Vai al contenuto

qualche vuoto in accelerazione


mikele

Messaggi raccomandati

ragazzi sono andato dal meccanico mi ha fatto la diagnosi e mi ha detto ke è la benzina ke fa skifo... al prossimo tagliando smonto il filtro benzina e o lo lavo o lo cambio.. il problema che la shell è lontana da me non posso fare 30km andata 30 km ritorno per andare alla shell..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho le stesso problema taglia e scoppia!!!e succede quando affondo...già da un bel Po...ho girato mille meccanici di errori non me ne da...ho cambiato le candele 1000 km fa e il problema si era risolto conpletemte tranne per una volta,..poi sono andato a rimappare per dei pezzi che ho montato e il meccanico ha detto che il problema di e ripresentato dato che abbiamo aumentato i valori etc. E che quindi prima magari non lo sentivo e ora Po

Pompandola ,uguale a prima! Non di più che fare anche lui mi ha detto di cambiare le bobine!ma vanno tutti a tentativi cavolo spendo soldi e il problema resta!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no...questo problema lo soffre la maggior parte di S che hanno avuto o hanno tuttora il problema del rumore a freddo, ovverlo il tenditore della cinghia che non lavorando in modo corretto fa girare gli alberi a camme anche se di poco in maniera non perfetta, può essere anche la catena leggermente allungata, sta di fatto che appena si richiede tutta la potenza al motore questo picchia e scoppia prima di riuscire a salire di giri, come se la potenza esercitata sulla catena facesse uscire di fase il motore....è 1 anno che cambio e uso qualsiasi prodotto per sto problema, adesso sono arrivato alla conclusione che è la fasatura molto probabilmente collegata a tutta la distribuzione da rifare ( quindi dolori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto poi e che molti meccanici mi dicono non pensarci e lascia andare così, tanto non devi t

Richiedere sempre il massimo .si non devo richiedere sempre il massimo ma cosa vuole dire allora non mi compravo una macchina da 180cv se non avevo bisogno di certe prestazioni!il fatto qui è che è davvero dannoso quel taglio che fa perchè da proprio un calo immediato delle prestazioni e la macchina non.ha una accelerazione lineare! Il fatto qui e cosa dite di fare?il mappatore che mi e sembrata una persona seria dice di cambiare le bobine...infatti mi ha messo la mappa pompa ma mi ha detto di non sfruttarla pero con il problema che ho se no rovinerei la macchina e basta . Il fatto e che qui nessuno me la aggiusta, sono proprio tutti sulle lune questi meccanici ognuno dice la sua,basta pagare e pagare e il problema resta:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Stesso problema questa mattina: un sorpasso in 3 , butto la 4 do gas e mi fa un calo con rumorino strano ( tipo quando c'e dell'aria in un impianto) mollo e ridò gas e va bdne.

Non lo fa sempre e lo fa solo se affondo tutto il gas e passo i 3/4mila giri.

L'ultima mappa fatta 2 settimane fa, fino ad oggi era andata benissimo. Candele nuove , benzina uso solo vpover.. Bo inizio a preoccuparmi.. Qualcuno nella stessa situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema questa mattina: un sorpasso in 3 , butto la 4 do gas e mi fa un calo con rumorino strano ( tipo quando c'e dell'aria in un impianto) mollo e ridò gas e va bdne.

Non lo fa sempre e lo fa solo se affondo tutto il gas e passo i 3/4mila giri.

L'ultima mappa fatta 2 settimane fa, fino ad oggi era andata benissimo. Candele nuove , benzina uso solo vpover.. Bo inizio a preoccuparmi.. Qualcuno nella stessa situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Stessa cosa mi e' successa ieri sera ...giu tutto il gas e taglio netto di potenza e scoppietti dallo scarico ( e gli scoppietti si sentono di brutto avendo lo scarico diretto dai colettori e lo skat )...sembra che non arrivi corrente ... le candele sono nuove , ho pensato alle bobine ...il mio preparatore dopo l'ultima mappa aveva notato un leggerissimo calo di corrente ma quasi impercettibile ..infatti la notato sul banco prova , e mi ha consigliato di sostituire le candele ...lo fatto e fino a ieri andava bene !

Lunedi' la porto a fare una diagnosi ...secondo me se e' un problema di corrente sono le bobine , o magari come ho letto il filtro benzina ...mah ... se no puo' essere la pompa alta pressione ?

qualcuno ha novita' o ha risolto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa mi e' successa ieri sera ...giu tutto il gas e taglio netto di potenza e scoppietti dallo scarico ( e gli scoppietti si sentono di brutto avendo lo scarico diretto dai colettori e lo skat )...sembra che non arrivi corrente ... le candele sono nuove , ho pensato alle bobine ...il mio preparatore dopo l'ultima mappa aveva notato un leggerissimo calo di corrente ma quasi impercettibile ..infatti la notato sul banco prova , e mi ha consigliato di sostituire le candele ...lo fatto e fino a ieri andava bene !

Lunedi' la porto a fare una diagnosi ...secondo me se e' un problema di corrente sono le bobine , o magari come ho letto il filtro benzina ...mah ... se no puo' essere la pompa alta pressione ?

qualcuno ha novita' o ha risolto ?

Direi che hai elencato tutte le possibili cause.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa mi e' successa ieri sera ...giu tutto il gas e taglio netto di potenza e scoppietti dallo scarico ( e gli scoppietti si sentono di brutto avendo lo scarico diretto dai colettori e lo skat )...sembra che non arrivi corrente ... le candele sono nuove , ho pensato alle bobine ...il mio preparatore dopo l'ultima mappa aveva notato un leggerissimo calo di corrente ma quasi impercettibile ..infatti la notato sul banco prova , e mi ha consigliato di sostituire le candele ...lo fatto e fino a ieri andava bene !

Lunedi' la porto a fare una diagnosi ...secondo me se e' un problema di corrente sono le bobine , o magari come ho letto il filtro benzina ...mah ... se no puo' essere la pompa alta pressione ?

qualcuno ha novita' o ha risolto ?

Sembra che vada a 3 e lo scarico borbotta? Se fa così sono le bobine!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...