Vai al contenuto

funzionalità tasto sport


Dany88

Messaggi raccomandati

Con il tasto sport inserito,ai bassi ed ai medi hai più spinta..Sopratutto ai bassi..

A livello di rombo cambia poco..

Mini cooper s 175,nel mio caso.

Non è che hai più spinta, semplicemente a parità di acceleratore la farfalla è più aperta e da questa sensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il semplice fatto che irrigidendosi l'auto vi sembra più attaccata a terra, ma fidatevi che perde in precisione

secondo me è molto soggettivo......

Comunque mi trovo meglio quando lo sterzo è più rigido, ovvero col tasto sport acceso

Link al commento
Condividi su altri siti

il tasto sport cambia la "rampa" dell'acceleratore.

è come una scala più inclinata, per salire in altezza fai prima. per questo, nel traffico, può essere fastidioso.

per quanto riguarda lo sterzo, quoto chi lo definisce meno preciso CON il tasto sport attaccato.

purtroppo, con il servosterzo elettrico, il feeling è sceso molto. quando si indurisce non vuol dire che sia meno assistito, ma che i motori elettrici fanno più contrasto e basta. non c'entra il lavoro che stanno facendo le ruote!

pensa che io noto differenza se metto il tasto sport subito appena partito a freddo o dopo un po', a motore e gomme calde.

se lo metto subito, sento la macchina più sottosterzante, mentre se lo metto dopo la sento più precisa.

forse, con il volante più pesante sforzo più le ruote anteriori e quindi le scaldo in maniera non uniforme ant e post

Link al commento
Condividi su altri siti

il tasto sport cambia la "rampa" dell'acceleratore.

è come una scala più inclinata, per salire in altezza fai prima. per questo, nel traffico, può essere fastidioso.

per quanto riguarda lo sterzo, quoto chi lo definisce meno preciso CON il tasto sport attaccato.

purtroppo, con il servosterzo elettrico, il feeling è sceso molto. quando si indurisce non vuol dire che sia meno assistito, ma che i motori elettrici fanno più contrasto e basta. non c'entra il lavoro che stanno facendo le ruote!

pensa che io noto differenza se metto il tasto sport subito appena partito a freddo o dopo un po', a motore e gomme calde.

se lo metto subito, sento la macchina più sottosterzante, mentre se lo metto dopo la sento più precisa.

forse, con il volante più pesante sforzo più le ruote anteriori e quindi le scaldo in maniera non uniforme ant e post

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo in linea di principio, ma non è quello che sento!

-ho avuto una Elise senza servosterzo

-ho avuto una Elan con sterzo assistito idraulicamente.

quello elettrico è il peggiore di tutti e la sensazione è molto simile a quando "indurisci" il Logitech, non so se mi spiego.

non mi sembra che sia meno assistito con il tasto sport, ma più frenato...

Mah, se l auto non avesse il servo lo sterzo sarebbe ancora piu duro, quindi deduco che il motorino del servo funzioni "meno" e quindi la servoassistenza con tasto sport inserito é minore... Io mi trovo molto meglio CON il tast sport inserito, soprattutto se scanno o se vado in autostrada... Parere personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente senza attivare il tasto sport, non sento imprecisioni nello sterzo.Certo quanto più è duro,maggiore è la sensazione di solidità e sicurezza ma alla fine siamo li..La funzione sport cmq è molto utile ma non fondamentale.Io personalmente l'attivo raramente.Magari la userò più spesso ed in contesti diversi per rendermi meglio conto..Secondo me ciò che farebbe davvero la differenza con lo sterzo,sarebbe montare gomme non run-flat.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 anni dopo...

Ciao a tutti... 

Volevo chiedervi un info su questo tasto sport... 

Io purtroppo mi sto facendo Sostituire la centralina fusibili interna al veicolo... 

Ne ho trovata una compatibile e volevo sapere se comprando il tasto sport e i comandi al volante...  Potevo farli configurare mentre c'ero! 

Premetto che ho una Cooper s R56 184 

Non prevista di questi dispositivi nonostante sia full optional!  Secondo voi chiedo a chi mi riconfigura la centralina o posso fare io dopo?  Grazie ragazzi miei! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Fabio_n1

per quanto riguarda il tasto sport,puoi farlo fare tranquillamente

x i comandi al volante invece e’+complesso perche’ va controllata la centralina SZL (e’ il blocco intero dietro al volante,quello con leve accensione luci e tergi x intenderci) 99/100 non e’ il modello giusto e devi sostituire anche quello x post montare il volante multi funzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda...  Io pensavo che tutto il discorso comandi al volante tipo telefono autoradio Cruise era già tutto sul volante...  E non sul devio luci...  

La mia è con cambio automatico con palette al volante...  Magari è predisposta x questi tasti supplementari?  

Xkè ora ovviamente non li Ha!  

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fabio_n1

non e’ detto che sia predisposta,quasi sicuramente non lo e’.

x scoprirlo dovresti montar il volante multi funzione

codificare il veicolo e provare

se funziona e’ predisposta,altrimenti devi sostituire la centralina che ti ho detto con una idonea x volante multi funzione e cambio al volante nel tuo caso

perché’ anche le palette dietro al volante son gestite da quella centralina.

 

attenzione pero’,x quanto riguarda il telefonino,se non hai il bluethoot originale installato,quei tasti non funzioneranno mai.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

dovresti rimuovere airbag e volante x vedere i codici della centralina e da li,facendo una ricerca on line,magari riesci a ricavare qualche info in+tipo se la centralina che hai sull’auto e’ gia’ predisposta x il volante multi funzione

@Fabio_n1

 

e comunque,non voglio mettere in dubbio il lavoro di nessuno.

ma se chi ti fa le varie codifiche,sa far bene il suo lavoro.

attaccando il pc col software di programmazione ti sa’ dire subito se la tua SZL supporta il volante multi funzione o meno.

senza smontare nulla.

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...