Vai al contenuto

Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

Messaggi raccomandati

Msg del mod. wwleone:
questo è un FORUM PUBBLICO pertanto ogni qualsiasi modifica (o suggerimento tale) è da ritenersi a scopo didattico e/o sperimentale sotto la piena e consapevole responsabilità dell'utente che la effettua.

Questo FORUM NON INCORAGGIA MODIFICHE CHE POSSANO RECARE DANNO A SE, AGLI ALTRI E/O ALLE AUTO MEDESIME. :ph34r:

Grazie per la Vs comprensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Borgiova dice:

Ho chiesto preventivo per kit da Autonova di Milano. 2095 euro senza tessera. C'é da aggiungere spese di omologazione che però mi sconta se non ho tessera. Altrimenti appena ricevo la tessera club 2017 mi ricalcola il preventivo. Che ne dite?

"che però mi sconta" suona 2095 fatto e finito compreso di omologazione.

Per la R56 il montaggio e l'omologazione power kit motore era di 500€ + IVA.

Devi farti splittare il prezzo 2095 per aver idea di cosa puoi scontare con la tessera.

Perchè 2095 suona come montato, ma non omologato.

Il 30% te lo fanno sui ricambi, ma NON sulla M.O.

Link al commento
Condividi su altri siti

@emiliof56 lo so, è brutto vederla così, ma è realmente così.

Siamo in Italia e le leggi son queste, per ora. Nel bene o nel male che siano a seconda dei 'gusti' nel settore automotive.

Io consiglio di essere più 'regolari' possibile. E' un consiglio che darei anche a un amico al bar.

In fin dei conti, anche una semplice lampadina bruciata è punibile con la sanzione per legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Domanda semplice c'è la mappa anche nella JCW ?:

sulla Cooper S il kit di Serie alza la Potenza da 192 PS / 141 KW e passa a 211 PS / 155 KW
e la Coppia da 280 Nm a 300 Nm col Cambio manuale/automatico

Ma nella JCW da 231PS / 170kW a quanto potrebbe arrivare ? E quindi da omologare l'aumento a .... ? :rotfl1:

Si possono pronosticare 250 CV ?  :bleh:

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, wwleone dice:

Domanda semplice c'è la mappa anche nella JCW ?:

sulla Cooper S il kit di Serie alza la Potenza da 192 PS / 141 KW e passa a 211 PS / 155 KW
e la Coppia da 280 Nm a 300 Nm col Cambio manuale/automatico

Ma nella JCW da 231PS / 170kW a quanto potrebbe arrivare ? E quindi da omologare l'aumento a .... ? :rotfl1:

Si possono pronosticare 250 CV ?  :bleh:

Non ci si accontenta mai... :rotfl1:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

Domanda semplice c'è la mappa anche nella JCW ?:

sulla Cooper S il kit di Serie alza la Potenza da 192 PS / 141 KW e passa a 211 PS / 155 KW
e la Coppia da 280 Nm a 300 Nm col Cambio manuale/automatico

Ma nella JCW da 231PS / 170kW a quanto potrebbe arrivare ? E quindi da omologare l'aumento a .... ? :rotfl1:

Si possono pronosticare 250 CV ?  :bleh:

No, per la jcw è previsto il solo scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, dall'interno il rumore è sicuramente più "filtrato/ovattato". Fuori si sente molto di più (come è di logica). La mia esperienza si basa però solo su circa mezz'ora di prova su strada e solo al 30/40% del percorso con la valvola aperta. Andrebbe anche capito se (e quanto) il sound è amplificato dall'impianto delle casse acustiche.

Circa 2.000 € sono tanti per il prodotto (REMUS è similare e ha + posizioni di valvola e costa leggermente meno ma non è MINI).

Altro video:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, GiuseppeMBG dice:

ancora non riesco a rendermi conto se ne vale la pena oppure no...mmmmm

 

inteso come sound....

Probabilmente ne vale la pena per il sound, io con solo un centrale libero all'interno ho notato abbastanza differenza e sento scoppiettii che prima non ho mai sentito. Immagino che a valvola aperta sia ancora più rumoroso del mio.

Poi è chiaro che va anche valutato il costo, che non è certo basso. Io prima lo avrei messo, ora che con 100€ ho risolto in parte l'afonia della mini, non ne sarei poi tanto convinto. Valuterei più il remus, che con meno offre lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie andrea del parere....ma conoscendomi metto solo roba originale MINI sula mia vettura..., diciamo che vai vari video che sento in giro su alcuni si sente una differenza molto sostanziosa in altri la differenza è minima........e non riesco a capire se è una questione di microfono oppure altre cose che ingannano .........

 

ma il jcw pro con valvola aperta scoppietta solo  in sport? o anche in mid?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, GiuseppeMBG dice:

Grazie andrea del parere....ma conoscendomi metto solo roba originale MINI sula mia vettura..., diciamo che vai vari video che sento in giro su alcuni si sente una differenza molto sostanziosa in altri la differenza è minima........e non riesco a capire se è una questione di microfono oppure altre cose che ingannano .........

 

ma il jcw pro con valvola aperta scoppietta solo  in sport? o anche in mid?

I video per esperienza non rendono mai, se non avendo un'attrezzatura abbastanza professionale.

Alla fine elimini una pancia, il rumore dovrebbe cambiare parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io avevo dubbi, visto il costo impegnativo. Dai video su YouTube non si percepisce bene chiaramente...poi, in occasione del mini challenge a Vallelunga, ho provato una jcw col kit tuning, e non ho avuto più dubbi. È una goduria già solo la messa in moto, sia a valvola chiusa , ancora di più a valvola aperta : sembra una macchina racing, complice il fatto che, a determinate temperature esterne, parte ad alti regimi all'inizio, toccando anche i 3000 giri, per cui da fredda fa un baccano esagerato... Sembra una Porsche troppo bello...Sono strasoddisfatto rifarei l'acquisto sicuramente

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony la tua è una cooper S ed ha un sound diverso dalla JCW stock....

 

quindi penso che dovrei fare un  parallelismo tra una jcw e una jcw con scarico pro, penso che la differenza ci sia sicuramente ma volevo capire quanto , in alcuni video è davvero eccellente la resa del sound , in altri sembra minima.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, domani vado ad ordinare a BMW Roma via Appia lo scarico JCW Pro per la mia f56. Prezzo pattuito 1700 euro che includono:

Scarico + Mappa + Omologazione con tesseramento Federazione mini club roma

La mia domanda è la seguente:

Qualcuno di voi si è fatto installare il kit da loro? Come vi sembrano a livello professionale? La cosa che non mi convinceva è il fatto che un loro meccanico si sarebbe occupato di portare l'auto alla motorizzazione per l'omologazione, ho preteso di essere IO semmai a portare l'auto con il meccanico a bordo,  dopo un pò di esitazioni hanno accettato la mia richiesta...

Qualcuno sa i tempi? mi parlano di 3 settimane!?!?!?! mi sembrano tantine!

Ho poche ore di tempo per decidere di ripensarci, quindi fiato alle trombe e ditemi se sto facendo la cosa giusta! :D

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, cippy dice:

Quale sarebbe il problema di farla portare a loro?

Prima di tutto una malata gelosia dell'auto! :D

Secondo quando ritirai l'auto a settembre ovviamente nuova, mi accorsi che lo spoiler anteriore (ho il kit JCW aerodinamico) era graffiato davanti probabilmente quando hanno scaricato l'auto dal bilico alla consegna. Ovviamente ho preteso la sostituzione di tutto il pezzo che devo dire, ma mi sembra il minimo, non hanno esitato a fare con ovviamente tante scuse.

Ma tu che mi dici Cippy, sto per fare una saggia spesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi montate il kit senza farvi troppi problemi, una volta provato vi renderete conto che state solo perdendo tempo a pensarci, che sia S o JCW non c'è proprio paragone con lo scarico originale

Modificato da emiliof56
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo assolutamente con Emilio. Anch'io avevo mille dubbi, ma poi ho deciso di dare ascolto a tutti coloro che lo hanno montato e che erano entusiasti, ed alla fine l'ho montato anch'io su! Ora sembra di guidare un'altra macchina, stupenda! Sulla S è la morte sua :D quanto al prezzo mi sembra ok, se include anche i finalini chiaramente ;) per il discorso omologazione, il tuo concessionario è stato onesto in quanto provvederà ad effettuare l'aggiornamento del libretto presso la motorizzazione, mentre la mia ha demandato a me il compito di doverlo fare con sommi disagi, ma alla fine ce l'ho fatta :D Dunque, niente dubbi, fiondati ad ordinarlo.

Quanto alla tempistica, anche io ho dovuto attendere quasi un mese, a Verona non era disponibile, dunque, è stato spedito direttamente da Monaco. Per il montaggio, anch'io come te ero un pochino preoccupato in quanto la mia officina bmw non aveva mai montato una cosa del genere, tuttavia, ci sono riusciti anche se nel riassemblare alcune plastiche sono stati imprecisi, ma fatta notare la cosa, subito hanno provveduto, e addirittura mi hanno ordinato un pezzo di plastica in garanzia che si era rovinato (non per colpa loro, però...colpa dei passeggeri che spesso quando salgono prendono a calci questa plastica :D ) inoltre, hanno le istruzioni dettagliate e soprattutto il supporto diretto della casa madre, che nel mio caso li ha guidato nella procedura di aggiornamento della centralina, cosa che non riuscivano a fare.

Dunque, niente perplessità ;)

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma perché il Mini Service si dovrebbe immischiare affinché venga eseguito l'aggiornamento del libretto alla Motorizzazione o addirittura attivarsi personalmente ??? Tanto se ti fermano nessuno si accorge che lo scarico non è quello originale e anche se se ne accorgono non immaginano che è stata effettuata anche la rimappa. Voglio dire: perché pagare un importo maggiore di bollo e forse anche di assicurazione ???

Poi volevo chiedere se vi è capitato che la valvola si richiuda da sola improvvisamente durante la marcia. A me è accaduto tre volte.  

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, IvanF56 dice:

Scusate ma perché il Mini Service si dovrebbe immischiare affinché venga eseguito l'aggiornamento del libretto alla Motorizzazione o addirittura attivarsi personalmente ??? Tanto se ti fermano nessuno si accorge che lo scarico non è quello originale e anche se se ne accorgono non immaginano che è stata effettuata anche la rimappa. Voglio dire: perché pagare un importo maggiore di bollo e forse anche di assicurazione ???

Poi volevo chiedere se vi è capitato che la valvola si richiuda da sola improvvisamente durante la marcia. A me è accaduto tre volte.  

Forse per la LEGGE ? :ph34r:

E forse per un loro codice deontologico professionale che gli impone di fare le cose a modo con la diligenza del buon padre di famiglia (cit. Codice Civile) ?

2) per la valvola: sì è capitato e mi pare ci sia anche 1 discussione in merito...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 16/2/2017 at 00:32, GiuseppeMBG dice:

ancora non riesco a rendermi conto se ne vale la pena oppure no...mmmmm

 

inteso come sound....

Io l'ho sentito da fuori e fa paura.

30' insieme e si sente veramente bene, il mio amico lo usa con tettuccio apribile spuntato in apertura da 5cm oppure finestrini giù anch'essi di 3cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...