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CONSUMI OLIO MINI COOPER S R56


deep_freezer

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

ti dico che pakelo qui mi sa che nessuno lo ha ancora provato , tullio lo sta comprando , io posso dirti che è un signor olio, peccato solo il sito non sia fatto bene con tutti i tipi e le gradazioni.

Commando lo ha provato, ma su cooper d.

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  • 2 mesi dopo...

Mi sembra già di leggere le discussioni infinite sulla catena di distribuzione dei propulsori N47.... :closedeyes:

Purtroppo questo è il lato negativo dei forum..

Al di là dell'olio usato, della frequenza dei tagliandi e dell'età del veicolo (che può consumare più o meno olio per molteplici fattori: costruzione, difetti, mantenimento, etc) nessuno considera il modo di utilizzo del veicolo da parte dei guidatori e la strada che percorrono ogni giorno? C'è chi è sempre a cannone su un ciclo misto urbano per pochi km e si lamenta che consuma 1lt ogni 1.000km, c'è chi è va a cannone ogni tanto e la fa scaldare su un ciclo misto, e magari ne consuma 3 etti ogni 2.000km. C'è chi la usa per lunghi tragitti non sfruttandone le doti "racing" e magari non consuma un bel niente. :rolleyes:

Lo sto sperimentando in questi giorni sulla mia: ho fatto praticamente 600km, e rispetto ai consumi accennati dal vecchio proprietario, a parità di chilometraggio, ho consumato 1/8 di lubrificante (Motul 8100 5W40 C3). E non mi sono tirato indietro dal "giocare seriamente" in questi giorni...

Sono motori spinti, e credo personalmente, che più invecchino di chilometraggio, più tendano a consumare per l'usura dei loro stessi componenti. Ma il MODO in cui si trattano questi motori fa un'enorme differenza a mio avviso.

Saluti tutti :chao:

Fabrizio

Modificato da FabrizioS
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Mi sembra già di leggere le discussioni infinite sulla catena di distribuzione dei propulsori N47.... :closedeyes:

Purtroppo questo è il lato negativo dei forum..

Al di là dell'olio usato, della frequenza dei tagliandi e dell'età del veicolo (che può consumare più o meno olio per molteplici fattori: costruzione, difetti, mantenimento, etc) nessuno considera il modo di utilizzo del veicolo da parte dei guidatori e la strada che percorrono ogni giorno? C'è chi è sempre a cannone su un ciclo misto urbano per pochi km e si lamenta che consuma 1lt ogni 1.000km, c'è chi è va a cannone ogni tanto e la fa scaldare su un ciclo misto, e magari ne consuma 3 etti ogni 2.000km. C'è chi la usa per lunghi tragitti non sfruttandone le doti "racing" e magari non consuma un bel niente. :rolleyes:

Lo sto sperimentando in questi giorni sulla mia: ho fatto praticamente 600km, e rispetto ai consumi accennati dal vecchio proprietario, a parità di chilometraggio, ho consumato 1/8 di lubrificante (Motul 8100 5W40 C3). E non mi sono tirato indietro dal "giocare seriamente" in questi giorni...

Sono motori spinti, e credo personalmente, che più invecchino di chilometraggio, più tendano a consumare per l'usura dei loro stessi componenti. Ma il MODO in cui si trattano questi motori fa un'enorme differenza a mio avviso.

Saluti tutti :chao:

Fabrizio

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Comunque ragazzi io come olio utilizzo un fuchs titan gt1 xtl 5w40 e rispetto all'olio castrol 0w30 che avevo prima la macchina e più fluida e i consumi sono passato da 10-10,5 km litro a 14 km litro misurati!! A me lo ha consigliato il mio meccanico che lo mette anche sulle porsche turbo ed ha detto che è un olio tedesco ottimissimo come qualità prezzo superiore a olii che costano molto di più

Se può servire..

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Comunque ragazzi io come olio utilizzo un fuchs titan gt1 xtl 5w40 e rispetto all'olio castrol 0w30 che avevo prima la macchina e più fluida e i consumi sono passato da 10-10,5 km litro a 14 km litro misurati!! A me lo ha consigliato il mio meccanico che lo mette anche sulle porsche turbo ed ha detto che è un olio tedesco ottimissimo come qualità prezzo superiore a olii che costano molto di più

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Sicuramente possono essere molti i fattori, non credo che con solo olio si possano fare 3 km in più però non so da quando l'ho messo e questo il risultato.. Poi mi pare anche che la macchina l'ho portata sempre nella stessa maniera, può anche essere il vento ecc ecc i fattori sono 1000 ma questo e ciò che ho riscontrato e gli unici interventi che ho fatto sono olio e bobine.. Può anche essere che si è abituato il piede ad andare in un certo modo.. Se riesco a postare le foto dopo le metto che le avevo fatte per farle vedere al meccanico la differenza.. E anche un olio che costa 20 euro a litro e della stessa marca ne ha anche alcuni da 38 euro a litro però quello lo mette su quelle da pista

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e ci mankerebbe ! ok l'olio buono ma 3 km lt ahah è una follia! anke per come gira il motore ameno che avevi olio da cucina non si notano differenze nella guida se non nel raggiungimento della temperatura e l'avviamento a freddo in base alla gradaziione. Quindi è effetto placebo , infatti molti quando ti consigliano l'olio ti dicono che si son trovati bene (consumi decadimento accensione a freddo e rumore tendi) ma non che l'auto va meglio suvvia biagio le streghe non esistono e nemmeno babbo natale!

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Alla fine la cosa più importante per un olio motore e la protezione del motore stesso e non i consumi... Io ho detto questa esperienza che potrebbe servire a qualcuno d'aiuto, poi ognuno e libero di crederci o non crederci.. A me alla fine o ci credete o non ci credete non entra in tasca nulla, ho solamente detto una mia esperienza dato che penso che sono l'unico nel forum ad averlo messo..

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