Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

L'unica pecca è che ho preso il Cooper e non il Copper S :D

Scherzi a parte al momento non ho avuto il minimo problema, sbevazza un po' quandi schiacci ma quello era scontato. Ho fatto 2500km ed ho una media dei 6.5L/km.

Giusto, si usa la rotella dello schermo centrale. Comunque per me non è un gran problema, provengo da una X3 con la stessa disposizione dei tasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che mi riguarda, i consumi mi sembrano leggermente maggiori della precedente R56.

La macchina mantiene un'assetto sufficientemente rigido anche in MID, ma le asperità del terreno sono assorbite molto meglio.

Quando guido ho la sensazione di avere sotto il sedere un animale in gabbia che non vede l'ora di scatenarsi e appena premo sull'acceleratore in un attimo sono a 80 Km/h, prima con l'R56 questa sensazione non l'avevo.

Personalmente avrei preferito un semicerchio stile contagiri anche al posto dei led del carburante, ma son gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che mi riguarda, i consumi mi sembrano leggermente maggiori della precedente R56.

La macchina mantiene un'assetto sufficientemente rigido anche in MID, ma le asperità del terreno sono assorbite molto meglio.

Quando guido ho la sensazione di avere sotto il sedere un animale in gabbia che non vede l'ora di scatenarsi e appena premo sull'acceleratore in un attimo sono a 80 Km/h, prima con l'R56 questa sensazione non l'avevo.

Personalmente avrei preferito un semicerchio stile contagiri anche al posto dei led del carburante, ma son gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che mi riguarda, i consumi mi sembrano leggermente maggiori della precedente R56.

La macchina mantiene un'assetto sufficientemente rigido anche in MID, ma le asperità del terreno sono assorbite molto meglio.

Quando guido ho la sensazione di avere sotto il sedere un animale in gabbia che non vede l'ora di scatenarsi e appena premo sull'acceleratore in un attimo sono a 80 Km/h, prima con l'R56 questa sensazione non l'avevo.

Modificato da Theficiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi chiamata dal conce di Como!

Macchina fatturata, a loro.

Lunedì prossimo gli arriva,

Giovedì prossimo si ritira!!!

Pare, dico pare, che per la S F56 sia questione di ore...

Stavo leggendo le varie discussioni diesel benzina...

Per quanto mi riguarda la cooper S l'abbiamo scelta "di pancia"

Provata, non abbiamo capito più nulla.

Mi si potrà dire che non ha senso, Non sono uno sportivo, non faccio gare, la macchina la userà molto di più mia moglie e via discorrendo

Che la SD avrebbe assolto comunque egregiamente al suo servizio, consumando la metà....

Può essere tutto, ma spendere ben oltre i 30K euro per una mini non mi sembra certo una scelta razionale, ma di cuore. (Parere personale,ovviamente)...

E il cuore va seguito...

Marco

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rapido commento.

Secondo me ci sta che un 2.0 consumi poco di più di un 1.6 "tirato" ... sarebbe assurdo il contrario!

Se in cambio di quel poco consumo in più (non ancora definitivo perchè il motore può ancora dirsi in rodaggio o cmq non "sciolto") hai però parecchia ripresa in più ... beh ... ben venga!

Del resto credo nessuno si aspettasse che quel 2.0 turbo a benzina facesse 17.5 km/l (nel misto) contrariamente a quanto dichiarato ... no?

Per quello che mi riguarda, i consumi mi sembrano leggermente maggiori della precedente R56.

La macchina mantiene un'assetto sufficientemente rigido anche in MID, ma le asperità del terreno sono assorbite molto meglio.

Quando guido ho la sensazione di avere sotto il sedere un animale in gabbia che non vede l'ora di scatenarsi e appena premo sull'acceleratore in un attimo sono a 80 Km/h, prima con l'R56 questa sensazione non l'avevo.

Personalmente avrei preferito un semicerchio stile contagiri anche al posto dei led del carburante, ma son gusti.

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai certamente fatto bene a seguire il cuore nella tua scelta ... ma sei stato supportato anche da un portafogli pieno.

Intendiamoci non sto rosicando ... oltre 10 anni fa quando presi la mia prima elise usata "svuotai" completamente tutto il mio conto in banca al punto che per pagare l'assicurazione dovetti chiedere i soldi a mio padre.

Da questo punto di vista capisco le scelte di pancia perchè ci sono passato.

Ma rifletti però attentamente su quanto tu stesso hai scritto ...

Mi si potrà dire che non ha senso, Non sono uno sportivo, non faccio gare, la macchina la userà molto di più mia moglie e via discorrendo

Che la SD avrebbe assolto comunque egregiamente al suo servizio, consumando la metà....

Può essere tutto, ma spendere ben oltre i 30K euro per una mini non mi sembra certo una scelta razionale, ma di cuore. (Parere personale,ovviamente)...

E il cuore va seguito...

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero ciò che hai scritto ... però una 2.0 turbo NON consumerà mai come una 1.6 turbo ... perlomeno nella guida di tutti i giorni.

è normale, hai l'auto legata ancora si può dire, vedrai che con l'avanzare dei km andrai migliorando :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la GPII è stata fatta...anzi pensata proprio negli ultimi due anni della produzione cioè 2012 , dato che prima non avevano intenzione di farla anche in chiave R56.....si diceva che era un progetto pensato per R53 e stop....ma dopo cambiarono idea....ma è stata una fumata dell'ultimo anno.....!

la F56 ancora si sta pensando ad una jcw .....è difficile pensare già ad una GPIII che vedrà luce se ci sarà (secondo me ci sarà) già ora...!

tenete conto che la R56 ha avuto una vita di lancio novembre 2006 fine produzione novembre 2013 quindi 7 anni!

la F56 si legge in giro che vogliono farla durare ancor di più e si parla di una quarta generazione MINI per il 2021! quindi la GPIII rappresenta la fine produzione si dovrebbe iniziare a parlarne dal 2018/2019 in poi

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 2.0 si piglia più aria e benzina, ma parliamo comunque di una tecnologia Twinscroll con Valvetronic che regola l'apertura delle valvole di aspirazione e dello scarico.

11.8 era la media del 1.4 Multiair che faceva la Giulietta che abbiamo in famiglia.. Ora fa anche i 14 e non credo che siano impossibili per la S. Certo è che i 17 sono incredibili, ma non li fa nemmeno la 5oo 1.2. Io ho letto su Autocar che nel misto si possono(immagino senza creparla ad ogni ripartenza) fare medie appena sotto i 15, e ci credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapido commento.

Secondo me ci sta che un 2.0 consumi poco di più di un 1.6 "tirato" ... sarebbe assurdo il contrario!

Se in cambio di quel poco consumo in più (non ancora definitivo perchè il motore può ancora dirsi in rodaggio o cmq non "sciolto") hai però parecchia ripresa in più ... beh ... ben venga!

Del resto credo nessuno si aspettasse che quel 2.0 turbo a benzina facesse 17.5 km/l (nel misto) contrariamente a quanto dichiarato ... no?

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...