Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

MAPPE & PROVE POTENZA - Rolling road league :) R56

Featured Replies

giusto, 29.

mi sembrano pochi 6 cavalli con le modifiche hardware e tanti 29 con le modifiche software. è possibile che ci sia così margine nella mappa originale???

Certo, sono incrementi nella norma per un motore turbo.

• Replies 352
  • Views 125.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Il Generale
    Il Generale

Aggiornamento sulla R56 di Oscar, nuovo catalizzatore e nuova mappatura bypassando i problemi di recovery dovuti ai limiti di pressione imposti dalla centralina. Potenza : 249,9 cv @ 5900 rpm Copp

• Il Generale
    Il Generale

certo ;) La macchina partiva da una base di 226cv..da qui sono state riviste : - aspirazione - downpipe - cat 100 celle arrivando a circa 249 cv. Siccome ce chi ha sempre da ridire(e attua

• haha il chip anti tuning!!ahah digli di mettersi il chip anti-kazzate

Posted Images

• 3 weeks later...

ciao ragazzi!!!!!! ho bisogno di un parere..... ho comprato da una settimana una cooper s r56 184cv, ho chiamato BIESSE RACING (sono di Torino) per farla mappare e mi hanno detto che il nuovo modello ha il chip anti tuning e che se non voglio perdere la garanzia devo rimappare aggiungendo un chip fornito da loro che non fa vedere la rimappatura alla bmw (tutto il lavoro 600 euro); nel caso in cui non volessi il chip sono 350 euro ma perdo di sicuro la garanzia in quanto al primo tagliando quando collegano il computerino mi beccano subito!!!!

a voi risulta che esista questo chip anti tuning installato da bmw??? come posso fare????

aiutoooooooo :huh:

grazie

michele

ciao ragazzi!!!!!! ho bisogno di un parere..... ho comprato da una settimana una cooper s r56 184cv, ho chiamato BIESSE RACING (sono di Torino) per farla mappare e mi hanno detto che il nuovo modello ha il chip anti tuning e che se non voglio perdere la garanzia devo rimappare aggiungendo un chip fornito da loro che non fa vedere la rimappatura alla bmw (tutto il lavoro 600 euro); nel caso in cui non volessi il chip sono 350 euro ma perdo di sicuro la garanzia in quanto al primo tagliando quando collegano il computerino mi beccano subito!!!!

a voi risulta che esista questo chip anti tuning installato da bmw??? come posso fare????

aiutoooooooo :huh:

grazie

michele

Cazzata, anche io ho mappato la 184 cv senza problemi!

L'anti tuning c'è, ma ci sono già i codici per aprire i blocchi per mappare... E non vede niente nessuno! Sono già stato in concessionaria ;)

Cazzata, anche io ho mappato la 184 cv senza problemi!

L'anti tuning c'è, ma ci sono già i codici per aprire i blocchi per mappare... E non vede niente nessuno! Sono già stato in concessionaria ;)

Edited by Pippomaccacco

imaginavo fosse così; quindi cosa faccio??? vado la mappo senza chip? o mi consigliate qualche preparatore in piemonte???

grazie

imaginavo fosse così; quindi cosa faccio??? vado la mappo senza chip? o mi consigliate qualche preparatore in piemonte???

grazie

Di sicuro non andare da loro, che se ti hanno detto una cosa del genere o ti vogliono fregare o non sanno fare il loro lavoro.

se le inventan tutte per spillare soldi alla gente!

ragazzi solo con rimappa quanti cv si guadagnano?

ragazzi solo con rimappa quanti cv si guadagnano?

che palle con ste domande!!! scusami, non ce l'ho con te... ma tutti che chiedete quanti cv? quanti cv?

La mappa non è solo cavalli guadagnati... la potenza che si acquisisce è frutto di una migliore erogazione e ottimizzazione dei parametri che vanno al di là del semplice aumento di cv...

comunque per rispondere alla tua domanda, dipende da quanto sei disposto a rischiare... 20cv li prendi in sicurezza.

oh scusami,si in effetti è una domanda stupida. Aquisire tanti cavalli e non poterli erogare,infatti non serve a nulla

oh scusami,si in effetti è una domanda stupida. Aquisire tanti cavalli e non poterli erogare,infatti non serve a nulla

no no figurati! Ho risposto volutamente un po' forte, ma solo per far capire di non puntare solo al "numero" di cavalli...

Credo che una mappa se ottimizzata a dovere, garantisca un 15% di incremento "sano" senza grossi rischi. E' quello che vorrei fare io. Sto agonizzando nell'attesa dello scarico Minigarage (centrale libero e finale), dopo di chè cercherò qualcuno che me la personalizzi sulle mie esigenze...

ciao ragazzi vi allego la rullata della mia mini stock vorrei sapere da qualcuno più competente di me come vi sembra..grazie..L' auto ha 9000kmimg4001p.jpg..

ciao ragazzi vi allego la rullata della mia mini stock vorrei sapere da qualcuno più competente di me come vi sembra..grazie..L' auto ha 9000kmimg4001p.jpg..

• 2 months later...

Ecco la mia rullata.

Monto candele ngk, cat 200 celle e filtro in spugna.

Mappatura by Roncallo elettrauto.

Ecco il grafico

Ma la pressione come l'ha settata?

Costante o che aumenta coi giri?

A quanto?

Cooper s 184.

La pressione è stata aumentata di un 10%..appeno lo sento chiedo direttamente al preparatore i dettagli..

Ecco la mia rullata.

Monto candele ngk, cat 200 celle e filtro in spugna.

Mappatura by Roncallo elettrauto.

ci siamo già sentiti via pm ma rispondo per tutti..in teoria non doveva essere una mappa spinta :lol2:

in pratica sembra lo sia..il preparatore comunque dice di essesi tenuto sotto il limite oltre il quale ne risente l'affidabilità..

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.