Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

:new_22:Azzzzzzzzz :new_02:

Ma penso che aveva già qualche diffettuccio per staccarsi nell'autolavaggio... magari gli si é impigliata... :post-8-1120395070:

• Risposte 2,6k
  • Visite 368,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

capitato anche ad un amico con la S....l'auto si è letteralmente impennata dietro :new_12:

Inviato

Anke io ho una MINI Cooper S R56 da 3 mesi..fidati, il miglior modo per tenerla immacolata é lavarla a mano e da soli!! Acqua, sapone e tanto olio di gomito. Usa pochi prodotti, evita i rulli, lavala per conto tuo senza darla in mano al benzinaio rozzo di turno, cerca di avere una certa regolarità ( ad es ogni fine settimana ): ecco le regole d'oro!!

Inviato

RULLI?!?!NOOOOO!! :new_18: !ma siete pazzi?la mini va lavata sempre e solo a mano!!!io la lavo una volta a settimana a mano anche se fa freddo :new_13: ...è meglio avere un x pò le mani ghiacciate e la vernice della mia minella splendente senza alcun graffio :new_03:

Inviato

io o la lavo a mano quando ho tutto l'occorrente e sopratutto il tempo per lavarla o se no faccio fare al lavaggio a mano di fiducia che mi regala pure il deodorante auto...ihihih

assolutamente mai e poi mai usati i rulli...anche se i graffi ci stanno ma sono di altra natura...vandali del C*"^@!ma per quelli ci vuole il carrozziere e basta

Inviato

anche io ho lo stesso problema.. il culo sempre sporchissimissimo.. a mio parere è dovuto al fatto che il tetto molto piatto fa cadere acqua e zozzerie al retro.. lo si nota soprattutto quando piove, il lunotton posteriore sembra un fiume in piena..

Inviato
anche io ho lo stesso problema.. il culo sempre sporchissimissimo.. a mio parere è dovuto al fatto che il tetto molto piatto fa cadere acqua e zozzerie al retro.. lo si nota soprattutto quando piove, il lunotton posteriore sembra un fiume in piena..

lo stesso vale x me ma credo dipenda proprio da come è fatta la mini...facci caso quando piove la mini alza tanta di quell'acqua e sporcizie varie da far impressione...vabbè ma qualche difetto lo ha anche la mini!!! :new_05:

Inviato
se ti riferivi alla mia esclamazione:

- quei paraspruzzi non mi piacciono, ma non li reputo da truzzo, avranno senza ombra di dubbio la loro utilità

- se li facessero col logo JCW non mi piacerebbero ugualmente e continuerei a non reputarli una cosa truzza

- ho dato del ''truzzo'' a jhonny perchè c'è un pò di confidenza fra noi due e so che non si sarebbe offeso, e gli ho dato del truzzo perchè solitamente i truzzi tendono a rendere le proprie auto molto ''rally style''

spero ci siamo intesi :new_03:

Inviato
:new_18: io non sono truzzo...

sono propio tamarro :post-8-1120395070:

confidenza? :new_17:

:new_32:

Inviato
Ti Amo :2-2:
Inviato

per tornare in topic cmq il culo della mini è sempre la parte più sporca... io sul nero lo vedo benissimo. la prima parte che si impolvera è quella, forse a causa delle turbolenze durante la marcia la polvere sollevata dall'asfalto viene sbattuta dietro... boh! Forse con un alettone si risolverebbe tutto!

Inviato
per tornare in topic cmq il culo della mini è sempre la parte più sporca... io sul nero lo vedo benissimo. la prima parte che si impolvera è quella, forse a causa delle turbolenze durante la marcia la polvere sollevata dall'asfalto viene sbattuta dietro... boh! Forse con un alettone si risolverebbe tutto!
Inviato
la MINI ha ruota alte e larghe, è normale che alzino polvere e schifezze.....vi è mai capitato di stare incollati ad una MINI?! risultato: cofano linciato nel vero senso della parola!!!!
Inviato

essendo io l'unico appunto attualmmente in italia ( almeno su r50) a montare i paraspruzzi originali è giusto che spieghi un paio di cose...

all''inizio anche a me non piacevano molto ma ne ho vista l''utilita' proprio perche' abitando in zone campagnole le strade diventano uno schifo, quando in peiodo di lavoro nel campi i trattori fann avandi endre' ( e indietro) dalle strade ai campi lasciando le strade sporche e alla prima pioggia immaginate come diventa l'asfallto...cosi presi la decisione di mettere i paraspruzzi.....dopo averli montati invece incominciarono a piacermi e proprio da questi che effettivamente donano l'effetto RALLY STYLE ( provate a dire qualcosa hehehe prrr) è incominciata tutta la trasformazine che con gli OZ WRC ha raggiunto il top a livelllo estetico..

pero' sopratutto i paraspruzzi servivano a contenere un po lo sporco dietro e di fianco....

ecco un paio di foto dei laterale, si puo' vedere che se è discutibile la visione posteriore quella laTERALE no dai, abbassa molto il profilo del paraurti allivello delle minigonne ed è divino...

abbasslateralehf5.jpg

w640.png

abbassposteriorede8.jpg

w640.png

e qui è quando anch ei paraspruzzi non possono alcunche' hehehe pero' cosi zozza è divina...questo è il rallly style vero.. :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

06062008ov5.jpg

w640.png

06062008002og0.jpg

w640.png

PS.

è stato uno dei miei upgrade piu criticato in foto...ma anche uno dei piu complimentati dal vivo nei raduni, proprio per l'effetto che donano nel complesso....

Inviato

effettivamente è un bel problema questo dello sporco al posteriore delle mini..

sulla r50-r53 era micidiale

ma anche sulla r56 nonostante le due sporgenze che hanno messo sui montanti posteriori per evitare le turbolenze il problema c'è..

probabilmente la soluzione è fare come lucky e mettere i paraspruzzi

sennò si crea un bel fondo piatto nel sottoscocca con un bell'estrattore sperando che tutto lo sporco venga spedito il più lontano possibile ahahahahah

Inviato

la soluzione, per quanto stupida, c'è.....curate di più la vostra piccola e lavatela ogni fine settimana, anche se piove.....come facevo io :D

Inviato
essendo io l'unico appunto attualmmente in italia ( almeno su r50) a montare i paraspruzzi originali è giusto che spieghi un paio di cose...

all''inizio anche a me non piacevano molto ma ne ho vista l''utilita' proprio perche' abitando in zone campagnole le strade diventano uno schifo, quando in peiodo di lavoro nel campi i trattori fann avandi endre' ( e indietro) dalle strade ai campi lasciando le strade sporche e alla prima pioggia immaginate come diventa l'asfallto...cosi presi la decisione di mettere i paraspruzzi.....dopo averli montati invece incominciarono a piacermi e proprio da questi che effettivamente donano l'effetto RALLY STYLE ( provate a dire qualcosa hehehe prrr) è incominciata tutta la trasformazine che con gli OZ WRC ha raggiunto il top a livelllo estetico..

pero' sopratutto i paraspruzzi servivano a contenere un po lo sporco dietro e di fianco....

ecco un paio di foto dei laterale, si puo' vedere che se è discutibile la visione posteriore quella laTERALE no dai, abbassa molto il profilo del paraurti allivello delle minigonne ed è divino...

abbasslateralehf5.jpg

w640.png

abbassposteriorede8.jpg

w640.png

e qui è quando anch ei paraspruzzi non possono alcunche' hehehe pero' cosi zozza è divina...questo è il rallly style vero.. :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

06062008ov5.jpg

w640.png

06062008002og0.jpg

w640.png

PS.

è stato uno dei miei upgrade piu criticato in foto...ma anche uno dei piu complimentati dal vivo nei raduni, proprio per l'effetto che donano nel complesso....

Inviato
la soluzione, per quanto stupida, c'è.....curate di più la vostra piccola e lavatela ogni fine settimana, anche se piove.....come facevo io :D
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ehm... E' la forma dell'auto, non c'entrano nulla i paraspruzzi.

Inviato

Ciao a tutti,

ho da poco piu' di un mese acquistato la mia nuova Mini e mi sto informando, anche tramite voi, quali sono i migliori prodotti e le varie metodologie per la cura dell' auto.

Ho acquistato da poco la cera liquida meguiars con la spugnetta inclusa, questa qui http://i14.ebayimg.com/03/i/000/9e/03/7166_1.JPG

volevo sapere dopo quanto tempo, dall'acquisto di una nuova vettura, era consigliabile passare la cera e quale sarebbe la procedura ideale e le varie attrezzature di cui avrei bisogno.

ringrazio in anticipo.

Inviato

Bhe io forse ti posso aiutare, faccio il carrozziere da 8 anni... anche io da poco ho comprato quella cera che hai messo li è abbastanza buon axke è densa e non liquida come il polisch va stesa beve a fatta asciugare un pochino, le la macchina è nuova diciamo che un po ti tempo prima che ne avrai bisogno puo passare, quelle cera fa fatica un po a levare i micro graffi dei rulli e delle spazzole e cmq della spugna xo aiuta.

Io la macchina l ho lucidata 1 volta in 4 anni e passo il polisho cera minimo 2 volte all'anno, in modo da tenerla sempre liscia e lucida come piace a me, ma per non vedere sotto il sole i micrograffi è quasi impossibile...

Per il resto per una cosa fai da te prendi anche della pasta abrasiva da mischiare insieme al polish con del cotone o ovatta cosi sui graffi vistosi puoi toglierli senza opacizzare... armati di ovattta che puoi cmq usare al posto delle spugnetta meguairs funziona più o meno allo stesso modo... si inzuppa si una come tampone e poi pulisci tutto con ovatta pulita...tanto olio di gomito e fatica...un acura costante e la mini sara sempre bella... dipende anch edal colore se è blu scura o nera ci vuole il doppio da pazienza e impegno. auguri!

Inviato

Grazie per le dritte... purtropo la macchina è nera..e via di olio di gomitoooo...ehehe

Bhe io forse ti posso aiutare, faccio il carrozziere da 8 anni... anche io da poco ho comprato quella cera che hai messo li è abbastanza buon axke è densa e non liquida come il polisch va stesa beve a fatta asciugare un pochino, le la macchina è nuova diciamo che un po ti tempo prima che ne avrai bisogno puo passare, quelle cera fa fatica un po a levare i micro graffi dei rulli e delle spazzole e cmq della spugna xo aiuta.

Io la macchina l ho lucidata 1 volta in 4 anni e passo il polisho cera minimo 2 volte all'anno, in modo da tenerla sempre liscia e lucida come piace a me, ma per non vedere sotto il sole i micrograffi è quasi impossibile...

Per il resto per una cosa fai da te prendi anche della pasta abrasiva da mischiare insieme al polish con del cotone o ovatta cosi sui graffi vistosi puoi toglierli senza opacizzare... armati di ovattta che puoi cmq usare al posto delle spugnetta meguairs funziona più o meno allo stesso modo... si inzuppa si una come tampone e poi pulisci tutto con ovatta pulita...tanto olio di gomito e fatica...un acura costante e la mini sara sempre bella... dipende anch edal colore se è blu scura o nera ci vuole il doppio da pazienza e impegno. auguri!

Inviato

e si auguroni, ti consiglio cmq di non usare macchinette o altre cose simili, cioè quelle con il tampone che gira xke alona molto e poi è ancora più dura levare gli aloni, devi ripassare 1 o 2 volte e bene, e cmq compra anche del polish più liquido che serve anche quello... quello li dell meguairs è duro da tirare...

Inviato

c'è una pasta abrasiva liquida della gelson che fa miracoli, ovviamente dopo andrebbe usato il polish e infine la cera (quest'ultima per creare uno strato protettivo)

• 4 settimane dopo...
Inviato

scusate ho cercato dei topic simili ma nn li ho trovati e cmq sia.. io ho veramente bisogno di aiuto... allora vi spiego:

ho da 2 mesi la patente quindi la macchina... ieri per la prima volta ho deciso di lavare la macchina da solo cioè a mano.. però..non nn mi viene pulita per bene anzi.. rimane sempre qualche parte..con la sabbia..qualche altra parte nn venuta bene cioè non sembra manco lavata.. se qualcuno di voi ha la pazienza di aiutare un incompetente nel lavare la macchina come me.. gli chiedo.. se mi da qualche consiglio passo a passo per lavarla.. e se cè bisogno di qualche prodotto per farla venire meglio alla fine.. insomma qualsiasi consiglio è buono... grazie!.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.