Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

pensa che a me sul vetro un co***ne mi ha lanciato un nn so cosa..lasciandomi una scheggiatura..nemmeno tanto profonda...max di 2mm......52 euro cn carglass .-. li mortacci sua.........

cmq x il vetro sporco..magari puoi portarla in qlk autolavaggio, nn a spazzole....dv ci sono proprio gli omini che te la lavano bene....nn proprio economica xò viene bene..io la porto sempre li..in qnt nn ho un posto x poterla lavare

• Risposte 2,6k
  • Visite 369,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

Lavare la macchina all'ombra non mi è possibile, piuttosto la lavo io al sole, ma non la porto assolutamente all'autolavaggio, generalmente mi vanno via 2 ore solo x il lavaggio esterno, però è anche una soddisfazione personale dover mettere gli occhiali da sole x non essere accecati da quanto è pulita! new_05.gif

eheheeh...è sempre una grossa soddisfazione curare la propria minella...

io poi sono proprio malato... :yahoo:

mi raccomando non usare sgrassatori troppo aggressivi per i vetri...potrebbero rovinare il colore originale degli stessi...usa un prodotto specifico e panni in microfibra per ascugarli :post-8-1120395257:

Modificato da MINId

Inviato

Quanti invidiosi in giro, comunque se non viene via con sgrassatore o altri prodotti più specifici dovrò ricorrere ad altri metodi sicuramente...

Inviato

eheheeh...è sempre una grossa soddisfazione curare la propria minella...

io poi sono proprio malato... :yahoo:

mi raccomando non usare sgrassatori troppo aggressivi per i vetri...potrebbero rovinare il colore originale degli stessi...usa un prodotto specifico e panni in microfibra per ascugarli :post-8-1120395257:

Inviato

Anche io sono proprio malata! hahaha uso una spugna piccola apposta per lavarla cm per cm!

Sgrassatori non troppo aggressivi? va bene...ma sinceramente mi è stato addirittura consigliato di usare un goccio di benzina post-8-1120395154.gif

no no..ninete benza...ahahaha

non parlimao di malattia per la cura della piccola :post-8-1120394948: ...io spendo sempre troppo in prodotti come cere, polish, microfibra, guanti per lavaggio...ahahahah..

Inviato

..ah ma allora non sono io che sono esagerata! vedo che queste cose le fate anche voi!

Inviato

beh io anche di più... comunque la benzina magari col cotone ma nn farla colare se no le guarnizioni si rovinano....comunque da quando ce l'ho la tratto davvero come una bambina...non le faccio mai mancare niente..e noi la tengo mai piu di un certo tanto sporca... new_32.gif

Inviato

ragazzi porca vacca... ma che è una chat?! ok conoscersi meglio però questa discussione parlava di un ben preciso problema e le possibili soluzioni sono solo i primi 3-4 post! 3 pagine di spam che tocca a me ripulire (e non ci vuole poco visto che devo leggere cosa cancello). Non prendo provvedimenti però badate che non si ripetà più, per queste cose abbiamo il MINI DELIRIO dove sono io il primo a spammare :post-8-1120395070:

Grazie della collaborazione

PS: io la minetta l'ho portata a casa col foglio rosa e mia mamma accanto, me la ordinarono prima di avere la patente ma per fortuna la presi 2 giorni dopo, vederla parcheggiata a casa era un'agonia :new_23:

PPS: io proverei con alcol e benzina su un batuffolo di cotone, a mali estremi estremi rimedi! danni non ne fai...

Inviato

ragazzi porca vacca... ma che è una chat?! ok conoscersi meglio però questa discussione parlava di un ben preciso problema e le possibili soluzioni sono solo i primi 3-4 post! 3 pagine di spam che tocca a me ripulire (e non ci vuole poco visto che devo leggere cosa cancello). Non prendo provvedimenti però badate che non si ripetà più, per queste cose abbiamo il MINI DELIRIO dove sono io il primo a spammare :post-8-1120395070:

PS: io la minetta l'ho portata a casa col foglio rosa e mia mamma accanto, me la ordinarono prima di avere la patente ma per fortuna la presi 2 giorni dopo, vederla parcheggiata a casa era un'agonia :new_23:

PPS: io proverei con alcol e benzina su un batuffolo di cotone, a mali estremi estremi rimedi! danni non ne fai...

Inviato

Inviato

se hai del polish per carrozzeria, prova a passarne un pò sul calcare, passalo con un panno in microfibra se ti è possibile. Potresti provare anche col calfort....dico sul serio! Ah, per evitare o comunque limitare questi danni, puliti i vetri passaci su del polish o il RAIN OFF della arexons!

Inviato

Ciao ragazzi, ho un problema!

Ieri ho lavato la mia mini e siccome non mi fido troppo degli autolavaggi a causa dei rulli, preferisco come sempre lavarla con calma in giardino. Generalmente so di fare una cosa sbagliata, ovvero lavare la macchina sotto al sole ma non ho problemi perchè prima che la macchina si asciughi da sola, passo un panno su tutta la carrozzeria. Come al solito, finita questa operazione porto la macchina in garage per pulire l'interno (per fare queste 2 operazioni mi va già via una giornata intera).

Ed ecco che stamattina mi si presenta il problema: i vetri. Avendoli fatti asciugare al sole aggggg.gif mi sono rimasti tutti gli aloni delle goccioline d'acqua.

Preciso che la mini è rimasta in garage tutta notte e quindi i vetri sono freschi.

Ho usato acqua e un goccio di ammoniaca, alcool, vetril, svelto e spugna, ho provato ad asciugare con fogli di giornale, ho usato un panni di cotone e di altro tipo, il tutto su un solo vetro. In tutto avrò dato minimo una decina di passate, dentro e fuori. Il vetro a guardarlo sembra bellissimo e pulito, ma basta metterlo in controluce che si vedono benissimo queste maledette goccioline. Ho provato anche con l'unghia mettendo di mezzo un panno, ma non viene via.

Com'è possibile??? Accidenti è solo acqua, non è mica resina!

new_22.gif

Inviato

è mai successo a qualcuno ke si sono arrugginiti i faretti della wipac??soluzioni per togliere le macchie di ruggine???thankssssss!

Modificato da astroesse

Inviato

secondo me potresti provare con un polish...

Inviato

spugnetta di lana d'acciaio...

Inviato

se la ruggine non è molta, usa una pezza con un pò di olio di oliva, strofina molto e poi pulisci sempre con una pezza asciutta e pulita.

Inviato

allora ho provato col polish ma restano ancora dei puntini d ruggine come dei granelli e la superficie dei farettinn è piu bella liscia.dovrei provare la lana d'acciaio ma non li riga??cmq bel prodotto la wipac....potevano farli almeno anti ruggine!

Inviato

ma se costano la metà della metà degli originali un motivo ci sarà comunque non pensi?! :post-8-1120395252:

dovresti usare una pasta desossidante, sennò portarli a far cromare... oppure comprarli nuovi se li trovi a buon prezzo!

Inviato

buon giorno a tutti, ho bisogno di un consiglio, sulla mia povera mini che da un anno non lavavo mi sono deciso settimana scorsa a farlo una volta finito, si è posto un problema, sulla finacata ambo i lati dell'auto ho trovato delle incrostazioni nere( presumo sia catrame) la carozzeria è nera metalizzata, visto che grosso modo è un anno che le macchie di catrame sono li non so proprio come levarle via, ho provato con il prodotto della mafrà per togliere via il catrame, ma alcune sono venute via altre tracce più grosse non riesco a toglierle via, c'è chi mi ha detto d'usare la benzina ma francemente sono un pò in dubbio se pessarla corroda la vernice o meno, qualche consiglio?

grazie a tutti

Inviato

I miei sono pieni di ruggine..! Proverò con l'olio d'oliva..!!!

Inviato

la butto la, io sapevo che la Coca-Cola toglieva la ruggine... se qualcuno vuole provarci :D

Inviato

la coca cola contiene agenti antiossidanti ma cmq sia non serve sulla ruggine in quello stato... sulle monetine funziona per esempio ma è uno strato di ossido sottilissimo! io come ripeto li farei trattare con carta vetrata e poi li farei cromare di nuovo però non so se a quel punto conviene prenderli nuovi.

Inviato

se resta una crosta nera è saltata la cromatura....bisogna farli cromare di nuovo, ma vanno passivati sennò la ruggine ''cammina'' sotto la cromatura....

Inviato

costa come comprarli nuovi farli ricromare!avevo letto una volta di un post di luciano che diceva di vendere un anti ruggine ideale x faretti. però non trovo piu quel post!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.