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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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17 minuti fa, lion80 ha scritto:

La 184 cv almeno?

 

Come ti è già stato detto è meno problematico ma potrebbe lo stesso avere problemi.

Quindi o la paghi poco metti il resto dei soldi per rifare il motore oppure è sempre un rischio, ti può andare bene come male.

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37 minuti fa, cippy ha scritto:

 

Come ti è già stato detto è meno problematico ma potrebbe lo stesso avere problemi.

Quindi o la paghi poco metti il resto dei soldi per rifare il motore oppure è sempre un rischio, ti può andare bene come male.

ciao , si si infatti...no so se rischiarmela infatti! hhahaah 50percento di possibilita'

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38 minuti fa, cippy ha scritto:

 

Come ti è già stato detto è meno problematico ma potrebbe lo stesso avere problemi.

Quindi o la paghi poco metti il resto dei soldi per rifare il motore oppure è sempre un rischio, ti può andare bene come male.

supperggiu' si avvicina ai 100000 km, ci puo' stare di tutto, cinghia distribuzione, pompa olio,cambio,ecc..

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1 ora fa, lion80 ha scritto:

La f 57 s cabrio e’ top , pero’ personalmente e’ troppo alta ancora 

 

Inizia a darti 1 budget (max) e quelle che sono per te le cose indispensabili (motore, optional, ecc.) e in base anche alle tue esigenze (km previsti, garage, tipo di percorso da fare, ecc) possiamo capire meglio cosa potrebbe essere utile per te.

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12 minuti fa, wwleone ha scritto:

 

Inizia a darti 1 budget (max) e quelle che sono per te le cose indispensabili (motore, optional, ecc.) e in base anche alle tue esigenze (km previsti, garage, tipo di percorso da fare, ecc) possiamo capire meglio cosa potrebbe essere utile per te.

ciao, grazie!, alla fine vi dico a me il sound delle 174 cv e 184 cv mi piace molto, sia con tasto sport che senza. scusate la fissa ! ecco perche' a volte sono ripetitivo nel senso chiedo come e' il sound della nuova f57. dai video a volte non riesco a percepirlo molto! forse dato questi nuovi motori e' molto piu' muto.  per gli opt: sedili in pelle, e mini driving modes, non devono mancare, poi manuale soprattutto! i km ne faccio poki distanza casa, lavoro, per i consumi prendendo questo tipo di segmento nn li calcolo molto,senno avrei tenuto diesel, pero' so anche che c vuole sempre sicurezza e moderazione nel portare la macchina, un mio parere. grazie a tutti cmq!!

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Allora @lion80 trova una R57 (meglio se 184 cv) a buon prezzo, così da mettere nel budget di far rifare il motore a qualcuno di serio. Per assurdo potresti anche cercarne una con il motore guasto in modo da strappare un prezzaccio, tanto poi devi farlo rifare 😉

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2 minuti fa, lion80 ha scritto:

ciao, grazie!, alla fine vi dico a me il sound delle 174 cv e 184 cv mi piace molto, sia con tasto sport che senza. scusate la fissa ! ecco perche' a volte sono ripetitivo nel senso chiedo come e' il sound della nuova f57. dai video a volte non riesco a percepirlo molto! forse dato questi nuovi motori e' molto piu' muto.  per gli opt: sedili in pelle, e mini driving modes, non devono mancare, poi manuale soprattutto! i km ne faccio poki distanza casa, lavoro, per i consumi prendendo questo tipo di segmento nn li calcolo molto,senno avrei tenuto diesel, pero' so anche che c vuole sempre sicurezza e moderazione nel portare la macchina, un mio parere. grazie a tutti cmq!!

quindi cercando un buon segmento cerco nonostante i prezzi ancora alti della f57, di buttarmi, su le versioni precedenti...anche se come mi consigliate sono motori particolari e  richiedono manutenzione, diciamo cosi. anche vero  che risparmiando, poi uno spreca lo stesso sicuro. spero che sia un po' fortunato. hahaha

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sto valutando per ora 184 cv 2010 80000 km

2 minuti fa, Julius ha scritto:

Allora @lion80 trova una R57 (meglio se 184 cv) a buon prezzo, così da mettere nel budget di far rifare il motore a qualcuno di serio. Per assurdo potresti anche cercarne una con il motore guasto in modo da strappare un prezzaccio, tanto poi devi farlo rifare 😉

ciao sto valutando per ora 184 cv, anno 2010, 80000 km

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11 minuti fa, lion80 ha scritto:

sto valutando per ora 184 cv 2010 80000 km

ciao sto valutando per ora 184 cv, anno 2010, 80000 km

Ho guardato un attimo, le cifre sono quelle, prova a trattare un poco se proprio 😉

Importante che tu consideri nel tuo budget già il costo per rifare il motore, mi pare che @racer_22 abbia fatto questo lavoro sulla sua R57 JCW è in una sua discussione abbia anche descritto i costi a cui è incorso.
 

Ho visto anche questa 

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-cabrio-mini-1-6-16v-benzina-blu-azzurro-2191e5c0-a019-f922-e053-0100007fc6f1?cldtidx=4&cldtsrc=listPage&searchId=1927884480

Modificato da Julius
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1 minuto fa, Julius ha scritto:

 grazie!  e una  cifra supperggiu' per rifare tutto?

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2 ore fa, Julius ha scritto:

Ho guardato un attimo, le cifre sono quelle, prova a trattare un poco se proprio 😉

Importante che tu consideri nel tuo budget già il costo per rifare il motore, mi pare che @racer_22 abbia fatto questo lavoro sulla sua R57 JCW è in una sua discussione abbia anche descritto i costi a cui è incorso.
 

Ho visto anche questa 

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-cabrio-mini-1-6-16v-benzina-blu-azzurro-2191e5c0-a019-f922-e053-0100007fc6f1?cldtidx=4&cldtsrc=listPage&searchId=1927884480

Bella bella

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3 ore fa, lion80 ha scritto:

 grazie!  e una  cifra supperggiu' per rifare tutto?

Dai 2.5k (alla male e peggio per darla via) agli 8k e + (fatta come dio comanda con pezzi forgiati da non rimetterci le mani da chi conosce bene questi motori) dipende da come viene rifatto...

 

Cmq 10.000 € con motore da rifare è semplicemente un altro FURTO

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3 ore fa, wwleone ha scritto:

Dai 2.5k (alla male e peggio per darla via) agli 8k e + (fatta come dio comanda con pezzi forgiati da non rimetterci le mani da chi conosce bene questi motori) dipende da come viene rifatto...

 

Cmq 10.000 € con motore da rifare è semplicemente un altro FURTO

ciao ragazzi, grazie per tutti i consigli! sto valutando bene...ma sto valutando anche il primo modello di cooper s cabrio, verde che ho postato. spero di nn sbatterci la testa!!! pero' a me piace troppo, sara' sempre un'icona.  e dopo se dovro' rimetterci dei soldi amen!

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54 minuti fa, lion80 ha scritto:

ho capito. invece parlando di un volumetrico da rifare casomai? sempre cooper s cabrio anno 2004,grazie

 

Il volumetrico quasi impossibile che rifai il motore per intero, se proprio hai sfiga il compressore e basta ma con cifre molto più contenute.

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8 ore fa, LucasCooper ha scritto:

 

Il volumetrico quasi impossibile che rifai il motore per intero, se proprio hai sfiga il compressore e basta ma con cifre molto più contenute.

Buongiorno a tutti ! Grazie ok,  farò’ tutte queste considerazioni.

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Il 28/4/2021 at 13:48, Julius ha scritto:

Ho guardato un attimo, le cifre sono quelle, prova a trattare un poco se proprio 😉

Importante che tu consideri nel tuo budget già il costo per rifare il motore, mi pare che @racer_22 abbia fatto questo lavoro sulla sua R57 JCW è in una sua discussione abbia anche descritto i costi a cui è incorso.
 

Ho visto anche questa 

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-cabrio-mini-1-6-16v-benzina-blu-azzurro-2191e5c0-a019-f922-e053-0100007fc6f1?cldtidx=4&cldtsrc=listPage&searchId=1927884480

 

Il 28/4/2021 at 13:51, lion80 ha scritto:

 grazie!  e una  cifra supperggiu' per rifare tutto?

 

Ciao, si certo! Qualsiasi informazione sono a disposizione (non entravo nel forum da molto tempo)!

Il prezzo dipende dagli interventi che uno va a fare (solo pistoni, pistoni e bielle ecc),  il 184cv dovrebbe avere meno problemi del 174cv , in ogni caso la mia è una jcw con motore n14 e seppur dicevano più resistente ho dovuto rifare il motore, poi ho fatto tanti altri interventi in quanto per me è la mini definitiva e non credo di venderla più (avevo prima una r52)!

Il mio consiglio è di trovare una con motore già difettoso ad un prezzo stracciato e farlo rifare ad esperti del settore tipo GpGarage (risolvi definitivamente o almeno così dovrebbe essere, ho fatto pochi km per poter dare una valutazione) oppure trovarne una con chilometraggio davvero basso (che non esclude comunque rotture)!

Io dovevo scegliere tra far fare il motore da chi è specializzato in mini oppure prendere un motore nuovo da bmw (più o meno eravamo lì come cifra), ho preferito far rifare il motore in quanto prendendo anche un motore nuovo avrei potuto avere gli stessi problemi! Ovvio che può capitare anche una versione seppure usata esente da problemi!

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4 ore fa, racer_22 ha scritto:

 

 

Ciao, si certo! Qualsiasi informazione sono a disposizione (non entravo nel forum da molto tempo)!

Il prezzo dipende dagli interventi che uno va a fare (solo pistoni, pistoni e bielle ecc),  il 184cv dovrebbe avere meno problemi del 174cv , in ogni caso la mia è una jcw con motore n14 e seppur dicevano più resistente ho dovuto rifare il motore, poi ho fatto tanti altri interventi in quanto per me è la mini definitiva e non credo di venderla più (avevo prima una r52)!

Il mio consiglio è di trovare una con motore già difettoso ad un prezzo stracciato e farlo rifare ad esperti del settore tipo GpGarage (risolvi definitivamente o almeno così dovrebbe essere, ho fatto pochi km per poter dare una valutazione) oppure trovarne una con chilometraggio davvero basso (che non esclude comunque rotture)!

Io dovevo scegliere tra far fare il motore da chi è specializzato in mini oppure prendere un motore nuovo da bmw (più o meno eravamo lì come cifra), ho preferito far rifare il motore in quanto prendendo anche un motore nuovo avrei potuto avere gli stessi problemi! Ovvio che può capitare anche una versione seppure usata esente da problemi!

ciao si grazie per i consigli! cmq ora ho escluso, sia 174, che 184, sto valutando a breve una cooper s cabrio 2004, volumetrico 170cv  con 96.ooo km, mi hanno detto che il volumetrico non dovrebbe dare tantissimi problemi..anche se ha quasi 10000 km, sono consapevole che purtroppo dovro' metterci le mani, spero che rifacendo il motore me la possa cavare con una spesa piu' minima... il primo modello mi affascina perche' potrebbe diventare um modello d'epoca tra molti anni, poi perche' alla fine ha una sua bellezza. vado a spendere 8.000 euro consigliatemi ancora, graxie!

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11 ore fa, lion80 ha scritto:

ciao si grazie per i consigli! cmq ora ho escluso, sia 174, che 184, sto valutando a breve una cooper s cabrio 2004, volumetrico 170cv  con 96.ooo km, mi hanno detto che il volumetrico non dovrebbe dare tantissimi problemi..anche se ha quasi 10000 km, sono consapevole che purtroppo dovro' metterci le mani, spero che rifacendo il motore me la possa cavare con una spesa piu' minima... il primo modello mi affascina perche' potrebbe diventare um modello d'epoca tra molti anni, poi perche' alla fine ha una sua bellezza. vado a spendere 8.000 euro consigliatemi ancora, graxie!

 

Ciao, circa 7-8 mesi fa un mio amico ha venduto la sua s cabrio a 5.000,00 euro ed era una 170cv (r52) , prima generazione, era perfetta, anche se attualmente i prezzi sembrano essere molto più alti!

 

Molto dipende dal budget e da quale versione intendi prendere anche perchè nessuna macchina è esente da difetti. Avendole avute entrambe seppur la prima generazione mi piace molto , preferisco la seconda, però è molto soggettivo. 

 

Il mio consiglio è non avere fretta, quando passai dalla 170cv cabrio a quella attuale 211cv jcw , ho impiegato un anno di ricerche, valuta tutto bene !

 

8.000,00 euro per una r52 s con 100.000,0 km ? Quanti proprietari ? Si tratta di quella verde che hai postato?

 

Ho trovato questa: 

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-john-cooper-works-cabrio-mini-1-6-16v-benzina-nero-afe355d6-98c7-4eea-828c-d47e0cf880eb?cldtidx=7&cldtsrc=listPage&searchId=1881018697

 

Solo che è automatica (non lo preferisco) e bisognerebbe capire il numero dei proprietari, se il prezzo è negoziabile.

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6 ore fa, racer_22 ha scritto:

 

Ciao, circa 7-8 mesi fa un mio amico ha venduto la sua s cabrio a 5.000,00 euro ed era una 170cv (r52) , prima generazione, era perfetta, anche se attualmente i prezzi sembrano essere molto più alti!

 

Molto dipende dal budget e da quale versione intendi prendere anche perchè nessuna macchina è esente da difetti. Avendole avute entrambe seppur la prima generazione mi piace molto , preferisco la seconda, però è molto soggettivo. 

 

Il mio consiglio è non avere fretta, quando passai dalla 170cv cabrio a quella attuale 211cv jcw , ho impiegato un anno di ricerche, valuta tutto bene !

 

8.000,00 euro per una r52 s con 100.000,0 km ? Quanti proprietari ? Si tratta di quella verde che hai postato?

 

Ho trovato questa: 

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-john-cooper-works-cabrio-mini-1-6-16v-benzina-nero-afe355d6-98c7-4eea-828c-d47e0cf880eb?cldtidx=7&cldtsrc=listPage&searchId=1881018697

 

Solo che è automatica (non lo preferisco) e bisognerebbe capire il numero dei proprietari, se il prezzo è negoziabile.

bravo si quella verde! il proprietario1 precedente, ed ora e' in concessionaria. le foto promettono bene, ovvio possono essere anche ingannevoli, pero' mi danno un anno di garanzia.  mi vorrei far dare il numero di telaio se si puo' verificare ancora meglio. la mia paura sono i km cmq...

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Adesso, lion80 ha scritto:

bravo si quella verde! il proprietario1 precedente, ed ora e' in concessionaria. le foto promettono bene, ovvio possono essere anche ingannevoli, pero' mi danno un anno di garanzia.  mi vorrei far dare il numero di telaio se si puo' verificare ancora meglio. la mia paura sono i km cmq...

cambio automatico non mi piace , vorrei risparmiare anche qualcosa sul prezzo, grazie cmq!

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  • 2 settimane dopo...
Il 6/5/2021 at 14:08, lion80 ha scritto:

cambio automatico non mi piace , vorrei risparmiare anche qualcosa sul prezzo, grazie cmq!

ciao a tutti ragazzi!, in settimana prendo la mini che gia' ho postato e vi faccio rivedere.  vorrei ultime info perfavore,grazie!           allora e'd' importazione, immatricolata ottobre-2004-125 kW (170 PS). ho dei dubbi, ma ha 163 cv? oppure 170?

$_20.jpg

$_57.jpg

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