Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Barra duomi Mini F56

Featured Replies

Ciao Marcus,

Sulla mia F56 JCW ho assetto JCW PRO (KW V1),  barra duomi superiore anteriore, barra inferiore anteriore (ultraracing), barra centrale anteriore (ultraracing), barre big pair (centrale e finale inferiore della cravenspeed). La macchina é come su rulli in pista :)

2 ore fa, icerunner99 dice:

Ciao Marcus,

Sulla mia F56 JCW ho assetto JCW PRO (KW V1),  barra duomi superiore anteriore, barra inferiore anteriore (ultraracing), barra centrale anteriore (ultraracing), barre big pair (centrale e finale inferiore della cravenspeed). La macchina é come su rulli in pista :)

Pensavo giusto a te, non ricordavo eri anche sul forum.

1 ora fa, cippy dice:

Pensavo giusto a te, non ricordavo eri anche sul forum.

mi mancano solo le barre stabilizzatrici eibach é ho completato l'opera :)

• 6 months later...

Buonasera a tutti, vorrei montare sulla mia jcw 2017 la barra Duomi anteriore. Sapete se come per la r56 è disponibile una barra distribuita dalla Casa? Eventualmente non fosse così quale modello mi consigliate?

Grazie

Quale barra è più indicata per la Mini F56 jcw?

• 2 weeks later...

Io ho preso la wiechers sembra ben fatta poi booo!

Ma per montarla hai dovuto tagliare la guarnizione? 

Comee va?

Arriverà per il 10 di dicembre più o meno,alcuni tagliano e fanno passare in mezzo all guarnizione,altri la mettono sopra e la schiacciano non so quando arriva faccio due foto tanto ci vuole 5 min a montarla

55 minuti fa, Spice92 dice:

Arriverà per il 10 di dicembre più o meno,alcuni tagliano e fanno passare in mezzo all guarnizione,altri la mettono sopra e la schiacciano non so quando arriva faccio due foto tanto ci vuole 5 min a montarla

Perfetto, resto in attesa di vedere il lavoro fatto. Quanto l'hai pagata per curiosità ?

Sui 190€ credo non ricordo perché ho preso le molle e l intake della forge insieme alla barra

6 minuti fa, Spice92 dice:

Sui 190€ credo non ricordo perché ho preso le molle e l intake della forge insieme alla barra

Grazie 1.000

Prego ho preso tutto da Luciano così vado sul sicuro

• 3 years later...

Buongiorno a tutte e tutti, 

Qualcuno sa consigliarmi dove comprare a Roma la barra duomi della mini cooper d f56? Sarebbe gradito indirizzo e nome del negozio. Ringrazio anticipatamente. 

Antonio.

Ciao Antonio. Prova a sentire @emiliof56 lui si trova a Roma, penso proprio che possa darti una mano. Saluti

Antonio posso chiedere quali modifiche di assetto hai già sulla macchina? Mettere una barra duomi senza altre modifiche è assolutamente inutile

Ciao Emilio, a dire il vero non ho nessun'altra modifica sull'assetto.  Da profano  mi risulta che una barra duomi può essere utile per una maggiore precisione di guida. Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti e magari un incontro per definire la questione. Attendo fiducioso.

Grazie mille. 

Antonio. 

Con un assetto morbido come quello di serie una barra duomi non porta davvero alcun beneficio.

La prima cosa in assoluto da fare, se non si vuole fare un assetto completo (che è certamente preferibile ma il cui costo è molto superiore ad una barra duomi) sarebbero certamente delle molle ribassate, di costo simile ma efficacia molto maggiore.
Se sei a Roma possiamo incontrarci senza problemi per valutare insieme le varie possibilità di intervento.

Bene... al momento io sono fuori regione e rientrerò a Roma dopo pasqua...sarà mia cura avvisarti del rientro e concordare un incontro. Grazie infinite. 

• 3 weeks later...

Barra duomi  F 56 .   alcuni giorni fa ero in bmw e proprio davanti al reparto officina c' era una mini GP con il cofano alzato e curiosando ho notato che e' provvista della barra duomi , e interessante di una dedicata guarnizione sagomata ( alcuni si domandavano se appunto montando una barra a volte bisognava tagliare o schiacciare la guarnizione in gomma che incornicia il vano motore) poi bisognerebbe sapere se il duomo GP e uguale come sagoma fori ecc.. alla F insomma se combacia perfettamente.

Nella mia F60 JCW è presente in origine.  :new_01:

F60 JCW (12)_800x450.jpg

Mentre non è prevista nella F56 JCW (stranamente)

mini-jcw-prova-su-strada-1.jpg 

e se la monti devi "adattare" lo spazio (ancora più strano)

oD561ZLyGOs=&risl=&pid=ImgRaw

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.