Vai al contenuto

Problema tettuccio apribile...


Potere80

Messaggi raccomandati

questa era la filosofia del grande FORD..."tutto ciò che non esiste non si rompe..."

e perchè non citare la sua celebre frase..."i miei clienti possono acquistare l'auto di qualsiasi colore...basta che sia NERO"...hahahaha

Scusate l'OT..

ahahahahah... :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite simone r56 s

a proposito di tettuccio.. nell'estate del 2008 a me hanno sostituito(in garanzia) una guida e il motorino elettrico completo..... mentre lo stavo aprendo step 1 sento un rumore della madonna..tipo sgrasgrasgra..... :new_12:lascio il pulsante ed esco a vedere,il tettuccio era aperto solo dalla parte destra.... :new_10: non si apriva piu' e non si richiudeva piu'.... 1 settimana senza mini...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Ciao Ragazzi,

mi presento: possiedo una Cooper S R56 del 2007 acquistata usata da rivenditore in Novembre 2012.

Questa settimana mi si è bloccato il tettuccio in posizione semi-aperta e non riesco più ne ad aprilo ne chiuderlo completamente.. inutilizzabile..
Oggi sono andato in BMW Milano e mi hanno chiesto circa 2000€ per la sostituzione dell'intero tettuccio..
L'auto è coperta da garanzia 12 mesi.. secondo voi è un difetto che può essere risolto in garanzia?
Grazie mille per l'aiuto,
Gian Marco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

mi presento: possiedo una Cooper S R56 del 2007 acquistata usata da rivenditore in Novembre 2012.

Questa settimana mi si è bloccato il tettuccio in posizione semi-aperta e non riesco più ne ad aprilo ne chiuderlo completamente.. inutilizzabile..

Oggi sono andato in BMW Milano e mi hanno chiesto circa 2000€ per la sostituzione dell'intero tettuccio..

L'auto è coperta da garanzia 12 mesi.. secondo voi è un difetto che può essere risolto in garanzia?

Grazie mille per l'aiuto,

Gian Marco

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di tettuccio.. nell'estate del 2008 a me hanno sostituito(in garanzia) una guida e il motorino elettrico completo..... mentre lo stavo aprendo step 1 sento un rumore della madonna..tipo sgrasgrasgra..... :new_12:lascio il pulsante ed esco a vedere,il tettuccio era aperto solo dalla parte destra.... :new_10: non si apriva piu' e non si richiudeva piu'.... 1 settimana senza mini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco.. se la garanzia è di conformità allora non se nè fà nulla ho paura.. ti dicono che è usura... se ti rispondono picche prova a rispondergli che ti rivolgi all'avvocato...

Ciao Ragazzi,

mi presento: possiedo una Cooper S R56 del 2007 acquistata usata da rivenditore in Novembre 2012.

Questa settimana mi si è bloccato il tettuccio in posizione semi-aperta e non riesco più ne ad aprilo ne chiuderlo completamente.. inutilizzabile..

Oggi sono andato in BMW Milano e mi hanno chiesto circa 2000€ per la sostituzione dell'intero tettuccio..

L'auto è coperta da garanzia 12 mesi.. secondo voi è un difetto che può essere risolto in garanzia?

Grazie mille per l'aiuto,

Gian Marco
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul web nn c'è scritto nulla di che...hai dei link??

Cmq io, con una a pagamento (Mapfre), mi hanno riparato il bulbo dell'impianto di raffreddamento ma tutto il resto che si è dovuto cambiare di conseguenza (leggesi cinghia dei servizi e tendicinghia) me lo sono dovuto pagare!!

Cmq anche io se lascio al sole la mini un po' di bizzeffe il tettuccio le fa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Riprendo questa vecchia discussione poichè ho lo stesso identico problema sullamia S R56.

Oggi sono stato in MINI a Monza e una volta spiegato il problema , l'incaricato ha fatto spalluccie dicendo che probabile che con il caldo qualcosa si dilati all'interno del meccanismo facendo attrito...

Maddai ? :-/

Mi ha consigliato di fissare un appuntamento pr un controllo ... Ma anche no grazie! Non ho voglia di spendere una fortuna per non risolvere nulla!

Già dato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 14/7/2016 at 17:56, Elninho65 dice:

Riprendo questa vecchia discussione poichè ho lo stesso identico problema sullamia S R56.

Oggi sono stato in MINI a Monza e una volta spiegato il problema , l'incaricato ha fatto spalluccie dicendo che probabile che con il caldo qualcosa si dilati all'interno del meccanismo facendo attrito...

Maddai ? :-/

Mi ha consigliato di fissare un appuntamento pr un controllo ... Ma anche no grazie! Non ho voglia di spendere una fortuna per non risolvere nulla!

Già dato.

 

Confermo, specie se l'auto sta sotto il sole il motorino sforza notevolmente, non fissare nessun appuntamento, abituati ad aprirlo senza che si scaldi eccessivamente.

On 14/7/2016 at 18:14, wwleone dice:

E' successo da poco anche a @LucasCooper ed in effetti dopo averlo "fatto freddare"..... tutto a posto !

Esatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Capitato anche a me nelle giornate più calde....evidentemente si dilata qualcosa che impedisce l'apertura.

Tentando un paio di volte si risolve.

PS: ma se al posto del grasso usassi un po' di WD40 per ridare un po' di linearità nell'apertura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 29/7/2016 at 09:53, Luca79 dice:

Capitato anche a me nelle giornate più calde....evidentemente si dilata qualcosa che impedisce l'apertura.

Tentando un paio di volte si risolve.

PS: ma se al posto del grasso usassi un po' di WD40 per ridare un po' di linearità nell'apertura.

 

Anche il wd40 va bene o perlomeno qualsiasi cosa permetta una lubrificazione fluida, la cosa più importante è non far sforzare il motorino specie se l'auto sta sotto il sole con possibile surriscaldamento dello stesso motorino.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...