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MINI F56 Nuova generazione


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quoto ale...esteticamente non mi fa impazzire, se proprio proprio devo scegliere tra davanti e dietro preferisco il davanti e lo spoiler che mi fa impazzire :).

Il fatto che senza clima o navi sembrano auto di serie è fatto per chi come a noi piacciono le auto e tutti i suoi particolari,in pratica la casa madre cosa vuole che facciamo? che investiamo un pò di più per avere un auto "figa".

Guardate la serie 1 nuova, senza kit M fa schifo a vedersi, e col kit performance fa paura...cioè son tutte quelle "cagatine" che però ti costano parecchi soldini...per come la vedo io sono tutte strategie di marketing e ovviamente di saving per le casse di bmw,riutilizzano lo stesso progetto motore e telaio serie 1.

PSA è stato un disastro come progetto motore e han dovuto rivederlo, e sicuramente ci han perso na marea di soldi

Un altra cosa che mi sembra che non sia stata considerato...assicurazione e bollo non parliamo più di un 1.6 "sfigato" ma di un 2000 che fa alzare notevolmente i prezzi di mantenimento.

Per il resto che dire a me non piace, però ha tante caratteristiche fighe,gran motore soluzioni tecnologiche all avanguardia.

Per ora la vera Mini per come la vedo io si è fermata alla r56

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Il fatto che sia 2.0 o 1.6 non incide sul bollo che è calcolato sui cv.

Per l'assicurazione dipende dalla classe di merito , dalla città e dall'età. Io in 1 a 40 anni tra il Mini 1.6 one e la z4 3.0 che avevo di RCA ballavano circa 100. Sul 2.0 della S rispetto al 1.6 pagherò 30 ero di differenza in più.

Basta andare sul siti delle Generali ad esempio e provare a vedere a parità di auto come cambia se sei in 14ima classe o in 10 o in 1.

Idem per tagliandi.

Parlando di concessionaria BMW-MINI la differenza tra il tagliando di un 1.6 o un 2.0 che cambia? Mezzo litro d'olio?

Il tagliando MINI L'ho pagato 250 e il tagliando Z4 l'ho pagato 300..... Un 1.6 vs un 3.0 tutto fatturato

Modificato da devilbmwz4
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Gallo ... sul bollo hai ragione (piccolissimo aumento da 184 a 192 cv) ... ma sull'assicurazione l'aumento c'è eccome.

Poi hai ragione sul fatto che 100 o 150 euro l'anno non sono una cifra "grossa" ... ma aggiungendo anche un premio più considerevole sul furto e l'incendio (si parla di vetture nuove ... dunque se rubate entro i primi 6 mesi dovrebbe esserci un risarcimento totale) l'aumento c'è.

Poi è chiaro che io sono in 13^ classe e magari pagherei anche 300 euro in più ... altri utenti che sono in 1^ magari avranno una differenza di 50/100 euro - però sempre di differenza si tratta.

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Per l'assicurazione dipende dalla classe di merito , dalla città e dall'età. Io in 1 a 40 anni tra il Mini 1.6 one e la z4 3.0 che avevo di RCA ballavano circa 100. Sul 2.0 della S rispetto al 1.6 pagherò 30 ero di differenza in più.

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Purtroppo in questo stato delle balle avere un 3.000 sei considerato un LADRO!

E siccome sono stufo di pagare 550 di bollo + 125 di aumento per l'inquinamento di Prodi + 200 di superbollo e tutte le volte che mi fermano.."chi è? cosa fa?...etc"..... via tutto....

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La mia polizza con furto/incendio a valore 29.900 con atti vandalici e grandine (franchigia €300)+ carroattrezzi + tutela legale + cristalli viene con premio annuo € 1050 (da rivedere al ribasso quando arriverà la macchina, penso di scendere a 950 - 980).

Col Mini One di adesso ero a 700 annui ma con franchigia € 500.

L'unica cosa che incide è il valore che scende ogni anno, ma questo vale per tutte le auto......

Ovviamente sempre a parità di classe....

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A quanto mi risulta, la cilindrata (e quindi la potenza fiscale) incide unicamente sulla RC. Alcune compagnie tengono conto, nella formula del calcolo della rischiosità, anche della potenza (secondo l'equazione: maggiore potenza = maggior rischio).

Tuttavia si tratta di differenze che, secondo gli "addetti ai lavori", non sono particolarmente rilevanti, a parità di altre condizioni (classe di merito, età del conducente, ecc.).

In sostanza il passaggio da 1.6 a 2.0 va ad incrementare unicamente la RC, ma non a livelli stratosferici.

Il punto è che su un'auto nuova che costa 30.000 euro il furto/incendio rappresenta la componente più rilevante; ma questo indipendentemente dalla cilindrata dell'auto.

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A quanto mi risulta, la cilindrata (e quindi la potenza fiscale) incide unicamente sulla RC. Alcune compagnie tengono conto, nella formula del calcolo della rischiosità, anche della potenza (secondo l'equazione: maggiore potenza = maggior rischio).

Tuttavia si tratta di differenze che, secondo gli "addetti ai lavori", non sono particolarmente rilevanti, a parità di altre condizioni (classe di merito, età del conducente, ecc.).

In sostanza il passaggio da 1.6 a 2.0 va ad incrementare unicamente la RC, ma non a livelli stratosferici.

Il punto è che su un'auto nuova che costa 30.000 euro il furto/incendio rappresenta la componente più rilevante; ma questo indipendentemente dalla cilindrata dell'auto.

Modificato da devilbmwz4
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Ho fatto un preventivo sul sito:

La Cooper S è data per 20cv fiscali e ha un premio annuo per la RCA di 448,50

La Cooper è data per 16cv fiscali e ha un premio annuo per la RCA di 416,50

Esatto l'unico è il furto ma non è una questione di 2.0 o 1.6...uno può prendere una One 1.2 e caricarla di optional e avere un valore di 30.000 euro....

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per quanto riguarda il discorso del 2000 "spompato", mi autoquoto e quoto chi ha detto che è questione di target di potenza e marketing.

hanno visto cosa avevano in casa e l'hanno calibrato per il target di potenza che è ritenuto ideale per la Mini.

Sono altresì daccordo nel dire che BMW, come icona motoristica, avrebbe comunque far megli, magari aumentando notevolmente la coppia o diminuendo i consumi. Magari poi risulta essere proprio così, cosa che verrà fuori nel tempo. Per ora, mi pare di aver capito che la coppia non è aumentata in maniera eclatante.

Comunque la Mini blu ha, a mio parere, degli interni terribili. la radio è veramente una cosa oscena, mi fa apprezzare la Hyundai come marca elitaria. :-P

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Direi che questo sia un video nuovo.

F56 Cooper manuale.

In un commento leggo: Yes, it's pretty impressive! About as fast as the 1st generation new mini cooper s

Lascio a voi esperti giudicare se effettivamente sia così rapida.

Ho trovato le marce sicuramente lunghe, ma inutile, la coppia è tanta e spinge subito.

Il rombo non sembra nemmeno un 3 cilindri.

La vettura ha 2675 km… direi che possa ancora migliorare...

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