Vai al contenuto

V-power o Eni blu super?


Ospite TheLordOfHammond

Messaggi raccomandati

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi io sulla mia Cooper D metto sempre e solo V POWER da quando lo comprata nuova e di benefici se ne sentono sia di prestazioni che di consumi per non parlare poi della manutenzione...

morale della favola?quando cambio l'olio mi esce dal motore come appena messo dopo ben 15.000/20.000 km e non sono pochi questo me lo dissero sia i meccanici in BMW ma l'ultimo tagliand che ho fatto 1 mese fa stavo anche io presente e me lo fece notare il meccanico chiedendomi se facevo uso di V Power perché era una caratteristica di solo quel carburante...beh non costa poco come carburante ma non siate avari avete una MINI non una DACIA ragazzi specie chi possiede una benza mettetela che non ve ne pentirete (parere personale ragazzi :post-8-1120395257: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora forse sono alcolisti i meccanici bmw delle mie parti. Al concessionario mi hanno raccomandato di non usare gasolio speciale. Ho una cooper D rest e una bmw X1. Affermano che questi carburanti sono troppo aggressivi e nocivi per gli odierni motori efficient dynamic. " Non usare v-power e simili! A lungo andare spaccano pompe ed iniettori! Lo abbiamo constatato noi stessi, ed è anche scritto nella grande bibbia bmw". Lo avevo già scritto sul forum, ma nessuno mi ha preso in considerazione.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda mio padre è un BMW SERVICE come carrozzeria e in alcune circolari indicano che i motori efficient dinamic hanno bisogno di carburante come vpower o eni bludiesel che sia per dare il massimo questo lo letto io con i miei occhi quindi più sicuro non so essere anzi se trovo qualche circolare la pubblico :post-8-1120393919: la mia è del Ottobre 2008 e non è mai andata in garanzia per qualche cosa che non andava niente di niente solo olio fortunatamente mai un richiamo :new_01: un mio amico ha una Cooper D e non ha mai messo Vpower o cose simili solo carburante tradizionale ha 30,000km e in termini di prestazione la mia e nettamente superiore,consumi la mia consuma meno poi ragazzi non so a volte le cose è a come capitano a chi fa un effetto a chi altri ma io continuerò a mettere VPower perché sono sicuro di quello che ho letto e di come mi va la mia macchina :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

. Infatti Quello che mi han detto mi pare stranissimo. Ieri oltretutto in tv ho visto una pubblicità di bmw ed eni... Io per sicurezza(e per tirchionaggine) per ora non ho mai usato v power e simili. Non appena riceveró l'autorizzazione ufficiale dalla bmw inizieró ad usarla anch'io. Non capisco peró cosa si siano fumati i meccanici delle mie parti! È assai grave l'affermazione che hanno fatto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho provate tutte due e a livello di prestazioni non ho riscontrato nessuna differenza, a livello di consumi si... faccio circa 50km in meno con un pieno. Cambia che la V-power è 100 ottani la Blu super è 98... e ovviam la prima costa 1.7 e la seconda 1.8... tra le due non penso ci sia questa gran differenza... se non di prezzo... Invece ho riscontrato una cosa poco piacevole. Sia con V-power che Blu super a motore freddo la macchina fatica ad accendersi, in due casi addirittura non si è accesa al primo colpo, poi anche dopo pochi secondi che il motore è acceso ho provato a spegnerla e riaccenderla e si accende normalmente... quando sono ritornato alla benzina normale il problema è scomparso... quindi vi rigiro la domanda... a qualcuno di voi è capitato? O sa dirmi il perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante questa discussione.... beh per quello che mi riguarda la netta sensazione di migliore prestazioni, migliore erogazione e FORSE minor consumi ho potuto costatarla solo su una moto a carburatori... la V-Power era una bomba...

ora con la Mini ho se non erro fatto un pieno alla Tamoil di Super + o qualcosa del genere, ma ho la sensazione che vuoi o non vuoi la V-Power è la migliore e se si vuole risparmiare ragazzi a mio modo di vedere basta dosare il piede, sopratutto in partenze e nelle prime marce....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma con 1 pieno non si vede nulla secondo me :new_02: comunque io ripeto la metto da quando lo comprata o meglio e nata la mia MINi e non mi è mai successo questo fatto del non partire anzi mi parte normalmente anche quando e stata sotto la neve che andai a Natale a Sestriere che era sotto lo 0 la temperatura la macchina mi partiva al primo colpo :new_21: credo che i netti miglioramente di cui parla Shell ed Eni si notano dopo un prolungato utilizzo nel tempo :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante questa discussione.... beh per quello che mi riguarda la netta sensazione di migliore prestazioni, migliore erogazione e FORSE minor consumi ho potuto costatarla solo su una moto a carburatori... la V-Power era una bomba...

ora con la Mini ho se non erro fatto un pieno alla Tamoil di Super + o qualcosa del genere, ma ho la sensazione che vuoi o non vuoi la V-Power è la migliore e se si vuole risparmiare ragazzi a mio modo di vedere basta dosare il piede, sopratutto in partenze e nelle prime marce....

Si, ma se doso meno la benzina non scende di prezzo. E andare a spendere 90€ per un pieno non ne ho voglia.

Il fatto che queste benzine creino problemi mi pare una cavalota. Anzi, in teoria per cooper s e jcw sono pure consigliate sul libretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul prezzo è vero è alto Cippy ricodo a luglio scorso nella mia D spendevo 70€ il pieno oggi una 90ina secondo me (di preciso non so perché non la faccio mai accendere la spia della riserva :post-8-1120395162: )...

infatti anche io so che sono consigliate a tali motori anzi,chi possiede il certificato della JCW dove c è il numero del Kit,c'e specificato proprio per benino il numero minimo di ottani (98 ottani) e le caratteristiche che comporta il mettere e non mettere tali carburanti :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul prezzo è vero è alto Cippy ricodo a luglio scorso nella mia D spendevo 70€ il pieno oggi una 90ina secondo me (di preciso non so perché non la faccio mai accendere la spia della riserva :post-8-1120395162: )...

infatti anche io so che sono consigliate a tali motori anzi,chi possiede il certificato della JCW dove c è il numero del Kit,c'e specificato proprio per benino il numero minimo di ottani (98 ottani) e le caratteristiche che comporta il mettere e non mettere tali carburanti :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi ripeto la prima volta che me lo dissero non ci avevo fatto tanto peso alla cosa perché non tanto ci credevo che l'olio era nello stato simile a quello che mi avevano appena messo...poi quando vidi l'olio di persona,il colore e lo stato in cui era,allora capii che era come mi aveva già detto in precedenza il capo officina della conce e dei benefici che portava :post-8-1120393919: ...continua a metterlo e non te ne pentirai credimi che non e la stessa cosa costa tanto come carburante ma più lo metti e più noterai che la macchina diventa sempre più fluida...da notare la reattività del motore a prendere giri da una bassa velocità tipo in una situazione di sorpasso :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho notato proprio quello... 3 - 4 -5 vanno su che è un piacere

il consumo a me non migliora,anzi, solo carico ridottissimo(60-80km/h in 4-5 marcia) ho notato un consumo minore.

son circa 10€ in + ogni 32litri... adesso vedo di farne almeno un 3-4 pieni di vpower diesel

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che la mini faccia fatica ad accendersi nn è da imputare alla benzina,ma a vari fattori vuoi candele vecchie o parecchio km,o alla pompa benzina o batteria vecchia, o anche a "benzine vecchie" ovvero che son rimaste troppo nel serbatoio ferme e perdono molti idrocarburi e proprietà di combustione :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'articolo di Quattroruote emerge - dati alla mano - un miglioramento sensibile in ripresa, più che in accelerazione, il che equivale ad esaltare ancora di più una caratteristica già molto positiva, almeno per la Cooper S 184 cv.

La cosa che non mi torna è il consiglio che mi ha dato oggi il capo-officina della conce: è inutile (e perchè mai nel libretto d'uso viene ne suggerito l'impiego?) e poi se la usi regolarmente la centralina si "adatta" a quel tipo di benzina (e la cosa mi sembra verosimile) per cui una volta che non la trovi e sei costretto a rifornirti di 95 RON crei uno squilibrio (testuale) alla centralina.

A pensar male... si potrebbe dire che per loro è meglio un motore alimentato con 95 RON, con quello che ne consegue in termini di minore pulizia e affidabilità.

Spero non sia così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'articolo di Quattroruote emerge - dati alla mano - un miglioramento sensibile in ripresa, più che in accelerazione, il che equivale ad esaltare ancora di più una caratteristica già molto positiva, almeno per la Cooper S 184 cv.

La cosa che non mi torna è il consiglio che mi ha dato oggi il capo-officina della conce: è inutile (e perchè mai nel libretto d'uso viene ne suggerito l'impiego?) e poi se la usi regolarmente la centralina si "adatta" a quel tipo di benzina (e la cosa mi sembra verosimile) per cui una volta che non la trovi e sei costretto a rifornirti di 95 RON crei uno squilibrio (testuale) alla centralina.

A pensar male... si potrebbe dire che per loro è meglio un motore alimentato con 95 RON, con quello che ne consegue in termini di minore pulizia e affidabilità.

Spero non sia così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'articolo di Quattroruote emerge - dati alla mano - un miglioramento sensibile in ripresa, più che in accelerazione, il che equivale ad esaltare ancora di più una caratteristica già molto positiva, almeno per la Cooper S 184 cv.

La cosa che non mi torna è il consiglio che mi ha dato oggi il capo-officina della conce: è inutile (e perchè mai nel libretto d'uso viene ne suggerito l'impiego?) e poi se la usi regolarmente la centralina si "adatta" a quel tipo di benzina (e la cosa mi sembra verosimile) per cui una volta che non la trovi e sei costretto a rifornirti di 95 RON crei uno squilibrio (testuale) alla centralina.

A pensar male... si potrebbe dire che per loro è meglio un motore alimentato con 95 RON, con quello che ne consegue in termini di minore pulizia e affidabilità.

Spero non sia così.

Che la centralina si adatta alla benzina che si usa è vero. Ed è vero che se la cambi la centralina si deve riabituare, ma credo la faccia subito senza danni al motore.

Che si a inutile mi pare sia stato dimostrato che non è così. La cooper s è progettata per dare il meglio di se con benzina 98 ottani. Con la 95 va un pelo peggio, ma si adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...