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  1. 2 points
    Buona sera a tutti! Vi presento la mia piccola! Acquistata per tenerla molti, molti, ma molti anni! La piccola si presenta in condizioni eccelse, con appena 63k km tagliandata bmw! Ho attraversato più di mezza Italia per andarla a prendere ma ne è valsa la pena! Unica pecca il cambio automatico, ma me ne farò una ragione!Adesso è ferma dal meccanico perché purtroppo il vetro passeggero non funzionava, ho pensato al solito difetto del motorino ma purtroppo la situazione era più complicata, il problema è la centralina body collocata al lato passeggero che causa infiltrazione d’acqua (da non so dove) si è cotta! Comunque dovrebbe tornare a casetta tra poco! Spero vi piaccia! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  2. 1 point
    Causa incidente cerco cofano con presa d'aria di qualsiasi colore, ho una mini R56 , ma se non sbaglio dovrebbero essere compatibili anche le versioni Clubman e coupe. Va bene qualsiasi colore!
  3. 1 point
    Ciao a tutti, vendo fari xeno originali della mini cooper R50-R53. Sono semplicissimi da montare: basta sostituire i fari attualmente montati con questi, la centralina integrata permetterà il collegamento con i cavi installati senza creare nessun errore o malfunzionamento. Sono in perfette condizioni, utilizzati fino a ieri (purtroppo ho cambiato auto dato che aveva 190000 km). I fari sono completi di cornice cromata e lampade allo xeno degli anabbaglianti e abbaglianti. Nella foto si vede la finitura nera della cornice ottenuta mediante plastidip con un protettivo lucido, basterà rimuoverlo in caso rivogliate la cromatura originale. Prezzo 400€ trattabili. Disponibilissimo per qualunque prova, per il ritiro in loco (Sarzana, in provincia di La Spezia) oppure per la spedizione senza problemi (attualmente i fari sono imballati nella scatola pronti per la spedizione).
  4. 1 point
    Ciao a tutti, mi presento sono Luca e sono della provincia di Asti. Posseggo da maggio 2019 una Mini Jcw f56. Spero di trovarmi bene qui con voi. Ciao 🤙🏻
  5. 1 point
    Eccomi con il primo post! Appena sostituite le H4 con delle Philips X-Treme Vision, strano a dirsi ma si sarei aspettato un codice di errore per il minor assorbimento ma forse mi sbaglio perche' magari queste nuove assorbono uguale?Scusate ma sono un po' ignorante in materia 😅 Il prossimo passo e' il pacchetto delle luci diurne e fendinebbia che compongono il trittico in basso W5W PSX24W H8 Qualcuno di voi le ha gia' cambiate? Comunque che emozione aprire il cofano e vedere il logo BMW! Niente barra che tiene su il cofano ma due elegantissimi pistoni Grazie a tutti!
  6. 1 point
    Mafra,arexon... Quello che trovi ci mancherebbe...
  7. 1 point
    Allora stai su un colore brunito😎. La tua idea sarebbe quella di tenere i cerchi che hai ora per le gomme invernali e acquistare dei cerchi nuovi per quelle estive? Io ho fatto così: ho tenuto i cerchi di serie da 16" per le gomme termiche e quelli da 17" che hai visto in foto per le gomme estive; in questo modo risulta anche più veloce il cambio gomme quando passi dall'inverno all'estate e viceversa. Tu controlla il libretto, guarda le misure di cerchi/gomme che potresti montare e poi decidi (in teoria credo che la R60 possa arrivare fino ai cerchi da 18" a libretto se non ricordo male🤭)
  8. 1 point
    Ciao Stefus, che belli i tuoi! Dovendo cambiarli e giustamente dovendo cambiare anche le gomme vorrei diversificarli parecchio da quelli attuali , e si , mi piace tanto il look aggressivo!!![emoji41] Ora vado a controllare sul libretto cosa c’è scritto [emoji847] Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  9. 1 point
    Buongiorno a me è successo sul portellone dietro - sono stato in carrozzeria- hanno fatto una sfumatura con la vernice poi hanno lucidato il portellone ed è tornato nuovo - l'unica cosa- che mi è stato detto - che negli anni -si noterà un po' la differenza-
  10. 1 point
    Ciao, innanzitutto bisognerebbe vedere a libretto che misure di cerchi e gomme puoi montare. Io ho un amico che per la Countryman come la tua (rossa però) ha montato dei cerchi da 17" (gli stessi cerchi esistono anche da 18") della Mak Jackie, neri coi profili rossi. I cerchi in questione sono come quelli che monto io d'estate sulla mia R56 (li puoi vedere vedere dalla mia foto profilo). Ti posso dire che già coi 17" l'auto cambia notevolmente aspetto. Di cerchi ce ne sono un sacco, dipende anche da quanto si è disposti a spendere; tieni presente che quando cambi il cerchio devi acquistare anche le gomme da montare sul cerchio nuovo. Dato il colore "scuro" della tua Mini posso dirti che dei cerchi bruniti le darebbe un look più aggressivo ma potrebbero appesantire troppo la carrozzeria. Ti allego una foto coi cerchi chiari (più grandi di quelli che monti tu in questo momento): per me starebbero comunque molto bene. A te la scelta🙂
  11. 1 point
    Puoi provare a ritoccarlo con il kit ritocco originale tipo questo: https://www.minigenuineparts.co.uk/genuine-mini-exterior/original-mini-color-paint-system/info-stick.html Se vai in concessionario con numero telaio ti danno il colore esatto. Visto che è un danno piccolo puoi provare così. L'alternativa è riverniciare il tutto ma non penso valga la pena.
  12. 1 point
    Usa 1 pennarello col colore simile.
  13. 1 point
    Secondo me la batteria non è originale, visto che loro non dovrebbero usare le VARTA ma le batterie marchiate MINI/BMW che in verità sono delle EXIDE.
  14. 1 point
    Sgrassatore e molto olio di gomito... poi gli passi sopra il silicone spray x ridargli lucentezza buon lavoro 😁
  15. 1 point
    Ciao a tutti, come da oggetto ho completato una breve guida per poter effettuare l'installazione e la codifica dei fanali UNION JACK della Mini LCI > 03.2018. La guida è stata come al solito realizzata sia sulla base dell'esperienza diretta che dalle istruzioni BMW, informazioni raccolte in questo forum (ringrazio @Dani per la collaborazione). Per ogni eventuale dubbio e/o informazione aggiuntiva, non esitate a contattarmi! Tutorial Union Jack LCI.pdf
  16. 1 point
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Max e sono possessore di Mini Cooper R50 che ormai ha compiuto i 16 anni. Vi seguo da molto e adesso sono alla ricerca di una Countryman per la famiglia. Buona giornata a tutti. Max
  17. 1 point
    Ciao a tutti , sono Giuseppe e questa è la mia bambina MINI COOPER S 1.6T 170cv 2005 💥💥
  18. 1 point
    La butto la: cuscinetto dell'alternatore ?
  19. 1 point
    significa che devi aggiungerlo, lo fanno anche in concessionaria, ha un costo se non ricordo male di circa 200 euro.
  20. 1 point
    Hai la combox ma non hai il Mini Connected!
  21. 1 point
    Ci sono diversi siti x vericare on line tramite telaio gli accessori installati sulla propria auto ma non sempre sono affidabili... il+conosciuto e’ questo:http://bimmer.work inserisci le ultime 7 cifre del telaio e ti dice tutti gli accessori installati sulla tua mini ma non e’ affidabile al 100%
  22. 1 point
    Questa mattina da @Pippomaccacco (grazie 1.000 come sempre per la tua competenza) è stato sostituito il volante in pelle MINI yours con quello in pelle traforata JCW. Avendo la disposizione dei pulsantini diverse è stato "scambiato" le placchette e i singoli pulsanti tra i 2 con un lavoro certosino per renderlo funzionante esattamente come quello presente a bordo. P.S.: ora mi sembra 1 vera JCW
  23. 1 point
    Se hai una usb nel tunnel centrale e una nel porta oggetti allora ce l’hai altrimenti no. oppure se hai il bracciolo con lo snap-in e’ installata altrimenti no
  24. 1 point
    Il problema dei chilometri non è tanto riferito al motore che se trattato bene è un animale da soma, quanto alle condizioni degli interni, ho preferito spendere qualcosina in più ma avere degli interni che veramente sembrano nuovi.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  25. 1 point
    Ciao a tutti mi presento! Sono Robert e ho una Mini Cooper s 174 del 2007 ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  26. 1 point
    Ciao a tutti! Sono Ivan e da qualche mese, dopo aver distrutto la mia amata E92 LCI coupé, sono proprietario di una Mini Cooper S R53 del 2006, 4 proprietari e 175.000km (o forse più 😄)!
  27. 1 point
    E quello che voglio! Poi è veramente tenuta bene come poche de ne trovano ancora! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  28. 1 point
    Up Prezzo ribassato Tengo a precisare che NON ha problemi meccanici o altro come chiestomi da qualcuno per info sono a disposizione. grazie
  29. 1 point
    ciao, mi sono registrato perchè so o il possessore di una mini 1000 d'epoca e vorrei consigli su cone venderla ad appassionati :)
  30. 1 point
    In mini non te lo montano anche se è prima del blocco. Dopo non ci pensano neanche.
  31. 1 point
    Dimenticavo @MIKE18 probabilmente già ci ha pensato Pippomaccacco a fornirti il link, in caso contrario fammi sapere... 😥
  32. 1 point
  33. 1 point
    Ciao, come da titolo ho realizzato una breve guida utile per coloro che hanno intenzione di cambiare la plafoniera interna luce base con quella a led. Nota: non è una sostituzione plug and play, bisogna modificare il cablaggio oltre che effettuare la codifica della nuova plafoniera... Post-montaggio plafoniera LED.pdf
  34. 1 point
    Ciao ragazzi , aggiorno il post.Allora la scorsa settimana sono stato in concessionaria per ordinare le scuttles cromate e ho colto l'occasione per fare vedere il problema della vernice sul paraurti.Il capo officina ha dato un occhiata e mi ha fissato un appuntamento con un perito per valutare la problematica, incontro che si è svolto ieri. Hanno fatto le foto, inviato la documentazione a Bmw e mi hanno riferito che si occuperanno loro della riverniciatura del paraurti.Top!
  35. 1 point
    Salve. Dovendo cambiare ammortizzatori e molle su R53(quindi con assetto PLUS della casa)e volendo mantenere le ottime caratteristice originali, cosa si può prendere? Saluti.
  36. 1 point
    Foto del risultato, pls.
  37. 1 point
    Ciao ragazzi, chiedo il vostro supporto. Ho acquistato i faretti supplementari originali MINI ma avrei bisogno del manuale di installazione in Italiano (al momento ho solamente quello in inglese, in allegato, che ok che è inglese ma avrei preferito averlo in italiano per un'accurata descrizione). Riuscite a darmi una mano? Grazie in anticipo. Fabrizio OE_Driving_Lights.pdf
  38. 1 point
    Pagamenti accettati: contanti, ricarica postpay o bonifico bancario Spese di spedizione: 25€
  39. 0 points
    Salve a tutti, Qualche giorno fa mentre stavo dando una leggera tiratina alla mia Cooper S (un 2°-3°-4° rapido a circa 5000giri), l'auto è entrata in modalità emergenza tagliandomi la potenza. Il mio meccanico dopo la diagnosi ha scoperto che si tratta di una membrana rotta nel coperchio punterie e che quest'ultimo è da sostituire per un totale (montato) di 350€. Però mi dice anche che staccando la cannetta che vedete in foto allegata (credo si tratti di qualcosa repativo al recupero vapori o di compensazione della pressione tra testa e basamento) temporaneamente posso circolare senza troppi problemi. Infatti sono 2 giorni che la uso normalmente senza intoppi (anzi sembra che abbia un'erogazione più lineare). L'unico problema è che quel tubo staccato sembra alterare la statistica km/l quando la macchina è fredda (fa segnare fino a 14l/100km) dopo un paio di chilometri di utilizzo si assesta (i soliti 9.7l/100km). Visto che il mio meccanico non sembra essere molto preparato su questo genere di motori vi chiedo: - posso stare tranquillo a deambulare con quella cannetta staccata? - la diagnosi fatta secondo voi ha senso? Non vorrei trovarmi a comprare un coperchio punterie per niente. - Se la cosa ha senso, sapete consigliarmi dove ordinare un coperchio punterie risparmiando qualcosina (300€ di listino per un pezzo di plastica mi sembrano un po' troppi)? Grazie
  40. 0 points
    Ciao a tutti, Ho notato che la mia Cooper S R53 ha un consumo d'olio un po' esagerato dal mio punto di vista. Circa mezzo litro ogni 1000km. Di certo c'è una perdita da qualche parte poiché in garage trovo spesso piccole macchie d'olio. Non ho visto perdite dalla testa/collettori però ho l''intero condotto che porta al filtro dell'olio completamente bagnati: non credo sia normale (vedasi foto). Forse è da lì che viene la perdita (ogni tanto la goccia è davanti al motore, ogni tanto invece è dietro). Inoltre oggi inaspettatamente, dopo aver aggiunto da qualche giorno un additivo benzina per la pulizia del motore e fatto un rabbocco dell'olio (mezzo litro di olio Gazpromneft 5w30 vista l'urgenza), dopo l'accensione dell'auto, ho trovato tracce d'olio in prossimità dello scarico. Nessuna fumata. Notare che monto uno scarico CECAM omologato. Per il primo problema ne ero a conoscenza da tempo, mentre il secondo è la prima volta che me ne accorgo. Ho ipotizzato (e spero non sia così perché altrimenti faccio prima a rivenderla) che si tratti delle fasce raschiaolio che non lavorano più bene, però è molto strana questa coincidenza con cambio olio + additivo. Che dite? Io sono un po' preoccupato.... Grazie mille
  41. 0 points
    Ciao a tutti , qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere questo fastidioso ronzìo, ringrazio in anticipo (MINI COOPER S R53 2005 1.6T 170cv) IMG_1579.MOV
  42. 0 points
    Salve , ho una Cooper D e praticamente quando ascolto la musica tramite usb viene la foto e la descrizione dell’album, mentre quando ascolto la musica tramite Bluetooth non viene L immagine originale dell’album, ma viene quella di default di Mini, so che è una superficialità però se sapeste dirmi come fare vi sarei molto grato grazie.
  43. 0 points
    Ciao a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi cosa possa essere questo fastidioso ronzìo?? ( video in allegato ) MINI COOPER S 1.6 T 170cv anno 2005 ringrazio in anticipo IMG_1579.MOV
  44. 0 points
    Ragazzi ho cambiato il tenditore sotto consiglio del meccanico , il problema sembrava sparito ma dopo circa 300km si è ripresentato, il ticchettio ora va e viene, c’è e poi sparisce, probabilmente farò cambiare la catena, speravo di non trovare queste problematiche sul 1.6 benzina (non s) ma purtroppo così non è stato, spero almeno di spendere meno di 700 euro per la catena... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  45. 0 points
    Fighissima.....un giorno devi farmela vedere dal vivo......e poi (anche in privato) “confessare” quanto l’hai pagata, la sto cercando anch’io ma sotto i 130/140000km non si trova nulla...... stupenda!!!
  46. 0 points
    Buongiorno ragazzi ho una cooper s del 2008 benzina 128kw che l ho acquistato fusa rifatto tutto il motore metto in moto tra qualche minuto in minimo mi traballa esco su strada con la macchina potenza niente zero qualcuno di voi gli è mai capitato? in errore mi da sensore alimentazione 3 cy320 Grazie in anticipo!
  47. 0 points
    L'errore CY320 dovrebbe riguardare il guasto della centralina elettronica di gestione motore. Quando questa si guasta possono verificarsi spegnimenti "anomali" del motore o l'impossibilità di proseguire la marcia (come nel tuo caso, dato che mancava la potenza per poter far girare il motore). Ci sono più sensori gestiti dalla centralina, i quali monitorano la potenza del motore. Se uno di questi sensori si guasta (come sarà capitato a te) bisogna sostituirlo per poter aver a disposizione ancora tutta la potenza motore.
  48. 0 points
    Salve a tutti mi presento.con un problema alla mia auto non parte la ventola premetto che ho.cambiato il termostato e che fusibili e relè sono apposto ho fatto la prova con dei dio.volantiattaccati alla batteria e la ventola parte nella vaschetta L'acqua e trasparente olio non sembra ne perda tanto ecc cosa potrebbe essere una cosa elettrica o magari aver pizzicato la testata?
  49. 0 points
    Ciao a tutti ho un problema con la mini cooper s r53. Controllando i livelli ho trovato la vaschetta del servosterzo con il tappo bloccato e il liquido tutto trasbordato intorno alla stessa. Premetto che da quando ho preso la macchina l'ho riportata a casa e no ho avvertito nessun problema allo sterzo. Una volta aperta il livello era sotto il minimo e guardano uno dei due tubi risultava essere tutto sporco di olio. Ora non so se lo sporco sia causato dalla fuoriuscita dell'olio dalla vaschetta o da una perdita del tubo. Le vaschette crepano come quelle dell'acqua del vaso d'espansione? Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione del mio problema
  50. 0 points
    Stessa storia per quello alla sinistra. Nessun rumore e nessuna vibrazione. Date qualche parere personale.
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