Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

Garantisco pure io... polish per cromature e tornano "d'argento"! wink.gif

• Risposte 2,6k
  • Visite 366,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

crema x fornelli,quella per le cromature o acciaio del piano e vai sereno!chiedi a mammma o alla tipa ce l'ha di sicuro... :post-8-1120393919: :post-8-1120395257:

Inviato

io consiglio sempre la claybar...la pasta abrasiva a lungo andare potrebbe stressare troppo la verniciatura ed il lucido...

• 4 settimane dopo...
Inviato

http://meguiars.it/

Li conoscete? Li usate?

Ne ho sempre sentito parlare bene,la qualità è ottima,ma ancora non ho avuto modo

di provarli sulla mia auto. Tra un paio di mesi mi arriveranno 2 kit come questi

http://www.amazon.com/Meguiars-Complete-Car-Care-Kit/dp/B0012ZEZ8A/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1317385924&sr=8-1

sono molto completi,non vedo l'ora di vedere l'effetto! :D

Inviato

Ne ho alcuni, sono molto buoni.

Occhio che sono divisi in 2 macrocategorie, una è composta da prodotti più commerciali, l'altra invece comprende prodotti specifici e da detailer.

I primi sono ovviamente più semplici e veloci da utilizzare mentre i secondi richiedono più attenzione e cura, a fronte di questo però garantiscono risultati superiori.

Buon divertimento :)

Inviato

li uso spesso..li prendo su lacuradellauto e sono ottimi..

ho lo shampoo, la cera, un pulitore universale..il guanto in micro per i lavaggi, il polish, l'abrasivo...tutto di ottima qualità ed efficacia...

Inviato

come detto da steve, se puoi evita di comprare la linea commerciale... esiste un ottimo sito (nostro sponsor tra l'altro) http://www.lacuradellauto.it/ in cui puoi trovare i prodotti della linea professionale che sono tra i migliori prodotti al mondo per la cura dell'auto in generale.

Il brutto è che se entri nel tunnel del detailing non ci esci più e dalla semplice cera passi alla lucidatrice rotorbitale in poco tempo :naughty:

Inviato

Mmm non so,la linea professionale la vedo un pò impegnativa...anche perchè l'auto sta sempre all'aperto,quindi

l'effetto sparirebbe presto! :rolleyes:

nel kit che ho preso ho visto che c'è un "mattoncino",scusate il paragone" di pasta bianca...a che serve?

Inviato

la Claybar :)

Insieme al giusto lubrificante serve a "lisciare" la carrozzeria prima di passare polish e cere.

In sequenza (tra parentesi le fasi non strettamente necessarie):

Lavaggio

Asciugatura

Claying

Polish

(Precera)

Cera

(Sigillante)

A me sembrava una stupidata, e invece la Clay è davvero utile, la straconsiglio!

Inviato

ottimo,grazie :D

I kit che ho preso sembrano completi...peccato però dover aspettare almeno 2 mesi per averli! :(

Inviato

No fanno schifo, io non li uso.... huahuahuahua

photo090611145103.jpg

Questo è il mio kit qualche tempo fa che non era ancora completo, comunque ogni prodotto fa perfettamente quello che dice fortemente consigliati ;)

Inviato

Ahahhahahahahahahah grande!!! :D

Inviato

comunque i prodotti della linea professionale hanno un effetto che dura di più e non meno... nel tuo kit ci sono cose base, shampoo, cera liquida che purtroppo avrà un effetto di qualche giorno, un quick detailer spray (una specie di cera spray veloce), un pulitore per interni, un ottimo nero gomme, guanto per lavaggio, claybar... il pastiX e lo scrachX sono 2 prodotti abrasivi, uno per lucidare la plastica e uno per i graffi sulla carrozzeria. Una volta che li avrai terminati potrai buttarti sulla linea PRO e allora si che si ragiona! soprattutto con cere e polish di un certo livello!

Inviato

La claybar con quale prodotto dovrei usarla?

Ripeto, è una linea di prodotti che non ho mai usato,quindi scusate l'ignoranza :D

Inviato

Ma che sconto da lo sponsor lacura...?

Io vorrei acquistare qualcosa per mantenere la cappotta della cabrio!

Modificato da ildiosonoio

Inviato

ecco te lo stavo per chiedere io... dov'è il lubrificante? ah aspetta ho capito... devi usare il quick detailer con la clay... spruzzi e passi la barretta. Guarda questo video che ti sarà utile, è un'operazione importantissima! non crederai a cosa si deposita sulla macchina che pensi sia pulita...

PS: lo sconto del 12% vale solo per i soci del club

Inviato

Domani guardo i video,ora sono dal cell e non ci riesco! Grazie mille :D

• 1 mese dopo...
Inviato

Post interessante, i miei cannoni sono nero antracite!!!!

Inviato

Liu scrivi un pò più grande ci vogliono i binocoli per leggere hahahahaha a parte agli scherzi anche io consiglio questo wd40 lo uso anche sui cerchi escono fuori come diamanti :naughty:

Inviato

Va benissimo il sidol. Lo trovi in qualsiasi supermercato

Sent from my iPhone using Tapatalk

• 1 mese dopo...
Inviato

bhe io qnd li voglio a specchio, li smonto , visto che hanno la vitina sotto , li pulisco con un prodotto per i cerchi, così sono puliti, e dopo li lucido con il polish!qnd l'ho presa , era usata con 26.000 km ed erano nero cenere ora lavandola 1 volta ogni 3-4 settimane rimangono belli!p.s mio papà ha un autolavaggio e di prodotti per la cura dell'auto ne abbiamo a bizzeffe!occhio con i prodotti per i cerchi però, vanno sciacquati subito!

• 5 settimane dopo...
Inviato

Ragà io avendo le "bonnet strip" (o come diavolo si chiamano loro) per passare la cera sul cofano come fate??

non rimane incastrata ??

Inviato

lavando la mini mi sono accorto che sulla carrozzeria sportello lato guida ci sono degli aloni biancastri che si vedono in contro luce, sembrano proprio l'effetto di una passata che ho fatto tempo fa per eliminare dei graffi credo. sono di forma circolare infatti! cosa posso usare per mandarli via? ci sono anche graffi circolari negli aloni!

Modificato da nicoD

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.