Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cooper S Diesel

Featured Replies

Inviato

venga pure il diesel sulla S...MA IL SOUND???!! Cmq sono preoccupato dal fatto che faranno anche una versione jcw della diesel...credete anche voi??..magari monterà il 2.000 biturbodiesel bmw della 123d...204cv... :new_02:

• Risposte 862
  • Visite 78,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ospite Luca3685
    Ospite Luca3685

bastava allora fare un semplice upgrade al motore della cooper D. ma chiamarla cooper S D.. basti pensare al fatto che la 118 D da cui deriva in versione base costa 27400 €,la mini in questione nn sar

• si infatti... oggi i motori diesel sono potentissimi e consumano poco, il paragone con la ferrari non ci azzecca per vari fattori. Basta vedere quanti problemi hanno le S da 175 CV, altro che ferrari!

• Io mi faccio una uno turbo!!!!!

Immagini Pubblicate

Inviato

venga pure il diesel sulla S...MA IL SOUND???!! Cmq sono preoccupato dal fatto che faranno anche una versione jcw della diesel...credete anche voi??..magari monterà il 2.000 biturbodiesel bmw della 123d...204cv... :new_02:

il sound non c'e' semplice!! :new_12:

Inviato

il sound non c'e' semplice!! :new_12:

Inviato

io sinceramente non capisco cosa ci sia di male in una cooper s diesel,

e non venitemi a dire le solite cose del tipo:

la cooper s è solo benzina!! ma con il diesel si perderebbe il sound!! l'auto sportiva va solo a v-power!!

sorrido ogni volta che leggo queste cose...

(con quello che costa la benzina oggi è normale che bmw scelga di puntare sul diesel,

anche se un 2.0 con 30 cv in più non credo poi quanto convenga, tassa sul 2.0, bollo, assicurazione...).

io personalmete dalle mie parti noto che le diesel sono le più vendute,

bmw più vende e più guadagna,

(capirai nei loro bilanci cosa gliene importa del vostro sound, benzina v-power ... ma per favore)

mantenersi una cooper s non è da tutti,(specie se i soldi per comprarla e mantenerla vengono dal proprio portafogli)

la mini piace per quello che è, e per le sensazioni che ti trasmette mentre ci sei col c**o sopra,

poi che sia a benzina, diesel, gpl, metano, acqua, vino, è tutto relativo,

non tutti possono e vogliono fare schumacher in strada...

perciò(s cooperisti convinti non vi offendete), non ve la tirate,

tanto da quanto si legge sembra che gli 'sfigati' resteremo sempre noi dieselisti...

nota:

il mio non è una polemica contro nessuno(non ho fatto nomi),

è solo un punto di vista che potete o non potete condividere.

ciao

riccardo.

Inviato

Inviato

dove lo mettono? :new_17:

Modificato da RickyRicky

Inviato

io sinceramente non capisco cosa ci sia di male in una cooper s diesel,

e non venitemi a dire le solite cose del tipo:

la cooper s è solo benzina!! ma con il diesel si perderebbe il sound!! l'auto sportiva va solo a v-power!!

sorrido ogni volta che leggo queste cose...

(con quello che costa la benzina oggi è normale che bmw scelga di puntare sul diesel,

anche se un 2.0 con 30 cv in più non credo poi quanto convenga, tassa sul 2.0, bollo, assicurazione...).

io personalmete dalle mie parti noto che le diesel sono le più vendute,

bmw più vende e più guadagna,

(capirai nei loro bilanci cosa gliene importa del vostro sound, benzina v-power ... ma per favore)

mantenersi una cooper s non è da tutti,(specie se i soldi per comprarla e mantenerla vengono dal proprio portafogli)

la mini piace per quello che è, e per le sensazioni che ti trasmette mentre ci sei col c**o sopra,

poi che sia a benzina, diesel, gpl, metano, acqua, vino, è tutto relativo,

non tutti possono e vogliono fare schumacher in strada...

perciò(s cooperisti convinti non vi offendete), non ve la tirate,

tanto da quanto si legge sembra che gli 'sfigati' resteremo sempre noi dieselisti...

nota:

il mio non è una polemica contro nessuno(non ho fatto nomi),

è solo un punto di vista che potete o non potete condividere.

ciao

riccardo.

Non sono daccordo. A parte che se monterà il 2.000 bmw sicuramente avrà un prezzo superiore rispetto alla cooper s, quindi parte dei benefici andrebbero a farsi fottere. Senza considerare i costi maggiori di gestione. Quindi alla fine non so quanto sia il risparmio effettivo di prendere il diesel.

Inviato

Personalmente concordo su quasi tutto con RickyRicky, ma(non x fare la sapientona perchè sono solo opinioni a confronto)xò Cippy vorrei poterti precisare una cosa, hai ragione sul prezzo all'acquisto! Il diesel è sempre costato di più! Vero! Anche che i costi di gestione sono maggiori, ma la manutenzione base a un diesel (Filtro e olio ecc) va fatta ogni due anni..nel frattempo vogliamo vedere quanti soldi spende in carburante anche solo uno che ha la cooper ? Tu li fai 715 km con solo mezzo serbatoio pieno?

Modificato da born_to_be_MINI

Inviato

Personalmente concordo su quasi tutto con RickyRicky, ma(non x fare la sapientona perchè sono solo opinioni a confronto)xò Cippy vorrei poterti precisare una cosa, hai ragione sul prezzo all'acquisto! Il diesel è sempre costato di più! Vero! Anche che i costi di gestione sono maggiori, ma la manutenzione base a un diesel (Filtro e olio ecc) va fatta ogni due anni..nel frattempo vogliamo vedere quanti soldi spende in carburante anche solo uno che ha la cooper ? Tu li fai 715 km con solo mezzo serbatoio pieno?

Io ho una cooper d, non una s, quindi so bene i consumi del diesel, anche se di km ne faccio 600 con un pieno.

So che sono più bassi, ma si deve vedere il prezzo quanto sarebbe più alto.

In ogni caso non ho nulla contro la cooper s diesel. Se la fanno non mi parà certo cambiare idea sul marchio mini. Purtroppo il mondo dell'automobilimo è cambiato.

Inviato

Io ho una cooper d, non una s, quindi so bene i consumi del diesel, anche se di km ne faccio 600 con un pieno.

So che sono più bassi, ma si deve vedere il prezzo quanto sarebbe più alto.

In ogni caso non ho nulla contro la cooper s diesel. Se la fanno non mi parà certo cambiare idea sul marchio mini. Purtroppo il mondo dell'automobilimo è cambiato.

Inviato

può essere brutto ma senza i cambiamenti non si va avanti, e dopo un po' il solito inizia a stufare.. inteso verso la massa, non nello specifico!

Però a volte quando sento i discorsi dei fan incalliti della benza,citati prima da RickyRicky, mi pare di sentir parlare quella donna di verona con la Oldina, di cui è fermamente convinta che le nostre non sono mini ma agglomerati di fili..

Ammetto però che quando potrò vedere con i miei occhi il classico marchio della S con a fianco una D beh..mi verrà un brivido di adrenalina sicuramente! heheh :new_01:

Lo so, infatti io sono uno che aprrezza le novità, però quando sono utili.

Il mondo dell'automobilismo stà cambiando, ora l'importante è diventato solo vendere più auto per guadagnare di più. Infatti abbiamo assisitito alla nascita di un suv, per di più disel, su una porsche, con il solo scopo di vendere di più.

Questa scelta può essere condivisibile o no, ma è così.

Io sono un sostenitore del diesel, con cui il risparmio è reale, non soggetto a variazioni del prezzo del carburante come con il gpl, e mi sono semrpe detto come mai non avevano fatto la cooper s diesel. So bene che per i puristi la s deve essere benzina, ma so bene che non tutti possono permettersi consumi da 12 km/l. A questo punto molto meglio una s disel che tutte le varie one, cooper, ecc. camuffate da s.

Inviato

Lo so, infatti io sono uno che aprrezza le novità, però quando sono utili.

Il mondo dell'automobilismo stà cambiando, ora l'importante è diventato solo vendere più auto per guadagnare di più. Infatti abbiamo assisitito alla nascita di un suv, per di più disel, su una porsche, con il solo scopo di vendere di più.

Questa scelta può essere condivisibile o no, ma è così.

Io sono un sostenitore del diesel, con cui il risparmio è reale, non soggetto a variazioni del prezzo del carburante come con il gpl, e mi sono semrpe detto come mai non avevano fatto la cooper s diesel. So bene che per i puristi la s deve essere benzina, ma so bene che non tutti possono permettersi consumi da 12 km/l. A questo punto molto meglio una s disel che tutte le varie one, cooper, ecc. camuffate da s.

Inviato

il discorso è semplicissimo, il diesel NON E' e NON SARA' MAI un motore ''sportivo'', ogni tanto guido una 330cd, gran bella auto, ma quando acceleri non si capisce come voglia andare! Ti spara una coppia increbile e poi più sale meno tira....la mia S va molto di più! (e parliamo di un 3000 contro un 1600, quasi la metà della cilindrata). La Cooper S non è una Cooper D e neanche una Cooper auto più ''commerciali'' la S, così come la JCW sono auto esclusive, giocattoli da tirare fuori alla domenica....il diesel ha un senso quando usi l'auto tutti i giorni! La Cooper D va benissimo di suo (per chi la usa tutti i giorni) non vedo perchè creare una versione ''S'', piuttosto fatela più potente e morta lì.

Quelli che vengono a dire ''la nafta costa meno del diesel'' beh....se non potete permettervela evitate di progettare l'acquisto! (io mica ho comprato il GT3RS?? Eppure la adoro!)

Inviato

il discorso è semplicissimo, il diesel NON E' e NON SARA' MAI un motore ''sportivo'', ogni tanto guido una 330cd, gran bella auto, ma quando acceleri non si capisce come voglia andare! Ti spara una coppia increbile e poi più sale meno tira....la mia S va molto di più! (e parliamo di un 3000 contro un 1600, quasi la metà della cilindrata). La Cooper S non è una Cooper D e neanche una Cooper auto più ''commerciali'' la S, così come la JCW sono auto esclusive, giocattoli da tirare fuori alla domenica....il diesel ha un senso quando usi l'auto tutti i giorni! La Cooper D va benissimo di suo (per chi la usa tutti i giorni) non vedo perchè creare una versione ''S'', piuttosto fatela più potente e morta lì.

Quelli che vengono a dire ''la nafta costa meno del diesel'' beh....se non potete permettervela evitate di progettare l'acquisto! (io mica ho comprato il GT3RS?? Eppure la adoro!)

Inviato

Sul fatto del "commerciale" o meno non concordo! L'unica mini da considerarsi "esclusiva" oramai è solo la JCW perchè la S oramai ce l'hanno cani e porci! Basta guardarsi attorno!

Vero che il diesel non è un motore sportivo (ora come ora), e non lo sarà nemmeno sulla futura SD, ma con i progressi fatti in merito dire che non lo sarà mai è abbastanza azzardato!

Io non seguo la famigerata 24H di Le-Mans ma giusto sta sera si parlava che le edizioni degli ultimi due anni (se non vado errando) sono state vinte da Audi e Peugeot entrambe gareggiando con motore diesel... ok sarà una gara che si basa sulla durata, ma credo che anche qui la velocità abbia il suo peso!

Quindi sono dell'idea che mai dire mai!

Modificato da Luca3685

Inviato

Però, cosa si intende per sportivo? Deve avere prestazioni? Un bell'allungo? Il sound? E' questa la domanda chiave. Ognuno può intendere una cosa diversa.

Alcuni possono benissimo considerare un diesel sportivo perchè ha prestazioni qusi paragonabili al benzina, e del sound non gli interessa.

Io personalmente considero il diesel un motore che può essere sportivo, pur con le sue limitazioni. Tralasciando il sound, che può interessare o no, quello che manca al diesel è l'allungo, e lo ho sperimenteto in pista con la mia cooper d: dopo i 3.500 giri non ha più nulla da dire.

Il diesel era nato come macina chilometri, poi è stato molto migliorato per arrivare a prestazioni equivalenti al benzina, pur con consumi minori. La destinazione originale del diesel era per chi fà tanti chilometri e vuole risparmiare sul carburante. Ora non è più così, perchè la gente è influenzabile, e vedendo che il gasolio costa molto meno tutti prendono il gasolio, quindi le case si adeguano. Anche con motori che con il risparmio hanno poco a che fare, come il 6.000 v12 della q7: 500 cv e 1000 nm di coppia, ma consumi dichiarati di 6.7km/l in città e 8.9km/l in extraurbano. :new_12:

La cooper s diesel non credo voglia essere una sportiva come la s, infatti ha molti cavalli in meno, diciamo che potrebbe essere un'alternativa alla s per chi deve fare tanti chilometri ma vuole una s.

Inviato

giocattoli da tirare fuori alla domenica....

Inviato

Be' che la MINI sia un auto da figli di papa' lo si e' sempre saputo e qui non ci piove!! solo ultimamente se la possono permettere tutti grazie ai finanziamenti all'usato ecc...io sono un semplice operaio,40 ore settimanali, stipendio nella norma e riesco comunque a mantenermi una S, forse anche troppo!

Inviato

Che la mini sia un'auto da gente ricca lo si è semrpe saputo. Infatti secondo me è il maggir difetto della mini, molti la considerano solo un'auto per fare il figo, ignorando che sotto ha anche tanta sostanza.

Modificato da cippy

Inviato

Be' che la MINI sia un auto da figli di papa' lo si e' sempre saputo e qui non ci piove!! solo ultimamente se la possono permettere tutti grazie ai finanziamenti all'usato ecc...io sono un semplice operaio,40 ore settimanali, stipendio nella norma e riesco comunque a mantenermi una S, forse anche troppo!

Inviato

ma allora è proprio vero quello che dicono di noi ministi !!

non è meglio una cooper d da usare tutta la settimana ??

certo non fa figo come la s ma almeno la uso quando voglio senza badare al portafogli...(sono fiero di avere un One D).

io a 26 anni purtroppo non ho la 'fortuna' di avere 2 macchine da utilizzare(una per tutti i giorni e una solo la domenica),

anche perchè poi dovrei mantenermele entrambe (beati voi che potete permettervele)!!

penso però che una persona che usi una macchina del genere da 30mila euri solo la domenica, (scusate ma):

o è il classico figlio di papà che può permettersi tali 'giocattoli',

oppure si rende conto che mantenerla costa parecchio

(allora ecco la valida alternativa s diesel)

consuma la metà, come prestazioni non fa schifo, ha la scritta s che fa figo, e in più la puoi usare anche tutti i giorni...

è proprio vero che la mini è proprio una macchina da ricconi...

Inviato

però come si dice il mondo è bello perchè vario! ;)

Inviato

ma allora è proprio vero quello che dicono di noi ministi !!

non è meglio una cooper d da usare tutta la settimana ??

certo non fa figo come la s ma almeno la uso quando voglio senza badare al portafogli...(sono fiero di avere un One D).

io a 26 anni purtroppo non ho la 'fortuna' di avere 2 macchine da utilizzare(una per tutti i giorni e una solo la domenica),

anche perchè poi dovrei mantenermele entrambe (beati voi che potete permettervele)!!

penso però che una persona che usi una macchina del genere da 30mila euri solo la domenica, (scusate ma):

o è il classico figlio di papà che può permettersi tali 'giocattoli',

oppure si rende conto che mantenerla costa parecchio

(allora ecco la valida alternativa s diesel)

consuma la metà, come prestazioni non fa schifo, ha la scritta s che fa figo, e in più la puoi usare anche tutti i giorni...

è proprio vero che la mini è proprio una macchina da ricconi...

Inviato

mmmh... :new_17:

su questo post tira alquanta aria di sfida/contrasto tra possessori di benzina e diesel :new_02:

Avanti signori, anche sta S diesel è sempre una mini giusto?

Ce a chi piacerà e a chi no, ma credo che chi l'acquisterà, sarà convinto di ciò che compra e quindi non avrà nulla da invidiare ai "colleghi" col benzina, sennò cosa l'acquista a fare se non è convinto? ;)

Inviato

mmmh... :new_17:

su questo post tira alquanta aria di sfida/contrasto tra possessori di benzina e diesel :new_02:

Avanti signori, anche sta S diesel è sempre una mini giusto?

Ce a chi piacerà e a chi no, ma credo che chi l'acquisterà, sarà convinto di ciò che compra e quindi non avrà nulla da invidiare ai "colleghi" col benzina, sennò cosa l'acquista a fare se non è convinto? ;)

Concordo con te, ma il mondo mini, come tutto il mercato, è molto variegato.

Molti comprano l'auto solo per il nome, non gli interessa come va.

Lo stesso varrà per la s d: alcuni la prenderanno perchè vogliono una s, ma non si possono permettere i consumi del benzina, altri solo perchè fa figo, e poi magari si trovano delusi.

Solo per fare un esempio: tempo fa avevo letto un articolo dove era stato fatto un sondaggio, forse dalla stessa bmw, ai possessori di serie 1, dove gli si chiedeva che trazione aveva la loro auto. Bene, circa il 70% dei possessori ignorava che fosse s trazione posteriore!!!!!! :new_12:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.