Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

ottima ossrvazione oltre tutto a volte certi sigillanti smangiano la cera e la sostituiscono, il red mist ad esempio con le cere delicate non va d'accordo

• 5 settimane dopo...
  • Risposte 2,6k
  • Visite 367,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

Allora, dovrei fare un acquisto presso lo sponsor del forum "la cura dell'Auto" e mi servirebbe diciamo un kit completo.... mi spiego meglio:

1. Un prodotto specifico per i cerchi (i miei son neri, non so se cambi qualcosa...) quello che ho notato è che specialmente sugli anteriori rimangono aloni e sporco anche dopo il lavaggio, forse i residui delle frenate. Quindi mi servirebbe uno sgrassante potente;

2. Un lucido per gli pneumatici che al tempo stesso magari funga da conservante e che non li faccia seccare;

3. Un ravvivante per le parti esterne in plastica, tipo passaruota, il "baffo" del para anteriore ecc.

In controluce spesso si notano segnetti più chiari o righine... Se possibile un prodotto che al tempo stesso renda le plastiche belle nere nere;

4. Uno spray per pulire i cristalli e i finestrini, quello che uso adesso lascia degli aloni incredibili in controluce;

5. Infine, mi servirebbe una specie di cera o sigillante per la carrozzeria, siccome sono abbastanza lazzarone, vorrei qulacosa di facile applicazione, tipo spray sempre... lo spruzzi, una passata di panno e via. Non so se esista qualcosa del genere! il classico Metti la cera... togli la cera... non fa per me!

Indicate anche se a corredo dei vari spray ed affini devo prendere un panno dedicato... chessò microfibra ecc...

Aspetto i pareri/consigli dei più tecnici tipo Minid & Silverboy....

Grazie

Inviato

Cerchi

Pneumatici e plastiche varie

usalo in quantità minime per un effetto più naturale e poco lucido...

Vetri

ma io non uso nulla di particolare...dopo aver lavato bene l'auto e i vetri con lo shampoo asciugo questi ultimi con un panno in micro ben pulito e vengono perfettamente...

Cera spray, altra cera spray

secondo entrambe adatte alle tue esigenze...ma leggi le caratteristiche e vedi quelle che più ti piacciono...

Microfibra cera

Microfibra vetri

Inviato

Quoto Mini D per i consigli!

Magari decidi tu se prendere quantita' grandi, piccole o medie di tutti i vari prodotti, io preferisco avere alcuni prodotti freschi quindi prendo quantita' minori per usarle solo quando necessario e non aprire barattoli da litri e litri per poi non usarli spesso...

Modificato da PsykoMini

Inviato

ah certo quoto gabriele...io prenderei tutto in quantità piccole....purtroppo di alcuni prodotti non ho trovato la confezione piccola...

in ogni caso puoi benissimo mandare una mail a lacuradellauto, ti risponderà antonio dandoti i consigli giusti, anche sulle quantità...

Inviato

Ho appena conosciuto questo sito.... sono impazzito!

Appena torno dalle ferie ordino il Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice Orange Crush

Ma per avere degli sconti bisogna essere soci del Megamini vero? Non basta essere iscritti al forum

Modificato da robig

Inviato

Grazie mille a tutti!!!

Inviato

Ho appena conosciuto questo sito.... sono impazzito!

Appena torno dalle ferie ordino il Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice Orange Crush

Ma per avere degli sconti bisogna essere soci del Megamini vero? Non basta essere iscritti al forum

si bisogna essere soci...

Inviato

ti consiglio anche i panni in microfibra che ho preso su la cura dell auto...sono miracolosi...2 minuti ed asciughi la macchina perfettamente.... :naughty:

Inviato

ti consiglio anche i panni in microfibra che ho preso su la cura dell auto...sono miracolosi...2 minuti ed asciughi la macchina perfettamente.... :naughty:

grazie del consiglio derek!
Inviato

Ascolta quello che ti dice MINId ;)

E' un mago su queste cose.... Poi dopo aver visto la sua MINI da vivo sono rimasto impressionato!

Inviato

Ascolta quello che ti dice MINId ;)

E' un mago su queste cose.... Poi dopo aver visto la sua MINI da vivo sono rimasto impressionato!

Mi sono già appuntato il tutto :naughty::naughty:
Inviato

Cerchi

Pneumatici e plastiche varie

usalo in quantità minime per un effetto più naturale e poco lucido...

Vetri

ma io non uso nulla di particolare...dopo aver lavato bene l'auto e i vetri con lo shampoo asciugo questi ultimi con un panno in micro ben pulito e vengono perfettamente...

Cera spray, altra cera spray

secondo entrambe adatte alle tue esigenze...ma leggi le caratteristiche e vedi quelle che più ti piacciono...

Microfibra cera

Microfibra vetri

Preciso ed esaustivo... grazie!
Inviato

su cerchio nero come mio ti consiglio piu Rim9000

per le plastiche e per le gomme il meglio a detta del forum e il perl che e un prodotto nano e se diluito va bene anche per cruscotto

come cera il touch che ti hanno consigliato e facilissimo e di buon effetto ti conviene pero prendere il flacone da diluire grande da 2 lt visto che l'unica pecca di questo prodotto e la durata quindi va applicato spesso 1o2 volte al mese anche

Inviato

su cerchio nero come mio ti consiglio piu Rim9000

per le plastiche e per le gomme il meglio a detta del forum e il perl che e un prodotto nano e se diluito va bene anche per cruscotto

come cera il touch che ti hanno consigliato e facilissimo e di buon effetto ti conviene pero prendere il flacone da diluire grande da 2 lt visto che l'unica pecca di questo prodotto e la durata quindi va applicato spesso 1o2 volte al mese anche

Grazie Pietro!
Inviato

niente caro, ormai con i soldi che ci ho speso con la cura dell'auto ho testato vari prodotti facendo qualche lavoretto di lucidatura anche a amici e conoscenti quindi se hai bisogno di consigli vai trà!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi....... in questi giorni volevo lucidare la minela...

mi son collegato alla curadellauto e ho acquistato una cera liquida.

L'unica cosa non volendo spendere un patrimonio per una lucidatrice ne ho comprata una "rotorbitale" della valex pagata 20€ ma fa c****e e troppo debole e non rende al massimo.

girovagando su internet ho trovato questa : http://www.ebay.it/itm/LUCIDATRICE-ORBITALE-PNEUMATICA-AD-ARIA-2-FUNZIONI-AUTO-/251119542445?pt=Utensili_elettrici&hash=item3a77e420ad#ht_1721wt_932

k ne dite ?? ne vale la pena o è un altra merdatata ?? :D

Poiu mi potresta dare qualche consiglio passo passo sulla lucidatura ??

Grazie

expo :D

Inviato

Queste cinesate da 20€ io non le considererei neanche fossi in te... ;)

C'è un detto che dice: "chi più spende meno spende!"

Se no va a finere che 20€ alla volta vai a spendere un sacco di soldi inutilmente.

O ne prendi una seria (150/200€), altrimenti vai di lucidatura a mano... che ti dirò... da una certa soddisfazione alla fine!

Inviato

Queste cinesate da 20€ io non le considererei neanche fossi in te... ;)

C'è un detto che dice: "chi più spende meno spende!"

Se no va a finere che 20€ alla volta vai a spendere un sacco di soldi inutilmente.

O ne prendi una seria (150/200€), altrimenti vai di lucidatura a mano... che ti dirò... da una certa soddisfazione alla fine!

Inviato

Vai a vedere su amazon qualcosa di interessante c è, devi capire e valutare se ci sai fare e hai dimestichezza con la lucidatrice, valuta se rotorbitale o rotativa, la rotorbitale è piu facile come utilizzo la rotativa per piu esperti ma da risultati superiori se usata correttamente. Valuta anche se strettamente necessaria la lucidatura completa, con i nuovi prodotti se l auto è tenuta bene gia con polish e cera si posso ottenere risultati ottimi.

Evita davvero queste lucidatrici minimo minino devi spender 80/90 per una discreta lucidatrice, e poi scegli i tamponi adatti a ciò che devi fare. Sulla curadellauto puoi trovare spiegazione a quasi tutto.

Inviato

hahahahah parole santee parole santee!!..... :D :D

per la lucidatura a mano ??? qualche consiglio ??

Guarda io sono un lazzarone da questo punto di vista.... :D una volta dedicavo più tempo, ora invece cerco il prodotto che mi da meno problemi. Per questo ti posso segnalare solo queste due cere spray:

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&products_id=150&products_name=3M%20Car%20Care%20Cera%20rapida%20473%20ml

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&page=3&products_id=1073&products_name=MA-FRA%20Last%20Touch%20Express%20-%20Protezione%20Liquida%20500%20ml

Inviato

Vai a vedere su amazon qualcosa di interessante c è, devi capire e valutare se ci sai fare e hai dimestichezza con la lucidatrice, valuta se rotorbitale o rotativa, la rotorbitale è piu facile come utilizzo la rotativa per piu esperti ma da risultati superiori se usata correttamente. Valuta anche se strettamente necessaria la lucidatura completa, con i nuovi prodotti se l auto è tenuta bene gia con polish e cera si posso ottenere risultati ottimi.

Evita davvero queste lucidatrici minimo minino devi spender 80/90 per una discreta lucidatrice, e poi scegli i tamponi adatti a ciò che devi fare. Sulla curadellauto puoi trovare spiegazione a quasi tutto.

Inviato

Guarda io sono un lazzarone da questo punto di vista.... :D una volta dedicavo più tempo, ora invece cerco il prodotto che mi da meno problemi. Per questo ti posso segnalare solo queste due cere spray:

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&products_id=150&products_name=3M%20Car%20Care%20Cera%20rapida%20473%20ml

http://www.lacuradel...uida%20500%20ml

Inviato

Ok se è tenuta bene evita la lucidatura completa, se nn hai mai usato lucidatrice. Procurati un buon polish e cera, e poi un bel sigillante spray. Per polish e cera vai tranquillamente a mano evitanti il contatto con i profili neri e le parti porose in plastica. Io mi affido a meguiars e 3m utilizza per rimuovere il tutto dei panni in microfibra e avrai ottimi risultati senza troppa fatica.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.