Vai al contenuto

L'angolo APPLE!


Ospite mark885

Messaggi raccomandati

dici davvero? boh io ho comprato l'iphone perchè un mio amico fissato con queste cose mi ha fatto vedere il suo che era sbloccato... sinceramente se avessi saputo che non si poteva fare il jailbreack non credo che l'avrai comprato! Motivo per cui sono ancora con ios 5.0.1 e finchè non faranno uscire il JB per il 5.1 non lo aggiornerò mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ora come ora secondo me l'unico motivo reale per fare il jailbreak è quello di poter installare app crackate.. Che non me ne vogliano i ben pensanti!! ios5 è fantastico e non occorrono tutti sti sbsettings, folder enhacer ecc ecc.. Che sono tutte comodità, ok, ma fesserie di cui si fa a meno senza problemi. E poi il jailbreack non è vero che non consuma più batteria: specialmente con molti tweak installati, ci sono più daemons, più processi che girano e ciò significa che di fatto si consuma di più la batteria. Io ho l'iphone 3g jailbreackato col 3.1.3, ma solo per motivi di prestazioni (l'ios3) e perché altrimenti non avrei nemmeno gli sfondi. Ma mio padre col 4s non ha il jailbreak e non ne sente il bisogno. Idem mio fratello col 3gs 5.1

P.S. Qualcuno sa se si può fare qualcosa di già per il nuovo ipad col chip a5x, o niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gabriele Menegoni

Ora come ora secondo me l'unico motivo reale per fare il jailbreak è quello di poter installare app crackate.. Che non me ne vogliano i ben pensanti!! ios5 è fantastico e non occorrono tutti sti sbsettings, folder enhacer ecc ecc.. Che sono tutte comodità, ok, ma fesserie di cui si fa a meno senza problemi. E poi il jailbreack non è vero che non consuma più batteria: specialmente con molti tweak installati, ci sono più daemons, più processi che girano e ciò significa che di fatto si consuma di più la batteria. Io ho l'iphone 3g jailbreackato col 3.1.3, ma solo per motivi di prestazioni (l'ios3) e perché altrimenti non avrei nemmeno gli sfondi. Ma mio padre col 4s non ha il jailbreak e non ne sente il bisogno. Idem mio fratello col 3gs 5.1

P.S. Qualcuno sa se si può fare qualcosa di già per il nuovo ipad col chip a5x, o niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

comunque sicuramente il jail ha dei lati negativi, come durata della batteria ecc. (anche se si parla di dati veramente irrisori, non di ore di durata in meno in un ciclo) io con il mio iphone 4 noto che è anche un po' più lento (ma io sono pieno di cazztine varie :naughty: ), però secondo me anche con ios 5 qualche tweak è veramente indispensabile.

per quanto riguarda quel lato determinante, quoto! ahahah soprattutto per il tomtom! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora secondo me l'unico motivo reale per fare il jailbreak è quello di poter installare app crackate.. Che non me ne vogliano i ben pensanti!! ios5 è fantastico e non occorrono tutti sti sbsettings, folder enhacer ecc ecc.. Che sono tutte comodità, ok, ma fesserie di cui si fa a meno senza problemi. E poi il jailbreack non è vero che non consuma più batteria: specialmente con molti tweak installati, ci sono più daemons, più processi che girano e ciò significa che di fatto si consuma di più la batteria. Io ho l'iphone 3g jailbreackato col 3.1.3, ma solo per motivi di prestazioni (l'ios3) e perché altrimenti non avrei nemmeno gli sfondi. Ma mio padre col 4s non ha il jailbreak e non ne sente il bisogno. Idem mio fratello col 3gs 5.1

P.S. Qualcuno sa se si può fare qualcosa di già per il nuovo ipad col chip a5x, o niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Si, giusto il tuo discorso.. Ma di suo ad esempio sbsettings con sè installa dei daemons che girano sempre nel mobile substrate, e che di fatto sono dei processi in più. Che poi gestisci meglio le cose perché sono semplificate è vero e lo condivido. Dicevo solo che secondo me migliora e semplifica il jailbreak, ma non è che se non lo si fa l'iphone/ipad/ipod sia da buttare..

Per le app, vero fino a un certo punto.. A 79cent trovi le app più vecchiotte o i giochini.. Le app utili ad esempio al lavoro/business sono a pagamento e sono piuttosto care.. E comunque, una volta che uno ha l'idevice jailbreakkato, anche quella da 79cent se la scarica da installous, per principio! :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio grazie a sbsettings e kill-background se la batteria dura di più... stacco sempre il 3g a meno che non mi serva per il traffico dati, idem il wifi e la localizzazione gps. A far tutto dal menù impostazioni ti passerebbe la voglia. Con killbackground chiudo tutti i processi in un colpo solo e con zephir mi dimentico che esiste il tasto home... così diminuisce il rischio che si rompa (visto quante volte andrebbe pigiato) e vada cambiato fuori garanzia. A me la batteria dura 2-3 giorni (iphone 4s)

Poi c'ho aggiunto sms+ che è fantastico per rispondere ai messaggi senza sbloccare ogni volta il cell, supermusic che ti permette di gestire l'ipod sempre da lockscreen... ce ne sono un sacco e uno più comodo dell'altro! Chiaramente ci sono anche delle boiate devastanti tipo i tweak di Siri che ciucciano un sacco di batteria.

Ognuno fa come vuole, a me piace semplificarmi la vita piuttosto che complicarmela... il discorso app gratuite è solo una comodità aggiuntiva per me perchè oltre al tomtom e rev le altre app costano quanto una tazzina di caffè quindi...

Modificato da Andrix4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gabriele Menegoni

io lo carico tutte le notti.. e la sera a volte è al 25-30, a volte anche al 5%.. però lo uso, cioè faccio proprio di tutto.. continuo a smanettare

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dura davvero cosi tanto? io lo devo caricare ogni notte (verso mezzanotte e stacco alle 7 di mattina), seno muore. Oggi che non l'ho praticamente cagato sono già al 70% e ho il 5.1 che dovrebbe durare di piu.

Con cydia non notavo calibdi batteria, era uguale a ora secondo me. Peró ce da dire che non usavo tweak se non installous 4.

Alle volte, soprattutto se ci gioco mi si spegne verso sera. Specifico che ho 3g, wifi, localizzazione e bluetooth sempre attivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, giusto il tuo discorso.. Ma di suo ad esempio sbsettings con sè installa dei daemons che girano sempre nel mobile substrate, e che di fatto sono dei processi in più. Che poi gestisci meglio le cose perché sono semplificate è vero e lo condivido. Dicevo solo che secondo me migliora e semplifica il jailbreak, ma non è che se non lo si fa l'iphone/ipad/ipod sia da buttare..

Per le app, vero fino a un certo punto.. A 79cent trovi le app più vecchiotte o i giochini.. Le app utili ad esempio al lavoro/business sono a pagamento e sono piuttosto care.. E comunque, una volta che uno ha l'idevice jailbreakkato, anche quella da 79cent se la scarica da installous, per principio! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dura tanto perchè lo uso poco in capo al giorno... in utilizzo dura 8-9 ore ho visto (da impostazioni->utilizzo)... ma chi è che usa il telefono 8-9 ore al giorno?! Comunque a meno che non mi serva qualcosa in particolare tengo sempre tutto spento (wifi, bluethooth, gps, 3g, notifiche push...) ed è questo il segreto per far durare la batteria di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo sono 2 correnti di pensiero diverse!

purtroppo se lasci tutto acceso è normale, non è un difetto dell'iphone diciamo... per fare quelle operazioni deve necessariamente consumare energia cioè anche se non lo usi lui sta lavorando in background alla ricerca di nuovi dati. Magari è comodo per le mail, se uno ci lavora... ma al momento non me ne faccio di nulla quindi preferisco spegnere tutto.

Spero che arrivi presto il JB per ios 5.1 così finalmente aggiorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo sono 2 correnti di pensiero diverse!

purtroppo se lasci tutto acceso è normale, non è un difetto dell'iphone diciamo... per fare quelle operazioni deve necessariamente consumare energia cioè anche se non lo usi lui sta lavorando in background alla ricerca di nuovi dati. Magari è comodo per le mail, se uno ci lavora... ma al momento non me ne faccio di nulla quindi preferisco spegnere tutto.

Spero che arrivi presto il JB per ios 5.1 così finalmente aggiorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il JB ho letto che un tizio è arrivato a bypassare il controllo di sicurezza quindi è solo questione di tempo per il rilascio... un altro hacker dovrebbe esserci già riuscito ma è uno che le scoperte le tiene per sè, se ho ben capito

http://www.jailbreak-iphone.it/jailbreak-untethered-ios-5-1-uscita-rilascio-4288/

dovrebbe essere in sviluppo anche ios6 magari lo lanceranno con il nuovo iphone 5...

Link al commento
Condividi su altri siti

per il JB ho letto che un tizio è arrivato a bypassare il controllo di sicurezza quindi è solo questione di tempo per il rilascio... un altro hacker dovrebbe esserci già riuscito ma è uno che le scoperte le tiene per sè, se ho ben capito

http://www.jailbreak-iphone.it/jailbreak-untethered-ios-5-1-uscita-rilascio-4288/

dovrebbe essere in sviluppo anche ios6 magari lo lanceranno con il nuovo iphone 5...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ragazzi qualcuno sa se c'è un modo per usare l'iPhone come joypad/tastiera/ecc... dell'ipad?? Io fin'ora ho trovato un app, joypad, che trasforma l'iPhone in un joystick, ma solo per i giochi fatti apposta (che per inciso sono tutti giochini di ###### stile supermario...)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...