Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

• Risposte 2,6k
  • Visite 366,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

per il catrame puoi usare o il wd40 o un panno inbevuto di benza

Inviato

Non è catrame ma è la polvere delle pasticche che si attacca! lo fa anche a me. Io uso lo chante clair sgrassatore e funziona benissimo. Lo spruzzi, lasci agire qualche minuti e poi pulisci. Io la macchina la lavo a casa e spesso uso lo svelto piatti, poi la spugna la passo sui cerchi e vengono perfetti. Però il modo migliore per evitare queste cose è lavare i cerchi spessissimo. Leggevo un articolo qualche tempo fa che i cerchi bianchi dovrebbero essere lavati ogni 10gg.!

Inviato

D140 della meguiar's per la polvere dei freni... anche lo chante clair va bene per questo scopo

mentre per il catrame D130 dellas meguiar's...l'ho provato e funziona!!! :post-8-1120395257:

Modificato da MINId

Inviato

ma per il catrame l'olio d'oliva esxtravergine non funziona?! se funziona sulla pelle perchè non dovrebbe sul metallo?!?!?!

Inviato

ma per il catrame l'olio d'oliva esxtravergine non funziona?! se funziona sulla pelle perchè non dovrebbe sul metallo?!?!?!

secondo me lascia delle macchie di grasso che non vanno via facilmente...meglio prodotto specifici...

Inviato

io oggi ho usato il wd 40..fa da matti..sia sulle cromature che sullo sporco ostinato dei cerchi! lo consiglio!

ne avevo già sentito parlare di questo prodotto..devo comprarlo!!! :post-8-1120393919:

Inviato

costa una fucilata :new_02:

davvero??? ma che in che cosa consiste precisamente questo prodotto???

Inviato

inceve per levare le incrostaturedelle pasticche sui cerchi che sono neri con lucidadatura? conoscete qualche prodotto efficace che non mi levi la brillantezza del cerchio?

Inviato

ciao ragazzi, vorrei un consiglio... tempo fa a carnevale mi hanno ricoperto la macchina con quelle bombelette di stelle filanti che usano i bambini... ora mi sono accorto che dopo tempo e svariati lavaggi sono rimaste incrostate delle parti che non riesco a levare via. su un montante esterno destro ho risolto con un leggera passata con un panno imbevuto di benzina, ma ho paura a farlo su i cerchi (perche sono lucidi e ho paura di levare via la brillantezza) e soprattutto sulla guarnizione del vetro posteriore laterale (quella per intenderci sopra la striscia scromata che corre intorna a tutta la macchina), voi cosa mi consigliate di fare? posso aggire sempre con la benza?

Modificato da JokerKrz

Inviato

secondo me si, semmai prova un pò e vedi cosa succede... altrimenti non saprei consigliarti un prodotto specifico. Per i cerchi vai tranquillo, prova anche con uno sgrassatore tipo chante claire o chillit bang, fulcron, ecc... lascia agire 5 minuti e poi risciacqua con alta pressione magari aiutati con una spazzola!

Inviato

Si per i cerchi dovrebbe bastare un semplice sgrassatore :new_03:

Inviato

secondo me si, semmai prova un pò e vedi cosa succede... altrimenti non saprei consigliarti un prodotto specifico. Per i cerchi vai tranquillo, prova anche con uno sgrassatore tipo chante claire o chillit bang, fulcron, ecc... lascia agire 5 minuti e poi risciacqua con alta pressione magari aiutati con una spazzola!

Inviato

prova il polish rosa della 3m io ci passo sui cerchi x togliere i granelli di ferodo che nn si tolgono con la spugna, e ci lucido le parte cromate oltre ovviamente passarlo su tutta la carrozzeria . sui cerchi ci passi sopra con un applicatore finche non viene via, togli poi con un panno pulito, e in fine li risciaqui, per la carrozzeria invece faccio diversamente.... ovviamente non passarlo sulle parti in plastica nere.

Modificato da Lupin_4

Inviato

sulla vernice e sui cerchi prova con un polish leggero tipo m205 della meguiar's o il 3m rosa come consigliato da "lupin 4"... :post-8-1120393919:

per le plastiche e guarnizioni dovresti usare un detergente specifico...io ti sconsiglio di usare la benzina perchè le sbiadisce...

Inviato

per le guarnizioni... mi sentirei di consigliarti di passarci sopra il polish... io col gelson l'ho fatto (non la plastica come la guarnizione del tetto o i passaruota bensì la guarnizione del vetro con la cromatura) ed è tornata bella nera e lucente! anche perchè è gomma lucida e non porosa come i passaruota...

Inviato

per le guarnizioni... mi sentirei di consigliarti di passarci sopra il polish... io col gelson l'ho fatto (non la plastica come la guarnizione del tetto o i passaruota bensì la guarnizione del vetro con la cromatura) ed è tornata bella nera e lucente! anche perchè è gomma lucida e non porosa come i passaruota...

mmh l'ho notato anche io...potresti fare una prova su una piccola parte per essere sicuro!!!

Inviato

mmh l'ho notato anche io...potresti fare una prova su una piccola parte per essere sicuro!!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Prendete quello satinato... francamente mi sono sempre trovato benissimo anche con la pelle bagnata per pulire il grosso...

Inviato

io ho preso il d101 della meguiars è ovviamente funziona molto bene, ci pulisco anche le plastiche esterne...

(siccome sta sempre fuori giorno e notte (tranne quando sono via per lavoro :) ) ho preso anche un'altro prodotto sempre meguiar's per proteggere le plastiche anche dai raggi UV, magari riesco a farla resistere un po' di più!!)

EDIT: era il d101 anche il mio... ho corretto il post

Modificato da Pablo

Inviato

Finalmente, dopo svariati tentativi, sono riuscito a trovarlo (da Brico).

Appena lo provo vi faccio sapere .

se ti può interessare ho comprato il d101 della meguiar's utilizzabile per tutte le superfici interne, dalle portiere al cruscotto pasando per i sedili...l'ho provato ed è eccezionale..con un flacone da 500ml diluito (1:10) ci ho fatto 5lt di prodotto..può essere diluito anche meno per le parti più sporche per esempio 1:4..te lo consiglio!!! pulisce alla grande e lascia un odore di fresco e pulito mai sentito prima!!! :post-8-1120393919:

Inviato

se ti può interessare ho comprato il d101 della meguiar's utilizzabile per tutte le superfici interne, dalle portiere al cruscotto pasando per i sedili...l'ho provato ed è eccezionale.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.