000 euro ma il concessionario dice che siccome siamo in trattativa per me il prezzo rimarrebbe lo stesso. la concessionaria ha un'officina e l'auto sta passando da li, secondo te potrebbe essere sinonimo di una maggiore sicurezza da parte mia? inoltre mi danno un anno di garanzia. dimmi che ne pensi, il tuo parere è molto importante per me e grazie anticipatamente
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    Ciao ragazzi mi aggiungo alla discussione x quanto riguarda la rimozione del gpl,magari posso esservi utile. da quello che,ho visto e so io. il gpl e’ un’impianto a se che lavora in parallelo alla classica alimentazione a benzina ha il suo serbatoio i suoi iniettori e una sua centralina programmata che s’interfaccia con l'iniezione di serie dell’auto... detto cio’,come consiglia l’amico cippy,e’ un lavoro che si puo’ fare. ma va fatto fare da un installatore certificato... anche perche’ il serbatoio ha dentro del gas e va prima svuotato o comunque messo in sicurezza con degli appositi strumenti da chi lo fa di mestiere.
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    Onestamente non lo so, non ho mai sentito di nessuno che lo abbia tolto. Dovresti sentire un installatore esperto se c'è qualcosa da modificare o togli e via.
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    Bravi ragazzi Poi quando sarete pronti me lo dite che correggo il primo post del tutorial !
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    Allora non credo siano loro la causa del minimo irregolare. Se hanno problemi ad accendersi al minimo, a rigor di logica dovrebbero avere più problemi quando devono "lavorare" di più.
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    Vendo volante senza airbag proveniente da mini cooper f56 jcw con 51000 km , in ottime condizioni . vendo a 250 euro compreso spedizione o contrassegno. oppure accetto paypal o bonifico. grazie
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    Buongiorno Emilio, ok ho frainteso il tuo post. Va bene, forse è meglio come dici tu e condividere una soluzione che eviti di far creare danni a chi non ha molta conoscenza dei programmi di codifica come e-sys. Le strade sono due ognuna con dei pro e contro: 1. Togliere dal tutorial la parte delle codifiche come pro eviterebbe ai meno esperti di fare danno ma di contro alimenterebbe il mercato delle codifiche a pagamento perché per quanto uno possa dare una mano gratuitamente, non può stare dietro a tutti.. vedi cosa è successo in questi giorni.. 2. Migliorare e rendere a prova di errori la parte della codifica, come pro completerebbe al meglio il lavoro che è stato fatto finora, di contro richiede del tempo e qualche confronto tecnico tra chi sa questi argomenti.. Comunque rinnovo quello che già ho scritto su altri tutorial: "....ad ogni modo ogni consiglio e/o discussione costruttiva di chi conosce tali sistemi, è sempre gradita oltre che sperata..." Grazie Marco
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    ah.. dimenticavo @emiliof56 visto che hai esperienza e conoscenze adeguate ma perché non hai contribuito a migliorare questo genere di guide come invece hanno fatto tante altre persone? Alla fine il confronto tecnico e le esperienze messe in comune possono giovare a tutta la comunità, non credi? Criticare è sempre facile...
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    Nessuna saccenza, semplicemente, personalmente, quando non sono sicuro di una cosa preferisco tacere. Ho semplicemente detto che mettere delle candele sulla carta più performanti non è detto che su auto stock portano dei vantaggi, anzi, a volte solo svantaggi. Di soliti il minimo irregolare è dato da altro, non dalle candele, che di solito creano problemi quando di richiede maggior carico al motore. Se provi a fare un'accelerata decisa fila via liscia o fa dei borbotii?
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    Il minimo ballerino però non è causato dalla candele, ma da altro.
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    Ha dirti la verità cippy come ti ho detto, il Gpl lo uso pochissimo. Proprio raramente direi. L’impianto lo so c’è ed anche abbastanza nuovo dato che è stato fatto l’anno scorso quando la presi, solo un mese prima e non da me...sto anche pensando di toglierlo. Il gpl mi fa paura per un discorso di usura motore. So che non è elaborata, ma non credo di compromettere qualcosa facendo questo..o no? Mi hanno parlato molto bene delle Pulstar, come dicevo sto minimo ballerino mi urta parecchio. Ci tengo molto alla mia piccolina..
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    Visto che non è elaborata e per di più ha il gpl eviterei di fare esperimenti strani e continuerei con le originali, o al massimo consigliate per l'uso del gpl.
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    Ottimo molto bene,alla fine comunque l’importante e’ che si sia risolto il tutto
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    Immaginavo. Code default values non riporta la centralina alla condizione precedente, ma bensì alla condizione di fabbrica. Hai perso il cafd, che ora si chiama qualcosa tipo CAFD FFFFFFF_255_255_255 Pomeriggio connettiti alla macchina con il pc e ti do una mano. Scarica il programma Team Viewer nel frattempo, è un programma di condivisone desktop che mi permette di controllare il tuo pc da remoto
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    Foto aggiornate Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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    Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di una Cooper r56 con 84mila km del 2008, avrei bisogno di alcuni consigli su ciò da controllare prima di effettuare l'acquisto, grazie mille in anticipo
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    È offerta nello stato "vista&piaciuta", significa che potrebbe avere anche dei problemi di una certa entità. 175.000 km sono molto (e pochi) anche per un auto del 2006 e potrebbe avere bisogno di manutenzione. 1 solo foto è sinonimo di poca voglia di venderla oppure....😲 Dall'unica foto sembra carina. Accessori scarsi ma sarebbe necessario vederla di persona e soprattutto provarla per bene, anche con 1 meccanico preparato. IMHO
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    grazie! ho fatto un copia e incolla selvaggio dei dati dal sito... grazie per l'attuale interessamento. https://www.autoscout24.it/annunci/mini-one-d-mini-1-4-tdi-one-d-diesel-rosso-9c4a0edc-fc7e-44dd-a57e-c9311a589659?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share
  42. 1 point
    Potrebbe essere che il sole (nel caso di molto tempo) oppure la colla lasci residui. E quindi servirebbe cmq lucidare il cofano. IO, personalmente le lascerei: sono particolari e non stonano affatto !
  43. 1 point
    Forse con qualche dettaglio in più (optionals) sarebbe più facile dare un parere (magari 1 link all'annuncio). P.S: @ettore23 ho spostato la tua rq nella discussione giusta.
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    Vero scusa ho fatto confusione volevo dire euro 6c e ho fatto confusione con la sigla motore
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    Il mio è B48D Euro 6C. Quelli successivi dovrebbero essere sempre B48D ma con omologazione Euro 6D-TEMP. B48C non l'ho mai sentito 🙂
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    Ieri mi sono procurato il leveraggio in uno sfascio alla modica cifra di 10€, le boccole sembrano buone, ma per sicurezza avendo il pezzo in mano vorrei provare a cercare le boccole nuove.. mi sai dire in che tipo di negozi le vendono? Tipo autoricambi, ferramenta, o altro?
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    purtroppo ragazzi la seconda è stata acquistata e anche l'unica benzina che mi piaceva... la situazione adesso è prenderla o non prenderla a quel prezzo (4500)? cosa chiedere al tipo della concessionaria, stato di quale parti? quali devono essere assolutamente sostituite?
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    Intendo che quando l’accendo ed essendo fredda con la classica accelerata automatica iniziale, spesso scende sotto i mille e poi si riprende da sola ...lo fa per 2/3 volte poi si stabilizza...a volte è successo anche che si accendesse con un rumore che ricordava un motore diesel tipo trattore e poi si riprendeva rifacendo il suo classico rumore corposo...Posso imputere questo ad una partenza a 3? Bah che dire ..farò ricontrollare anche la farfalla a sto punto...e le candele...delle Pulstar Plasma sapete dirmi qualcosa? Vorrei montarle ..
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    Magari dirmelo?👌🏻🤣 Se invece ti disturba così tanto chiudiamo la conversazione qua . Dato che ho dovuto spendere 3 messaggi per ricevere una risposta esaustiva. Qua sembra che ci si erge tutti con saccenza, e con risposte anche abbastanza scocciate. Quando invece lo spirito di un forum sarebbe aiutarsi l’un l’altro. Non tutti siamo maestri come voi, magari si hanno altre nozioni e invece per quanto riguarda le Mini, facciamo affidamento su voi forse perché avete anche più esperienza. Potrei sbagliarmi ripeto, ma io so che anche una bobina con cavi usurati non portando la giusta corrente ad una candela potrebbe essere causa anche di scintille deboli con conseguenza ANCHE DI MINIMO IRREGOLARE. Ribadisco..posso anche sbagliarmi... buona serata
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