Vai al contenuto

Come vi regolate con la riserva di carburante?


LucasCooper

Messaggi raccomandati

Massimini89 ... cavolo 11.8 km/l in città ... ma che motore hai sulla tua? E soprattutto ... come guidi?

hahahhahahaahh non so Ema! è il mistero della mia mini

ormai son abituato a metterli 10 euro al giorno !

però in extraurbano faccio anche 26 al litro senza problemi :lol2:

Link al commento
Condividi su altri siti

No ... dai se hai la cooper D della galleria fotografica ... mi rifiuto che fai 11 km/l in città ... neppure se scarichi sempre 1^ e 2^ a 4.000 giri! Impossibile ...

Link al commento
Condividi su altri siti

No ... dai se hai la cooper D della galleria fotografica ... mi rifiuto che fai 11 km/l in città ... neppure se scarichi sempre 1^ e 2^ a 4.000 giri! Impossibile ...

ahahah fidati son sempre stato su 12 in città …. il diesel perde molta efficenza nel traffico,molto meglio un piccolo benzina a quel punto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me come dice il link di albert la cosa migliore è sfruttare sempre tutta la riserva....

io sono il classico da spia rossa fissa hahahaha e la mia mini ha 205.000 km e mai un problema a iniettori o pompa della benzina....

sono arrivato in circostanze non del tutto volute a percorrere anche 20/25 km da quando l'autonomia segna le classiche liniette --

come si legge nel link di albert giustamente lo sporco più pesante del carburante lo si pesca prima e il filtro fa quel che deve sporcandosi lui e togliendo i residui più grossi. Mentre quello più leggero del carburante non facendo mai andare l'auto in riserva, si accumula sempre più, e la volta che si va in riserva se ne ha una quantità dannosa, mentre andando periodicamente in riserva e arrivando, fino a pochi km di autonomia, si pulisce sempre quando se ne ha poco senza danni ingenti alla macchina.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

No ... dai se hai la cooper D della galleria fotografica ... mi rifiuto che fai 11 km/l in città ... neppure se scarichi sempre 1^ e 2^ a 4.000 giri! Impossibile ...

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi non ho mai capito se la riserva parte quando si accende la spia o no. Per me una volta che si arriva a 0 di autonomia un po' di strada la si fa, forze la riserva è quella.

In ogni caso non ci sono mai arrivato, solo un paio di volte sono arrivato con meno di 10km di autonomia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi non ho mai capito se la riserva parte quando si accende la spia o no. Per me una volta che si arriva a 0 di autonomia un po' di strada la si fa, forze la riserva è quella.

In ogni caso non ci sono mai arrivato, solo un paio di volte sono arrivato con meno di 10km di autonomia.

la riserva solitamente va considerta da quando si accende la spia (90/100 km circa) a quando si arriva a 0 di autonomia.....

in realtà la mini oltre lo zero entra nelle due lineette -- e da li fai ancora una trentina di km

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto è proprio questo il discorso: non andare sotto la riserva solo perchè si usura la pompa è come dire non andare in auto per non usurarla

andare in riserva fa parte del normale utilizzo dell'auto, non è un valore minimo sconsigliato come quello dell'olio o dell'acqua sotto i quali non si dovrebbe mai andare..

ti indica solamente che devi rifornire se non vuoi rimanere a piedi :naughty: e te lo indica per tempo quando hai ancora 8-7 litri quindi ce ne vuole ancora prima che la pompa inizi a lavorare in condizioni non ottimali e anche in quel caso lo fa per poco tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

bah se vuoi ti faccio venire un'altra ansia per andare il meno possibile nei distributori :

http://www.sanioggi.it/salute/983-vivere-vicino-a-un-distributore-di-benzina-no-grazie-fa-male-alla-salute/

interessante!

in realtà la mini oltre lo zero entra nelle due lineette -- e da li fai ancora una trentina di km

anche questo è molto interessante! pensavo che i km che ci dava il cdb in riserva fossero proprio gli ultimi!

sicuramente è una precauzione verso la pompa del carburante :)

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante!

anche questo è molto interessante! pensavo che i km che ci dava il cdb in riserva fossero proprio gli ultimi!

sicuramente è una precauzione verso la pompa del carburante :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 1-2 litri in più quindi 42 litri! Una volta ho fatto il pieno di 41 litri e mezzo :)

occhio però albert!

molte volte quando la pompa ci dice che ha versato 1L sul serbatoio, in realtà ne ha versato di meno..che sò 0,9-0,8L…ne avevan parlato da qualche parte alla TV,non ricordo bene ora!

Ma io pensavo fossero 40 L esatti nel serbatoio…ma magari possiamo considerare anche qualcosa in più nei tubi benzina o tubo di rifornimento che và dalla bocchettone al serbatoio stesso :nose:

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio però albert!

molte volte quando la pompa ci dice che ha versato 1L sul serbatoio, in realtà ne ha versato di meno..che sò 0,9-0,8Lne avevan parlato da qualche parte alla TV,non ricordo bene ora!

Ma io pensavo fossero 40 L esatti nel serbatoioma magari possiamo considerare anche qualcosa in più nei tubi benzina o tubo di rifornimento che và dalla bocchettone al serbatoio stesso :nose:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...