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  1. 2 points
    Ti rispondo io visto che montando l’impianto jcw ho fatto il cambio olio e azzerato il service, è la stessa procedura dei service pastiglie ,tagliando ... quando entri nel menù troverai la voce olio freni... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  2. 2 points
    Non lo so se sia possibile fare questa modifica sui fendinebbia led precedenti, quello che mi lascia dei dubbi è il pin 50 che cambia internamente l'assegnazione nella centralina BDC; ricordo che fino a qualche anno fa le centraline BDC erano diverse (low, mid, high) a seconda degli optional installati, ora invece è unica.
  3. 2 points
    Non siamo dei rivenditori, comunque la strumentazione può essere acquistata presso un punto vendita ricambi BMW e per chi possiede la tessera federclub Mini, può usufruire in genere dello sconto associati del 30%. Per il discorso installazione e codifica, può essere fatto sia in loco che da remoto nel caso le distanze fossero un problema.
  4. 2 points
    se hanno cambiato il connettore da 3 Poli a 4 Poli, sicuramente c'è da aggiungere cablaggio. e questo comporta di conseguenza anche una codifica elettronica, detto questo secondo me è comunque fattibile, se è questa la domanda.
  5. 2 points
    Allora, i primi che avete postato, questi: 6311749776463117497763 NON sono per fari a LED e Fendinebbia a LED. Questi che hai postato adesso: 63117497767 63117497768 Invece, si, sono per fari a LED e Fendinebbia LED. I connettori NON sono gli stessi però secondo me si possono adattare anche nel tuo modello, purtroppo è una modifica che non ho ancora eseguito quindi non so darti certezze. Il connettore dei vecchi è un connettore 3 poli mentre il secondo a vederlo così sembra a 4 poli.
  6. 2 points
    Vi allego link ad un video di Ruoteclassiche con vari percorsi con mini storiche e nuove. A me ha dato idee per alcune gite fuori porta 😁 https://ruoteclassiche.quattroruote.it/ruoteclassiche-agosto-2019-mini/
  7. 2 points
    ...metterei tra le variabili anche l'onestà dei distributori, specie in italia, specie nelle stazioni piccole con prezzi bassi. Per la Clubman dicono 48litri...ma son riuscito a metterne anche 52...e non sono arrivato a spinta dal benzinaio. Dal sito: https://www.accademia-italia.it/notizie/attualita/351-1distributori-di-carburante-aumenta-la-soglia-di-errore.html Aumento del 50%. E non si tratta certo di un incremento di poco conto. Il decreto numero 32 infatti, ha elevato del 50% il limite di errore, portandolo dal 5 al 7,5 per mille. Per capire la reale portata della legge basta pensare che se finora su 20 litri erogati la tolleranza era di 0,1 litri (che a un prezzo stabilito di 1,55 euro al litro corrispondono a 15,5 centesimi di differenza), adesso con questa nuova legge la tolleranza è di 0,15 litri pari a 23,23 centesimi. Se si moltiplica questo incremento per la quantità di carburante erogata da un impianto nell'arco di un anno (un milione per i piccoli distributori e fino a sei-sette per i più grandi) si può intuire facilmente come in gioco ci siano milioni di euro.
  8. 1 point
    Io parlavo della "vecchia smart". Paradossalmente l'assetto originale della smart è troppo morbido, con il risultato che tampona subito. Abbiamo utilizzato molle più dure perchè lavorassero nella poca corsa prima del tampone. Il risultato è stato che l'auto è molto più morbida, ma molto più stabile.
  9. 1 point
    L'assetto della smart ha sorpreso anche me (ho una forfour ultima serie). In curva non è così pessimo come pensavo, di contro forse è un pelo troppo rigido per le buche delle nostre strade.
  10. 1 point
    Ciao Pirandello, Mio fratello ha una 500 Abarth cabrio (chiedo venia per ever nominato quella roba in questo forum) portata alla stessa altezza della SS. Su asciutto e bagnato sembra sui binari, non alza più la ruota posteriore interna e il comfort sarebbe quello del modello base, se non avesse ancora gli ammortizzatori di serie che sono dei chiodi. La mia vecchia Smart cabrio è circa 20 mm più bassa, la tenuta dovreste provarla per credermi e posso passare sui rallentatori di gomma a tuono senza incassarmi la schiena. Si può abbassare l'assetto e anche migliorare il comfort, ma non con semplici molle lineari o a doppio passo. Appena sarà pronto l'assetto per la mia, vi farò sapere e magari anche provare. Personalmente mi basterebbe mantenere il comfort attuale, ma ridurre il sottosterzo in uscita nella guida cattiva
  11. 1 point
    Ciao... L’acceleratore sulle nostre mini e’ elettronico non e’ nient’altro che un sensore... ti consiglio vivamente di portarla a fare una diagnosi x vedere se il problema e’ proprio lui ma secondo me 90/100 il problema sta li nel sensore acceleratore che si sta guastando puo’ capitare che purtroppo si guasti falla controllare x risolvere al+presto il problema
  12. 1 point
  13. 1 point
    Ve la presento, ritirata lunedì. Mi piacerebbe cambiare le cromature e mettere il nero.
  14. 1 point
  15. 1 point
    Francamente non é una cosa che mi infastidisce lo schermo che cambia in base all’intensità della luce, in autostrada confermo quanto detto da @cesare che nelle gallerie lo schermo rimane bianco vista la situazione temporanea. Per la temperatura motore sembra un sistema attendibile, mi stupisco come indicatori importanti come l’olio e l’acqua non ci siano nelle auto moderne. ps: in inverno col “freddo“, sarà perché ho un Diesel ma per andare nel mezzo ci mette anche 15/20 km.
  16. 1 point
    Ed in più lo "strumento" non indica un valore di temp che sia uno. D'altra parte se l'acqua si scalda...si scalda pure l'olio e viceversa...ma vista la velocità di salita della temperatura, propendo che il sensore sia immerso nell'acqua. ...diciamo che i manuali MINI non sono molto chiari...hai visto cosa consiglia per l'olio? Puoi mettere tutto, qualsiasi racc BMW, qualsiasi gradazione ...e non si fa così. A prescindere...a buon rendere!
  17. 1 point
    Si può fare lo stesso, basta mettere in corto il sensore
  18. 1 point
    Esatto. Finora lo ho cambiato solo quando ho montato l'impianto frenante, adesso lo cambierò in autunno in occasione del tagliando dei 2 anni. All'epoca on avevo fatto nullaperchè come scadenza predefinita avevo 3 anni, quindi quando lo ha fatto non c'era nessun avviso. E anche quando è scaduto non ricordo di avere avvisi ricorrenti, quindi non me ne sono mai preoccupato. Me lo avevano poi resettato in occasione del tagliando dei 4 anni in bmw, ma non ricordo che scadenza mi hanno messo.
  19. 1 point
    Sicuro con un diesel hai più ripresa fin da subito, soprattutto in salita. Col benzina però dovresti avere più allungo. Magari all'inizio "fatichi" (si fa per dire, hai pur sempre una Cooper che non sarà di certo fiacca😅) un pelo di più nella ripresa ma poi dovresti stare dietro facilmente anche ad altre auto. Poi dipende anche da come si guida, se coi controlli attivi o disattivi, con modalità sport inserita o meno (nel caso la macchina ce l'abbia)...sono accortezze che fanno la differenza
  20. 1 point
    Non conosco quella strada né l'allungo della tua Mini però io mi accorgo che con fondo sconnesso viaggiare con DSC OFF aiuta di più a prendere trazione....e soprattutto è più divertente uscire di curva con un pò di sovrasterzo😂😎
  21. 1 point
    Non conosco la rapportatura della r50, ma di solito la prima si una solo in partenza, mai in marcia.
  22. 1 point
    Secondo me un motore revisionato decente (cioè usato ma rimesso "a nuovo") per una Cooper R50 potrebbe aggirarsi sui 3.500/4000. Bisogna poi mettere in conto tutta la manodopera per smontare il motore attuale e rimontare quello nuovo...è un bel lavoro. Sicuramente la scelta non è semplice. Sostituendo il motore poi si è sicuri che non escano altre sorprese col tempo, dato che si tratta comunque di un'auto con 18 anni sulle spalle? Dipende tutto dal budget che uno ha a disposizione in questo momento, fare qualche calcolo e vedere cosa conviene fare. Nel caso si valuti l'ipotesi di cambiare auto, come ti hanno già detto, in giro si trovano R56 e F56 usate e tenute bene a cifre "contenute" (sempre che si voglia restare su una Mini).
  23. 1 point
    Oppure se vuoi cambiate il motore totalmente , trovandone uno usato potresti spendere meno, smontare un blocco e metterne un altro, ha costi minori, con il se di trovare un motore in ordine ...potrebbero esserci problemi alla testata , di solito se ci sono problemi di raffreddamento , bisogna controllare la tenuta della guarnizione della testa ... ma di quello te ne puoi accorgere anche senza aprire il motore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  24. 1 point
  25. 1 point
    ASSOLUTAMENTE SI quest'installazione e molto delicata e non può essre fatta da tutti ! avendo studiato insieme a @MF4 il criterio di programmazione ed ativazione di questo speciale post montaggio , siamo in grado di poterlo installare anche da remoto , anche senza l'utilizzo di software all interno dei Vostri PC, solo con utilizzo del cavo ENET ed un adattatore USB trovo però doveroso fare le seguenti promesse che sono anche pubblicte sul mio profilo facebook ( Max Di Stefano ) insieme alle immagini e video del suo funzionamento --------------------------------------------------------------------------------------------- da fonte profilo facebook : 6WB MINI - ASSOLUTA ANTEPRIMA NUOVO KOMBI MINI COUNTRYMAN F60 perfettamente funzionare ! Uscirà sul prossimo restyling 2020/21 Adattabile anche su F54 - F55- F56 - F57 - installato sulla mia F60 del 2018 Dal vivo rende molto più che in video ed è perfettamente proporzionato al cruscotto, molto visibile anche con il sole E possibile aggiungere il logo JCW ( nelle foto ) La grafica dei display sportivi su headup ed in generale è migliorata moltissmo ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE : SE NON PRESENTE LA FIBRA OTTICA il Kombi NON FUNZIONA . Riassumendo possono installarlo SOLO coloro che hanno Head Up Display oppure un unità 609 NBTEVO professional . ------------------------------------------------------------------------- ATTENZIONE premesse importanti : per tutti coloro che hanno intenzione d'installare questo nuovo kombi , nel caso ci fosse da parte BMW un richiamo e/o interventi SPECIALI alla vostra macchina siete costretti a ripristinare il precedente . Non metteranno mai mano ad una macchina con post montaggio di questo tipo . ( e doverso dirlo ) , post intervento si potrà ripristinare il nuovo Una volta attivato sulla Vostra auto non e piu riutilizzabile su altre ! ( non potete vederlo )
  26. 1 point
    Le cover sono su a pressione niente colla o altro, per il poggiapiedi un cacciavite piatto fine fai leva in un paio di incastri e levi il vecchio (grazie @krismini.155 😉). Per l’acceleratore, ha solo una vite davanti coperta da un tappo, lo spinotto è un poco duro e con poco spazio ma niente di impossibile. Questo è quello per il cambio automatico: https://www.auto-doc.it/hella/7616314?search=HELLA Sensore, Posizionamento pedale acceleratore (6PV 010 946-271)
  27. 1 point
    Per il vetro prova a fare il RESET: tutto giù e tieni premuto il pulsante per 20/30" poi tutto su e ancora tieni premuto il pulsante su per 20/30" dovrebbe "sistemarsi" se è un problema softw., se invece è hardw. dovrà essere smontato e risistemato a mano. Per l'acqua bisogna vedere... se fosse già "riparato" potrebbero averlo fatto male e intervenire nuovamente, se non fosse stato fatto allora penso di sì. MINI NEXT vale in tutt'Italia, anche se penso sarebbe preferibile rivolgersi agli stessi (se comodi).
  28. 1 point
    Concordo con gli altri e secondo me almeno un'altro inverno lo possono fare tranquillamente, ti riporto quanto scrive Gommadiretto: "pneumatici immagazzinati secondo normativa vengono ritenuti , fino a 3 anni dalla fabbricazione come nuovi di fabbrica e fino a 5 anni come nuovi." Non userei mai pneumatici di 7 anni, ma 5 o anche 6 anni se usati poco se non si cercano situazioni limite, li possono reggere.
  29. 1 point
    Secondo me ancora per un inverno andranno sicuramente bene, poi le cambierei per sicurezza. Dovrebbero durare sicuramente di più; alcuni produttori di gomme dicono che la durata massima degli pneumatici è di 10 anni. Dopo 4-5 anni, però, credo che la mescola tenda ad indurirsi quindi immagino che la differenza in termini di tenuta e sicurezza dovrebbe sentirsi rispetto ad una gomma con DOT più recente.
  30. 1 point
    Quoto completamente quanto ha detto @Teo_S , io sulla mia Cooper D ho cambiato con tubi in treccia e Motul RBF 660, già così è migliorata nettamente. Io fossi in te partirei con questi, se mai cambia anche le pastiglie con qualcosa di meglio di quelle di serie, ma tubi e liquido freni per primi😉
  31. 1 point
    Il compressore e la bomboletta per me sono più utili con pneumatici non runflat (poi dipende tutto dal tipo di foratura). I runflat, in casi di foratura estrema, non si sgonfieranno mai totalmente, così da permetterti di raggiungere il gommista più vicino. Conta che, in teoria, dovrebbero essere progettati per percorrere, una volta forati, 80km ad una velocità massima di 75-80 km/h. In caso di squarcio vero e proprio dello pneumatico la bomboletta o il compressore non ti servirebbero a nulla e dovresti chiamare il carro attrezzi. Io personalmente ho avuto gomme runflat (mai forate fortunatamente). Poi sono passato a quelle normali, ho forato un paio di volte (l'ultima volta avevo proprio il copertone squarciato) ma il compressore non mi è mai servito a nulla. In ogni caso penso che, alla fine, chiamare il carro attrezzi sia sempre l'opzione migliore😅
  32. 1 point
    Grazie...è un piacere fare parte della vostra, o meglio nostra community
  33. 1 point
  34. 1 point
    Si il fischio è la cosa che mi piace di più! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  35. 1 point
    Allora per il tre razze base non dovrebbero esserci grossi problemi, forse la cosa più difficile da trovare potrebbe essere l'airbag. Per quanto riguarda lo scarico ho sentito una volta sola uno Scorpion montato su R53 e suonava davvero bene, quindi se il Direnza dovesse essere simile ti direi che hai fatto più che bene a montarlo. (la radio Boost CD ce l'ho anche io e si sente davvero bene😁)
  36. 1 point
    Il montaggio del volante a tre razze è fattibile. Se cerchi quello "base" è fattibilissimo, nel senso che ti serve il volante, l'airbag nuovo (che però costicchia) e nulla di più. Nel caso invece del volante a tre razze con i comandi della radio e del cruise è un pochino più complicata la cosa perché servirebbero cablaggi ulteriori e codifica. Alla fine tutto è possibile, compreso il montaggio di uno scarico diverso da quello stock. Anch'io all'inizio mi ero affidato ad un meccanico che mi diceva che alcune cose non fosse possibile farle; dopo di che tramite un amico ho trovato un meccanico molto bravo che mi ha messo a posto la Mini e ora quando ho qualche problema o dubbio in merito a qualche modifica sento sempre lui.
  37. 1 point
    Ho visto ora il post...mi accodo ai complimenti per la bestiola veramente ben tenuta!
  38. 1 point
    Belli! Se ti può essere utile, sulla mia che li ha dalla “casa”, è indicato trasparenza 28% min per quelli dietro scuri e 70% min per quelli davanti ( qua credo che tutti li abbiamo così)
  39. 1 point
    Cerco di rispondere un po’ a tutti, le cornici black mi piacerebbe metterle ma ho paura mi appesantisca la linea, le maniglie e la linea di cintura sicuramente la lascerò cromate. Ho anche in mente di oscurare i vetri posteriori (pensavo al 30%).
  40. 1 point
    Per funzionare ti direi di si, sicuramente noteresti la differenza, soprattutto nella guida sportiva dato che guadagneresti in precisione della leva del cambio e negli innesti delle marce. Non so se sia un lavoraccio o meno però
  41. 1 point
    Internamente e' come le altre ...impianto bose ...nav...guida adattiva..mi sono pentito solo di non aver configurato vetri oscurati e rivestimento cielo tutto scuro.
  42. 1 point
    Ciao benvenuto a te e alla tua MINI. Info qui:
  43. 1 point
    i principali cambiamenti tra pre restyling e restyling sono: fari anteriori : i restyling hanno il led continuo e l indicatore di direzione sempre a led mentre i pre restyling hanno la freccia alogena (orrenda) stop posteriori restyling a tema union jack grafica computer di bordo rinnovata rispetto a quella pre restyling ma niente di fantasmagorico. cambio automatico aisin 8 marce con convertitore di coppia per il restyling , cambio automatico aisin 6 marce con convertitore di coppia per pre restyling. nuovi loghi mini sulla restyling e vecchi loghi sulla pre restyling. io ho acquistato una f56 jcw a gennaio 2020 con 4 anni di garanzia ufficiale bmw. l auto è del 2017 e ho fatto montare da dalla concessionaria gli stop union jack e i nuovi loghi sull'anteriore e sul posteriore dell auto. Se posso dirti la mia i fari nuovi per me sono molto più belli dei vecchi per il led continuo e anche il cambio a 8 marce più comodo per i consumi soprattutto nei viaggi più lunghi, ma cambia poco mi hanno detto. Per quanto riguarda la questione opf da settembre 2018 tutte le mini a benzina lo hanno in dotazione e questo incide sul sound e a parer mio anche un po sull'allungo (non sono un meccanico quindi prendi questa notizia con la dovuta cautela , però parlando con altre persone e confrontando le auto abbiamo avuto questa impressione). Comunque per non dilungarmi ancora queste sono le principali differenze e se ne vuoi comprare una il top sarebbe trovarne una immatricolata tra gennaio e agosto 2018 , ovvero il modello restyling ma senza opf dove hai tutte le cose nuove che hanno fatto e possibilità di montare lo scarico con valvola senza problemi. Anche io avevo optato per questa cosa ma una volta trovata l'auto ho avuto un bello sconto dalla concessionaria e quindi l ho presa pre restyling. Se poi la vuoi prendere più nuova , tipo anno 2019 o addirittura nuova , puoi sempre aumentare il sound cambiando il downpipe con uno scatalizzato e mappare , ma avrai sempre il tappo nel centrale del tuo scarico. Spero di essere stato abbastanza preciso. Se hai altre domande chiedi pure , se posso aiutarti sono a disposizione.
  44. 1 point
    Concordo anche io con questa analisi, molto probabilmente non è stata completata correttamente la ricalibrazione dei sensori del sistema di distribuzione. Comunque anche con un banale adattatore obd, cioè quei apparecchi che si connettono al telefono per rilevare gli errori, dovrebbe dirti che tipo di errore è rimasto in memoria.
  45. 1 point
    Onestamente credo che in mini abbiano voluto fare un'anteprima per vedere se piace o meno, quindi hanno fatto una cosa un po' a metà. Credo che quello vero lo vedremo con la nuova serie.
  46. 1 point
    Ciao, da possessore per quello che riguarda l'Harman e Kardon posso dirti sinceramente che sono un po' deluso... Ha una cosa come 12 altoparlanti ma non l'ho trovato un impianto così all'altezza e definito. Forse sarò io un po' troppo esigente ma mi sembra di aver già visto altri post dove visto il prezzo alcuni non erano pienamente soddisfatti. Venivo da tutt'altra tipologia di macchina (più grande) che aveva l'impianto di serie e quindi mi aspettavo che l'harman fosse superiore, però va detto che lo spazio ridotto a bordo della 3 porte lo penalizza e non "aiuta" a percepire bene le differenze dei suoni dagli altoparlanti. Detto questo devo comunque consigliartelo per il semplice motivo... se l'harman è buono (ma non esaltante) figurati quello di serie.. Per levarti ogni dubbio quando andrai in concessionaria puoi chiedere di provarne uno sulle vetture che hanno. Io avevo fatto così e alla fine presi L'HK, anche se non ero pienamente soddisfatto, perchè comunque se lo avessi messo per conto mio da un venditore privato magari avrei preso qualcosa di qualitativamente migliore (per quel prezzo, 800 euro) ma poi mi sarei dovuto far smontare la macchina nuova in garanzia, che non è mai cosa saggia. Le VDC le ho e fanno il loro lavoro, ovviamente non aspettarti miracoli dal passaggio dal set più morbido a quello sportivo (la macchina rigida è e rigida rimane). Come diceva leone se non hai intenzione di modificare l'assetto sono una soluzione più che valida.
  47. 1 point
    HK è discretamente buono, anche se su una'auto "piccola" come la F56 non so quanto "attizza". Le VDC (DDC) sono discrete se non hai intenzione di fare un assetto o anche semplicemente abbassarla, costano circa 450/470 € e se non le metti quei soldi li puoi utilizzare per l'assetto post-vendita, se invece vuoi usare solo le molle non ci sono grossi impedimenti. P.S.: nella mia F56 JCW non ho HK ma ho le VDC (con molle ribassate), nella mia F60 JCW ho HK e suona molto bene e non ho le VDC (e ho/avrei intenzione di mettere le molle ribassate).
  48. 1 point
    Cambia nulla, spenderesti dei soldi e dovresti lavorare per adattare il tutto solo per qualche cavallo.
  49. 1 point
    Si tratta dello stesso motore della Cooper con delle limitazioni elettroniche
  50. 1 point
    Io ho le eibach pro-kit montate su r61 cooper s e a distanza di un anno e 15000 km nessun problema.
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