Vai al contenuto

MINI risolve ufficialmente il problema del "cold start"


marcorussolovemini

Messaggi raccomandati

Ragazzi io ho ritirato ieri la mia mini, dopo una settimana. Mi hanno fatto tutta la distribuzione, cinghia di distribuzione compresa. Avevo lamentato anche il consumo olio (1kg ogni 1000km). Adesso me lo hanno rabboccato e devo ritornare tra 1000km. Il capo officina mi ha detto che il consumo di olio potrebbe dipendere dal tendicatena che aveva il problema (?????????????????????????????????).

:post-8-1120395252: Non mi risulta che il consumo olio dipende dal tendicatena :post-8-1120395252:

PS, ho pagato solo il rabbocco di olio. Quindi, intervento al tendicatena in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Papeete

Ragazzi io ho ritirato ieri la mia mini, dopo una settimana. Mi hanno fatto tutta la distribuzione, cinghia di distribuzione compresa. Avevo lamentato anche il consumo olio (1kg ogni 1000km). Adesso me lo hanno rabboccato e devo ritornare tra 1000km. Il capo officina mi ha detto che il consumo di olio potrebbe dipendere dal tendicatena che aveva il problema (?????????????????????????????????).

:post-8-1120395252: Non mi risulta che il consumo olio dipende dal tendicatena :post-8-1120395252:

PS, ho pagato solo il rabbocco di olio. Quindi, intervento al tendicatena in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite matteo_pivo

BMW con le sue officine sta sfiorando il ridicolo...era da un pò che non frequentavo il forum e sopratutto questo topic ma sto constatando con amarezza che il problema persiste...

La cosa RIDICOLA è che la soluzione al problema a freddo esiste...perchè non la adottino "ufficialmente" questo è un mistero assoluto a mio avviso...

Ho cambiato ciò che andava cambiato un'anno e mezzo fa e ho percorso 30000 km da quel giorno e non ho riscontrato nessun problema...(ora grattatina per scaramanzia :)) ma in ogni caso sono davvero dispiaciuto per chi ha difficoltà a risolvere il problema...se ci si ritrova ad avere a che fare con le persone sbagliate non c'è nulla da fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

BMW con le sue officine sta sfiorando il ridicolo...era da un pò che non frequentavo il forum e sopratutto questo topic ma sto constatando con amarezza che il problema persiste...

La cosa RIDICOLA è che la soluzione al problema a freddo esiste...perchè non la adottino "ufficialmente" questo è un mistero assoluto a mio avviso...

Ho cambiato ciò che andava cambiato un'anno e mezzo fa e ho percorso 30000 km da quel giorno e non ho riscontrato nessun problema...(ora grattatina per scaramanzia :)) ma in ogni caso sono davvero dispiaciuto per chi ha difficoltà a risolvere il problema...se ci si ritrova ad avere a che fare con le persone sbagliate non c'è nulla da fare....

Modificato da bogmarso
Link al commento
Condividi su altri siti

xche' per loro e' un danno economico,meglio far pagare il cliente. in teoria chi acquista un prodotto lo acquista esente da vizi cosa che questa mini evidentemente ha. il servizio clienti al telefono mi ha detto " E' UN PROBLEMA CHE NON E' STATO RISCONTRATO SU UN NUMERO TALE DI VETTURE DA EFFETTUARE IL RICHIAMO" alla mia risposta ma dove vive bmw??? mi fa" CE UN ORGANO TERZO ED IMPARZIALE CHE VERIFICA QUANDO VA FATTO UN RICHIAMO UFFICIALE" quest organo di cui non ricordo il nome o e' corrotto o non sa veramente nulla!!!! new_23.gifnew_23.gif io ho ribattuto dicendo che io con l'auto ci posso fare anche 1000km in un anno quindi logicamente e' difficile avere problemi come chi ne fa 30.000 o piu' all' anno.. e che su certe parti come il tendicatena,distribuzione non e' suff la garanzia di 4 anni. xche' e' un problema di PROGETTAZIONE/FABBRICAZIONE non un sepliIce guasto da usura. lei mi risponde "SONO SUE CONGETTURE"new_23.gifnew_23.gif

la realta' e' che il servizio clienti , la bmw&co se ne fregano per il semplice fatto che loro non ci rimettono nulla,se perdono 10 20 100 1000 clienti non cambia nulla in termini di fatturato. se avessi gia' l abilitazione da avvocato farei causa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo

xche' per loro e' un danno economico,meglio far pagare il cliente. in teoria chi acquista un prodotto lo acquista esente da vizi cosa che questa mini evidentemente ha. il servizio clienti al telefono mi ha detto " E' UN PROBLEMA CHE NON E' STATO RISCONTRATO SU UN NUMERO TALE DI VETTURE DA EFFETTUARE IL RICHIAMO" alla mia risposta ma dove vive bmw??? mi fa" CE UN ORGANO TERZO ED IMPARZIALE CHE VERIFICA QUANDO VA FATTO UN RICHIAMO UFFICIALE" quest organo di cui non ricordo il nome o e' corrotto o non sa veramente nulla!!!! new_23.gifnew_23.gif io ho ribattuto dicendo che io con l'auto ci posso fare anche 1000km in un anno quindi logicamente e' difficile avere problemi come chi ne fa 30.000 o piu' all' anno.. e che su certe parti come il tendicatena,distribuzione non e' suff la garanzia di 4 anni. xche' e' un problema di PROGETTAZIONE/FABBRICAZIONE non un sepliIce guasto da usura. lei mi risponde "SONO SUE CONGETTURE"new_23.gifnew_23.gif

la realta' e' che il servizio clienti , la bmw&co se ne fregano per il semplice fatto che loro non ci rimettono nulla,se perdono 10 20 100 1000 clienti non cambia nulla in termini di fatturato. se avessi gia' l abilitazione da avvocato farei causa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Massicoopers

Dato che ho acquistato la nuova s 184cv al posto della mia ciuccia olio di adesso del luglio 2007 (1,2kg ogni 1.500km), ditemi che per ora non ha nessun difetto la nuova.... vi pregooo... ehehh... :post-8-1120394948:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite simone r56 s

io sto aspettando giugno...ora ho 109mila km.... e sono abbastanza stufo tra rumorini a freddo scricchiolii bestiali delle plastiche continui ricoveri in officina x questo o per quello che non funziona....non me ne pento affatto di venderla se non per l'eccezzionale guidabilità... ma ho deciso,polo gti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ho acquistato la nuova s 184cv al posto della mia ciuccia olio di adesso del luglio 2007 (1,2kg ogni 1.500km), ditemi che per ora non ha nessun difetto la nuova.... vi pregooo... ehehh... :post-8-1120394948:

La mia, anche se ha solo 2.500 km, ma una pistata alle spalle, gira come un'orologio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Massicoopers

io sto aspettando giugno...ora ho 109mila km.... e sono abbastanza stufo tra rumorini a freddo scricchiolii bestiali delle plastiche continui ricoveri in officina x questo o per quello che non funziona....non me ne pento affatto di venderla se non per l'eccezzionale guidabilità... ma ho deciso,polo gti..

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto aspettando giugno...ora ho 109mila km.... e sono abbastanza stufo tra rumorini a freddo scricchiolii bestiali delle plastiche continui ricoveri in officina x questo o per quello che non funziona....non me ne pento affatto di venderla se non per l'eccezzionale guidabilità... ma ho deciso,polo gti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite simone r56 s

che macchina inutile e banale la polo gti, appena la ritiri è già vecchia post-8-1120395252.gif l'unica cosa di decente che ha quell'auto è il motore che spinge grazie a compressore più turbina ma sarà ancora più delicato del 1.6 mini dato che è un 1.4, non comprarla te ne pentirai sicuramente dato cha arrivi da una mini, guarda bene la concorrenza prima post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Massicoopers

che macchina inutile e banale la polo gti, appena la ritiri è già vecchia post-8-1120395252.gif l'unica cosa di decente che ha quell'auto è il motore che spinge grazie a compressore più turbina ma sarà ancora più delicato del 1.6 mini dato che è un 1.4, non comprarla te ne pentirai sicuramente dato cha arrivi da una mini, guarda bene la concorrenza prima post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Massicoopers

La polo GTI ha un ottimo rapporto prezzo-qualità.. e cmq sia è una Volkswagen...... :post-8-1120395252: ... tanto di cappello.. cmq deve piacere a te chiaramente.. facci sapere.. io te l'approvo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MiniMat

io sto aspettando giugno...ora ho 109mila km.... e sono abbastanza stufo tra rumorini a freddo scricchiolii bestiali delle plastiche continui ricoveri in officina x questo o per quello che non funziona....non me ne pento affatto di venderla se non per l'eccezzionale guidabilità... ma ho deciso,polo gti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite simone r56 s

Che sia una macchina inutile no, che cmq ha il dsg e uno si diverte.. ottimo motore ecc... che possa pentirsene non lo metto in dubbio.. pensaci bene prima di fare cose affrettate.. in passato ho fatto la cazzata di dare via la prima mini per una golf,

e me ne subito pentito, venduta a mia cognata, e ora sono alla terza MINI... anche se ammetto che uno purtroppo non può stare tutta la vita a comprare MINI..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Massicoopers

io ci ho pensato bene e tanto..non giudico il tuo "coraggio" nell'investire denaro x un altra mini..anzi spero,e ti meriteresti anche che tutto vada bene dato quello che hai passato... :post-8-1120394948: io ho sostituito 2 volte la pompa dell'acqua..2 volte la testa e distribuzione completa..tettino apribile xchè si era incastrato..tendicatena 2 volte..frizione+volano bimassa...tubo del turbo 2volte...radiatore aria condizionata...alla fine all'incirca sui 90milakm era arrivata a consumare 4kg di olio in 5000km..mi hanno cambiato il motore,e dopo 10mila km di nuovo il rumore a freddo... dentro le plastiche scricchiolano di brutto....a volte quando prendo una buca mi sembra che il tetto mi crolli in testa!!!mi mancherà nella guida e nell'estetica questo lo so...ma sono 2 fattori positivi su 100 negativi...secondo me la polo gti è la soluzione perfetta... qualità prezzo è indiscutibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che sei mago dovresti prevedere il futuro....io non li rispendo 30mila euro e poi non so come andrà....la mini non è la mia prima macchina... prima di lei ne ho avute altre tre..(polo 1.4-lancia y 1.2 16v elefantino rosso-lupo 1.6 gti) la macchina mi deve piacere,deve andare e darti affidabilità ...purtoppo alla mini mancava quest'ultima... dato che io di km ne faccio abbastanza...109mila in neanche 4 anni...poi io devo cambiarla a giugno e come idea avevo la jcw..che come la volevo io costava all'incirca 34mila euro...non metto in dubbio l'estetica mini una tra le piu belle!!!ma la cosa che mi ha frenato è quella del motore uguale identico a quella di ora...mai piu!!!!la golf gti ce l'ha mio padre...invece con 26mila euro prendo una polo gti completamente accessoriata...per una a1 185cv ce ne vogliono piu di 32mila....sarà piu fashion piu hi-tech ma di essere preso x il culo da un marchio ne ho pieni i maroni... ecco qui il risultato della mia scelta... :post-8-1120395022:

La jcw non ha i problemi della s!!!!!!

Prima di parlare informatevi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite simone r56 s

perche non l'hai presa cippy???anche con la s del 2007 il primo tagliando si doveva fare a 30mila....manutenzioni ridottissime etc etc..motore dell'anno per 4 anni di fila.. eppure... sarà meglio che ti informi tu..

Modificato da simone r56 s
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...