Vai al contenuto

Cooper S Diesel


Ospite MINIDD

Messaggi raccomandati

Mi sembra strano che tantissime case lo predispongano dalla nascita sapendo che a 60-70mila km il motore è da buttare..

Non è da buttare, ma ci devi mettere un po' di soldini.

Semplicemente le case hanno seguito la moda, a loro non frega nulla se si rompe dopo poco.

Il gpl era molto richiesto, è ovvio che non volevano lasciarsi sfuggire l'occasione di piazzare qualche auto in più con un investimento modesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è da buttare, ma ci devi mettere un po' di soldini.

Semplicemente le case hanno seguito la moda, a loro non frega nulla se si rompe dopo poco.

Il gpl era molto richiesto, è ovvio che non volevano lasciarsi sfuggire l'occasione di piazzare qualche auto in più con un investimento modesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente le ultime trovate mini sia di marketing che puramente a livello di modelli non mi piacciono , non credo che in futuro comprero' mai piu' mini..ormai il fascino di un tempo è andato via via sbiadendo..è diventata un utilitaria a tutti gli effetti...forse forse avrebbe senso comprare una gp...

Figuriamoci che si è sbiadito anche il detto "auto da fighetto"..ahahah ;) ;) ;) :)

Ray o non ray..secondo me ce poco da disprezzare..sto sempre piu' diventando dell'idea che ognuno puo' fare quel che vuole...ce tanta gente che con la mini da del barbone a quello con la 500.. quando magari ha rate per 12 anni e quello con la 500 gpl/metano/azoto/ammoniaca magari se l'è pagata cash e a casa ha la ferrari..

Io son della politica 8/12 cilindri..cattivi..inquinanti..rumorosi..e facili da criticare..ma che in pochi li possono avere...se volete dare del barbone a tutti...la scelta è questa..altrimenti siamo sempre sulla stessa barca..io odio gpl e diesel..e l'altro è libero di prendersi la cooper s e farla a gas..sebbene secondo me è un controsenso..

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte concordo con te.

Purtroppo oggi le case se ne fregano della tradizione e della passione degli automobilisti. Pensano solo a vendere.

Il caso più ecclatante è porsche: prima fa un suvo con l'unico scopo di vendere, fregandosene della tradizione sportiva. E c'è chei dice: ma è il migliore tra i suv come handling: vero, ma rimane sempre un suv!!!!!! Non uò competere con una vera porsche. Poi è arrivato il diesel, una vera mazzata per i puristi del marchio. Eppure porsche continua per la sua strada fregnadosene delle tradizioni, ma puntando ad accaparrarsi più clienti possibili.

Mini, o meglio bmw, stà facendo lo stesso. Ma è una scelta condivisibile. Alla fine mini non è una marchio altisonsnte, e non può permettersi di vivere di luce rifless aper sempre. Ora l'effetto novistà e auto da fighetto stà svanendo, quindi bmw deve inventarsi qualcosa per vendere. Tralasciando il gpl, su cui bmw non sembra voglia puntare, i motori diesel bmw sono tra i migliori al mondo, se non i migliori, quindi metterli su una ipotetica cooper s d ci potrebbe stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta colpa del ''comunismo'' diceva il tizio ''dobbiamo essere tutti uguali, non esistono ricchi e poveri, felici e tristi....se hai di più, devi dare di più'' e siamo arrivati al punto in cui uno non c'ha la casa, non mangia, va con le scarpe risuolate.......ma c'ha il SUV!

Io sono dell'idea, da buon uomo di destra, che se hai, fai....se non hai, non fai! Ci sono i belli e ci sono i brutti, ci sono i ricchi e ci sono i poveri, ci sono i maschi e ci sono i froci....non possiamo essere tutti uguali!

Tutto sto preambolo per dire....Se PD un'auto sportiva DEVE essere a benzina (il diesel di sportivo NON HA NULLA) perchè creare sti mostri a 4 teste?!?! Vuoi la MINI Cooper S? Sei consapevole che consuma l'ira di Dio? Pensi che potrai mantenerla in qualche modo, o meglio...ne sei certo? Ok...comprala! Ma non come quei tipi che mi contattano e mi fanno ''Biagio, ma secondo te con 200 euro al mese ce la faccio a mantenere la S R53??'' ed io gli rispondo ''si certo, in garage col telo....''. L'auto va goduta, nei limiti del possibile ovviamente...

Non smetterò mai di dirlo...o moglie ubriaca o botte piena....o fotti o vai in carrozza....e non puoi pretendere che la tua donna ti dica in un momento di amplesso totale ''sono una gran cagna, trombami più forte'' e non restarci un pò male a freddo.....eh!

Quindi...se faranno la S diesel, GPL, metano, kerosene, liquido per accendere il fuoco...buon per loro...ne venderanno a bizzeffe....io PERSONALMENTE già schifo chi ha la Ray (adesso si scatena il putiferio), schiferò ancora di più chi ha la S a carburante ignobile! Poi ognuno è libero di fare quel che vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

MINI in passato era un'utilitaria...un'auto per tutto...al giorno d'oggi è un'auto per ''ricchi'', diciamocelo....il fatto di creare una versione adatta a tutti....sinceramente mi da un pò fastidio.....

...sarà che io sono snob di carattere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

con quello che ho pagato la MIA avrei comprato DUE Focus..... :post-8-1120395257:

che la Focus non sia una MINI, ok....ma vuoi mettere che la Focus sia sicuramente di una categoria superiore?!?!

La MINI è un giocattolo, non serve assolutamente a niente...è solo bella da vedere e buona per farsi notare in giro....tutto qua ;)

fra l'altro adesso che ce l'hanno cani e porci, neanche ti notano in giro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

con quello che ho pagato la MIA avrei comprato DUE Focus..... :post-8-1120395257:

che la Focus non sia una MINI, ok....ma vuoi mettere che la Focus sia sicuramente di una categoria superiore?!?!

La MINI è un giocattolo, non serve assolutamente a niente...è solo bella da vedere e buona per farsi notare in giro....tutto qua ;)

fra l'altro adesso che ce l'hanno cani e porci, neanche ti notano in giro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

quelle sono auto che col tempo riacquistano il loro valore....

un'auto DI LUSSO ha il suo perchè, compro una LAMBO, la uso una volta al mese, ci faccio un pò di pista...la tengo 20 anni, la rivendo e ci ho realizzato quasi la cifra d'acquisto.

Se compro una MINI Cooper, la pago quanto una GOLF (che come utilitaria secondo me non ha eguali), la uso tutti i giorni, quando la rivendo ci realizzo si e no la metà della cifra pagata.....beh non ho fatto un buon affare!

E' come per gli abiti, io che sono un comune mortale non compro abiti di VALENTINO, ARMANI, GUCCI, PRADA per uscirci tutti i giorni....ne compro uno da usare una volta all'anno....

Link al commento
Condividi su altri siti

MINI in passato era un'utilitaria...un'auto per tutto...al giorno d'oggi è un'auto per ''ricchi'', diciamocelo....il fatto di creare una versione adatta a tutti....sinceramente mi da un pò fastidio.....

...sarà che io sono snob di carattere ;)

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

In parte concordo con te.

Ormai l'immagine ha preso il sopravvento.

Molti prendono la mini non perchè è oggettivamente un'ottima auto, ma perchè fa figo. Infatti molti hanno la precezione della mini solo come auto buona per fare il fighetto, ma che poi non ha nulla da dire. Quindi la snobbano.

Bmw a suo tempo ha puntato molto su questo aspetto di auto modaiola, e ora secondo me ne paga un po' le conseguenze.

Se la avesse presentata più come auto di sostanza, ora non sarebbe xostretta a fare le varie ray, che sono solo un modo per far avere la mini ai fighetti che non possono spendere molto, perchè non voglio credere che uno veramente appassionato prenda una ray.

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte concordo con te.

Ormai l'immagine ha preso il sopravvento.

Molti prendono la mini non perchè è oggettivamente un'ottima auto, ma perchè fa figo. Infatti molti hanno la precezione della mini solo come auto buona per fare il fighetto, ma che poi non ha nulla da dire. Quindi la snobbano.

Bmw a suo tempo ha puntato molto su questo aspetto di auto modaiola, e ora secondo me ne paga un po' le conseguenze.

Se la avesse presentata più come auto di sostanza, ora non sarebbe xostretta a fare le varie ray, che sono solo un modo per far avere la mini ai fighetti che non possono spendere molto, perchè non voglio credere che uno veramente appassionato prenda una ray.

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Dà l'ho preso da auto express. Sono in un periodaccio per via degli esami e quindi sono poco presente....ma ti assicuro che tornerò super attivo tra qualche giorno!!! Ma avete in mente di organizzare un raduno dalle tue parti????

ah immagino...dai dai tieni duro!!!

no Enrì, noi non stiamo organizzando niente, marco però mi ha detto che l'anno scorso tra agosto e settembre hanno fatto una specie di incontro tra MINIsti in occasione del rally che si fa da queste parti..se si farà anche quest'anno ti farò sapere sicuramente!!! :post-8-1120393919:

PS: scusate l'OT... :post-8-1120395162:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...