Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

con un polish e pò di olio di gomito può andare via...

io ti consiglio di usare questi prdotti nell'ordine in cui te li elenco:

meguiar's m105 e dopo meguiar's m205... (li trovi su lacuradellauto.it)

li applichi con movimenti circolari usando dei pad specifici e pulisci i residui con della microfibra...vedrai che riuscirai ad eliminare gli aloni..

PS: completa i tuoi dati personali, solo i moderatori e gli amministratori possono vederli...quindi puoi stare tranquillo!

grazie

• Risposte 2,6k
  • Visite 366,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

Direi che se vedi gli aloni devi rimediare, già con un buon polish dovresti riuscire a eliminarli e non solo nasconderli che è diverso.

I prodotti consigliati sono esatti ricordati pero di non limitarti solo alla zona dove li vedi, ma allargati e dai una buona sfumatura... se non vengono via bisognera esser un po piu aggressivi e lucidare la parte interessata per bene...

Inviato

Direi che se vedi gli aloni devi rimediare, già con un buon polish dovresti riuscire a eliminarli e non solo nasconderli che è diverso.

I prodotti consigliati sono esatti ricordati pero di non limitarti solo alla zona dove li vedi, ma allargati e dai una buona sfumatura... se non vengono via bisognera esser un po piu aggressivi e lucidare la parte interessata per bene...

quoto.

• 2 settimane dopo...
Inviato

domanda.. causa neve la mia mini è ormai inzuppata da un paio di settimane.. siccome in mezzo alla neve per strada cè anche una bella quantità di sale non verrei mai che la vernice si rovinasse.. tempo fa su internet ho letto della clay bar che è ottima per togliere tutte le impurità dalla vernice.

sapete dirmi se fa al caso mio e come funziona dato che non ne so molto?

denghiù

Inviato

certo che funziona..la clay è ottima per eliminare ogni impurità...

il problema è che un trattamento con la clay, a causa dello sfregamento della stessa sulla vernice, potrebbe lasciare degli swirl o righe varie...sarebbe necessaria una lucidatura successivamente...

Inviato

ah.. cavoli.. ma funziona anche per togliere il catrame? perchè ho notato che ho qualche gocciolina sulle fiancate

Inviato

ah.. cavoli.. ma funziona anche per togliere il catrame? perchè ho notato che ho qualche gocciolina sulle fiancate

beh certo..il catrame lo mangia per colazione la clay ahaha

se però ci sono grosse "gocce" di catrame io ti consiglio di sciogliere prima il grosso con prodotti specifici, d130 della meguiar's per esempio...e poi agire con la claybar...

giusto per evitare che pezzi di catrame possano sfregare contro la vernice e rigarla...

Inviato

Grazie 1000 magari provo a sentire da la cura dell auto e vedere che mi consigliano

Inviato

Grazie 1000 magari provo a sentire da la cura dell auto e vedere che mi consigliano

esatto...visita anche il forum ci sono molte informazioni utili!

Inviato

ma guarda... sinceramente nella tua condizione mi limiterei a un bel lavaggio manuale con un guanto o spugna... insaponi bene e risciacqui abbondantemente. La clay non te la consiglio anche perchè il sale con l'acqua va via abbastanza bene, diciamo che la clay serve contro ossidazioni che veramente sono radicate nella vernice. Tieni presente che comunque sia stai strofinando un pezzo di argilla sulla carrozzeria, se dopo non la lucidi o almeno passi la cera potresti vedere dei micrograffi.

Per il catrame prova prodotti specifici come il decaflash della mafra o anche qualcosa della arexons... ottimo è anche il prodotto della scholl se non sbaglio il crack 9000.

Inviato

grande commando! quoto

Inviato

a ok quindi non serve la clay.. MINId parlava di vedere nel forum ma sinceramente ho trovato poco a riguardo

Inviato

beh se parliamo di clay per togliere il sale è ovvio che è esagerata...se invece vogliamo eliminare impurità, incrostazioni, catrame allora li serve solo la clay...

Inviato

a ok quindi non serve la clay.. MINId parlava di vedere nel forum ma sinceramente ho trovato poco a riguardo

mi sembra strano, su lacuradellauto c'è praticamente tutto...

Inviato

mi sembra strano, su lacuradellauto c'è praticamente tutto...

Inviato

scusami .. avevo inteso sul megamini ho visto solo ora che ha un suo forum :post-8-1120395162:

aaaaaaaaaaaaah no no..su lacuradellauto.it :naughty:

Inviato

Piu economicamente io la ho incerata sopra e sotto prima dell inizio del sale sulle strade.... memore delle incrostazioni dell` anno scorso... rapido ed efficace! Poi basta una lavata a fine strade salate e bon :)

Inviato

Il consiglio che posso dare io è, usare il Ma-Fra "Decaflash" sui residui catramosi insetti e le piccole cose che non si riescono a togliere, un buon lavaggio (con acqua a temperatura che sgrassa meglio), ripassare con il Ma-Fra se qualcosa non è venuto via, infine una passata con detergente nebulizzato e claybar senza fare tanta pressione e facendo attenzione a tenere sempre molto bagnata la parte dove si passa con la barretta. Sicuramente sentirai la superficie più liscia.

Ovviamente concordo con chi dice che sarebbe ancora meglio lucidare e proteggere con cera. ;)

Inviato

Il consiglio che posso dare io è, usare il Ma-Fra "Decaflash" sui residui catramosi insetti e le piccole cose che non si riescono a togliere, un buon lavaggio (con acqua a temperatura che sgrassa meglio), ripassare con il Ma-Fra se qualcosa non è venuto via, infine una passata con detergente nebulizzato e claybar senza fare tanta pressione e facendo attenzione a tenere sempre molto bagnata la parte dove si passa con la barretta. Sicuramente sentirai la superficie più liscia.

Ovviamente concordo con chi dice che sarebbe ancora meglio lucidare e proteggere con cera. ;)

ottima conferma! :bebido:

Inviato

grazie 1000! oggi farò un ordinuccio di questi prodotti anche per gli interni.. anche perchè sono andato a chiedere al mio carrozzaio e mi vuole pulire il catrame con la benzina :new_12: ... magari funziona ma l'idea non è molto allettante

Inviato

bhe una volta lo si tirava via con il gasolio, poi la mafra a fatto il decaflash

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi volevo chiedervi,il mio rivenditore di fiducia ma consigliato vivamente questo prodotto il "tunap 104" che e un prodotto (almeno come riferito da lui) molto buono per le guarnizioni delle portiere. :blush:

voi l'avete mai usato o sentito parlare??? :ph34r:

che ne pensate a riguardo??? :closedeyes:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.