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MINI F56 Nuova generazione


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Oddio in questa configurazione e' da no comment...almeno per il mio gusto ovviamente, molto meglio la Cooper liscia

Ma dalle foto mi sa stavano facendo un test comparativo che dite? Guarda caso dietro c'è una Polo con il nuovo restyling e una 208 almeno...certo che se il confronto e' con queste per forza la mini e' migliore oltre che come guida anche come finiture....costa molto di più....il tutto secondo me ovviamente

Secondo me il target e' A1, A3, classe A....anche se le dimensioni sono diverse ma il pubblico per me è' quello

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quoto Gatto,oltretutto se diciamo che come piacere di guida si è nettamente abbassato a favore del confort!Uno perché dovrebbe comprare una Mini se puoi prendersi una concorrente che costa di meno e fa meglio…oppure una BMW che viene lo stesso tanto??gli interni fanno scena fino ad un certo punto!

Modificato da MassiMINI89
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Io sono salito sia sulle ultime Polo, che su 208(parlando degli allestimenti più ricchi) e posso dire che solo la A1 può essere quasi a livello di una di categoria superiore, sia per i rivestimenti della plancia, sia per le finiture e assemblaggi.. Solo che ricorda troppo la Polo, infatti il pianale è quello.

208 da l'aria da Premium con certi rivestimenti e pastiche, ma è un pelo sotto alle tedesche. Le altre non le cito perché non raggiungono livelli premium.

La Mini è già diversa per l'uso del pianale, da sempre. Qui c'è quello nuovo e si nota anche dall'aria che si respira all'interno: rispetto alla R56 non ci sono solo qualche plastica più lucida in più o rivestimenti più morbidi o dare un tocco premium: su F56 c'è più qualità BMW e non solo un disegno più fresco e moderno; qualsiasi cosa tocchi sembra di qualità e l'insonorizzazione poi toglie altri dubbi: hai una Mini BMW.

Poi c'è la guida, si più confortevole, ma sempre divertente: sterzo più diretto, più rigidità e comunicazione nella risposta dei comandi e nel comportamento della vettura(vuoi il Multilink, e le varie impostazioni); il disegno che la rende anticonvenzionale: la Polo chi la compra? Chi ha bisogno di un'auto con un buon rapporto abitualità/qualità ad un prezzo quasi onesto. Ce l'ha un mio amico, e ci ha messo sopra di tutto, ma mi ha anche detto che l'ha stufato dopo pochi mesi.

La Mini viene di più: è anche normale, vuoi la mano BMW, l'esclusività del modello, la personalizzazione(da disegno dell'abitacolo fino alla personalizzazione Mini dell'infotainment BMW: c'è un studio maggiore dietro a mio avviso che viene un pò sottovalutato).

Tempo fà discutevo con altri sul perché prendere la nuova Mini quando invece a meno si trova la DS3 full optional: ovviamente chi poneva il quesito non era salito sulla nuova. La DS3 è una C3 a tre porte con qualche accorgimento estetico più sportivo e più dinamico sotto pelle: la si poteva paragonare alla R56(forse) ma non alla F56. La DS3 sembra un'utilitaria, la Mini dà quella percezione di auto davvero ben curata, da categoria superiore; la DS3 no. La francese ha più abitabilità dietro e bagagliaio abbastanza ampio per una piccola.

Poi potrò sembrare troppo di parte con questi commenti, ma le percezioni e sensazioni che ho avuto sono queste.

Modificato da Alec_Issigonis
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Anche secondo i miei gusti il kit estetico JCW della nuova mini è :post-8-1120395229:.

Troppo elaborato e coreografato, trasmette poca sportività e sembra veramente un kit aftermarket inizio anni '90. Le prese d'aria e le forme non danno l'impressione di essere lì per essere funzionali.

Ci si farà l'occhio.

A riguardo del sound diesel, ho molti dubbi si possa fare qualcosa con un pulsante per modificarne il suono...l'unico modo che conosco è modificare fisicamente lo scarico ma avrà sempre il suono del diesel. E di sicuro non scoppietterebbe.

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quoto Gatto,oltretutto se diciamo che come piacere di guida si è nettamente abbassato a favore del confort!Uno perché dovrebbe comprare una Mini se puoi prendersi una concorrente che costa di meno e fa meglio…oppure una BMW che viene lo stesso tanto??gli interni fanno scena fino ad un certo punto!

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Oggi ho provato una f56S automatica in un evento MINI Republic (tutti molto cordiali, eccetto uno, il "pilota professionista").

Devo dire che ne ho ricavato sensazioni contrastanti:

-motore molto pronto ai bassi, il kick-down ti attacca al sedile, peccato che quando appare il sorriso il tiro è finito e devi cambiar marcia (arrivo da un r53, dove più tardi cambi e più ti diverti)

-cambio buono in automatico, mentre in manuale non mi è sembrato un fulmine

-interni di qualità superiore, ma non avere il contagiri in primo piano lascia perplessi

-scoppietti....dal posto di guida sembrano reali, ma da passeggero posteriore sembrano veramente artificiali.

Sicuramente gran mezzo, ma a mio modo di vedere molto diversa da una R53, probabilmente più matura e meno ignorante, ma non per questo migliore.

Per quanto riguarda il kit JCW, invece, credo anche io sia molto, troppo carico di dettagli, così come lo è già una S con quelle appendici che sembrano posticce...

te,venendo da un R53..puoi confermare che si è persa quella sensazione per la quale sembra che si senta tutto quello che c'è tra gomma e asfalto?

perché io lo sentito venendo da R56..però io lo tirata per bene senza gente affianco

Modificato da MassiMINI89
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Oggi ho provato una f56S automatica in un evento MINI Republic (tutti molto cordiali, eccetto uno, il "pilota professionista").

Devo dire che ne ho ricavato sensazioni contrastanti:

-motore molto pronto ai bassi, il kick-down ti attacca al sedile, peccato che quando appare il sorriso il tiro è finito e devi cambiar marcia (arrivo da un r53, dove più tardi cambi e più ti diverti)

-cambio buono in automatico, mentre in manuale non mi è sembrato un fulmine

-interni di qualità superiore, ma non avere il contagiri in primo piano lascia perplessi

-scoppietti....dal posto di guida sembrano reali, ma da passeggero posteriore sembrano veramente artificiali.

Sicuramente gran mezzo, ma a mio modo di vedere molto diversa da una R53, probabilmente più matura e meno ignorante, ma non per questo migliore.

Per quanto riguarda il kit JCW, invece, credo anche io sia molto, troppo carico di dettagli, così come lo è già una S con quelle appendici che sembrano posticce...

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Considerate che:

- la S F56 ha un assetto diverso rispetto alla Cooper/One.

- la F56 ha un pianale totalmente nuovo, con carreggiate più larghe: questo significa che a partita di assetto e rigidità, la nuova tiene meglio la strada, specie sul bagnato. A beneficiarne poi è la velocità..

Anche io ho notato più stabilità, e ciò non è un male, anche se la sensazione di auto imborghesita si fa sentire un pò. Sui trasferimenti di carico è sempre possibile giocare, anche se non sarà la medesima cosa del telaio precedente. Io me l'aspettavo ancora più morbida, invece secondo me è un pò più rigida della precedente, e offre maggior confort interno. Lo sterzo secondo me rimane uno dei migliori comandi elettronici; molto diretto, ha un buon ritorno e non soffre l'influsso della coppia sulle ruote anteriori. Il posteriore l'ho trovato molto stabile e segue come sui binari le traiettorie disegnate davanti.

Non ho provato la Cooper: magari questa è davvero meno comunicativa della precedente anche se c'è chi l'ha trovata migliore.. Dipende dalle esigenze e dalle aspettative, non so.

Di sicuro con tutti i modelli di ultima generazione(parlo di tutti i marchi), le auto sono votate più al confort e stabilità, che ad una sensazione di vettura più diretta e comunicativa.. La F56 non è la R53, non è la R56: La F56 di sicuro va più veloce, ed è più stabile su strada: è anche abbastanza rigida. Per il resto è tutto un discorso di sensazioni. Di sicuro la R53 era qualcosa di più diretto e tagliente, ma comunque ritengo questa nuova Mini rimane un'ottima proposta(tra le piccole) e come scritto da alcuni la Mini migliore dai tempi della R53.

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Da quello che so, la Cooper ha un assetto meno preciso della S. La Cooper sarà più morbida, con un rollio lievemente più accentuato. Non ricordo dove l'ho letto, ma c'è chi provandola s'è divertito più con la Cooper che con la S.. Mah.

La S secondo me ha si un assetto più preciso e prevedibile, con il plus delle carreggiate più larghe che danno maggior stabilità dietro, rendendo l'auto più neutra. La rigidità c'è(quella che ho guidato aveva le runflat) e sullo sterzo si sentono dove vanno le ruote sulla strada, con un ottimo ritorno(difficile trovare un feedback simile con gli elettronici di oggi) del comando. Retrotreno più stabile poi che fila via più veloce; si andava tra le curve con un limitato accenno di sottosterzo, ma anche il sovrasterzo devi andarlo a cercare, e far muovere l'auto. La sensazione di auto "tedesca" c'è, ma credo che sia tutto un discorso feedback dell'auto: vuoi per un motore meno brusco(che però tira tantissimo), per la maggior stabilità(per me è un bene, specie sui fondi umidi), la F56 risulta un filo più borghese, meno scorbutica, più "noiosa": ma alla fine dei conti non lo è perchè si guida veloce e in modo sufficientemente diretto per i miei gusti. Hanno raggiunto un valido compromesso tra miglior stabilità, velocità e divertimento alla guida. La F56 da maggior sensazione di solidità, maturazione, sicurezza, cose a cui prima non si era abituati su Mini. Guidandole entrambe pensi che con la R56 sembra di andar veloce anche quando andavi "piano"(per modo di dire), mentre con la F56 sembra di andare piano quando invece stai andando più veloce di prima. Anche questo in parte fa e farà storcere il naso a qualcuno, ma ripeto: sono sensazioni e gusti personali. ;)

Modificato da Alec_Issigonis
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Ragazzi quest sensazioni sono normalissime....la R53 era un vero e proprio giocattolo....sentivi veramente tutto.........le sensazioni erano davvero alte.

la F56 passando per R56 è ormai un auto quasi berlina....si è scritto più volte quell'aspetto spartano e quell'aria di ferro che aveva la R53 non esiste più , ora se si entra in una F56 si entra in una vera e propria berlina 3/5 porte....!

sicuramente si è perso quella sensazione di ferro/asfalto che dite ma si è guadagnati in sostanza.......prima la Mini non valeva i soldi che costava , adesso forse si...perchè ora è macchina prima erano 4 ruote e uno chassis

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Comunque l'imborghesimento delle auto è una cosa generale, che vale anche per le supercar. Ormai ti senti dire di auto come la gt3 o la huracan che possono essere tranquillamente usate con un filo di gas in totale confort, quasi come fossero delle banali utilitarie. Non esistono più tavole che ti trasmettono alla schiena il minimo sassolino, se non delle versioni speciali specialistiche.

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