Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problemi, vari, al tetto apribile

Featured Replies

Salve ragazzi sono Roberto possiedo una mini Cooper r50,ho un piccolo problemino con il tetto panoramico.Ho sia il vetro anteriore che quello posteriore panoramici.Quello anteriore nel momento di apertura e quindi nello scorrimento va a graffiare il tetto posteriore.Come posso risolvere questa cosa?In effetti sono le guide stesse che toccano il cristallo posteriore!!!e pure sembra che tutto funzioni alla perfezione,spero possiate aiutarmi.Grazie anticipatamente attendo al piú presto vostra risp,saluti.

• Replies 51
  • Views 20k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• DenisMini
    DenisMini

Si sono le guarnizioni che si dilatano con il calore,lo fanno tutte,compresa la mia,non sforzare il motorino insistendo a cercare di aprirlo perché lo bruci,aspetta percorri qualche km e riprova vedra

Posted Images

qualche ingranaggio che si è un po' grippato e nn fa il movimento corretto?

Sembra che tutti gli elementi svolgano il proprio compito in maniera corretta..Se volete ragazzi vi posto qualche foto del movimento che compie.Fatemi sapere che provvedo a farle immediatamente.Grazie ancora a tutti spero mi aiutate a risolvere.

• 3 weeks later...
  • 7 months later...

Ciao ha tutti,

dovrei riparare il tetto panoramico elettrico della mia mini R50. Non Ancora controllo bene ma sembra che si siano rotte le cerniere anteriori (quelle che collegano la parte anteriore del vetro alla slitta). Sapete dirmi se esiste come ricambio sia le cerniere che la guarnizione?

Grazie mille

in bmw non ci sono o cambi tutto o niente ! dovresti provar a cercarle da sfascio o chi smantella la mini

• 6 months later...

Ciao ha tutti,

dovrei riparare il tetto panoramico elettrico della mia mini R50. Non Ancora controllo bene ma sembra che si siano rotte le cerniere anteriori (quelle che collegano la parte anteriore del vetro alla slitta). Sapete dirmi se esiste come ricambio sia le cerniere che la guarnizione?

Grazie mille

Ciao hai già risolto il problema del tetto panoramico? Io l'ho fatto sulla mia r52 cabrio se ti interessa chiamami a questo numero Diego.

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione

• 4 months later...

Salve ragazzi è da un po che il tetto mi fa brutti scherzi... se si apre poi non si chiude più!!!per farlo richiudere devo chiudere la macchina e aspettare un paio di minuti e viceversa se non si apre devo aspettare per chiuderlo ..chi mi aiuta ??

Edited by gabrielemini

Iniziaci a mettere del grasso spray su tutte le guide del tettuccio. Se riesci a farlo prima,con del diluente,pulisci dove c'è grasso vecchio e depositi di sporcizia,in modo che il lavoro viene fatto meglio. PS:occhio a non far cadere del grasso in macchina!!!

• 6 months later...

Ciao a tutti , premetto che ho cercato una discussione che riguardasse il mio problema ma ne ho trovato solo una che riguardava tetti apribili aftermarket passo ad esporvi il mio problema , nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.

Premetto che il problema si è presentato saltuariarmente (3 volte nell'arco di 2 anni circa) , quello che succede è questo: quando lascio la macchina al sole per molto tempo , il tetto apribile non si apre , il motorino tenta di aprirlo ma non ci riesce e solo manovrando il comando molte volte avanti e indietro si riesce ad aprirlo ma sempre com molta difficolta'. Questo succede solo se la macchina è stat al sole per qualche ora. Il tetto apribile ha già subito un intervento di registrazione in garanzia dal precedente proprietario. Cosa puo' essere?

Ciao

Nicola

Edited by NICOLA BELLINI

Si sono le guarnizioni che si dilatano con il calore,lo fanno tutte,compresa la mia,non sforzare il motorino insistendo a cercare di aprirlo perché lo bruci,aspetta percorri qualche km e riprova vedrai che si apre.

Ciao a tutti , premetto che ho cercato una discussione che riguardasse il mio problema ma ne ho trovato solo una che riguardava tetti apribili aftermarket passo ad esporvi il mio problema , nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.

Premetto che il problema si è presentato saltuariarmente (3 volte nell'arco di 2 anni circa) , quello che succede è questo: quando lascio la macchina al sole per molto tempo , il tetto apribile non si apre , il motorino tenta di aprirlo ma non ci riesce e solo manovrando il comando molte volte avanti e indietro si riesce ad aprirlo ma sempre com molta difficolta'. Questo succede solo se la macchina è stat al sole per qualche ora. Il tetto apribile ha già subito un intervento di registrazione in garanzia dal precedente proprietario. Cosa puo' essere?

Ciao

Nicola

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Fai l inizializzazione ogni tanto e aiutalo con la mano sul vetro x aprirlo. È tanto bello quanto delicato. Sulla mia vecchia cooperina lo avevo.

• 1 year later...
On 24/7/2012 at 14:57, Minijuri dice:

il problema sono le lingue che Si alzano che quando stanno sotto vibrano , incastra due pezzi di carta e prova e se va metti delle strisce adesive a spugna dovrebbe andare

Ciao, anche io ho lo stesso problema. Quali sono le lingue delle quali parli?

• 8 years later...

Ciao a tutti, mi sono accorto di avere tutta la cintura di sicurezza bagnata dopo un temporale (lato conduttore). Qualche dritta per sapere da dove puó venire? Non ho mai fatto la pulizia delle corsie del tetto potrebbe essere per questo motivo?

@marcello4895 lo scattino quando la chiudi lo fa, a me pare stia tutto al suo posto.

@Vam la cintura è bagnata dove si arrotola, non la parte che resta esposta nell'abitacolo. Per questo non capisco bene da dove possa entrare. Le MINI con tetto apribile dove hanno gli scoli ?  Magari una manutenzione del tetto mai fatta sommata agli scoli tappati potrebbe causare sta cosa? 
Ricordo un giorno d'estate, aveva piovuto il giorno prima, macchina calda, apro il tetto e vado. Al primo stop è entrato almeno mezzo litro d'acqua nell'abitacolo. Non ho idea com'è fatta sta macchina, ma credo dovrebbe avere delle canalette per gli scoli d'acqua. 

Account

Navigation

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.