Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

34 minuti fa, Esteban16 ha scritto:

Gli annunci sarebbero questi:

https://www.facebook.com/marketplace/item/669545570846171/
 

https://www.facebook.com/marketplace/item/266473058639267/

 

 

mi preoccupano queste differenze di prezzo…non capisco se una è troppo bassa o l’altra troppo alta.

 

E non ci sarebbe un modo per mettere un navigatore integrato senza intaccare sul contachilometri? 

 

La prima R56 ha i fari allo xeno e anche il clima automatico, cerchi in lega e anche il prezzo sembra OK... anno 2012 è già la versione LCI.

 

La seconda è una R55 (3+1 porte) ed è molto più cara, più vecchia (NO LCI); fari alogeni, clima manuale. 

 

Nessuna possibilità di mettere un navigatore e tenere lo strumento centrale (meglio un TOMTOM che costa meno ed è anche meglio).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, wwleone ha scritto:

 

La prima R56 ha i fari allo xeno e anche il clima automatico, cerchi in lega e anche il prezzo sembra OK... anno 2012 è già la versione LCI.

 

La seconda è una R55 (3+1 porte) ed è molto più cara, più vecchia (NO LCI); fari alogeni, clima manuale. 

 

Nessuna possibilità di mettere un navigatore e tenere lo strumento centrale (meglio un TOMTOM che costa meno ed è anche meglio).

 

Quindi la prima me la consiglieresti? 
 

 

edit: ecco l’annuncio non c’è più 

Modificato da Esteban16
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Esteban16 ha scritto:

Quindi la prima me la consiglieresti? 
 

 

edit: ecco l’annuncio non c’è più 

 

Prova a guardare anche https://www.autoscout24.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi, sono nuovo su questo forum. Sono intenzionato ad acquistare la mia prima MINI e pensavo che magari mi potevate dare qualche consiglio. Guardando su AutoScout24 la mia scelta è ricaduta su una r56 1.6 lci 122cv del 2012 con 100k km a 7450€. Cosa ne pensate? Questo motore ha problemi particolari su cui fare attenzione? Ho letto che sulle r56 i motori più affidabili sono i Diesel, ma li ho scartati perché faccio pochi chilometri all’anno e perlopiù in città, invece le r56 S purtroppo fuori budget e se ne trovano poche.

Modificato da Smokey
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa dire. Se è questa.. 2 proprietari.. e poi mi sembra troppo ben tenuta per avere 10 anni. Non c'è un segno sui sedili, non un segno sul volante. Purtroppo dovresti cercare di ottenere delle info in più per fare almeno una visura

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima,tenuta benissimo anche se ha avuto 2 proprietari,(se vedete la mia sembra uscita nuova da un autosalone )non significa niente se è stata trattata con i guanti,certo ha una macchiolina sul sedile guida,poi se vedi il cielo dove sta il montante con l'airbag,c'è dello sporco,quindi c'è bisogno di una lavatina approfondita,per il resto qualche segno sul paraurti e cofano posteriore,quindi ci vuole anche una bella lucidatura

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Smokey ha scritto:

 

Tenuta bene (in foto), cerchi lega OK, fari alogeni ***NO***.

È in vendita da novembre 2021 e l'hanno da poco abbassata di 500€...

Onestamente non saprei dire se è presa bene o no, il mercato usato è impazzito in questo ultimo periodo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte ragazzi, caspita non ho notato che l’auto era in vendita da novembre, forse potrebbe esserci qualche magagna. Ormai ho chiamato e sabato la dovrei andare a vedere. Cosa mi consigliate di fare attenzione? Immagino che a quel chilometraggio e quegli anni la catena della distribuzione sia già stata fatta, in caso contrario lascio perdere o contratto sul ribasso del prezzo? Inoltre come faccio a sapere se consuma olio?  Sui fari, in caso si potrebbe cambiare solo il bulbo e metterne uno a led o è illegale? Perdonatemi le tante domande ma non vorrei prendere una sòla, come si dice a Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: se si volesse valutare (scimmia colpa del forum) una F55 SD, che zona Brescia o limitrofi trovo circa degli anni 2016-2017-2018...che cambio monta quel modello di quegli anni? Automatico 6M o doppia frizione 7M?

E' delicato? i km non sono bassissimi, le trovo tutte dalle 55/60.000 fino ai 100.000

Modificato da pielume
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Smokey ha scritto:

Sui fari, in caso si potrebbe cambiare solo il bulbo e metterne uno a led o è illegale?

Mettere la lampadina a led è illegale ed acceca chi ti incrocia. Se sono ancora disponibili, puoi valutare il kit fari xeno 25w, in postmontaggio, originale MINI, costa di più, ma è plug & play ed omologato.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Vam ha scritto:

I led sono illegali sempre purtroppo a meno che tu non monti un fanale originale, purtroppo in Italia è così. Non succederà, ma se dovesse fermarti il pedante potrebbe farti storie.

 

3 ore fa, Julius ha scritto:

Mettere la lampadina a led è illegale ed acceca chi ti incrocia. Se sono ancora disponibili, puoi valutare il kit fari xeno 25w, in postmontaggio, originale MINI, costa di più, ma è plug & play ed omologato.

Ok come immaginavo, grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, pielume ha scritto:

Domanda: se si volesse valutare (scimmia colpa del forum) una F55 SD, che zona Brescia o limitrofi trovo circa degli anni 2016-2017-2018...che cambio monta quel modello di quegli anni? Automatico 6M o doppia frizione 7M?

E' delicato? i km non sono bassissimi, le trovo tutte dalle 55/60.000 fino ai 100.000

 

Posta il quesito qui 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 

ad oggi ho una MINI One D del 2004 con circa 240000km, l' ho usata per 3 anni e mezzo.

Purtroppo sono dovuto andare dal meccanico per la presenza di olio nella vaschetta del liquido refrigerante, e la diagnosi è stata "guarnizione di testa bruciata" 😞
A causa del chilometraggio al preventivo sono stati aggiunti la distribuzione, la valvola termostatica e il controllo delle precamere, in poche parole 2000eurini di lavoro, ovviamente il meccanico mi ha detto che non ne vale la pena.

In ogni caso in questi 3 anni non mi ha mai dato grossi problemi, e nonostante il motore non sia brillante, l' agilità e la compattezza della macchina secondo me ha pochi eguali nella stessa categoria. La uso principalmente per andare a lavoro, e a quello mi serve.

Detto tutto questo preambolo, sono alla ricerca di un usato che mi duri almeno sui 5 anni senza grossi grattacapi.
Tra le auto in vendita ci sono molte MINI annata 2007 - 2009 (oltre varie Yaris, Classe A, Panda).
Ne ho trovato una del 12/2008 a circa 6k euro con 135000km certificati e 12 mesi di garanzia. Il motore è il 1.4 16v da 90(? secondo me 95)CV, immagino sia PSA Valvetronic,
l' allestimento è il Chili.
La macchina è tenuta bene, si trova a 80km rispetto a dove abito, quindi ancora non sono riuscito a vederla dal vivo.
Ma a quel prezzo è abbordabile? Ci sono problemi noti o domande precise che devo fare al venditore?(perdonatemi sono giovane e non me ne intendo tantissimo di motori)

 

Se avete anche consigli su altri modelli di auto su quel prezzo li, sono ben accetti!

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina non è malvagia,per gli anni che è non è male,ci sarebbero dei lavoretti da fare riverniciare il paraurti posteriore a causa del buco,calotte specchi da riverniciare,almeno la destra,se vedi la foto del cerchio,il disco freni ha un rigo,sicuramente sono da sostituire,così come le pasticche,i fari sono da lucidare perchè anneriti,ha gomme invernali e non ha il bluetooth,per il resto,si deve fare una bella lavata,se ti fa un buono sconto,è ok,almeno da quello che si vede in foto,bisognerebbe sentirla in moto e fare i vari controlli

Modificato da MINIco007
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, grainoftones ha scritto:

Ciao a tutti, 

ad oggi ho una MINI One D del 2004 con circa 240000km, l' ho usata per 3 anni e mezzo.

Purtroppo sono dovuto andare dal meccanico per la presenza di olio nella vaschetta del liquido refrigerante, e la diagnosi è stata "guarnizione di testa bruciata" 😞
A causa del chilometraggio al preventivo sono stati aggiunti la distribuzione, la valvola termostatica e il controllo delle precamere, in poche parole 2000eurini di lavoro, ovviamente il meccanico mi ha detto che non ne vale la pena.

In ogni caso in questi 3 anni non mi ha mai dato grossi problemi, e nonostante il motore non sia brillante, l' agilità e la compattezza della macchina secondo me ha pochi eguali nella stessa categoria. La uso principalmente per andare a lavoro, e a quello mi serve.

Detto tutto questo preambolo, sono alla ricerca di un usato che mi duri almeno sui 5 anni senza grossi grattacapi.
Tra le auto in vendita ci sono molte MINI annata 2007 - 2009 (oltre varie Yaris, Classe A, Panda).
Ne ho trovato una del 12/2008 a circa 6k euro con 135000km certificati e 12 mesi di garanzia. Il motore è il 1.4 16v da 90(? secondo me 95)CV, immagino sia PSA Valvetronic,
l' allestimento è il Chili.
La macchina è tenuta bene, si trova a 80km rispetto a dove abito, quindi ancora non sono riuscito a vederla dal vivo.
Ma a quel prezzo è abbordabile? Ci sono problemi noti o domande precise che devo fare al venditore?(perdonatemi sono giovane e non me ne intendo tantissimo di motori)

 

Se avete anche consigli su altri modelli di auto su quel prezzo li, sono ben accetti!

 

Grazie mille!

 

@grainoftones spostata la tua richiesta nella discussione dedicata. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, grainoftones ha scritto:

È molto base, però molto carina.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...