Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scarico che non scoppietta. Motivi e soluzioni.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti! volevo farvi una domanda perfavore, ho preso una cooper s 2007, 90.000km, tasto sport, scarico originale. Ho notato che nn scoppietta e non si sente il classico pfff quando si scalano le Marcie. quindi potrebbe essere anche che e' in base all' anno di produzione? perché un mio amico aveva una cooper s 2009 cabrio, e si sentivano i scoppietti dietro e il rilascio pfff. volevo chiedere se qualcuno ha lo stesso modello mio e m sa dare informazioni ! grazie a tutti!

• Vam ha cambiato il titolo in Scarico Cooper S non scoppietta
  • Risposte 485
  • Visite 75,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Raga appena ho tempo faccio il video del mio scarico originale.. nel nel frattempo ho guardato un po vari termimali e quello che più mi piacciono sono step1.. ragazzon e supersprint. . Step1 costa tro

• Cippy è vero nn l ho sentito dal vivo ma su youtube.. ne ho ho sentito vari e snz offendere nessuno mi sa di trattore(ognuno ha i suoi gusti)..anzi vorrei chiedere se qualcuno lo postasse un video con

Immagini Pubblicate

Inviato

Nella mia vecchia R56 gli scoppi erano molto udibili.

E' anche vero che avevo montato 1 scarico JCW che ne amplificava la percezione, mentre gli sbuffi erano molto meno presenti.

Potresti pensare di cambiare lo scarico (trovandolo).

• Vam ha cambiato il titolo in Scarico che non scoppietta. Motivi e soluzioni.
Inviato

ho letto quasi tutto. ma secondo me e' in base all' anno di produzione. 2007 e2009 gia' cambia qualcosa. io nn vorrei fare modifiche allo scarico e niente , perché gia' e' bello così insomma. Se magari nel forum qualcuno ha lo stesso mio modello puo' darmi qualche informazione. Ho letto anche che la bmw poteva aver fatto un richiamo per aggiornare ecu. E salvaguardare il catalizzatore facendo meno scoppi .grazie a tutti, a dopo.

Inviato

Scusa, ma non capisco il nesso tra le due cose. Posto che la tua scoppietta poco, tu vorresti che scoppiettasse di più e, leggendo il 3d avrai capito eventualmente come fare, o il tuo problema è preservare il catalizzatore facendola scoppiettare ancora meno. Scusa, ma non è chiaro il senso del tuo discorso.

Inviato

allora il modello 2009 si sentivano i borbottiii e il pfff.ora che ho la mia anno 2007 ho notato questa differenza. La.mia nn s sente il pfff e i borbottii. mi pone il dubbio se forse e' un problema solo di differenza di anno? Può darsi che dal 2009 questa caratteristica e' stata evidenziata di piu'. per quanto riguarda lo scarico voglio mantenere questo originale.

Scusa mappatura @cippy che cosa intendi?

Leggevo che forse la bmw aveva fatto dei richiami sulla centralina , per nn far rovinare il catalizzatore , avevano diminuiti i scoppiettii quindi.

Ho fatto anche un tagliando pochi giorni fa, la diagnostica negativa nel senso nn risultano anomalie. forse il motore s e' addormento un po' stando ferma ultimamente. Ho letto anche di una mappatura delicata pops and bangs che si poteva fare, senza cambiare lo scarico.

Infine nn so se dato che ha quasi 20 anni e 90.0000 km , il sound potrebbe tra virgolette gustarsi un po'.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.