nicominicooper Posted April 11, 2012 Report Share Posted April 11, 2012 ciao a tutti! qualcuno si ricorderà di me, all acquisto della mia mini per un errore sul preventivo mi sono ritrovato senza paddles pur avendo l automatico. ora mi chiedo se compro un volante con paddle è montabile sulla mia? cioè funzionerebbero? qualcuno di voi magari lo ha gia sperimentato, fatemi sapere cosi mi metto alla ricerca di un volante :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea87 Posted April 11, 2012 Report Share Posted April 11, 2012 prova a chiedere a pippomacacco se dice di no lui vuol dire che il modo per metterli in post non esiste.. ma secondo me si può fare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicominicooper Posted April 12, 2012 Author Report Share Posted April 12, 2012 non si puo taggare nel post pippomacacco? io personalmente non lo conosco! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea87 Posted April 12, 2012 Report Share Posted April 12, 2012 non si puo taggare nel post pippomacacco? io personalmente non lo conosco! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppeugo Posted May 7, 2013 Report Share Posted May 7, 2013 ciao a tutti! qualcuno si ricorderà di me, all acquisto della mia mini per un errore sul preventivo mi sono ritrovato senza paddles pur avendo l automatico. ora mi chiedo se compro un volante con paddle è montabile sulla mia? cioè funzionerebbero? qualcuno di voi magari lo ha gia sperimentato, fatemi sapere cosi mi metto alla ricerca di un volante :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted May 7, 2013 Report Share Posted May 7, 2013 Ciao, anch'io ho lo stesso problema, mi piacerebbe sapere se hai scoperto qualcosa. Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo Bianco Posted August 2, 2016 Report Share Posted August 2, 2016 interessato anch'io alla cosa. resto in attesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
alesiov Posted March 1, 2018 Report Share Posted March 1, 2018 (edited) @nicominicooper sei riuscito a montare i paddle?? @Pippomaccacco pendiamo dalle tue labbra Edited March 1, 2018 by alesiov Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pippomaccacco Posted March 1, 2018 Report Share Posted March 1, 2018 va cambiata la centralina sterzo, volante con paddles e ovviamente codifica elettronica! a chi è interessato, è una cosa che ho già installato in passato ad altri utenti del forum! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fimini_d Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 Buongiorno Scusate se riprendo questa discussione. Ma qualcuno alla fine ha fatto la modifica? Oggi un volante su eBay lo compri a circa 150 euro, sarebbe una gran cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vam Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 Ciao. La sostituzione è possibile come si evince dal post di @Pippomaccacco. Il problema è che non si palesa nel forum da tempo quindi dubito possa aiutarti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 @Fimini_d la cosa è fattibile fuori officina MINI, ma solo tramite esperti di elettronica (e sulla MINI in particolar modo). Dovresti cercare qualcuno della tua zona, che non conosco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pippomaccacco Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 ragazzi scusate, purtroppo impegni lavorativi mi tengo lontano dal forum. la modifica è fattibile ma non sempre basta la sola sostituzione del volante con l'aggiunta dei paddle, in alcuni casi serve anche la sostituzione del devioluci, è una cosa che va controllata con il telaio della vettura. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vam Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 Ciao. Ma ci mancherebbe ed anzi grazie per esserti collegato e aver dato il tuo contributo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 @Pippomaccacco Ciao Filippo, è sempre un piacerti leggerti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fimini_d Posted April 22, 2023 Report Share Posted April 22, 2023 Grazie a tutti. Molto probabilmente lo farò a breve. Vi aggiorno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tecniko Posted November 10, 2023 Report Share Posted November 10, 2023 Ciao a tutti, stasera ho montato il volante con i paddle. Sto provando a smanettare su NCS Expert, cercando l’opzione sul modulo CAS credo non abbia avuto effetto. C’è qualcuno di buon cuore che ha un suggerimento? Grazie anticipatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steven Posted November 11, 2023 Report Share Posted November 11, 2023 Ciao @tecniko se hai installato solo volante senza SZL (la centralina con il devio luci x intenderci) predisposta x paddle e comandi al volante non funzionerà’ mai!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tecniko Posted November 11, 2023 Report Share Posted November 11, 2023 Ciao @steven, grazie per la risposta. non so se parliamo della stessa cosa. Nel vecchio volante avevo già i comandi al volante e una volta tolto il connettore ho visto 6 pin. Nel nuovo volante con i paddle ci sono tutti e sei i fili nel connettore, mentre nel vecchio solo 4 (credo quelli relativi ai soli comandi al volante). Hai per caso una foto del SLZ per capire meglio? grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tecniko Posted November 11, 2023 Report Share Posted November 11, 2023 Comunque leggendo su Internet, sembra che bisogna codificare in più punti ed aggiungere una option. Ma questa procedura l’ho trovata solo per BMW, devo provare a cercare queste voci in tutti i miei moduli e capire se è corretto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steven Posted November 12, 2023 Report Share Posted November 12, 2023 Ciao @tecniko tu nel vecchio volante avevi gia’ i comandi al volante per cruise control e pilotare la radio ma non avevi i paddle al volante? o avevi gia’ entrambi? perche’ non mi e’ molto chiara questa cosa. perche’ se avevi gia’ comandi al volante e paddle non hai bisogno di messuna codifica deve funzionare tutto. se invece avevi solo i comandi al volante ed hai post montato un volante con paddle al volante,oltre alla codifica hai bisogno della centralina SZL che supporti entrambe le funzioni ovvero comandi al volante+paddle non e’ scontato che se prima avevi i comandi al volante sia gia’ predisposta x i paddle. devi trovare quella esatta che abbia entrambe le funzioni purtroppo x quanto riguarda il codice ricambio esatto non posso aiutarti Link to comment Share on other sites More sharing options...
tecniko Posted November 14, 2023 Report Share Posted November 14, 2023 (edited) Il 12/11/2023 at 09:17, Steven ha scritto: Ciao @Steven, grazie per la spiegazione accurata. Avevo solo i comandi al volante. Quindi mi sa che rimarranno solo decorativi Edited November 14, 2023 by Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vam Posted November 14, 2023 Report Share Posted November 14, 2023 Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steven Posted November 15, 2023 Report Share Posted November 15, 2023 (edited) Ciao @tecniko purtroppo se avevi solo i comandi al volante e hai aggiunto i paddle 90/100 amche se fai tutte le codifiche corrette nom funzioneranno mai senza la sostituzione della SZL com una idonea per volante multi funzione con paddle. mi spiace Edited November 15, 2023 by Steven Link to comment Share on other sites More sharing options...
tecniko Posted November 16, 2023 Report Share Posted November 16, 2023 Bisognerebbe solo capire come identificare una szl che sia abilitata. grazie ugualmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts