Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C - la fine di un sogno


diaccio

Messaggi raccomandati

Induco ad una riflessione ... Una Cooper S di oggi ben accessoriata costa 35 mila euro ... in concessionaria te la scontano e la paghi "veramente" 32 o 33 mila.

Csoa accadrebbe se domani la stessa auto ... da un giorno all'altro ... fosse venduta a 42/43 mila euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace fare l 'agente "provocatore" di incaxxature ... Cippy sei amministratore del forum e ti rispetto non solo per questo ma anche perchè sei un ragazzo che davvero si intende di auto ma "tentare di giustificare" l'Alfa Romeo o chi per essa vi sia dietro è furoi da ogni logica.

Il pane si vende a 2 euro al kg e lo mangiano tutti ... perfetto da domani lo vendiamo a 3 euro!

Non è una giustificazione ... ok la 4C era e resta una grande auto, una baby supercar, un pezzo da collezione ... si attendono 18 mesi ... quello che volete ... ma 65 mila euro sono troppi per:

- un super tealio in carbonio da 67 kg (l'elise lo offre ina lluminio da 71 kg a far data dal lontano 1996 ... quasi 20 anni fa a prezzi decisamente più concorrenziali e se mi permettete con ben altro marchio ... Lotus ... che in UK significa la loro Ferrari o giù di lì);

- un motore e cambio ben fatti ma di derivazione giulietta (su questo stesso forum abbiamo spesse volte detto che non le hanno messo il manuale semplicemente perchè "in casa" ... dunque derivando il componente da altri modelli alfa romeo ... non vi era un pezzo adeguato);

- una scocca da paura per bellezza ... ma quella della elise S3 non fa di certo schifo e ribadisco ... il marchio Lotus è leggermente più esclusivo e soprattutto la gente comune non lo associa a quella grande punto "ricarrozzata" che è la Mito.

Mi spiace ... Alfa Romeo (come anche Mini spesse volte fa ma con diversa moderazione) vuole "grassare" i suoi clienti ... lo facesse pure ... tanto ragazzi che spendono 50 mila euro in macchine davvero non ve ne sono e quelli che possono permettersi i 65 mila (mod. base - lo ripeto ... paghi a parte la pelle, i cerchi da 18/19", e altre 10 cose ... quindi il prezzo "lievita" a 70 mila per la coupè e a 80 mila x la futura spider) girano col cavallino di stoccarda!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace fare l 'agente "provocatore" di incaxxature ... Cippy sei amministratore del forum e ti rispetto non solo per questo ma anche perchè sei un ragazzo che davvero si intende di auto ma "tentare di giustificare" l'Alfa Romeo o chi per essa vi sia dietro è furoi da ogni logica.

Il pane si vende a 2 euro al kg e lo mangiano tutti ... perfetto da domani lo vendiamo a 3 euro!

Non è una giustificazione ... ok la 4C era e resta una grande auto, una baby supercar, un pezzo da collezione ... si attendono 18 mesi ... quello che volete ... ma 65 mila euro sono troppi per:

- un super tealio in carbonio da 67 kg (l'elise lo offre ina lluminio da 71 kg a far data dal lontano 1996 ... quasi 20 anni fa a prezzi decisamente più concorrenziali e se mi permettete con ben altro marchio ... Lotus ... che in UK significa la loro Ferrari o giù di lì);

- un motore e cambio ben fatti ma di derivazione giulietta (su questo stesso forum abbiamo spesse volte detto che non le hanno messo il manuale semplicemente perchè "in casa" ... dunque derivando il componente da altri modelli alfa romeo ... non vi era un pezzo adeguato);

- una scocca da paura per bellezza ... ma quella della elise S3 non fa di certo schifo e ribadisco ... il marchio Lotus è leggermente più esclusivo e soprattutto la gente comune non lo associa a quella grande punto "ricarrozzata" che è la Mito.

Mi spiace ... Alfa Romeo (come anche Mini spesse volte fa ma con diversa moderazione) vuole "grassare" i suoi clienti ... lo facesse pure ... tanto ragazzi che spendono 50 mila euro in macchine davvero non ve ne sono e quelli che possono permettersi i 65 mila (mod. base - lo ripeto ... paghi a parte la pelle, i cerchi da 18/19", e altre 10 cose ... quindi il prezzo "lievita" a 70 mila per la coupè e a 80 mila x la futura spider) girano col cavallino di stoccarda!

Ma io non la giustifico mica, dico solo che come spiegazione ci può stare. E da casa automobilistica ci può stare lucrare su un modello che ha avuto un successo oltre ogni più rosea aspettativa. Non sono certo i primi che lo fanno.

Tra l'altro pare che gran parte dei "ritardi" siano da attribuire alla versione usa-spec, che è un pelo diversa dalla europea per via delle norme sui crash test, che ha avuto un successo elevato, tale da rendere necessaria una produzione extra per gli usa, che ha rallentato la europea.

Indubbiamente il prezzo non è popolare, ma non era quello che si voleva. Si voleva comunque tenere una certa elitarietà. Diciamo che hanno fatto delle stime in difetto e che potevano venderla sin da subito a un prezzo elevato.

Il discorso mini non ci stà, in quanto auto molto diverse. Una 4c è una terza auto, è impensabile da usare tutti i giorni, come una lotus. La mini è un'auto da tutti i giorni. L'alfa è per chi vuole un giocattolo, e si può permettere di spendere certe cifre. E non sono certo quei 10.000 in più a scoraggiare i clienti.

Su porsche lo ho già detto: chi vuole un cayman non vuole una 4c e viceversa. Sono auto molto diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cippy credi ... ti voglio bene ... e capisco pienamente ciò che dici ... ma voglio evitare insulti agli uomini del marketing Alfa Romeo.

Avete progettato un mini bolide a 50 o poco più mila euro ... ne state vendendo tanti ... ok ...perché rompere le palle agli Italiani che le vogliono comprare?

Vendetele a 50 mila euro in Italia ed 80 mila in USA o sbaglio ... la Corvette in USA costa circa 30 mila euro o meglio costava ... toccherebbe cambiare la testa di questi cialtroni che campano per metterla nel sedere ai loro connazionali.

Ora ... tralascio le mie idee politiche "estreme" che nulla hanno a che vedere col forum ... ma ragazzi per me un ITALIANO è un ITALIANO e prima di fotterlo essendo anch'io un suo simile ci penserei 50 mila volte (anzi 65 mila ... come gli euro richiesti per una 4C base coi sedili di stoffa e senza carbonio sui fari).

La mentalità che sta crescendo fa schifo.

Voi credete che una elise in UK costi come da noi ... negativo ... poco meno.

Io stesso (essendo un vecchiaccio quasi 40enne) 13 anni fa per motivi linguistici trascorsi un periodo nel Kent e vidi delle Alfa Romeo guida a dx (all'epoca 156 e 147) con allestimenti spettacolari ... altro che le distinctive che all'epoca giravano da noi ... e per dipiù vendute a prezzi concorrenziali.

Ma davvero "da noi" la Fiat deve produrre vetture di cacca come la Bravo perché "già sa" che poi le compra la PS/CC/CDF o le noleggia? Ma vi sembra questo il modo di promuovere il made in ITALY?

A me questo "stato delle cose" francamente fa vomitare e non perché (da sfigato quale sono) non comprerò MAI la 4C (tanto non ci sarei riuscito neppure se costava 53 mila e spiccioli) ma semplicemente perché mi sento preso per il sedere.

E a questo punto davvero dico ben vengano le vetture straniere che perlomeno dopo 3 o 4 anni (a differenza delle varie FIAT/AR/LANCIA & Co.) non si sbullonano e cascano a pezzi.

In conclusione ... come dicevo via whatsapp al mio amico di forum Lucascooper ... se tornerò mai al benzina o potrò permettermi 1 sfizio ... Elise S3 volumetrica 220 cv oppure ... F56 JCW "manuale"!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando e rispettando vivamente le opinioni di tutti, é una cazzata all'italiana, studio economia e leggere queste cappellate fa veramente male sia a noi italiani, sia a una azienda priva di organizzazione come dimostra Alfa Romeo.

Comprate il Made in italy, vedrete come lo prenderemo sempre in quel posto.

65.000? Compri una Cayman o le svariate alternative dette da @Ciuller

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cippy credi ... ti voglio bene ... e capisco pienamente ciò che dici ... ma voglio evitare insulti agli uomini del marketing Alfa Romeo.

Avete progettato un mini bolide a 50 o poco più mila euro ... ne state vendendo tanti ... ok ...perché rompere le palle agli Italiani che le vogliono comprare?

Vendetele a 50 mila euro in Italia ed 80 mila in USA o sbaglio ... la Corvette in USA costa circa 30 mila euro o meglio costava ... toccherebbe cambiare la testa di questi cialtroni che campano per metterla nel sedere ai loro connazionali.

Ora ... tralascio le mie idee politiche "estreme" che nulla hanno a che vedere col forum ... ma ragazzi per me un ITALIANO è un ITALIANO e prima di fotterlo essendo anch'io un suo simile ci penserei 50 mila volte (anzi 65 mila ... come gli euro richiesti per una 4C base coi sedili di stoffa e senza carbonio sui fari).

La mentalità che sta crescendo fa schifo.

Voi credete che una elise in UK costi come da noi ... negativo ... poco meno.

Io stesso (essendo un vecchiaccio quasi 40enne) 13 anni fa per motivi linguistici trascorsi un periodo nel Kent e vidi delle Alfa Romeo guida a dx (all'epoca 156 e 147) con allestimenti spettacolari ... altro che le distinctive che all'epoca giravano da noi ... e per dipiù vendute a prezzi concorrenziali.

Ma davvero "da noi" la Fiat deve produrre vetture di cacca come la Bravo perché "già sa" che poi le compra la PS/CC/CDF o le noleggia? Ma vi sembra questo il modo di promuovere il made in ITALY?

A me questo "stato delle cose" francamente fa vomitare e non perché (da sfigato quale sono) non comprerò MAI la 4C (tanto non ci sarei riuscito neppure se costava 53 mila e spiccioli) ma semplicemente perché mi sento preso per il sedere.

E a questo punto davvero dico ben vengano le vetture straniere che perlomeno dopo 3 o 4 anni (a differenza delle varie FIAT/AR/LANCIA & Co.) non si sbullonano e cascano a pezzi.

In conclusione ... come dicevo via whatsapp al mio amico di forum Lucascooper ... se tornerò mai al benzina o potrò permettermi 1 sfizio ... Elise S3 volumetrica 220 cv oppure ... F56 JCW "manuale"!

Alla fine l'esborso reale maggiore è molto meno (circa 5.000€), in quanto hanno messo di serie cose che prima erano optional obbligatori, tra cui i fari in carbonio.

Stiamo qui a sindacare su questo quando anche altre case hanno fatto lo stesso, magari meno sfacciatamente, ma lo hanno fatto. Solo che se lo fanno i tedeschi va bene, se lo fa fiat sono delle merde incompetenti. Purtroppo spesso e volentieri quando si parla di fiat si è poco obiettivi.

I prezzi americani spesso non fanno testo in quanto da loro ogni stato ha la sua tassazione, quindi sono indicati senza tasse. Quindi alla fine sono come i nostri "iva esclusa". Ma in pochi lo sanno e pare che da loro le regalano.

Tralasciando e rispettando vivamente le opinioni di tutti, é una cazzata all'italiana, studio economia e leggere queste cappellate fa veramente male sia a noi italiani, sia a una azienda priva di organizzazione come dimostra Alfa Romeo.

Comprate il Made in italy, vedrete come lo prenderemo sempre in quel posto.

65.000? Compri una Cayman o le svariate alternative dette da @Ciuller

Ancora con la cayman, ma lo si capisce che sono 2 auto agli antipodi o no? Perchè nessuno paragona mai lotus e cayman?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine l'esborso reale maggiore è molto meno (circa 5.000€), in quanto hanno messo di serie cose che prima erano optional obbligatori, tra cui i fari in carbonio.

Stiamo qui a sindacare su questo quando anche altre case hanno fatto lo stesso, magari meno sfacciatamente, ma lo hanno fatto. Solo che se lo fanno i tedeschi va bene, se lo fa fiat sono delle merde incompetenti. Purtroppo spesso e volentieri quando si parla di fiat si è poco obiettivi.

I prezzi americani spesso non fanno testo in quanto da loro ogni stato ha la sua tassazione, quindi sono indicati senza tasse. Quindi alla fine sono come i nostri "iva esclusa". Ma in pochi lo sanno e pare che da loro le regalano.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In parte è già un'edizione limitata, visto i limiti tecnici della produzione. La differenza è che non essendoci una data di fine produzione non si sanno a priori il numero di esemplari prodotti.

Non è un'auto normale dove basta produrre più componenti e far lavorare gli operai su più turni. Come già detto il "limite" stà nella scocca in carbonio, che è prodotta con un metodo praticamente artigianale e più di un tot non si riesce a fare, se non con investimenti enormi e non industrialmente giustificabili.

Il ripiegare su qualcosa meno costoso è un rischio minimo, in quanto a parte lotus rivali dirette non ne esistono.

In ogni caso questa cosa dell'aumento di prezzo lo ho letto su un forum, magari la hanno aumentata per altri motivi, visto che a quanto si diceva la redditività era bassa se non pari a zero. E un conto è guadagnare poco su un tot di auto limitate, un'altro su un numero più elevato. Del resto non è certo la prima auto che ha un aumento di prezzo durante la carriera.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paul nr. 1!

Hai fatto centro ... la 4C è una scultura a 4 ruote con una guida brutale quasi da vettura anni 80 (qst perlomeno è l'opinione di top gear) - mentre l'elise è una vettura nata per i track-day con un affinamento dei veri set up da far paura.

Una elise cup è una vettura con la quale correre ... l'altra una vettura ancora più bella ma senza virtù pistaiole ... tant'è che nel confronto 4C vs exige vs cayman S ... la 4C ne è uscita male ossia come gingillo da collezione e nulla più.

Ripeto possiamo giustificare (a volerlo) tutto ciò che ci propinano ... dalle super tassazioni ... ai superbolli ... alle lobby massoniche delle assicurazioni ... ma fintanto che sarà un'azienda privata a vendere io scelgo se comprare o meno ... e Alfa Romeo (marchio "finito" negli anni '80) NON avrà mai i miei soldi ... continuassero a vendere le mito (alias G Punto) e le Giulietta (Astra & Co.) agli "intenditori" che tanto le apprezzano.

53.000 euro + accessori era una spesa folle ma forse giustificabile ... 65.000 per un'auto del genere è troppo. Punto. A pari prezzo ci si prende una exige nuova che ha un 3.5 V6 Toyota con ben altra potenza e tut'altro approccio alla pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco poi il concetto sulla Lotus ... quel telaio è del 1996 ... e ancora oggi lo paragoniamo a prodotti di 15 quasi 20 anni dopo ... un super telaio c'è poco da dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una volta tanto difendo i tedeschi ... caspita per lo meno sulle loro auto respiri qualità ... non potete dire lo stesso sui nostri prodotti a 4 ruote eccezion fatta per prodotti di nicchia (Ferrari & Co.).

Oltre il 20% ... questo è il dato reale ... è una mostruosità ... su un prodotto che già paga il 22% d'I.V.A. ... praticamente gli dai quasi metà del prezzo per:

- tasse;

- i calcoli fatti male (o fatti bene) in Alfa Romeo.

La politica di Marchionne fa si che in Italia vi siano "geni" che girano col Dodge Journey travestito da Freemont ... con la 300C "vestita" da Lancia Thema ed altre schifezze simili ... se vi piacciono ste robe compratevele ma non scrivete che vi piacciono le mini poi ... perché sono vetture agli antipodi!

La stessa arroganza commerciale (che presuppone il fatto che non capiamo un e dunque compriamo tutto) porta alla maggiorazione del prezzo della 4C ...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Paul nr. 1!

Hai fatto centro ... la 4C è una scultura a 4 ruote con una guida brutale quasi da vettura anni 80 (qst perlomeno è l'opinione di top gear) - mentre l'elise è una vettura nata per i track-day con un affinamento dei veri set up da far paura.

Una elise cup è una vettura con la quale correre ... l'altra una vettura ancora più bella ma senza virtù pistaiole ... tant'è che nel confronto 4C vs exige vs cayman S ... la 4C ne è uscita male ossia come gingillo da collezione e nulla più.

Ripeto possiamo giustificare (a volerlo) tutto ciò che ci propinano ... dalle super tassazioni ... ai superbolli ... alle lobby massoniche delle assicurazioni ... ma fintanto che sarà un'azienda privata a vendere io scelgo se comprare o meno ... e Alfa Romeo (marchio "finito" negli anni '80) NON avrà mai i miei soldi ... continuassero a vendere le mito (alias G Punto) e le Giulietta (Astra & Co.) agli "intenditori" che tanto le apprezzano.

53.000 euro + accessori era una spesa folle ma forse giustificabile ... 65.000 per un'auto del genere è troppo. Punto. A pari prezzo ci si prende una exige nuova che ha un 3.5 V6 Toyota con ben altra potenza e tut'altro approccio alla pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzo di base giustificato ... aumento del 20% no però ... dato che in pochi mesi è cambiato solo quello e non anche le prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con il prezzo comprensivo di tasse il prezzo rimane pur sempre inferiore rispetto all'Italia.

Ritieni giusta la nostra tassazione? Lo sai che è una presa di culo immensa che un americano con i soldi con cui compra, mantiene una mustang (esempio), qui in Italia ci mantieni una punto forse a paragone, per non parlare della benzina.

Scusami e chi sarebbero le dirette concorrenti della 4c?

la Lotus ha poco da invidiare alla cayman (alias lusso), e anche confrontandola alla 4c io personalmente non avrei dubbi su cosa scegliere.

Non ho parlato di nostra tassazione, dico solo che spessi pare che in usa le auto le regalano, ma per il semplice fatto che non ci sono le tasse, che sono aggiunte dopo. Poi non conosco la tassazione usa, quindi non ho idea di quanto incide.

La lotus è quella che più si avvicina. Parlando di elise, perchè l'exige ormai ha virato in alto con il sui v6 da 350cv. Il cayman è un prodotto più lussuoso, più auto e meno giocattolo. Si può avvicinare come prezzo, ma come tipo di auto è agli antipodi. La 4c è bassa, scomoda, rumorosa, non certo un'auto da tutti i giorni. Una cayman invece è meglio rifinita, più comoda, più auto. Difficilmente chi vuole un cayman prende in considerazione una 4c.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, ho un amico che si è traferito negli states, qua aveva una R56 One, la una Mustang.

La burocrazia che c'è dietro all'acquisto e al mantenimento di una macchia la non esiste, e soprattutto dietro alle auto non ci sono le spese di tassazione che ci sono qua.

C'è anche da dire che li la benzina costa decisamente meno, quindi ci si possono permettere certi consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero ciò che avete scritto entrambi.

Forse stiamo uscendo dalla "traccia" originaria ... però da noi possedere un'auto (anche sfasciata) è considerato ingiustamente un lusso.

Discorso a parte per auto come la 4C che sono di lusso o cmq "auto extra" oltre a quella con cui si va a lavorare tutti i giorni. Però su vetture esclusive e fighe come la 4C ... è lì che il sistema "crolla" ... perchè coi suoi 240 cv non paga il superbollo e con la cilindrata ineriore a 1800 cc paga di assicurazione meno di una F56 S che è 2000 cc ... in quest'ottica la 4C è da grande paraculo che gira con un'auto che fa la scena di una supercar ma paga la gestione di auto normalissime (stessa considerazione x le Lotus).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero ciò che avete scritto entrambi.

Forse stiamo uscendo dalla "traccia" originaria ... però da noi possedere un'auto (anche sfasciata) è considerato ingiustamente un lusso.

Discorso a parte per auto come la 4C che sono di lusso o cmq "auto extra" oltre a quella con cui si va a lavorare tutti i giorni. Però su vetture esclusive e fighe come la 4C ... è lì che il sistema "crolla" ... perchè coi suoi 240 cv non paga il superbollo e con la cilindrata ineriore a 1800 cc paga di assicurazione meno di una F56 S che è 2000 cc ... in quest'ottica la 4C è da grande paraculo che gira con un'auto che fa la scena di una supercar ma paga la gestione di auto normalissime (stessa considerazione x le Lotus).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi di soldi certamente non ne hanno no no ... che però l'Agenzia delle Entrate o la GDF ti apra il sederino e si interroghi su come l'hai acquistata (specie se dichiari 20 mila euro all'anno con P. IVA come fanno tanti liberi professionisti con l'allergia a pagare le tasse) però si ... e per queste persone la 4C come del resto la elise sono supercar che danno nell'occhio solo a girarci x strada ... perché x il fisco è come se non esistessero.

Basti pensare che tantissime 911 sono intestate ad aziende ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi di soldi certamente non ne hanno no no ... che però l'Agenzia delle Entrate o la GDF ti apra il sederino e si interroghi su come l'hai acquistata (specie se dichiari 20 mila euro all'anno con P. IVA come fanno tanti liberi professionisti con l'allergia a pagare le tasse) però si ... e per queste persone la 4C come del resto la elise sono supercar che danno nell'occhio solo a girarci x strada ... perché x il fisco è come se non esistessero.

Basti pensare che tantissime 911 sono intestate ad aziende ...

Se ti beccano con una lotus o una 4c il controllino per me lo fanno scattare lo stesso.

Da noi c'è sempre la tendenza a dichiarare chi ha un'auto di un certo tipo un evasore. Ma la cosa è vera per una minoranza, gli altri sono onesti lavoratori che si possono permettere certi lussi.

Se ti capita di girare per autodromi, ma anche in certe località chic, noterai che ci sono tante supercar, anche recenti, targate italia, proprio perchè il proprietario non ha nulla da nascondere. Per molti il superbollo non è altro che una antipatica tassa da pagare allo stato. Infatti il vero problema che ha creato non è tanto su auto di un certo livello, ma su auto con una quotazione massima attorno ai 100/150.000€. Oltre quella cifra non hai il problema di una superbollo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi i soldi li guadagna e ci paga sopra le tasse è giusto che li spenda come preferisce ... questo è il principio.

Cippy ti dico il vero io da dipendente statale non posso evadere e dunque io pago al 100% tutto ciò che devo pagare ... ma se dovessi scegliere di spendere 50 mila euro per un 'auto CON superbollo o SENZA superbollo (e te lo dico con "cognizione" perché è il mio lavoro) che sceglierei la seconda ... perché la prima è un indice di reddito che viene considerato ... per cui in Italia si inculano un amante dei cavalli americani che compra la Mustang 5.0 GT da 412 cv e 40.000 euro si spesa ma NON il tipo più paraculo che paga la 4C 65mila e senza superbollo.

Giusto o sbagliato che sia funziona così ... ma conoscendo le regole "d'ingaggio" sai cosa non comprare e meglio si capisce il perché delle impennate di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi i soldi li guadagna e ci paga sopra le tasse è giusto che li spenda come preferisce ... questo è il principio.

Cippy ti dico il vero io da dipendente statale non posso evadere e dunque io pago al 100% tutto ciò che devo pagare ... ma se dovessi scegliere di spendere 50 mila euro per un 'auto CON superbollo o SENZA superbollo (e te lo dico con "cognizione" perché è il mio lavoro) che sceglierei la seconda ... perché la prima è un indice di reddito che viene considerato ... per cui in Italia si inculano un amante dei cavalli americani che compra la Mustang 5.0 GT da 412 cv e 40.000 euro si spesa ma NON il tipo più paraculo che paga la 4C 65mila e senza superbollo.

Giusto o sbagliato che sia funziona così ... ma conoscendo le regole "d'ingaggio" sai cosa non comprare e meglio si capisce il perché delle impennate di prezzo.

Ovvio che se dovessi scegliere preferire non pagarlo, ma con certe auto ahimè sei costretto. A mi piacciono un casino le nuove type-r e focus rs, entrambe superbollate. E di certo non costano 60.000, ma sui 35 se non ricordo male. Idem una 370z o il vecchio focus rs, che peraltro a suo tempo avevo più che considerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora la 4C è la gallina d'oro dell'Alfa Romeo. Hanno troppa richiesta in confronto alla produzione. Auto che sta andando alla grande e progettata come si deve anche se, ha pure lei le sue pecche!

Io non ci trovo niente di scandaloso. Anche Porsche ha aumentato a dismisura i listini delle 911 dal passaggio 997-991! Ricordiamo sempre che il mondo dell'economia risponde sempre a domanda e offerta.

Inoltre bisogna sempre vedere se prima non fosse venduta "sottocosto" per incretinivate le vendite iniziali. Un po' come accade per la Classe A45 AMG.

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...