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Showing content with the highest reputation since 07/15/2020 in all areas

  1. 3 points
    Nella tua Mini è installata una centralina multimediale NBT Evo che è già predisposta di default per il CarPlay, tra l'altro dovrebbe essere da 4gb di ram il che vuol dire che si possono avere tutte le funzioni attualmente disponibili, cioè quello che ho io 😉 e credimi queste unità oramai sono una merce rara per Mini visto che le nuove montano tutte unità di un livello più basso..
  2. 2 points
    Ciao benvenuto a te e alla tua MINI. P.S.: per non fare torto a nessuno ti dico che sul forum ci sono alcune persone (4 / 5 di quelle zone + o -) che potrebbero aiutarti. Se leggi il Forum saprai a chi mi riferisco.
  3. 2 points
    Il file bin tramite usb serve per l’aggiornamento della lista dei telefoni compatibili, non è un aggiornamento di sistema. Se non è cambiato nulla vuol dire che quell’aggiornamento della compatibilità dei devices è già nella centralina, anche se avrebbe dovuto dirtelo..
  4. 2 points
    Ciao benvenuto a te e alla tua MINI. Qui solo la presentazione, le altre sezioni del forum sono a disposizione per i quesiti. grazie per la collaborazione. Ci è una discussione che spiega tutti i passaggi per il montaggio dei DRL.
  5. 2 points
    Ë un’ottima auto, confermo l’assetto un po’ molliccio e non adatto su una Mini, in sport non ti dà potenza in più, aumenta semplicemente la reattività sull’acceleratore e il volante diventa più duro. Dal 2018 hanno montato l’opf (filtro anti particolato) sui benzina, ecco perché fa meno sound rispetto alle precedenti. Vi invito a provarlo il cambio automatico su F, é una cosa molto soggettiva come preferenza, ma va benissimo e con i paddle le cambiate sono velocissime.
  6. 2 points
    Il sound non cambia tra mid e sport, l'unica differenza è che in sport scoppietta e ti sembra di sentirlo di più perchè le casse amplificano il suono. La scelta tra manule e automatico dipende esclusivamente dai giusti personali, per il resto cambia solo la rapportatura, le prestazioni sono equivalenti.
  7. 2 points
    Il vero problema per ora lo avranno i diesel se continuano con questa miope visione, in benzina per un bel pò sarà bello tranquillo.
  8. 2 points
  9. 2 points
    Il display della vettura diventa uno specchio del display del cellulare, in sostanza vedi nello schermo ciò che vedi nel cellulare... uno spettacolo ... e con il touch se non erro puoi anche interagire come fosse un vero e proprio tablet. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  10. 2 points
    Parole sante! 😁
  11. 2 points
    Bella! 😃😃
  12. 2 points
    Tranquillo, vale un pò per tutti noi (credo) il fatto di affezionarsi a queste "scatoline pepate". La Mini non è solo un'auto, ma molto di più😉
  13. 2 points
    Si si, valgono le stesse considerazioni fatte; in parole povere significa poter avere in più: Nuova interfaccia grafica Carplay full screen Mirroring android Video in movimento Uscita fibra ottica Tuttavia l'operazione di aggiornamento non è cosa facile o alla portata di tutti, bisogna flashare la centralina, comprare nuovi codici fsc ecc ecc.
  14. 2 points
    Purtroppo nella mia zona non ci sono ditte specializzate, con il mio meccanico ne ho contattato una che è venuta con officina mobile dal mio meccanico per fare il lavoro. Alla fine ho speso 350€, considerando anche gli 80km di trasferta ci sta.
  15. 2 points
    Che io sappia non esiste una data dalla quale il CarPlay è diventato di serie è sempre stato un optional che si paga a parte, possibile che BMW ha cambiato strategia? Non credo..
  16. 2 points
    Ciao ragazzi, io ho fatto l’upgrade al nuovo cruscotto digitale 6WB da circa 2 settimane grazie alla codifica di un altro membro di questo gruppo MaxLC Massimiliano Di Stefano. l’installazione non è difficile, l’ho fatta da solo, ma poi per le codifiche Max si è collegato da remoto alla mia auto ed ha codificato il tutto in pochi minuti! vi lascio una foto del risultato sulla mia F60
  17. 2 points
    Io vorrei capire perché ci sono così tante ferramenta che perdono le viti per strada.. 😕
  18. 2 points
    Eccola finalmente 😉
  19. 2 points
    Non penso riusciranno a farlo bisogna usare altri programmi non ufficiali oltre ad avere conoscenze specifiche che sicuramente non hanno altrimenti lo avrebbero già fatto. Forse io ed altri pochi sono in grado di sistemarla..
  20. 2 points
    Sgranchita del naftone 🚗💨🏁
  21. 2 points
  22. 2 points
    L’olio a me segnava 20.000 km o 2 anni almeno su R56 Cooper D con motore psa.
  23. 1 point
    Ciao ragazzi...... dopo avervi abbandonato per aver venduto la mia Mini Cooper del 2003 ormai qualche anno fa, moooooooolto probabilmente sto per tornare con voi...!!!! settimana prossima vado a vedere una Mini Cooper S a benzina di dicembre 2012...!! Vorrei chiedervi un paio di cose.... che modello di Mini è??? R56??? e soprattutto non riesco a capire quanti cavalli possa avere.... ho cercato un pochino si internet e pare abbia 184 cv... in altri siti trovo 175 cv ed ancora in altri 163 cv.... Ora vi metto un paio di fotine....!!! la macchina è con cambio automatico, tetto apribile e navigatore... praticamente ha tutto quello che cercavo..!! e nera mi piace davvero un sacco... cosa devo guardare...??? ha 89.000 km (il concessionario dice che sono originali e documentati, garanzia 12 mesi e unicoproprietario).... unica pecca, che pecca poi non è ma basta saperlo, bisogno cambiare le gomme.... che ne dite...?????????
  24. 1 point
  25. 1 point
    Grazie! In effetti è proprio il colore ad avermi convinto...in giro si vedono solo Clubman grigio scuro, bianco panna e talvolta color vinaccia (molto bello anche questo)...se fosse stata grigia o bianca credo non mi avrebbe mai attratto. Ho voluto distinguermi un pò dalla massa!
  26. 1 point
    Ciao benvenuto a te e alla tua MINI. Qui solo la presentazione (mancante) le altre sezioni del forum sono a disposizione per i quesiti. Grazie per la collaborazione.
  27. 1 point
  28. 1 point
    Esatto x entrambe le risposte, è la soluzione migliore per verificare esattamente cosa ti serve senza sbagliare.
  29. 1 point
    Prova a guardare su etk se esiste (non penso) il solo pulsante.
  30. 1 point
    anche l'altra vista... 174cv.. in vendita ci sono 1000 174cv e pochissime 184 ahhaha
  31. 1 point
    infatti ...385€ il 6WB ed il montaggio lo fai da solo in quanto è veramente molto semplice. poi per le codifiche bisogna affidarsi ad esperti
  32. 1 point
    L'idroguida è uno dei punti deboli delle r53 e una volta che inizia a dare problemi l'unica è cambiarla.
  33. 1 point
    Potresti vedere se Ragazzon fa qualcosa.
  34. 1 point
    Benvenuto e complimenti per l'auto: mi piace un sacco!
  35. 1 point
    Occhio che c'è anche qualche cooper che consuma olio, dovresti controllare bene lo storico tagliandi.
  36. 1 point
    WMWZB71010WN84301 Vehicle type Passenger car Brand MINI Model COOPERSD A Body GEFZG Vehicle identification number (last 7 digits) WN84301 Vehicle identification number (17 digits) WMWZB71010WN84301 Development code R60 Steering LL Engine N47T Engine number 71258699 Exhaust re-treatment EURO5, J, PI/CI, M, N1 I Transmission AUT Transmission number 2655848ANG Head unit serial number No head unit could be found. Drive FRONT Integration level, works R056-13-11-500 Production date 05-Nov-2013 Production plant SFT GRAZ Delivery date 07-Nov-2013 Delivering retailer BIRINDELLI AUTO SRL, PRATO, IT National-market version EUR Paint code B12 Upholstery code BBE1 Model code ZB81 Basic type ZB71 Lead type ZB81 Works 01CB CO2 equipment 01CD Brake Energy Regeneration 0205 Automatic transmission 0210 Dynamic stability control 0230 Extra package, EU-speciifc 0249 Multifunction f steering wheel 0258 Tyres with runflat properties 02G9 MINI LA wheel 5-Star Double Spoke black 02PA Locking wheel bolt 02XA Sport leather st. wheel w/ shift paddles 0313 Fold-in outside mirror 0314 Door mirror, driver lock, heated 0325 Rear spoiler 0329 Engine compartment lid stripes, black 0345 Chrome Line Interieur 0346 Chrome Line exterieur 0383 Roof and mirror caps, black 0386 Roof railing 03A2 Black headlights 0403 Glass roof, electrical 0420 Sun protection glazing 0423 Floor mats velours 0441 Smoker package 0450 Height adjustment, passenger seat 0473 Armrest front 0481 Sports seat 0493 Storage compartment package 04C1 Colour Line Carbon Black 04CU Interior colour, Carbon Black 04UK 5-seater 04UL Flat load platform 0507 Park Distance Control (PDC), rear 0520 Fog lights 0522 Xenon Light 0534 Automatic air conditioning 0548 Kilometre speedo 0550 On-board computer 0563 Light package 05AA Rear fog light 05DA Passenger airbag deactivation 05DT Dynamic traction control 0620 Voice control 06FP Radio MINI Visual Boost 06NE Extend. mob. phone preparation Bluetooth 06NF Music interface for Smartphone 06NM MINI Connected 06UM MINI navigation system 06VC Control, Combox 0736 2nd radio remote control key 0785 White direction indicator lights 07L5 Wired 07Y0 Salt II 0845 Acoustic fasten seat belt reminder 0855 Language version, Italian 0884 On-board literature Italian 08KA Oil service interval 24 mths / 30,000 km 08V1 Information plate A070 70 Ah AGM battery EWS4 Retrofitted Development code R60 Short VIN WN84301 Production date05-Nov-2013 Engine N47T I-Level R056-13-11-500 Installed map MOVE Headunit CHAMP 2
  37. 1 point
    Forse lo vedi anche dal peso che è più facile.. cerca su internet i 2 relativi pesi. O sennò con il vin decoder. Inserisci il telaio e vedi tutte le specifiche dell’auto in questione. In ultimo, se non hai risolto, quando ce l’hai davanti, controlla sotto se è presente un differenziale tra le 2 ruote posteriori. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  38. 1 point
    Come richiesto da @chfbotti "documento" i 2 problemi Cornice cromata anteriore faro SX (con le bolle) Listelli cromati raschia-vetro (3°) SX e DX In attesa di pezzi per la sostituzione In attesa dei pezzi c/o conce MINI per la sostituzione in garanzia (NEXT24)
  39. 1 point
  40. 1 point
    Se la toppa è stata messa bene stai tranquillo, io forai sulla R56 la gomma posteriore destra (che poi ho invertito 4 volte), avevo delle dunlop sport maxx 2 con appena 4000 km, ci ho percorso altri 38.000 km senza problemi. Credo sia dovuto ad eventuali colpi antecedenti alla foratura, in caso lo fai rettificare, purtroppo abbiamo delle strade ridicole.
  41. 1 point
    Mai sentito rumori in rilascio, però sulla precedente Audi di mio padre un rumore del genere era il cuscinetto di una ruota anteriore, non é detto che venga per forza dal cambio.
  42. 1 point
    Grazie! 😃
  43. 1 point
  44. 1 point
    Se la tua Mini è del 2012 allora non è una F56 ma è una R56; nel caso invece che fosse una F56 ( dal 2014 in poi..) allora la risposta è affermativa, la griglia si può montare senza adattamenti.
  45. 1 point
    mi dispiace, ho fatto un errore , non lo so come posso cancellarlo . 🙂
  46. 1 point
    Di recente c'è stata una discussione su questo argomento. Sarebbe meglio cambiarlo almeno dopo 70.000/100.000 km, onde evitare problemi maggiori
  47. 1 point
    Per l'olio alla fine uno vale l'altro, basta che sia di qualità e rispetti le specifiche della casa.
  48. 1 point
    È corretto. O meglio solitamente funziona così. Se una Mini esce di concessionaria con le lampade alogene, nel momento in cui metti le lampade a led ti comparirà un errore di lampadina bruciata sul cdb, questo perchè la lampada a led ha un assorbimento minore di energia rispetto a quelle alogene. Inoltre nel momento dell'accensione della macchina i led potrebbero lampeggiare per qualche secondo. Questo è dovuto al check luci che la macchina fa dopo ogni avvio del motore (check che con una lampada alogena non vedi mentre con il led si). Io avevo provato a montare delle lampade a led con resistenza canbus integrata ma l'errore sul cdb compariva comunque. Di conseguenza ho risolto montando delle resistenze della Philips che annullano l'errore sul cdb simulando un assorbimento di energia pari a quello di una lampada alogena. Io quindi alla fine non ho avuto bisogno di Carly per annullare l'errore da cdb, perciò quando una qualsiasi lampadina della macchina si brucerà verrò avvisato comunque dal cdb.
  49. 1 point
    Il problema principale è che i fari full led originali mini hanno una centralina apposita, un differente cablaggio oltre che un diverso comando luci, poi via software devi reimpostare alcuni parametri ovvero disattivare il controllo delle lampade alogene dei fari anabbaglianti, abbaglianti ed impostare altri parametri su fari led. Diciamo che se hai anche il resto che ti manca, si può fare, costerà un po però... Diversamente se cambi le sole lampade H4 con altre a led (intendo led con attacco H4) allora è tutto più semplice oltre che avere una resa molto simile alle originali led, ovvio che il risultato dipenderà dalla qualità e dai lumen delle lampade che sceglierai. Infine per resettare la spia di sostituzione fari che apparirà, o via software (vedi prima) oppure montando delle resistenze aggiuntive (scelta sconsigliata). PS Io ho cambiato le classiche alogene con altre led ed il risultato è stato molto soddisfacente!
  50. 1 point
    Ragazzi dove posso trovare il software E-Sys? Grazie
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