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  1. Mentre qui in mezzo al verde delle dolomiti questa estate e tra tante altre minelle a Vairano per il BIG LOVE DAYS
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  2. Aggiorniamo un po' le foto della mia Traki.... Finalmente anche il Kit Sound montato!!!
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  3. Lista_di_Salvaguardia_2020_auto_con_anzianita_20-29_anni_03012022_ultimo.pdf
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  4. lascialo così,è rumoroso ma non rotto,ora non ricordo se il cambio ha un tappo dove si mette in fase l'albero tramite uno spaccato del volano,perchè se così fosse,potresti spruzzare un po di wd40 sul cuscinetto,stando attento a non imbrattare la frizione,altrimenti lascia tutto come sta, vedrai che a volte il rumore sparisce tanto da non pensarci più
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  5. Mmmm allora quanto ci vuoi lasciare in sospeso?!?! Un indiziettino...
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  6. Next step assetto jcw pro. Maledetti @LucasCooper @Julius
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  7. Rispolvero un pò questo post, a causa di un rumore (toc) che proviene dall'anteriore destro dell'auto mi sono imbattuto, per capire da cosa fosse dovuto,nei supporti motore e vedendo che non erano proprio in ottime condizioni mi sono deciso a sostituire per primo quello inferiore, mettendo un powerflex e poi sostituendo il supporto destro (lato passeggero) con uno OEM, ma non contento del risultato ho deciso di comprare dei tasselli della powerflex per rinforzare il supporto (allego foto) anche perchè mi dovrebbero arrivare in settimana.Vi faccio presente che la macchina ha 60k km. Oltre a queste piccole grane ho montato maniglie, tappo serbatoio, maniglione portabagagli e loghi neri tutto oem. Il famoso toc ancora non ho capito da dove proviene, per info vi dico che me lo fa solo in manovra non durante la marcia non si sente niente su dossi e avvallamenti. Comunque appena arrivano i tasselli ci rimetterò mano con questo amico meccanico. Allego qualche foto del lavoro fatto. Prima che mi scordo volevo ringraziare @LucasCooper e @Julius per la pazienza, i consigli e l'aiuto....ed i soldi che mi state facendo spendere grazie alle vostre idee ahahahah
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  8. quando balla solitamente è la testina di sterzo, il cuscinetto ruota dubito riesca ad arrivare ad avere un gioco visibile ad occhio prima di iniziare a far rumore.
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  9. testina sterzo oppure la chiocciola (giunto sferico)del braccetto
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  10. Il b12 con le molle eibach è un grande classico, probabilmente il miglior compromesso come assetto fisso. Sul prezzo mi pare buono
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  11. Benvenuto, le R50 non invecchiano, diventano sagge.
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  12. Ciao benvenuto a te e alla tua MINI
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  13. Come dice vam è una casino di cui non si capisce mai nulla. Di base ogni modifica all'auto è illegale, a meno che il pezzo non sia un aftermarket equivalente all'originale. Ad esempio un b4 è sicuramente omologato, in quanto ricambio. Se vado sul sito di Ntp, che è l'importatore italiano di Bilstein, sia le Eibach che il b12 non dice nulla, mentre sui regolabili è chiaramente indicato che non è omologato per uso strada.
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  14. concordo con cippy,gli ammo originali non lavoreranno mai bene con le molle ribassate
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  15. Il b4 è il ricambio pari all'originale, il b6 è l'originale con una taratura più sportiva, il b8 ha lo stelo accorciato per le molle ribassate. Non ho detto che fa schifo, ma che la soluzione ottimale è il b8, il b4, non essendo progettato per molle ribassate, non lavorerà mai al 100% delle potenzialità. Hai il link dell'annuncio?
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  16. figurati,tienilo d'occhio e ogni tanto,e ascolta se il rumore aumenta
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  19. se non hai cambiato il filtro,una parte di olio vecchio è rimasta li(300/400ml),nel caso lo avessi cambiato,il filtro si riempie appena si spegne la lucina rossa della pressione olio nel cruscotto,per questo ti consiglio,per la prossima volta,di mettere 4 litri,metti in moto,aspetti che la luce si spegne, arresta il motore,controlla ed eventualmente rabbocchi
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  20. Si sono d’accordo. Non so se la usi tanto l’auto, ma io ho notato che usandola un po’ di più è magicamente sparito da un anno a questa parte. Il mio era davvero leggero e io l’auto la uso davvero con il contagocce.
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  21. Sorry, non volevo cambiarvi sesso
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  22. Concordo. È il classico rumore del cuscinetto e poco ci puoi fare. Se come dice @MINIco007 la sensazione del pedale non è differente, lascialo così.
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  23. è sicuramente il cuscinetto reggispinta della frizione,se la frizione stacca bene e i pedale non è duro,lo lascerei stare,tanto prima o poi anche se cambi tutto il gruppo frizione lo farà di nuovo,questo accade quando il ferodo della frizione,il pulviscolo,va a finire nel cuscinetto e lo imbratta
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  24. Buon Natale e Felice Anno Nuovo
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  25. Diciamo che il discorso di @FedeVan non fa una piega, non riuscendo a partecipare ai raduni o magari non ne ha proprio voglia, vuole capire se rinnovano lo sconto visto che è l'unico "servizio" di cui usufruirebbbe. Anche perchè mi è capitato di participare ad un raduno (pagando extra ovviamente) l'anno scorso che ha un pò lasciato l'amaro in bocca, questo per dire che già non ha il club nella sua zona, in più se si muove non è detto che gli vada bene.
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  26. Ovviamente ognuno fa le proprie considerazioni in base ai tanti fattori che influenzano la propria scelta..
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  27. Ora è tornato tutto come prima, rivedo lo store nel menù e dato che è tutto risolto ringrazio veramente tanto (in ordine casuale sia chiaro) @cippy @VR46 @Matte 6464 per la disponibilità e le risposte, non mi preoccupava il fatto di non vedere il prodotto quanto di non poter accedere ai dati personali
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  28. A mio avviso, iscriversi ad un club ufficiale è molto di più di una convenienza sui ricambi e/o accessori; hai la possibilità di conoscere nuove persone che condividono le tue stesse passioni, hai la possibilità di partecipare ad eventi e raduni in posti bellissimi dell'Italia, hai la possibilità di ulteriori convenzioni sia da parte del federclub che del singolo club e soprattutto hai la possibilità di far parte di una comunità molto bella. Ridurre tutto allo sconto tessera del 30% è quasi un'offesa per chi ci mette l'anima per rendere il mondo Mini al passo dei tempi e delle esigenze dei vari possessori Mini.
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  29. Eccola!! Aspetto la bella stagione per portarla casomai a lucidare (che ne ha bisogno) e mi piacerebbe togliere anche le pellicole oscuranti che non mi convincono a pieno (anche se mi hanno sconsigliato quasi tutti di fare per motivi estetici). Sono difficili da togliere? Il colore è molto bello quanto difficile da tener pulito !! Per i cerchi si, in effetti da 17" farebbero tutta un'altra figura
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  30. Benvenuto! Allora visto che tua moglie l'ha fatta sua devi modificare il titolo in "avevo una Mini" !!
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  31. Benvenuto! E come direbbe @Fabry Geims Din "un altro ligure"! Ottimo! Eh ma che citazione!!
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  32. Sono solo consigli costruttivi, vedi che a forza di upgrade diventa sempre più bella, è per il tuo bene. Comunque top, vista anche di presenza 2 mesi fa, auto stupenda.
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  33. Se spenderò un patrimonio in supporti… ti ritengo responsabile Grazie
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  34. 2 points
  35. Auguri a tutti voi, alle vostre famiglie e pure alle vostre MINI
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  36. Grazie Raga! Sono felice di fare parte del forum
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  37. Il filtro non è che fa tutta questa differenza. Fa solo passare un po' più di aria.
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  38. Dopo tanto cercare finalmente ho trovato la MIA Mini. Non è rossa ma nera molto ben tenuta. Per essere del 2005 è perfetta con "appena" 100k km. Va alla grande perchè il proprietario precedente le aveva già fatto una cura a base di steroidi!!! Ora farò piccoli upgrade estetici per personalizzarla in base ai miei gusti senza stravolgerla. Appena posso (nebbia permettendo) farò due foto.
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  39. Vorrei condividere mia esperienza tuning Cooper S F56 MY 2021 sperando possa essere di aiuto a chi vuole modificare la propria mini. Come tutti sappiamo gli adeguamenti alle normative antiinquinamento rendono i motori endotermici "poco divertenti" . Inoltre sia OPF che catalizzatore 800 celle portano ad un surriscaldamento per me eccessivo del motore. Ogni volta che aprivo il cofano avevo la sensazione che le plastiche si stessero per sciogliere. Ho iniziato a eliminare OPF mettendo emulatore LEIB https://www.leib-engineering.de/en/leib-opf-deleter/leib-opf-deleter-bmw-m135i-f40 . Installazione non è semplice ma il modulo funziona . Inizialmente rilevavo ogni tanto codice errore 1A2810 ( opf poco efficiente ) . Adesso sono almeno 5.000 km che non rilevo codici errori. Il miglioramento del sound di scarico non è stato però molto soddisfacente . Ho acquistato nel frattempo modulo JB4 della Americana Burger Motorsport con interfaccia Bluetooth . Installazione abbastanza semplice . Si intercettano due sensori : pressione turbo e temperatura aria ( occorre fissare bene cablaggi sensore temperatura per non rischiare interferiscano con ventola radiatore ). Si collega alla presa OBD per raccogliere dati direttamente dalla centralina. Devi acquistare anche app per telefono . Hai disponibili 4 mappe selezionabili da telefono . Standard , + 3 bar , + 4 bar , + 6 bar . Inoltre puoi impostare una cancellazione massiva codici errori se installi un catalizzatore sportivo. Puoi leggere codici errori e cancellarli. Sicuramente una mappa sulla centralina darebbe dei risultati migliori e probabilmente + affidabili. Ma mappe , nonostante i rumors che si leggono sui vari forum , per le nuove centraline Bosch non le ho ancora trovate. Credo che mappa + 3 bar JB4 sia un compromesso accettabile e che le regolazioni (trim ) della centralina riescano a mantenere un AFR affidabile. Forte della possibilità di poter gestire eventuali errori in seguito installazione catalizzatore sportivo acquisto CAT 200 celle della Ragazzon 54.0404.00 . Per evitare di modificare lo scudo termico meglio acquistare ricambio scudo termico delle versioni precedenti codice 11658697971 . Finalmente le temperature dentro il cofano motore scendono drasticamente . Il rumore di scarico però con silenziatore originale non è bellissimo , soprattutto in fase cold start . Passo allora all'acquisto cat back con valvola della Ragazzon 50.0978.84. Installazione non è stata così semplice come credevo . Hanno fatto aggiornamento valvola di scarico rispetto foto sul catalogo . Ora è inclinata verso sinistra . Il cavo comando valvola è da fare uscire tra giunzione due scudi termici . Per sicurezza ho avvolto la spezzone cavo interessato con nastro riflettente calore . Ho fatto passare cavo comando valvola da foro che c'è sotto kit riparazione gomma . Ho utilizzato un passa parete da elettricista tagliato e re incollato dopo aver infilato il cavo . Un giro di silicone tra passa parete e lamiera . Credo che la soluzione garantisca una buona tenuta all'acqua . Ho posizionato centralina nel vano dietro lo sportellino a DX nel bagagliaio . Basta mettere del velcro adesivo sotto centralina e questa rimane bloccata sulla moquette dell'auto . Ho preso corrente da presa stile accendisigari affianco alla luce bagagliaio . I veri problemi ci sono stati per posizionare centrato il terminale nella nicchia del paraurti . Il terminale rimaneva troppo basso e verso DX . Il tondino D 10 per supporto in gomma saldato sul tubo non aveva una posizione corretta . Il supporto in gomma rimaneva "svergolato" e inclinato . Ho dovuto scaldare il tondino ( ovviamente a scarico smontato dall'auto ) con bunsen portatile fino a farlo diventare rosso e con un piega ferro da carpentiere correggere la piega . Ho acquistato due supporti in silicone della Power Flex https://www.powerflex-deutschland.de/powerflex-universal-exhaust-mount-for-bmw-e84-x1-2008-2015.html . Si deformano molto meno degli originali tenendo terminale + vicino al paraurti di 5 mm . Inoltre per evitare uscita supporto in gomma ho usato anello arresto per alberi senza gola al posto fascetta stringi tubo . Finalmente adesso è posizionato come piace a me. Ho fissato telecomando con velcro adesivo nella consolle centrale ( n.b. ho installato versione senza bracciolo ) . Il sound di scarico è fantastico . A valvola chiusa ha una bellissima tonalità , assolutamente non invadente e fastidiosa nei lunghi viaggi , a valvola aperta è da "teppista" . Per mantenere le temperature IAT accettabili ho installato intercooler Forge FMINTMF56 , avrei preferito installare Wagner ma solo Forge era disposta a ritirare intercooler se non si riusciva ad installarlo . Dopo montaggio sono sicuro al 99% che si possa installare anche Wagner ( + leggero di 2 Kg e + efficiente ) . Credo che le mie modifiche siano finite e che non mapperò auto anche quando sbloccheranno queste "maledette" centraline bosch . Ritengo che al momento la ricetta migliore ( anche se molto costosa purtroppo ) per avere una Cooper S MY 2021 divertente sia installazione scarico completo con cat 200 celle ed eliminando OPF installando modulo Leib e centralina aggiuntiva JB4 . Se non vuoi un calo drastico delle prestazioni in estate un up grade dell' intercooler e sicuramente consigliato . Credo che già eliminando sistema ad alette per parzializzare flusso aria su intercooler si possano migliorare le cose senza nessun costo .
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  40. Ciao a tutti mi chiamo Marta ho una mini cooper D anno 2017 allestimento john cooper works ho trovato questo forum cercando in rete poiche da quando ho iniziato a imprestare l auto a mia mamma piano piano me la sta distruggendo e ho bisogno di aiuto per quando riguarda le codifiche dei vari pezzi,ho letto che qualcuno qui sul forum ci acchiappa sicuramente piu di me e potrebbe essermi di aiuto
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  41. Benvenuto: prova nell'apposita sezione del Forum
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  42. Ciao benvenuto a te e alla tua MINI
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  43. Come tutti gli anni è necessario aspettare news da MINI e Federclub.
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  44. @Alpy bene sono contento che il "cambio" batteria ha parzialmente risolto il problema. Almeno hai risparmiato il cambio chiave in MINI.
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