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Showing content with the highest reputation since 07/19/2019 in all areas

  1. 2 points
    COMPLIMENTI...BELLISSIMA!! Identica alla mia tranne che motorizzata 75 cv benzina. Amore a prima vista!!! Acquistata usata da inizio anno e ne sono innamorato!!!
  2. 1 point
    Ciao, a seconda del modello di telefono e di sistema operativo, possono funzionare o meno alcune applicazioni e/o funzioni. Per capire quali telefoni e quali applicazioni sono compatibili con la propria mini, potete andare al link sottostante e inserire le ultime 7 cifre del telaio; in questo modo vi apparirà una lista dei vari device compatibili e delle varie opzioni possibili. https://www.bmw.com/en/footer/compatibility-check.html#firmware.html
  3. 1 point
    Ciao benvenuto a te e alla tua MINI
  4. 1 point
    La domanda è: perché lo vorresti fare ?
  5. 1 point
    Ciao benvenuto a te e alla tua MINI
  6. 1 point
    Ciao a tutti, Dopo 8 anni con la valorosa Cooper D R56, é giunto il momento di cambiare, combattuto tra il separarmi dalla mia vecchia Mini e la scelta tra benzina/gasolio, alla fine ho scelto una Cooper SD F56, c’è l’ho da 2 settimane e ci ho già fatto 800 km. Accoppiata cambio automatico e motore eccelsa, va sistemata esteticamente con un paio di upgrade, ma complice le ferie estive da Settembre comincerò a lavorarci, intanto una foto anteprima, poi appena effettuerò le varie modifiche posterò le varie evoluzioni. intanto ringrazio @wwleone che mi ha fatto delle codifiche utili come l’eliminazione dello start&stop, temperatura pneumatici e altre chicche interessanti. Stay tuned!
  7. 1 point
    CIao a tutti, oggi ho fatto una piccola modifica alla mia F54 automatica. Ho acquistato una leva cambio stile JCW usata online (circa 130€) e la ho sostituita al posto di quella normale. Il procedimento è plug and play, si toglie la vecchia si rimette la nuova, mi sono aiutato seguendo un po' il manuale d'officina di Mini e un po' un post fatto da un ragazzo in un forum Mini Americano. Purtroppo non ho fatto foto dei vari passaggi ma a parole ve li descrivo meglio possibile qui, così ad aiutarvi se avrete voglia di fare questa modifica. -1 Sganciare la leva vecchia: prima di tutto mettete la leva in posizione N, poi togliete la corona cromata alla base della leva (quella dei driving modes per chi li ha) è agganciata con 3 ganci a pressione quindi basterà sforzare con una levetta di plastica e la corona si stacca dalla plancia senza problemi. -2 Scollegare i connettori: io non ho scollegato la batteria si può fare con la corrente inserita ma se preferite meglio staccare un polo della batteria nel vano motore, alzando la corona di plastica e la cuffietta si trova 1 "spinotto" piccolo del selettore dei Driving Modes e il "spinotto" principale di colore bianco che scende dal pomello, scollgateli. 3- Togliere la leva: qui è il punto più delicato di tutta l'operazione, bisogna fare molta attenzione a NON RUOTARE LA LEVA, tenendo premuto il tasto sul pomello, quello per sbloccare il cambio da da N a R, tirate verso l'altro con parecchia forza e la leva si sgancerà. 4- Montare la nuova leva: molto facile, basta ripetere le operazioni al contrario, quando inserite quella nuova state attenti che sia ben agganciata, per capire se è agganciata bene basta provare a passare dalla posizione N a quella R se si sposta senza premere il tasto sul pomello allora non è agganciata! premete bene fino in fondo si senza come un STAK. RIcollegate i "spinotti" e riagganciate la corona alla plancia. Per chi non ha problemi con l'inglese lascio il link della spiegazione (con foto) fatta da un ragazzo in un forum Americano: https://www.northamericanmotoring.com/forums/f55-f56-hatch-talk-2014/275093-jcw-shift-knob-and-boot-for-automatic.html Qui il link dal manuale d'officina: https://www.newtis.info/tisv2/a/en/f54-cooper-d-clu/repair-manuals/25-gearshift/25-16-gearshift-bracket-automatic-transmission/1VnXml1mz1 Ecco come si presenza dopo l'operazione. (unica foto che ho 🙄)
  8. 1 point
    Ciao a Tutti sono Giovanni e sono un felice possesore di mini r50 del 2006 . Sono molto contento di fare parte di questo forum che ci unisce per un unica grande passione ovvero le nostre amate MIni Cooper.
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    Ciao benvenuto a te e alla tua MINI
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    Benvenuto nel forum, anche io ho da pochissimo la mia prima Mini, si tratta di una Mini Cooper D (non Clubman), ci si "vede" nel forum!
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    Blu = monoblocco in ghisa rosso = monoblocco in alluminio
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    Anche una pulita alla farfalla, eventualmente
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    Ciao benvenuto a te e alla tua MINI.
  16. 1 point
    Vendo Mini Cooper S R53 JCW ,anno 2004 , 200 cv ,con soli 65 mila km, colore grigio scuro con tettuccio bianco. fari xenon con resto delle luci abitacolo a led , indicatore di cambiata a led, accessori in carbonio: plancia cruscotto, razze volante , pomello cambio , presa aria cofano anteriore , maniglione baule , specchietti. Dischi freno forati anteriori e pastiglie nuovi , gomme nuove con cerchi originali da 18 omologati a libretto . Perfetta, con tagliando appena eseguito. Euro 11.000 Per foto su whattsapp Stefano Tel . 3383491562
  17. 1 point
    prova a controllare le candele sono un elemento importantissimo per la combustione spesso non si da peso ma un malfunzionamento delle candele puo provocare nella camera di combustione una non buona combustione
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    ciao io non ne ho mai sentito parlare io personalmente ho fatto da poco il tagliando e ho aggiunto il CERATEC LIQUI MOLY ,cambiato le candele , filtro benzina sonda lambda e anche aggiunto un addittivo da mettere nel serbatoio quando fai benzina sempre della LIQUI MOLY e devo dire che la macchina è migliorata moltissimo in potenza e consumi
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    So quello non ti so dire, non essendomi mai informato a riguardo.
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    I sedili r56 montano ma deve essere fatto qualche adattamento.
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    Un saluto a tutti! Ho desiderato una MINI prima serie fin da quando e` uscita nel 2001, finalmente sono entrato in possesso di un fantastico modello Cooper R50 lo scorso Martedi`, ha qualche problemino ma in generale e` in stato eccellente. Avrei qualche domanda da fare, posso chiedere qui oppure devo cercare le sezioni apposite?
  22. 1 point
    Ciao.... 3 proprietari. 110.000km.... e’ un azzardo,io lascerei perdere nonostante il motore n18 e’ un po’+robusto del precedente n14,resta sempre un motore delicato.... e’ un evoluzione dell’n14 il chilometraggio resta comunque alto. io eviterei.... consiglio mio.
  23. 1 point
    Ciao a tutti, sono nuovo e sono molto deciso ad acquistare una cooper s r53 170cv. Sto però facendo molta fatica a trovarne una, la userei come unica macchina per tutti i giorni, non faccio molta strada ( una 30 di km) ma mi serve una macchina abbastanza affidabile, premetto che sono uno che sta molto dietro alla propria macchina come manutenzione. Di r53 messe bene se ne trovano gran poche, una che mi ha colpito parecchio ha 120000km sempre tagliandata e tenuta molto bene del 2004 a 4300€, secondo voi ne vale la pena o mi conviene aspettare e a puntare a prenderne una con meno chilometri? Sono davvero molto indeciso e volevo magari chiedere a chi ne ha una e quindi conosce la macchina meglio di me se ne valga la pena o no. Vi ringrazio tutti in anticipo!
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    L'ho ordinato e ho preso anche un kit per la lucidatura manuale soft99. Eero indeciso se prendere anche il reflect carpro perchè i segni che ho sono veramente sottili. Spero di fare un buon lavoro. Ti ringrazio
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    From the album: Mini cooper s r56 lci

    In cammino verso i 260 cavalli...
  29. 1 point
    Yes, ho provato a montare le Kumho WinterCraft WP51. Si sono comportate benissimo (purtroppo con la misura di gomma 195/55 R16 non si possono montare catene da neve). Ho percorso circa 180 km tra andata e ritorno da Livigno con la strada completamente innevata e senza alcun problema😁
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    Bella foto (pensare che io odio la neve...)
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    Può essere tutto e niente, l'unica è metterla sotto diagnosi.
  33. 1 point
    Ciao, ho sentito della formidabile spinta del Diesel...!! TOP!! Il massimo trovare l'auto tenuta maniacalmente ma vedo che tra i possessori delle Mini non è cosi impossibile visto l'amore smodato per il marchio...!!!😉 Buone emozioni!!!!
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    Ciao benvenuto a te e alla tua MINI
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    L'ho acquistata anche io usata ad ottobre scorso (ma non ero ancora iscritto a questo forum). Avendo l'esigenza di dover percorrere un pò di km ho optato per il motore diesel e non me ne sono pentito per niente. È una bomba questa macchina, spinta costante in qualsiasi marcia e una ripresa davvero niente male. Tenuta maniacalmente dal vecchio proprietario, ne ho approfittato!😄
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    Una mini con 250cv vuol dire che comunque non e’ originale sopratutto se una S son ben 70/80cv in+del dovuto quindi puo’ essere,in base ai tipi d’interventi che son stati fatti sul motore che un olio+“duro” com’e’ un 10w50 vada benissimo!!!! qui’ si parla di motori stock di serie. e i tecnici ingenieri bmw,possono essere ignoranti quanto si vuole, ma non sono scemi. Se dichiarano questo motore con un 0w30 un motivo c’e’ ed e’gia’ stato ben spiegato il xk. poi ogniuno puo’ far cio’ k vuole della sua auto!!! puo’ metterci dentro pure l’olio x friggere. o quello di colza come alcuni geni consigliavano molti anni fa. Ma x quello che conosco io questi motori e messo mani,rettificati e toccati dentro con mano. parere personale mio eh un olio 0w30 esageratamente troppo liquido e tende a cuocere ad alte temperature l’ideale resta un 5w30 o al max 5w40 non oltre x come stata studiata la lubrificazione di questi motori.... poi ragazzi,l’auto e’ vostra fate voi
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  42. 1 point
    Io uso il pakelo 10w60 Consumo 1lt in 8/9000 km, e questo è il mio consumo di benzina
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    Ciao! hai fatto 30, fai 31... Non conosco l’automobile di frosinone ma immagino che Bmw/Mini Roma sia per forza di cose più fornito. se ti puó interessare (anche riguardo alle percentuali di sconto che dicevamo) posso indirizzarti dallo stesso dove l’ho presa io, (magari portandoti il preventivo del tuo concessionario). Se peró vuoi provarla cabrio ti posso dire che quasi sicuramente non le avevano per il test drive (in entrambe le sedi di roma ho fatto 2 test drive 😅) e non mi sembra di averla vista cabrio, neanche lunedì che sono andato a ritirarla. Ce n’era una sola esposta da vetrina. buona giornata!
  44. 1 point
    Per quanto riguarda i consumi di solito quelli delle case non sono molto attendibili, per quello aspetta qualche possessore che sicuramente ti può aiutare. Per quello che riguarda invece le prestazioni la differenza con l’S si sente nettamente, io ti consiglierei la S, altrimenti se vuoi una macchina più da tutti i giorni con bassi consumi valuterei la one D 88cv che con una mappa arrivi quasi ai cv della Cooper però con tanta più coppia. Questo poi è il mio modesto parere.
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    Purtroppo non le ho mai guidate ma perdonami, cooper con prestazioni addirittura deprimenti! (e consumi alti...) sono sempre 115cv sinceramente spero che sia un po esagerato il termine. Altrimenti mi conviene assolutamente la cooper s. Se c'è tutta sta differenza.
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    Vendono dei faretti appositi per fare quello che vorresti fare...:
  47. 1 point
    Attualmente ho sul PC le ultime versioni 2019 di E-Sys 3.33.1 e librerie psdz 4.16.40 Per codificare il driving modes in genere non occorre avere queste ultimissime versioni, potrebbero bastare anche le versioni del 2013-14 tutto dipende da quanto sono aggiornate le centraline della nostra mini... Mi spiego meglio, ad esempio, se prendiamo una prima mini serie F fine 2013 e se fino ad oggi non ha subito aggiornamenti (del software centraline), per fare la codifica basta anche esys 3.26 e psdz v54; se invece al contrario ha fatto aggiornamenti, allora per fare la codifica occorrerà avere esys e librerie compatibili con quella versione del software presente sulla mini.. Questo è quanto appreso in tutti questi mesi, al momento tutti coloro che hanno fatto l'installazione ci sono riusciti più o meno facilmente..
  48. 1 point
    Per quanto riguarda l’affidabilità del motore mi sono fatto venire il dubbio perché in moltissimi annunci i proprietari comunicano di aver rifatto il motore è più precisante la testata a chilometraggi tutto sommato non molto elevati 100/120mila per intenderci Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  49. 1 point
    Di base è un motore molto affidabile e non ha grossi problemi si sorta. E' preferibile la versione rest che ha un cambio con una rapportatura migliore. Sul gpl su una cooper s ti prego no, se vuoi risparmiare prendi altro. Peraltro la cooper s non ha spazio per la bombola sotto al pianale, dovresti metterla nel bagagliaio perdendolo e impedendoti l'accesso alla batteria. Ne vale la pena?
  50. 1 point
    La s è ovviamente meglio, visto i cavalli in più e dei consumi non poi così tanto maggiori (sono entrambe abbastanza assetate). L'automatico è da provare, è vecchio e non è certo un fulmine.
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