Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

MAPPE & PROVE POTENZA - Rolling road league :) R56

Featured Replies

auto con 80000km

tutta originale, compreso il filtro aria

172cv ori 270mn

209cv mod 330mn

r56ori.jpg

dyno2.jpg

e ulteriore rullata per conferma

dyno4.jpg

Per chi vuole il nostro servizio di mappatura a Roma può fare riferimento a me, nel sud italia il nostro referente è Attila79

Edited by atomiczen

  • 1 month later...
  • Replies 352
  • Views 126.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • Il Generale
    Il Generale

    Aggiornamento sulla R56 di Oscar, nuovo catalizzatore e nuova mappatura bypassando i problemi di recovery dovuti ai limiti di pressione imposti dalla centralina. Potenza : 249,9 cv @ 5900 rpm Copp

  • Il Generale
    Il Generale

    certo ;) La macchina partiva da una base di 226cv..da qui sono state riviste : - aspirazione - downpipe - cat 100 celle arrivando a circa 249 cv. Siccome ce chi ha sempre da ridire(e attua

  • haha il chip anti tuning!!ahah digli di mettersi il chip anti-kazzate

Posted Images

auto con 80000km

tutta originale, compreso il filtro aria

172cv ori 270mn

209cv mod 330mn

r56ori.jpg

dyno2.jpg

e ulteriore rullata per conferma

dyno4.jpg

Per chi vuole il nostro servizio di mappatura a Roma può fare riferimento a me, nel sud italia il nostro referente è Attila79

  • 1 month later...

Scusate ragazzi, ma voi fate rimappare la centralina originale o comprate quei moduli aggiuntivi?

Cosa conviene fare?

Quale rende di più?

Spesa?

Sto leggendo il forum perchè non sono più soddisfatto della potenza della S 174cv ma...non so cosa fare!!!

Scusate ragazzi, ma voi fate rimappare la centralina originale o comprate quei moduli aggiuntivi?

Cosa conviene fare?

Quale rende di più?

Spesa?

Sto leggendo il forum perchè non sono più soddisfatto della potenza della S 174cv ma...non so cosa fare!!!

Mappa fatta bene senza ombra di dubbio.

Inguaribile ottimista...

No bè dai... Una mappa sulle 400/450 la fai da uno bravo!

Uno "normale" chiede 350 qua da noi...

  • 4 weeks later...

o tanturri a ciampino o zucchet sulla salaria andando verso fuori dopo settebagni ;)

  • 2 months later...

preciso che la rullata postata era con motore originale e kit 192cv step1 omologato,altro non avevo.

la sostituzione dello stesso(solo motore) ha reso sicuramente qualcosa in più,ora gira meglio e si sente subito,ma vale per tutti i ragazzi che lo hanno fatto,visto e sentito di persona...poi come dice il generale,il cat 100celle modificato, il filtro con rimappa dedicata han fatto il loro dovere.

sicuro supero comunque i 240cv perchè il generale,ha dovuto by-passare la centralina per evitare il recovery.

la cosa stupenda è che mi ha ridato la stessa erogazione fluida che avevo quando rullai a 226cv,e che avevo perso un pò nel cambio dei pezzi citati sopra.

son contentissimo e non vedo l'ora di testarla bena in pista,solo li capirò l'effettiva "potenza" che può avere.piccolo ot:ricordo a tutti che la rimappa va fatta da mani esperte,non dimenticatelo ot off.grazie olà

Scusa Oscar sicuramente già lo hai detto, ma il motore che ti hanno sostituito e sempre uguale al precedente o è il modello con valvetronic?

Perché girando avevo trovato un 184 cv con 6k km a un prezzo accessibile, ma credo che il trapianto sia impossibile visto le differenze di gestione motore

Ti rispondo io, non ha il valvetronic.

Il motore che cambiavano in bmw ai 175cv con problemi, non è altro che una versione evoluta dello stesso, ma senza valvetronic.

Se interessa ancora vi posso mettere in contatto con chi cura l'elettronica di alcune auto che corrono la s cup in via del tutto confidenziale

A prezzi ragionevoli. Io c'è la ho sotto e la differenza e enorme, non l'ho ancora rullata perché i numeri mi interessano relativamente ma va da dio affidabilità??? Vedremo fino ad ora ho percorso 15k e ancora non cede

Ti rispondo io, non ha il valvetronic.

Il motore che cambiavano in bmw ai 175cv con problemi, non è altro che una versione evoluta dello stesso, ma senza valvetronic.

  • 2 weeks later...

Tempo migliore da 0 a 100 in 6,5 sec l'app segnava 195 cv! Ho scarico step 1 centrale supersprint intercooler alta filtro jcw candele jcw e rimappatura. Oggi ho fatto la prova al banco! 200 cv! l'applicazione per iphone è andata molto vicino al vero!

/index.php?/gallery/image/11102-img-0577/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/gallery/image/11102-img-0577/

Edited by Luca_mini_r52

  • 4 weeks later...

Nuova Bambina sotto i ferri..

Originale:

- Cooper s R56 , 4000 km

- 181cv @5650 rpm

- 254 Nm @4200 rpm

- temperatura ambiente della prova 22,5

- Banco dinamico con accelerometri

- Motore Nuova versione 175cv + airbox jcw + jcw step2

Rimappata :

210,6 CV E 338 NM

Tempo migliore da 0 a 100 in 6,5 sec l'app segnava 195 cv! Ho scarico step 1 centrale supersprint intercooler alta filtro jcw candele jcw e rimappatura. Oggi ho fatto la prova al banco! 200 cv! l'applicazione per iphone è andata molto vicino al vero!

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.