Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

non potevi riassumere meglio andre!

un ultima cosa vorrei aggiungere…sulle R56 pre-restyling è vero che non sono consigliabili, ma discorso opposto quando hanno il motore aggiornato, infatti BMW sostituivi i motori difettosi (non a tutti però) con dei motori aggiornati e questi a differenza di quelli di base sembrerebbe siano esenti dai soliti problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cmq in linea di massima credo che andro ' su una r53 170 cv ,che vita media ha un copressore volumetrico? io in passato ho avuto una turbo figlia degli anni 80 (punto gt) mi incuriosisce l'erogazione del volumetrico ,da qualche parte ho letto che la 163 -170 cv mangiano olio e vero? grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente, mai sentita una con problemi!

ovvio, son sempre motori di un certo tipo e bisogna trattarli bene ;)

Thanks massi! ;)

E grazie della precisazione! :)

Vero che le JCW pre-rest non avevano gran parte dei problemi delle S?

Ciao cmq in linea di massima credo che andro ' su una r53 170 cv ,che vita media ha un copressore volumetrico? io in passato ho avuto una turbo figlia degli anni 80 (punto gt) mi incuriosisce l'erogazione del volumetrico ,da qualche parte ho letto che la 163 -170 cv mangiano olio e vero? grazie ancora.

l'erogazione è molto simile a quella di un aspirato, insomma per tirare un R53 deve urlare c'è poco da dire!

no non bevono olio

dipende ch volumetrico, il pre restayling sulla 163 senza il trattamento dura meno del 170 restyling…..però la loro durata in media è lunga…poi bo,non so non mi sono mai interessato tanto sulla durata di un compressore Eaton!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cmq in linea di massima credo che andro ' su una r53 170 cv ,che vita media ha un copressore volumetrico? io in passato ho avuto una turbo figlia degli anni 80 (punto gt) mi incuriosisce l'erogazione del volumetrico ,da qualche parte ho letto che la 163 -170 cv mangiano olio e vero? grazie ancora.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siete una miniera di informazioni un grosso grazie ,dunque se ho capito bene le R 56 sono quelle dal 2007 al 2013 giusto ? vado un po in confusione con queste sigle :blush: ,secondo voi 80000 km sono un kilometraggio eccesivo ? mi pare che le r53 163 -170 abbiano la catena di distribuzione corregetemi se sbaglio ,quindi la distribuzione ha lunga vita, mi chiedo frizione e ammortizzatori come stiano con questi km ........ovvio dipende dal uso fatto ....."..me la faccio e me la dico" :naughty: .cmq ancora grazie per la disponibilita' ,in qualita di possessore di una cooper 1300 (gatta da pelare) devo dire che su forum dedicati solo a questo modello non ho mai riscontrato una tale diponibilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siete una miniera di informazioni un grosso grazie ,dunque se ho capito bene le R 56 sono quelle dal 2007 al 2013 giusto ? vado un po in confusione con queste sigle :blush: ,secondo voi 80000 km sono un kilometraggio eccesivo ? mi pare che le r53 163 -170 abbiano la catena di distribuzione corregetemi se sbaglio ,quindi la distribuzione ha lunga vita, mi chiedo frizione e ammortizzatori come stiano con questi km ........ovvio dipende dal uso fatto ....."..me la faccio e me la dico" :naughty: .cmq ancora grazie per la disponibilita' ,in qualita di possessore di una cooper 1300 (gatta da pelare) devo dire che su forum dedicati solo a questo modello non ho mai riscontrato una tale diponibilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siete una miniera di informazioni un grosso grazie ,dunque se ho capito bene le R 56 sono quelle dal 2007 al 2013 giusto ? vado un po in confusione con queste sigle :blush: ,secondo voi 80000 km sono un kilometraggio eccesivo ? mi pare che le r53 163 -170 abbiano la catena di distribuzione corregetemi se sbaglio ,quindi la distribuzione ha lunga vita, mi chiedo frizione e ammortizzatori come stiano con questi km ........ovvio dipende dal uso fatto ....."..me la faccio e me la dico" :naughty: .cmq ancora grazie per la disponibilita' ,in qualita di possessore di una cooper 1300 (gatta da pelare) devo dire che su forum dedicati solo a questo modello non ho mai riscontrato una tale diponibilita'.

Per la r56 giusto.

Dipende da come sono stati fatti. Ma la r53 è robusta di motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono sempre io ....... sto spulciando gli annunci del usato ,ho notato che molti possessori di r53 163-170 dichiarano di aver cambiato la pompa del idroguida ,(spero di no aver scritto una cazzata ) ,da quello che ho capito il servosterzo e' elettrico ,voi siete a conoscenza di questo difetto ? se ne provo una su strada da cosa posso accorgermi che e' da cambiare ? rumorosita',indurimento dello sterzo ,di solito sono questi i sintomi ,come al solito grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate ?

0270679263002.jpg?e7db1afb2079d587283df5

http://ww3.autoscout24.it/classified/270679263?pr=0&fromparkdeck=1

So che è la 174 CV ma i km e il prezzo sembrano onesti ...... :blink: :closedeyes:

P.S.: sarebbe x mio figlio quasi neo-patentato ..... :naughty:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate ?

0270679263002.jpg?e7db1afb2079d587283df5

http://ww3.autoscout24.it/classified/270679263?pr=0&fromparkdeck=1

So che è la 174 CV ma i km e il prezzo sembrano onesti ...... :blink: :closedeyes:

P.S.: sarebbe x mio figlio quasi neo-patentato ..... :naughty:

Sempre le solite cose di una 175, sarebbe da vedere gli interventi che ha fatto. Peraltro è una delle ultime 175 visto che da marzo hanno fatto le 184. Per il resto non sembra male, anche se non ha gli xeno.

PS: lo sai che i neopatentati hanno il limite di potenza vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre le solite cose di una 175, sarebbe da vedere gli interventi che ha fatto. Peraltro è una delle ultime 175 visto che da marzo hanno fatto le 184. Per il resto non sembra male, anche se non ha gli xeno.

PS: lo sai che i neopatentati hanno il limite di potenza vero?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì so del limite di potenza, infatti ho parlato di quasi neo-patentato (è 1 anno e 2 mesi).

Avevo anche visto la mancanza dei fari allo Xeno (altra cosa che non mi ispira molto).

PRO: colore BRG + white roof, cerchi da 17" anche colore sarebbe OK, tasto SPORT, allarme (forse), pacchetto luci interno (?!?), basso kilometraggio,

CONTRO: 174 CV, distanza venditore (350/400 km), mancanza XENO, Altro ?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì so del limite di potenza, infatti ho parlato di quasi neo-patentato (è 1 anno e 2 mesi).

Avevo anche visto la mancanza dei fari allo Xeno (altra cosa che non mi ispira molto).

PRO: colore BRG + white roof, cerchi da 17" anche colore sarebbe OK, tasto SPORT, allarme (forse), pacchetto luci interno (?!?), basso kilometraggio,

CONTRO: 174 CV, distanza venditore (350/400 km), mancanza XENO, Altro ?!?!?

Il pacchetto luci sono le lucine colorate.

Prima di scartarla del tutto mi informerei su che interventi ha fatto al motore. Se ti dicono che lo ha cambiato allora la si può seriamente considerare. Altrimenti è il solito rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti oggi ,ho visto un annuncio interessante per una cooper s R53 170 allestimento chekmate ,mi chiedevo in cosa consiste questo particolre allestimento ? ,inoltre ho notato che alcune cooper s sempre R53 hanno il quadrante centrale con gli indicatori di temperatura , pressione olio, livello carburante ,ed hanno il contakilometri spostato sul volante e' un allestimento particolare ? qualche pacchetto ? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti oggi ,ho visto un annuncio interessante per una cooper s R53 170 allestimento chekmate ,mi chiedevo in cosa consiste questo particolre allestimento ? ,inoltre ho notato che alcune cooper s sempre R53 hanno il quadrante centrale con gli indicatori di temperatura , pressione olio, livello carburante ,ed hanno il contakilometri spostato sul volante e' un allestimento particolare ? qualche pacchetto ? grazie.

E' il chrono pack, era un optional.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

chiedo un consiglio su questa vettura

mini cooper d

Immatricolata 6/2011

Chilometri 48.000 km

Optional: ABS, Climatizzatore Manuale, Lettore CD, Chiusura Centralizzata, Airbag, Immobilizzatore Elettronico, Airbag Passeggero, Servosterzo, Autoradio.

00_MINI.jpg

questo il link completo per visionarla.

Chiedono 14.700€ cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato ora dalla concessionaria, la cosa positiva è che valutano la mia One D 88 cv del 12/2005 4750€. Ma di quella in foto non scendono di un €.

Infatti sembra un po' cara anche a me, anche se devo dire che è molto ben tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo dando un'occhiata su autoscout, ho notato che in media stanno tutte sui 12.5/13k

Sono andato in questo concessionario solo perché passando l ho vista parcheggiata fuori ma credo che aspetterò visto che preferirei una sd.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...