Vai al contenuto

MINI Cooper Contryman R60 SD ALL4


A4ndrea98

Messaggi raccomandati

Oggi voglio parlarvi di Lei.  MINI Cooper Countryman R60 SD ALL4 del 2011 cambio automatico sportivo

Non so che allestimento sia equipaggiato ma sono presenti diversi optional (lascio la parola agli esperti)

E' stata la prima MINI Cooper che ho guidato ed è grazie a Lei se sono entrato in questo forum. Grazie a Lei il mio cuore batte per questa casa Automobilistica 😍!!

Acquistata, come secondo proprietario, nel lontano 2015, veniva (viene) usata da mia madre come auto di tutti i giorni. Al tempo era ancora privo di patente ma solamente guardandola me ne innamorai. 

Ci sono voluti ben 3 anni prima di poterla guidare... un'attesa infinita ma che ha portato i suoi frutti! 

Durante la settimana guidavo una Alfa Romeo MiTo da neopatentati (85cv) ma al weekend riuscivo a farmi imprestare la MINI per andare in montagna!!  

Che goduria; i 160 cv (piccola ri mappatura alla centralina da parte del vecchio proprietario) si sentono tutti.

Nonostante l'auto abbia una impostazione di guida "alta", l'assetto rigido si fa sentire (nulla a che vedere con l'assetto "confort" delle MINI odierne) e bastano davvero piccole disconnessioni del terreno per farti sentire le botte sulla schiena. A me piace cosi (si sono masochista haha 🥲)

In inverno, durante le nevicate, portavo l'auto per le stradine che portano al Passo Giau e bella grintosa saliva, nonostante la pendenza elevata di alcuni punti, senza soffrire grazie alla trazione integrale. 

E' difficile descrivere le emozioni che provi per un automobile, per tanti può essere solo un mezzo di trasporto, ma per noi appassionati è molto di più.. soprattutto quando ci hai passato momenti che non scorderai mai.

L'auto in questione non subirà modifiche in quanto appartiene a mia madre. Volevo comunque portarvela nel forum perché penso sia davvero un gran bel ferro!

allego un pò di foto scattate lo scorso gennaio

Screenshot (17).png

Screenshot (15).png

Screenshot (16).png

Screenshot (13).png

Screenshot (14).png

Screenshot (21).png

Screenshot (20).png

Screenshot (18).png

Screenshot (19).png

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è sempre piaciuta la Countryman. Sia la prima serie che la attuale. Nel 2015 la stavo comperando, ma poi cambiai idea e comperai la 500X 4x4 2.0 MJ m, che ho tenuto quasi 7 anni. Non presi la Countryman perché era quasi fuori produzione la prima serie, la seconda sarebbe uscita dopo qualche mese ed io con figlia in arrivo avevo bisogno di un’auto più grande subito per sostituire una Panda 4x4.

Comunque a parte questo escursus molto bella anche se tutta originale… 😁

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

@wwleonequi parli della tua ex R60.  Mi interessava sapere come avevi fatto ad adattare i finalini JCW (Aliexpress) della serie F su questa R60

 

Da un amico fabbro / carpentiere ho fatto fare al tornio 2 dischi in acciaio con le misure esatte per "allargare" lo scarico della R60 e fare l'esatta dimensione dei 2 terminali.

 

Ovviamente l'ho fatto perché avevo i 2 finalini d'avanzo (comprati per la F56 JCW ma non piacevano come risultato finale).

Altrimenti avrei comprato direttamente la versione per R60...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, wwleone ha scritto:

Da un amico fabbro / carpentiere ho fatto fare al tornio 2 dischi in acciaio con le misure esatte per "allargare" lo scarico della R60 e fare l'esatta dimensione dei 2 terminali.

 

Ovviamente l'ho fatto perché avevo i 2 finalini d'avanzo (comprati per la F56 JCW ma non piacevano come risultato finale).

Altrimenti avrei comprato direttamente la versione per R60...

Pure io ho due finalini per F56 "scartati" e volevo ri-utilizzarli su questa autovettura. Ok quindi hai allargato i due finalini originali e non quelli Aliexpress 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io su una R60 non avrei dubbi a montare i faretti aggiuntivi. Per il discorso di tua madre non c'è problema: "Hai deciso di montarli in quanto ti preoccupi per la sua sicurezza e i faretti aggiuntivi migliorano la visibilità di sera". Non è una questione di "sfizio estetico". E' per la sicurezza.

😉

Io personalmente sono molto indeciso se montarli perchè al primo "COGXXONE" in retromarcia che me li distrugge gli farei ingogliare il crick

Modificato da Whiteblade
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, A4ndrea98 ha scritto:

 

l'auto appartiene a mia madre.. non posso farci modifiche. Però i faretti sono un acquisto che andrò a fare per la mia sicuramente!!

Io invece metterei le DRL originali al posto dei fendinebbia alogeni

 

Mini Cooper Daytime Running Lights Led Halo Oem Gen2 R55 R56 R57 R58 R59 R60 R6

 

 

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whiteblade ha scritto:

Io su una R60 non avrei dubbi a montare i faretti aggiuntivi. Per il discorso di tua madre non c'è problema: "Hai deciso di montarli in quanto ti preoccupi per la sua sicurezza e i faretti aggiuntivi migliorano la visibilità di sera". Non è una questione di "sfizio estetico". E' per la sicurezza.

😉

Io personalmente sono molto indeciso se montarli perchè al primo "COGXXONE" in retromarcia che me li distrugge gli farei ingogliare il crick

 

hahahahaa vero anche quello 🤣

Comunque proverò a buttare l'idea. Devo trovare il momento giusto per dirglielo 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le DRL servono anche a far risparmiare le lampade allo Xeno, altra opzione a favore del cambio da dire alla mamma. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...