Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

PREVENZIONE DANNI MOTORE R56 S

Featured Replies

Quindi i nuovi motori JCW 211 sono prodotti direttamente da bmw e migliorati in tutto come il 184 cavalli giusto?

Consumo olio incluso?

Edited by DARKMAN

• Replies 390
  • Views 77k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• meno ansie ragazzi, trattate bene il motore e godetevelo...

• Pippomaccacco
    Pippomaccacco

Finalmente anche io sono riuscito a fare questa operazione di pulizia valvole. Ho impiegato più per trovare tutto che per effettuarla ma alla fine ne valsa la pena. Ho eseguito la pulizia con la sabbi

• Flamemegahate
    Flamemegahate

Questo fine settimana facciamo il primo smontaggio della mia s con 47000 km... Se riesco faccio foto delle valvole... Sent from my iPhone using Tapatalk

Posted Images

Quindi i nuovi motori JCW 211 sono prodotti direttamente da bmw e migliorati in tutto come il 184 cavalli giusto?

Consumo olio incluso?

Ok grazie..

A me interessava appunto il discorso affidabilità rispetto la 175 cavalli R56.

Edited by DARKMAN

I consigli del primo post vanno bene anche per le non s? Intendo olio motore, candele, ecc ?

Grazie!

• Author

È questo il problema,non puoi farci nulla.

Non é detto che si rompa ma uno non può stare con la preoccupazione di dover sborsare 8000 euro per rifare un motore..Ma scherziamo?

Mi sa tanto che più in là la permuto e prendo la nuova mini che è di sicuro al 100% BMW e che cmq non avrà i difetti delle serie precedenti.

piu o meno a grandi linee quanto costa fare la pulizia che dite voi?

capisco che veria da caso a caso..ma indicativamente?

Diciamo che se vai in bmw ti chiederanno sicuramente 5000-6000 euro per rifare il motore....calcola che a me hanno fatto un preventivo per il solo smontaggio,pulizia ,montaggio testata e distribuzione di 3300 euro.....per fortuna non siamo obbligari ad andarci.....

Edited by Tony cooper s

gia siamo alla mtà dei soldi.

da come ne parla manic sembra che da loro cosi molto meno e sia una

cosa fattibile per chiunque!

gia siamo alla mtà dei soldi.

da come ne parla manic sembra che da loro cosi molto meno e sia una

cosa fattibile per chiunque!

Questo fine settimana facciamo il primo smontaggio della mia s con 47000 km... Se riesco faccio foto delle valvole... Sent from my iPhone using Tapatalk

Ragazzi, in bmw mi sembra di ricordare che prendono 65euro all'ora piu' iva(confermate??), utilizzano pezzi originali( che non e' detto che siano meglio di altri) e' ovvio che si spenda una cifra...il motore l'ho smontato anche io con un mio amico, non e mica un v10 biturbo lamborghini ;) certo ci vuole una buona attrezzatura e una buona conoscenza meccanica....

meno ansie ragazzi, trattate bene il motore e godetevelo...

Io per il momento non ho avuto problemi a parte tendicatena sostituito in garanzia, a parte il solito consumo olio 1 kiletto ogni 4000-5000 km, però visto che sto pensando di farci qualche lavoretto e soprattutto sono uno di quelli che non vuole dare via le cose, vorrei tenermela a vita sta macchina a costo di dare dentro le targhe e lasciarla in garage coperta da un telo,quindi faccio fare anche questo se contribuisce ad allungare la vita al motore...magari adesso che ha pochi km me la cavo con meno soldi sperando che non ci siano grosse incrostazioni... Con il meccanico sabato mattina facciamo un ispezione con la sonda poi ha un amico che ha un macchinario apposito per fare sto tipo di lavoro ... Vedremo come va Sent from my iPhone using Tapatalk

8000??????????????????

con 8000 abbiamo appena fatto un motore di una EVO9 da 534,23 hp su banco frenato ,e sono avanzati anche soldi per il cambio,volano e frizione.....e ci fa pure track days...

Ma stiamo scherzando?

Ragazzi,se il problema sono ansie e paure,vendetele al volo!

no va bhe prepararsi al peggio no

però magari una bella

pulizia può davvero servire chiaro non dice che va fatto

oggi 1000km ma ogni 50.000/60 magari a 1000/1500

io li spenderei se voglio tenerla

no va bhe prepararsi al peggio no

però magari una bella

pulizia può davvero servire chiaro non dice che va fatto

oggi 1000km ma ogni 50.000/60 magari a 1000/1500

io li spenderei se voglio tenerla

Edited by LucasCooper

A detta del mio meccanico, se voglio fare le cose nel migliore modo,cioè smonta tutto pulisce e rimonta tutto, vado a spendere massimo 700/800 euro, se invece basta la pulizia col "macchinario" mi costa un centinaio di euro più il costo dell'aditivo che utilizza per sciogliere le incrostazioni cioè 20/30 euro quindi a farla grossa 150 euro salvo incrostazioni pesanti...se riesco come vi ho detto faccio un po' di foto... Sent from my iPhone using Tapatalk

A detta del mio meccanico, se voglio fare le cose nel migliore modo,cioè smonta tutto pulisce e rimonta tutto, vado a spendere massimo 700/800 euro, se invece basta la pulizia col "macchinario" mi costa un centinaio di euro più il costo dell'aditivo che utilizza per sciogliere le incrostazioni cioè 20/30 euro quindi a farla grossa 150 euro salvo incrostazioni pesanti...se riesco come vi ho detto faccio un po' di foto... Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma scherziamo? Smontare la testa ogni 50000km? Non lo accetto proprio! Bisogna cercare di capire dove va' a finire quest'olio che se consuma, ci sono troppe ipotesi, cilindri ovalizzati, recupero vapori, sedi valvole,copripunterie di errata progettazione( sulla serie dopo sembra diverso)...ma a noi servirebbe qualcosa di certo....io nel mio motore ho trovato i condotti d'aspirarazione unti d'olio, che usciva dal recupero vapori sopra il coperchio punterie, non oso immaginare cosa entra da quello in depressione dietro il coperchio punterie....

altra cosa, non diamo la colpa solo a peugeot, il motore lo hanno progettato insieme...non mi sembra che bmw sia cosi' infallibile...

Edited by Tony cooper s

Veramente bmw il problema lo ha risolto sulle 184 cavalli ed i motori ormai se li fa da se..

Quindi...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.