Vai al contenuto

PREVENZIONE DANNI MOTORE R56 S


Manic Italy

Messaggi raccomandati

Partiamo da un presupposto, le joint venture si fanno per un motivo ben preciso: risparmiare. E' chiaro che sviluppare e testare qualcosa in 2 o più costa meno, e si possono equipaggiare più modelli spalmando più il costo. E' chiaro che quando rinacque mini, bmw non aveva vantaggio a fare i motori mini, perchè li avrebbe equipaggiati solo a lei. Una bmw 1.6 ai tempi era improponibile.

E' chiaro che sul 175cv hanno sbagliato qualcosa, ma la colpa è di psa e di bmw, perchè li hanno progettati assieme. Non è che lo ha fatto psa e poi bmw li ha presi belli e pronti. Se poi vogliamo scaricare la colpa solo su psa perchè francesi, perchè bmw è perfetta e tedesca, ecc. è un altro discorso.

E' pur vero che uno dice: "se sanno il problema, devono risolverlo". A parte che ci vogliono un tot di segnalazioni, poi si devono fare indagini e successivamente si può pensare alla soluzione. E il tempo passa. Poi vi immaginate una casa che richiama tutte le cooper s prodotte per cambiare il motore? E' economicamente improponibile. Fanno un richiamo solo se ci sono gravi pericoli per il conducente, ma non per il suo portafoglio. E tutte fanno così, ve lo posso assicurare.

Detto ciò, io non mi fascerei la testa prima di averla rotta. Sapete che è delicata, trattatela bene e godetevela. Se poi volete fare qualcosa per vostra sicurezza fatelo, ma fatevi meno pippe mentali. Se poi non ce la fate, allora vendetela. Di alternative è pieno il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'idea che è inutile dire peste e corna di sto motore

la realtà è che al giorno d'oggi le macchine son fatte per durare il tempo della garanzia e poi o le cambi o inesorabilmente si romperanno, sennò come fa bmw a dare lavoro a tutti i suoi dipendenti? come fanno a tenere aperte le officine?

l'economia deve giraaareeee!

e questo non succede solo in bmw...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'idea che è inutile dire peste e corna di sto motore

la realtà è che al giorno d'oggi le macchine son fatte per durare il tempo della garanzia e poi o le cambi o inesorabilmente si romperanno, sennò

come fa bmw a dare lavoro a tutti i suoi dipendenti? come fanno a tenere aperte le officine?

l'economia deve giraaareeee!

e questo non succede solo in bmw...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,ma perche non la vendete????

se una "cosa" causa problemi o pensieri e pensate che sia cosi nociva per la salute e per il portafolio,DATELA VIA!!!!

Con i soldi che pensate di ricavarne e con quelli risparmiate in bmw (vedi gli 8000 sopra citati) vi comprate un 2.0 TSi del gruppo VAG che con 2-3 cosette arrivano a 300 hp e VOLANO..

Fino ad ora,essendo REVO TECHNIK ITALIA,ne abbiamo fatte piu di 100 e sono davvero dei motori OTTIMI

risparmierete notte insonni e litigi qui sul forum!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,ma perche non la vendete???? se una "cosa" causa problemi o pensieri e pensate che sia cosi nociva per la salute e per il portafolio,DATELA VIA!!!! Con i soldi che pensate di ricavarne e con quelli risparmiate in bmw (vedi gli 8000 sopra citati) vi comprate un 2.0 TSi del gruppo VAG che con 2-3 cosette arrivano a 300 hp e VOLANO.. Fino ad ora,essendo REVO TECHNIK ITALIA,ne abbiamo fatte piu di 100 e sono davvero dei motori OTTIMI risparmierete notte insonni e litigi qui sul forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,ma perche non la vendete????

se una "cosa" causa problemi o pensieri e pensate che sia cosi nociva per la salute e per il portafolio,DATELA VIA!!!!

Con i soldi che pensate di ricavarne e con quelli risparmiate in bmw (vedi gli 8000 sopra citati) vi comprate un 2.0 TSi del gruppo VAG che con 2-3 cosette arrivano a 300 hp e VOLANO..

Fino ad ora,essendo REVO TECHNIK ITALIA,ne abbiamo fatte piu di 100 e sono davvero dei motori OTTIMI

risparmierete notte insonni e litigi qui sul forum!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua non ha alcun problema ... non è affatto detto che li avrà!

Il problema (gioco di parole) è a monte ... aver scelto una motorizzazione che si sapeva che non era esente da rogne ...

con tutti i sacrifici che ho fatto per comprarla.....no no al momento non ci penso proprio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le mie valvole....,secondo me,l'olio per incrostarmi solo le valvole d'aspirazione e relativo collettore non puo' arrivare dalla camera di combustione.......potrebbe arrivare dai guida valvole,ma sarei stato proprio sfortunato a "bruciare" tutti e 8 i guidavalvole d'aspirazione :closedeyes: sulla mia mini il problema e' da un'altra parte.....

post-11065-0-81338000-1391867462_thumb.j

post-11065-0-81338000-1391867462_thumb.j

Modificato da Tony cooper s
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le mie valvole....,secondo me,l'olio per incrostarmi solo le valvole d'aspirazione e relativo collettore non puo' arrivare dalla camera di combustione.......potrebbe arrivare dai guida valvole,ma sarei stato proprio sfortunato a "bruciare" tutti e 8 i guidavalvole d'aspirazione :closedeyes: sulla mia mini il problema e' da un'altra parte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...