Vai al contenuto

MINIPalestra


f4gSiMo

Messaggi raccomandati

certo...dipende sempre dagli obiettivi... io dico che se vuoi mettere su massa muscolare devi obbligatoriamente seguire una alimentazione adeguata...non basta solo la scheda ultrafika con esercizi e allenamenti strani...

se poi uno vuole passare il tempo o tenersi un attimino in forma ok, segui alimentazione e fai esercizi base e sei a posto...

non tocchiamo il discorso integratori va...cè una disinformazione intorno....le whey, bcaa, isolate ecc , non sono certo bombe o prodotti dopanti...ci sono integratori ed "integratori"....ma molti non sanno manco la differenza...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto! e sopratutto prima di stabilire l'alimentazione da seguire bisogna fare indagini(plicometria, ipedenziometria etc) una volta capito come agire si studia l'alimentazione piu appropriata da abbinare al giusto programma d'allenamento

Mmm!ma te le studi queste cose vero Mini84?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ohhhh

1) in pale non guardate cosa fanno gli altri, vi deconcentra, fa perdere tempo,state la vostra oretta cercando di parlare il meno possibile

2) se la pale è da fitness( per carità è allenamento anche quello)e non vi trovate cambiate appena possibile, solitamente una pale dove tutti spingono vi motiva di più, di solito se vi scappa una scorza da o avete una caccola che non fa respirare bene nessuno dice un ######( fa schifo ma è cosi) ci si allena, non si è al bar ( mi sento rambo oggi)

3) l'alimentazione è TUTTO, una volta che avrete(avremo) il vostro regime alimentari per quello che è la vita e per come si evolve non riuscire più a allenarvi bene magari si, diminuirete un pelo, avrete un appannamento, ma manterrete sempre una discreta "struttura" senza diventare dei secchi o degli obesi che rimpiangono i bei tempi..se mangiate PULITO, il giusto e le cose giuste starete sempre bene

chi non segue un alimentazione ma è "mucoloso" all'apparenza con una buona definizione muscolare è perchè ha la chimica dalla sua e con poco si mantiene in forma, ma con l'età prima o poi la chimica ti abbandona, quindi non ascoltateli troppo perchè loro hanno il fisico e sopratutto non seguiteli nel mangiare

poi le "dimensioni "di chi scrive in rete sono come chi parla in palestra, inversamente proporzionali, e io scrivo troppo ahhaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si, sono un laureando in scienze motorie e faccio l'istruttore sia di fitness(discipline di sala corsi) che sala attrezzi ;)

ahhhhh

ti ho sgammato ahhaah!

ottimo allora, credo sia molto importante il parere di un esperto..

in particolare nell'ambito del fitness(Sala pesi ecc),purtroppo sia nella vita reale che nel web quest'argomento è bombardato da leggende,leggi e idee di allenamento che generalmente son solo idiozie campate per aria....e che prendono comunque piede tra gli atleti meno preparati ed esperti...

Credo quindi che la tua presenza sia importante in questo 3D :new_03:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhh

ti ho sgammato ahhaah!

ottimo allora, credo sia molto importante il parere di un esperto..

in particolare nell'ambito del fitness(Sala pesi ecc),purtroppo sia nella vita reale che nel web quest'argomento è bombardato da leggende,leggi e idee di allenamento che generalmente son solo idiozie campate per aria....e che prendono comunque piede tra gli atleti meno preparati ed esperti...

Credo quindi che la tua presenza sia importante in questo 3D :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con tutto quello che hai detto ma devo correggerti sulla "chimica" quella che tu definisci "chimica non è altro che "predisposizione genetica" e dipende da molteplici fattori (es tipologia di fibre "bianche/rosse" etcetc) la chimica potrebbe essere fraintesa con l'uso di "sostanze dopanti" che sono lontane anni luce dagli "integratori" (proteine, amminoacidi etcetc) poi per il resto tutto giusto, ognuno si differenzia dall'altro quindi X nn potra mai seguire l'alimentazione di Y

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

X crescere di massa mi e' stato sempre detto che bisogna assumere 2 grammi di pro per kg di peso corporeo suddivisi in 5/6 padti giornalieri,gli integratori aiutano negli spuntini con per esempio shaker di latte piu pro del siero del latte in polvere. Io cosi facendo sono riuscito ad ottenere con 3/4 allenamenti a settimana risultati incredibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

X crescere di massa mi e' stato sempre detto che bisogna assumere 2 grammi di pro per kg di peso corporeo suddivisi in 5/6 padti giornalieri,gli integratori aiutano negli spuntini con per esempio shaker di latte piu pro del siero del latte in polvere. Io cosi facendo sono riuscito ad ottenere con 3/4 allenamenti a settimana risultati incredibili!

Si ci sta, ma tutto il resto (allenamento, dieta, riposo) deve essere perfetto! e poi i grossi miglioramenti li vedi all'inizio, poi man mano ti stabilizzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

hiit?????? :post-8-1120393946:

comunque qualcuno ha provato le prote pro nutrition in generale??? in giro si legge nulla e si trova poco

le gensan pro 90 che usoora sono aumentate di 40 euro in 3 mesi per 6 kg....

qualche blend con un valore protei con del 90%?

Link al commento
Condividi su altri siti

in fascia lipolitica butti si giu massa grassa ma si tende cmq anche a bruciare un po quella magra...molto meglio l HIIT!

ovvio comunque che in definizione un po si perde...

se perdi tanto è perche probabilmente ce qualcosa che nn va nell alimentazione...che è la cosa fondamentale sempre!!!

e poi molti, sbagliando, in definizione tendono a fare allenamenti troppo stressanti con serie di pump esagerati stile 3 x 15 diminuendo drasticamente i carichi.... nn ce cosa peggiore...li si perde forza e massa...

Link al commento
Condividi su altri siti

quali visite e analisi si fanno per gestire bene l'alimentazione?

io sono due anni che faccio palestra mangio di tutto come un pazzo... tranne cibi spazzatura cioccolate ecc

pranzo e cena sempre primo (pasta ecc) secondo carne bianca o rossa e contorno poi frutta

mangio ogni 3 ore

ma a volte ho dei cali di peso,

Link al commento
Condividi su altri siti

in fascia lipolitica butti si giu massa grassa ma si tende cmq anche a bruciare un po quella magra...molto meglio l HIIT!

ovvio comunque che in definizione un po si perde...

se perdi tanto è perche probabilmente ce qualcosa che nn va nell alimentazione...che è la cosa fondamentale sempre!!!

e poi molti, sbagliando, in definizione tendono a fare allenamenti troppo stressanti con serie di pump esagerati stile 3 x 15 diminuendo drasticamente i carichi.... nn ce cosa peggiore...li si perde forza e massa...

Link al commento
Condividi su altri siti

quali visite e analisi si fanno per gestire bene l'alimentazione?

io sono due anni che faccio palestra mangio di tutto come un pazzo... tranne cibi spazzatura cioccolate ecc

pranzo e cena sempre primo (pasta ecc) secondo carne bianca o rossa e contorno poi frutta

mangio ogni 3 ore

ma a volte ho dei cali di peso,

Modificato da alexvtsmini
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...