Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio Cerchi OZ

Featured Replies

Inviato

miracolo si vede :new_21: :new_05:

• Risposte 186
  • Visite 36,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

non me ne intendo molto ma conosco gente che scegli qul et in particolare perchè fa sporgere il cerchio e sembra tu abbia i distanziali però non danno nessun problema :new_03:

Inviato
non me ne intendo molto ma conosco gente che scegli qul et in particolare perchè fa sporgere il cerchio e sembra tu abbia i distanziali però non danno nessun problema :new_03:
Inviato

mr coop ma chi sei la treccani encicopedica vivente!!!! :new_05: grazie vai con et42.vuol dire che aspetterò.denghiu

Inviato

io ho dei cerchi con ET35 ( o 38 non ricordo bene):

1)per quanto riguarda l'usura di ammortizzatori e cuscinetti io non ho notato nulla di diverso rispetto a prima e li monto da più di 1 anno

2)io ho dovuto limare un pò gli a rchetti passaruota (quelli in plastica) ed un pò gli archi parasassi all'interno del vano dove va la gomma.....ma sevondo me solo perchè ho l'assetto! con le molle originali penso che non avrei avuto problemi.

3) con l'ET basso è tutta un'altra storia...l'estetica ne guadagna tanto!

Inviato

forse 42 è il miglior compromesso...

Inviato

coopers 80,tra et37 e 42 ci sono solo 5 millimetri poco per pagare l'occhio ma modifiche da fare sicure anche se comunque una differenza cè i tuoi cerchi sona da 17''?quoto con commando vado sul sicuro et42

Inviato

a proposito magghiu scurdatu assetto sportivo anche io quindi et 42.grazie

Inviato

per esserre sicuro vai di 42.....sul fatto che sono 5 millimetri di differenza non ne sono sicuro: forse sn un pò di più...

Inviato

ah...dimenticavo: i miei cerchi sono da 7,5 17....marca OXIGIN modello TOXIC. Praticametne sono questi (solo che a me non sono cromati).....

http://cgi.ebay.it/1-Oxigin-Toxic-fullchro...emZ150305398117

Addirittura qua dicve che l'ET è 35......ma forse i miei sono dversi.

Modificato da coopers80

Inviato

cooper 80 sono rimasto a bocca aperta :new_12: sono stupendi quasi quasi te li copio :post-8-1120395070: no davvero sono bellissimi a mio gusto.meno male che non li hai presi cromati sulla mini blu (tua foto)sarebbero stati come un calcio nei maroni :post-8-1120395070: :new_23: mi informo sulle misure del'et

Inviato
cooper 80 sono rimasto a bocca aperta :new_12: sono stupendi quasi quasi te li copio :post-8-1120395070: no davvero sono bellissimi a mio gusto.meno male che non li hai presi cromati sulla mini blu (tua foto)sarebbero stati come un calcio nei maroni :post-8-1120395070: :new_23: mi informo sulle misure del'et
Inviato
secondo me stanno meglio sotto l'opel astra!!! :post-8-1120395070:

dai scherzo...sono dei bei cerchi! :new_03:

Inviato
infatti sono molto simili agli originali opel!!!...personalmente non mi piacciono...ma sono i pentarazze in generale che poco mi garbano..
Inviato

C'è una grande differenza tra i Boos e gli Oxigin originali: i Boos hanno canale da 7j....i miei sono da 7,5j.

Io sulla mia ford fiesta che avevo prima avevo dei Boos simili ai 16 che monta originale la S....ne ho rotto 1 a causa di un incidente dopo 2 mesi che li avevo comprati; sapete che mi hanno risposto? i cerchi sono fuori produzione e non possiamo procurarti il cerchio mandante......praticamente 450euro buttati!

Poi ognuno è libero di fare le proprio scelte....

Inviato
C'è una grande differenza tra i Boos e gli Oxigin originali: i Boos hanno canale da 7j....i miei sono da 7,5j.

Io sulla mia ford fiesta che avevo prima avevo dei Boos simili ai 16 che monta originale la S....ne ho rotto 1 a causa di un incidente dopo 2 mesi che li avevo comprati; sapete che mi hanno risposto? i cerchi sono fuori produzione e non possiamo procurarti il cerchio mandante......praticamente 450euro buttati!

Poi ognuno è libero di fare le proprio scelte....

• 4 mesi dopo...
Inviato

Stock è 48 sui 17" e sui 16", 45 sui (mitici) 15".

Gli ultraleggera dovrebbero farli sia ET42 che ET37 negli attacchi Mini (4x100), ovviamente consiglio la prima misura

PS. I flame spoke a 900 euri non li si vende in nessun forum Mini, a metà prezzo è il loro prezzo (nell'usato). A quel prezzo (500 Euri) ho preso 4 webspoke perfetti

Modificato da Mr.Coop

Inviato

Ho un dubbio sul fatto che si possano montare le Runflat sui cerchi OZ.

Lo dico perchè mi ero informato pure io presso un rivenditore OZ, e mi aveva confermato che solo i cerchi originali della casa (MINI nel nostro caso) sono adatti a montare i Runflat. Nessun cerchio Aftermarket monta i Runflat. Questo mi hanno detto, non vi so dire se sia vero o meno..

Da quel che ho capito io forse puoi montarli, ma non funzionano più da Runflat in caso di foratura..

• 2 mesi dopo...
Inviato

oggi sono andato a montare i nuovi alleggerita hlt da 17 sulla mia r53 works, sono spettacolari! e i 24kg in meno di masse rotanti (e tra l'altro non sospese) si sentono abbastanza ;)

ho voluto tenere le mie vecchie runflat scandalose, per montare un treno di bridgestone potenza re-11 fresco fresco in primavera. però anche a me il gommista ha fatto una testa così sul fatto che le runflat non si possono montare sui cerchi normali, che se prendo le curve troppo veloce si stallonano, mi rientra la spalla dal cerchio e si sgonfia tutta d'un colpo. gli ho chiesto le differenze tra un cerchio per runflat e uno no e non mi hanno saputo rispondere, mi han detto che solo la bmw diceva così. al che gliele ho fatte montare comunque, ma curve di traverso non le ho ancora provate. mi posso fidare?

Modificato da Fra881

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao Ragazzi

volevo da voi consigli e info sulla marca OZ per quello che riguarda i cerchi... parlo di qualità, finiture, pesi.....

immagino che ci saranno mile tipi e modelli ma ciò che volevo capire era come fosse come casa produttrice di cerchi!

cmq tutte le info a riguardo sono utili...

grazie

Inviato

Esistono molti tipi di cerchi della oz.

Si vanno da quelli ultraleggeri (gli alleggerita), ad altri più pesanti.

La marca è buona, non ho mai sentito gravi problemi e molti li montano.

Inviato

io ho preso dei cerchi OZ da 17" , forse avrei dovuto informarmi sul peso.... credo di avere fatto un pò una cazzata.... e che sentirò la differenza in negativo.....

quello che volevo capire era cmq la tua ultima frase... appunto pareri su come fosse la marca stessa...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.