Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

PREVENZIONE DANNI MOTORE R56 S

Featured Replies

Inviato

Se la tua non ha alcun problema ... non è affatto detto che li avrà!

Il problema (gioco di parole) è a monte ... aver scelto una motorizzazione che si sapeva che non era esente da rogne ...

con tutti i sacrifici che ho fatto per comprarla.....no no al momento non ci penso proprio :)

• Risposte 390
  • Visite 77,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• meno ansie ragazzi, trattate bene il motore e godetevelo...

• Pippomaccacco
    Pippomaccacco

Finalmente anche io sono riuscito a fare questa operazione di pulizia valvole. Ho impiegato più per trovare tutto che per effettuarla ma alla fine ne valsa la pena. Ho eseguito la pulizia con la sabbi

• Flamemegahate
    Flamemegahate

Questo fine settimana facciamo il primo smontaggio della mia s con 47000 km... Se riesco faccio foto delle valvole... Sent from my iPhone using Tapatalk

Immagini Pubblicate

Inviato

Se la tua non ha alcun problema ... non è affatto detto che li avrà!

Il problema (gioco di parole) è a monte ... aver scelto una motorizzazione che si sapeva che non era esente da rogne ...

Modificato da Tony cooper s

Inviato
  • Autore

Il mio discorso è un altro:

se il motore fa schifo

se non vale la pena rischiare

se non ha senso la prevenzione

.............................VENDETELA

Inviato

Ma la media dei chilometri percorsi prima di rompere,qual'è?

Inviato

Ma la media dei chilometri percorsi prima di rompere,qual'è?

Inviato

Modificato da mamodesign

Inviato

domanda: se tutto quell'olio passasse davvero tra fasce e cilindri,come fanno a incrostarsi esclusivamente le valvole d'aspirazione, come la foto in prima pagina,che alla fine sono messe come le mie? :ph34r::ph34r::ph34r: io ho la mia teoria...

Inviato

Queste sono le mie valvole....,secondo me,l'olio per incrostarmi solo le valvole d'aspirazione e relativo collettore non puo' arrivare dalla camera di combustione.......potrebbe arrivare dai guida valvole,ma sarei stato proprio sfortunato a "bruciare" tutti e 8 i guidavalvole d'aspirazione :closedeyes: sulla mia mini il problema e' da un'altra parte.....

post-11065-0-81338000-1391867462_thumb.j

post-11065-0-81338000-1391867462_thumb.j

Modificato da Tony cooper s

Inviato

Tienimi aggiornato.

Inviato

Queste sono le mie valvole....,secondo me,l'olio per incrostarmi solo le valvole d'aspirazione e relativo collettore non puo' arrivare dalla camera di combustione.......potrebbe arrivare dai guida valvole,ma sarei stato proprio sfortunato a "bruciare" tutti e 8 i guidavalvole d'aspirazione :closedeyes: sulla mia mini il problema e' da un'altra parte.....

Inviato

Ho smontato tutto il motore apparte l'albero motore.... si certo ho fatto pulire tutti...per la spesa non saprei perche' l'ho fatto io e un mio amico...in bmw 3300 euro solo smontaggio pukizia e rimontaggio testa...?

Inviato

Per quella cifra vai da un motorista e con 1500 euro in più lo fai nuovo il motore..

Sono fuori...

Inviato

Anche con meno secondo me ;) cmq appena ho due minuti apro un post con le foto del mio motore e in particolare la testata e l'aspirazione con relative incrostazioni....

Inviato

Anche con meno secondo me ;) cmq appena ho due minuti apro un post con le foto del mio motore e in particolare la testata e l'aspirazione con relative incrostazioni....

Inviato

Si io con l'aiuto di un mio amico....Non ho idea sinceramente di quano puo' costare un intervento cosi'...

Inviato

ma quanto ci hai messo a smontare tutto?

cioè è fattbile ad esempio attraverso un tutorial?

Inviato

No!non e' fattibilile, ci vuole conoscenza meccanica e attrezzatura specifica....non e' come cambiare la ruota ad una bicicletta...non improvvisatevi meccanici fai da te, andate da chi lo fa per professione,state piu' tranquilli e si evita di fare danni! Fidati! ;)

Inviato

no no certo era esattamente quello che intendevo, non è fattibile farlo da soli ;)

Inviato

Farsi da soli la pulizia dei condotti è alla portata se non di tutti quantomeno di molti.

Infondo basta solo smontare i collettori di aspirazione e armarsi di pazienza.

Quest'estate i collettori li ho smontati almeno 4 volte mentre facevo le prove per riparare il trasformatore di pressione.

Inviato

sabato mattina ho avuto modo di parlare di persona con Demis, mi è sembrato fin da subito persona seria, affidabile e che conosce il suo lavoro.

prossimamente metteremo mani sulla mia S, check completo motore, pulizia valvole aspirazione e montaggio di un oil catch can direttamente dal giappone :naughty:

vi terremo aggiornati :post-8-1120395000:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.