Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio Cerchi OZ

Featured Replies

Inviato

Ho fatto un giro su internet dicono che andando in BMW dovrebbero farti un nullaosta, non sempre però lo rilasciano che ha detto te, magari provo ad arrivarci in BMW tanto è a 10 minuti da casa mia, vedo che mi dicono, anche perché se riuscissi a montare la 205/45 avrei un bel battistrada e ne sarei più felice e anche una spalla più bassa e sicuramente più bella della 55 che sembra un salva gente.

Provo a vedere se riesco a calcolarlo, grazie mille

• Risposte 186
  • Visite 36,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Guarda che ha pure un bel costo fare l'omologazione... non è una passeggiata altrimenti lo farebbero tutti.

Inviato

Su per giù sai quanto possa costare? Approssimativamente anche..

Inviato

Guarda non ne ho proprio idea mi spiace, ma sono informazione che cercando online trovi! Fidati fai una bella ricerca ;)

Inviato

Allora faccio un bel giro in internet e vediamo cosa trovo.

Grazie mille.

Inviato

L'omologazione di per se non è una cosa così costosa.

Il vero problema è ottenere il nullaosta dalla casa. E da quel che so le case non danno nulla, se non per modelli da loro venduti con le loro misure (vedi mini che non hanno i 18 a libretto):

Inviato

L'omologazione di per se non è una cosa così costosa.

Il vero problema è ottenere il nullaosta dalla casa. E da quel che so le case non danno nulla, se non per modelli da loro venduti con le loro misure (vedi mini che non hanno i 18 a libretto):

Inviato

Qualcuno conosce il canale e l'ET dei cerchi R118 5-star twin spoke, 15" originali mini?

Modificato da Carburello

Inviato

Qualcuno conosce il canale e l'ET dei cerchi R118 5-star twin spoke, 15" originali mini?

• 4 anni dopo...
Inviato

Mi riallaccio a questa discussione. Per andare in pista è meglio il cerchio da 16 o 17?

Inviato

Oz che misura omologa su f56 jcw?

Inviato
205/40, 215/35o40 e 225/35 tutte da 18.

205/40 sono già omologate mini giusto?
Nessuno omologa 225/40-18?

215/35 o 40 e 225/35 non c é molta scelta di gomme valide

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato
9 ore fa, Guido ha scritto:

225/35 - 18 ci sono le Michelin Pilot SuperSport. Io le ho e sono una bomba.

Inviato
12 ore fa, Guido ha scritto:

205/40 è la misura mini.

Al momento gli unici che hanno omologato misure diverse sono oz e fondmetal,  ma non con le 225/40

Inviato
5 ore fa, Teo_S ha scritto:

225/35 - 18 ci sono le Michelin Pilot SuperSport. Io le ho e sono una bomba.

Ma si trovano ancora? Le facevo anche in misura 205/40-18 ma forse è rimasto qualcosa solo in inghilterra

Inviato
2 ore fa, cippy ha scritto:

205/40 è la misura mini.

Al momento gli unici che hanno omologato misure diverse sono oz e fondmetal,  ma non con le 225/40

Peccato perche in 225/40 si trova di tutto e a prezzi molto più vantaggiosi.

Come funziona l omologazione in questo caso? Devo per forza prendere i cerchi nuovi e avere certificazione? Non è possibile avere gli cerchi ma magari usati o di un amico e andare a fare il procedimento di omologazione in motorizzazione?

Inviato
17 minuti fa, Guido ha scritto:

Peccato perche in 225/40 si trova di tutto e a prezzi molto più vantaggiosi.

Come funziona l omologazione in questo caso? Devo per forza prendere i cerchi nuovi e avere certificazione? Non è possibile avere gli cerchi ma magari usati o di un amico e andare a fare il procedimento di omologazione in motorizzazione?

Deve essere un cerchio con omologazione nad e relativo certificato con ambito di impiego per la mini jcw, che poi sia nuovo o usato conta nulla.

PS: il giochino mi faccio prestare i cerchi e poi posso montare le gomme su un'altro cerchio non va bene, perchè sul libretto è indicato il tipo di cerchio.

Inviato
8 minuti fa, cippy ha scritto:

Deve essere un cerchio con omologazione nad e relativo certificato con ambito di impiego per la mini jcw, che poi sia nuovo o usato conta nulla.

PS: il giochino mi faccio prestare i cerchi e poi posso montare le gomme su un'altro cerchio non va bene, perchè sul libretto è indicato il tipo di cerchio.

Quindi poi la gomma omologata dev essere necessariamente montata su quel cerchio, non posso omologare e poi usare i cerchi originali ad esempio

Inviato

Tralasciando che una 225 sul cerchio originale starebbe malissimo essendo troppo stretto, esatto, la misura omologata la puoi montare solo sullo specifico cerchio.

Inviato
1 ora fa, Guido ha scritto:

Ma si trovano ancora? Le facevo anche in misura 205/40-18 ma forse è rimasto qualcosa solo in inghilterra

Si online si trovano facilmente e a buoni prezzi.

Inviato
Si online si trovano facilmente e a buoni prezzi.

Ho guardato su gommadiretto e euroimport e non le avevano fino poco fa
Inviato
Tralasciando che una 225 sul cerchio originale starebbe malissimo essendo troppo stretto, esatto, la misura omologata la puoi montare solo sullo specifico cerchio.

No ok le 225 sul cerchio originale sono troppo piccole. Non ne faccio un discorso estetico ma più che altro funzionale.
Team dynamics invece non hanno nessuna misura alternativa omologata giusto?
Inviato
46 minuti fa, Guido ha scritto:

No ok le 225 sul cerchio originale sono troppo piccole. Non ne faccio un discorso estetico ma più che altro funzionale.
Team dynamics invece non hanno nessuna misura alternativa omologata giusto?

I td non sono neanche omologati a fare i pignoli.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.