Jump to content

wwleone

Moderatore
  • Content Count

    13,088
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    459

wwleone last won the day on February 23

wwleone had the most liked content!

Community Reputation

1,768 Top nelle risposte

About wwleone

  • Rank
    MINInside
  • Birthday 12/26/1964

Profile Information

  • MINI
    [1ª] JCW {F60} 2017 ex CM SD {R60} '11 & [2ª] JCW {F56} 2017 ex Cooper S {R56} '07
  • Interests
    MINI, Motori, Calcio, Calcio Giovanile, Basket, Fumetti, Informatica, Sindacato...

Recent Profile Visitors

20,006 profile views

Single Status Update

See all updates by wwleone

  1. Ciao W leone sono gianfranco " miniesse" ti scrivo in privato per una discussione che un anno fa sollevo' un " polverone" che si concluse con una risposta talebana tipo " incompetente"  tale discussione riguardava l'introduzzione del fap o gpf il filtro antiparticolato sui motori a benzina euro 6c e in particolare sulle mini come la mia  S del 1 restailyng del 3- 03- 2018 io dissi che sia la normativa lo imponeva e che pure il mio capoofficina BMW lo aveva confermato , dopo una diattriba si! No! Foto      e schede varie postate , come puoi trovare sul forum , alla fine si concluse con tanto di ripremenda che sulle auto di quel periodo NON c'e il filtro .Io non insistetti piu' poi come tu saprai dopo l'estate 2018 la mini lancio i benzina euro 6 Temp . Sul forum scoppio il caso della impossibilita' di BMW di non montare lo scarico JCW come pure detto anche nei modelli antecedenti come la mia euro 6c e venne pure mostrato che in effetti con tanto di foto che a meta tubo di scarico c'era il filtro . Bene , a un certo punto per con qualche remora pensando pure la insistenza di chi me lo confermava mi sono convinto. Finche' sorpresa l'altro ieri girando sul web mi sono imbattuto in un video dove si puo vedere con tanto di descrizione dei particolari la parte superiore e inferiore del motore di una cooper S come la mia 1 LCI 2018 e sorpresa salta fuori che e' provvista di filtro!!! Non posizionato come le future 6d ben in evidenza ma attaccato al motore e al catalizzatore in effetti non visibile guardando da sotto l'auto , il video se lo vuoi guardare e' nella sezione motore restailyng 2018 col titolo " facilissima e divertentissima mini cooper s " in specifico dopo il 6 minuto del video , l'autore del video potrebbe non sembrare simpaticissimo ma e' un personaggi introdotto nel mondo auto e veramente competente . Scusami per la lunga e pallosa descrizione MA a te mi sono rivolto giudicandoti dal poco che ti conosco dai tuoi post e giudizi una persona educata equilibrata e competente e soppratutto non censoria . Ovviamente e' tua facolta guardare e voler postare un tuo eventuale giudizio . Grazie Gianfranco

    1. Show previous comments  1 more
    2. miniesse

      miniesse

      Ciao W e buon giorno per risponderti per etk si a suo tempo ci si guardo' col risultato che ognuno aveva e rimaneva delle sue opinioni! Bhe ora e' saltato fuori questo video che attenzione il tipo EMA che e'poi Emanuele titolare della Emamotosport di Broni Pv che a primo acchito puo' sembrare " strembo" ma e' un personaggio la cui professione / passione per motori e meccanica lo ha fatto conoscere a molti appassionati coi lavori nella sua officina nei video dove descrive passo passo i piu' svariati particolari interessante il video dove mostra le differenze i pro e contro delle mini R 53 e R 56 intitolato " turbo o compressore" inoltre e' un collaboratore della rivista " Elaborare" e ultimamente lo si vede nella trasmissione " cortesie per l'auto" sul canale TV " Motor trend" . insomma non sara' la verita assoluta ma nemmeno il signor nessuno ! per dire nei commenti sotto il video " qualcuno a gia' detto ma forse si e' confuso!! . A proposito la cooper S del video e' ovviamente uguale alla mia e dello stesso periodo del 1 restailyng compreso dal 3- 03- 2018 fino all' estate 2018 dove poi entraro in produzione quelle dotate del gpf pero' posto ne tubo centrale dello scarico . Ciao

    3. wwleone

      wwleone

      Minuto 6:30/40 circa lo nomina. In ogni caso se non ricordo male il "problema" era se mettendo un tubo dritto libero si creava problemi. Forse in questo modello no, ma in quello con il gpf nella parte centrale purtroppo sì. Si accende la spia e va tolta con una mappa ad hoc.

      Nella F56 JCW 01/2017 e nella F60 JCW 07/2017 ho tolto il centrale e oltre a non essersi accesa nessuna spia fa anche un bel sound (meglio nella manuale che nella automatica). Ciao

    4. miniesse

      miniesse

      Ciao w grazie per la risposta, comunque il " caso" e' o era c'e' ? qualcuno ha alzato l'auto e lo ha indicato! le voci ( obligarieta' gpf per le auto immatricolate euro6c) erano ben chiare , poi concessionari interpellati chi diceva si come nel mio caso e chi no in altri , poi e' chiaro che dopo l'estate 2018 con l'introduzione dell'euro 6d temp hanno per loro motivi posizionato il gpf nel tubo di scarico dove e' ben visibile , altro fattore fa pensare che dal restailyng 2018 e a tuttoggi lo scarico jcw sulle S non viene ufficialmente montato da BMW adducendo incompatibilita' anche se poi qualcuno lo monta diciamo di straforo. Comunque caro w , che ci sia come ho cercato di dimostrare o no come pensano altri si vive ugualmente , poi sul forum si discute anche animosamente sulle proprie idee e opinioni credo sia stato creato anche per questo , pero' e' alquanto dubbioso che per chiudere il dibattito si dica praticamente e' cosi e basta ! Dal video cosa hai capito? e' descritto da una persona con competenza o uno che passa li per caso? . Ok W leone ti ringrazio per tutto . Ciao Gianfranco

×
×
  • Create New...