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Io e mia moglie stiamo pensando di sostituire, tra qualche anno, la gla con una MINI elettrica, sto cercando di capirne l'evoluzione e modelli. Chissà, che magari così mi troverò ad averne una a benzina, una diesel ed una elettrica. Mi faccio il raduno, da solo, in garage.5 points
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Ciao ragazzi, dopo aver posseduto con soddisfazione una MINI one r56, una MINI Cooper s f56 ora il mio ultimo arrivo MINI JCW f56 LCI2 ! Colore melting silver 3 con tetto e specchi Rossi! Veramente un bel colore. Ho già in mente qualche piccolo upgrade da fare, se avete qualcosa da consigliarmi ditemi pure ! per ora percorsi 200 km, molto piano, giusto due Marce fino a 4000 giri con un pelo di gas e la sostanza sembra esserci.3 points
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Bene ora puoi aprire un topic nella sezione MINI Ritratto che ce la presenti come si deve! Per gli accorgimenti ha già dato ottimi consigli l'amico @Vam, aggiungo quello meno "impegnativo": goditela!!3 points
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Buongiorno a tutti. Essendo nuovo e non avendo mai partecipato a dei forum volevo scusarmi se non .i sono presentato. Ancora non sono pratico di dove e come mi posso interfacciare tramite i forum. Comunque spero di riuscire in fretta a capire come fare. Possiedo una MINI r57 cabrio e mi farebbe piacere dividere sia le mie esperienze e poterne ricevere. Grazie2 points
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L'e-torq non è altro che il motore della R50, aggiornato in tutto e per tutto per soddisfare le nuove norme anti inquinamento e migliorare consumi ed erogazione di coppia e potenza. Con la fine della joint-venture tra Bmw e Chrysler nel 2007, lo stabilimento produttivo in cui venivano assemblati i motori per le r50-53 fu venduto a Fiat la quale utilizzò lo stesso basamento ma effettuò molti stravolgimenti tra cui: variazione di alesaggio e corsa, introduzione di un sistema di fasatura variabile, pompa d'olio a portata variabile, accensione con 4 bobine singole in luogo di 2 doppie bobine a scintilla persa, nuovi materiali per le valvole di aspirazione e scarico con aumento del diametro, sistema di aspirazione, iniezione, scarico completamente riprogettati, possibilità di alimentazione con carburante E85 e molto altro. In sostanza è un motore che deriva da quello delle r50 ma è completamente stravolto per cui non compatibile meccanicamente ed elettronicamente.2 points
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Eh… non volevo esagerare subito… l’interno me lo ero tenuto dopo il primo 5mila speso…2 points
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Per i primi 4000km non andare mai oltre i 3500/4000 giri e prima di una tirata scaldala bene. Anche se dicono che le auto odierne non hanno bisogno di rodaggio è sempre meglio fare un piccolo periodo di assestamento… Per il resto goditela2 points
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C'è anche da dire che ormai la r53 ha i suoi begli anni e a parte le r53 tenute bene, che ne sono rimaste ben poche e si fanno pagare bene, a prenderne una "normale" che sulla carta è buona c'è sempre il rischio che dopo poco possano arrivare problemi, per quanto è un motore affidabile. A questo punto forse meglio prenderne una "problematica", pagarla meno ma avere margine per intervenire. Poi dipende sempre da quanto la si vuole tenere, se poco non ne vale la pena, se tanto si.2 points
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Oggi prova di compressione. Senza cinghia, quindi il volumetrico non gira, altrimenti i valori sarebbero stati più alti, di fatto il mio è un test da puro aspirato.2 points
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Ciao. Tutte dovrebbero avere 2 chiavi e dovrebbe essere la normalità. Il Libretto tagliandi non sempre presente invece, se completo, bene che ci sia.2 points
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Ciao, ritengo che i motori revisionati siano piuttosto costosi, come detto, sono motori smontati e rimessi a nuovo, di fatto dei km 0. A pari prezzo fai revisionare quello che hai. Diverso è il discorso di un motore che ha il monoblocco crepato, lì sei obbligato a sostituirlo. Detto tutto ciò, io penso che vuoi un'auto pronti via, allora meglio cercare altro.2 points
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Praticamente in mezza giornata gli volete far spendere altri 5000€ Comunque complimenti, ottimo abbinamento di colori!!2 points
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Complimenti!! Davvero tanta roba, beh dai con 231cv la sostanza da qualche parte la trovi di sicuro. Per i miei gusti, prima cosa vetri scuri, cerchi OZ (per colpa di sto forum li ho cambiati 3 volte ), e poi va abbassata, però io sono un caso perso, ho montato l'assetto anche sulla macchina di mia moglie Il resto sono facezie inutili di minor importanza, detto questo, GODITELA!2 points
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Sera a tutti,sveglia alle 6,alle 7 in viaggio per andare a lavoro,27 km,per timbrare alle 8,alle 16 percorso inverso,per le 17 a casa salvo traffico e imprevisti2 points
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Oggi, mentre @Vam coccola il suo gioiellino, io cambio la coppa dell'olio perché avevo visto una crepa sotto e trovo i pezzi mancanti del pattino catena. petal_20230304_140446.mp42 points
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Piccolo aggiornamento. Sono riuscito alla fine a montarmi il tappo. Perfettamente compatibile ordinando i pezzi indicati, qualche piccola imprecazione ma è andata è stupendo . Chiunque voglia consigli per la LCI 2021 chieda pure2 points
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