Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema centralina ABS: Stop sempre accesi, spia Abs sempre accesa.

Featured Replies

Inviato

Grazie ultimo 80 ! Allora si può prendere la centralina in un sfasciacarozze ? Perché mi hanno detto che si doveva comprare x forza nuova ! E costa 1000 euro!!!

• Risposte 148
  • Visite 85,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Purtroppo era proprio la centralina abs, sostituita pompa con annessa centralina abs il problema si è risolto. Gli stop posteriori sempre accesi invece dipendono da un diodo nelle prossimità dell

• Sei pregato di presentarti nell'apposita sezione e di dare una lettura la regolamento.

• New Mega Mini Drivers

Immagini Pubblicate

Inviato

Io mi sono trovato bene, basta fare un patto che se la centralina non funziona la torni indietro, perché gli scassi non hanno strumenti di diagnostica per testare i pezzi usati e darti garanzia della funzionalità.

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve, io ho da poco riscontrato lo stesso errore, ovvero ABS e DSC.. oggi si è anche accesa la spia pressione gomme :new_12:comunque sotto analisi mi da questi risultati.. 1 sono le pastiglie ma ci potrei fare altri 30.000 km (sono perfette) l'altro è relativo agli altri errori. 

Cosa ho fatto: ritirato e controllato tutti i sensori ma la spia non vuole morire. domani provo a sostituire le pastiglie freno, magari potrebbero essere consumate diversamente ruota DX e SX e il ripartitore di frenata cambia la potenza ripartita.

QUALCUNO HA QUALCHE SUGGERIMENTO DA FORNIRMI? 

GRAZIEIMG_7088.thumb.jpeg.4b92372d9e09a7ff02b7

Inviato

Ciao, hai provato a spegnere la spia dell'usura pasticche freni ? E se sì, si riaccende dopo poca strada ? In questo caso forse si è sputtanato il sensore (ha preso una scaldata e quindi per lui la pasticche sono finite...)

Io il mese scorso l'ho spenta almeno una decina di volte (posteriori) e quando le ho cambiate (dopo circa 1 mese) erano veramente alla frutta... :naughty:

Inviato
3 ore fa, wwleone dice:

Ciao, hai provato a spegnere la spia dell'usura pasticche freni ? E se sì, si riaccende dopo poca strada ? In questo caso forse si è sputtanato il sensore (ha preso una scaldata e quindi per lui la pasticche sono finite...)

Io il mese scorso l'ho spenta almeno una decina di volte (posteriori) e quando le ho cambiate (dopo circa 1 mese) erano veramente alla frutta... :naughty:

si si. Le ho provate in tutti i modi.. non so proprio cosa fare, e alla BMW ne sanno meno di me. 

HELP!!!

• 4 settimane dopo...
Inviato

ciao ragazzi qualche mese fa mi si sono accese nel cruscotto le spie del abs asc e freno a mano. La bmw di Siracusa ha diagnosticato un malfunzionamento interno nella centralina del abs risolvibile con la sostituzione del aggregato abs ed una spesa di 1000euro circa. Dato che sono impossibilitato a spendere una cifra del genere ho cercato un ricambio usato su internet e in tutti gli autodemolitori della provincia di siracusa e catania... ma non sono riuscito a trovare nessuna centralina con i codici di riferimento uguali alla mia.
é possibile montare un abs con codici di riferimento diversi da quelli miei?
allego la foto dei codici di riferimento dela mia centralina 
grazie a tutti in anticipo

2016-03-30 19.24.56.jpg

Inviato

Occhio alle centraline non conformi potrebbero causare malfunzionamenti con ALTI rischi (blocco dell'impianto frenante) 

Inviato

Ho trovato questa che ha i codici molto simili...

La mia come codice ate è: 10.0960-0863.3

Mentre questa è 10.0960-0864.3

Inviato

Non carica l immagine della centralina...

Cmq è possibile che ci siano centraline equvalenti ( che riprogrammate) possano essere ugualmente montate?

Modificato da skyfall

Inviato

Ciao. Ti dico che sulla R56 ho provato 1 centralina clima che apparentemente sembrava uguale ma nn lo era (codici simili ma anni diversi). Andavano circa il 90% dei comandi quindi ho lasciato perdere e cercato una che fosse pienamente compatibile. Anche se poi ho fatto un travaso di componenti per meglio essere sicuro della sostituzione

Ribadisco la mia perplessità. Prova a guardare sul realoem se ti aiuta con i 2 codici che hai... magari le da compatibili e se costasse poco e volessi provare a fare il test direttamente sulla tua auto. Ideale sarebbe che chi la vende fosse anche elettrauto/meccanico e ti desse 1 garanzia di rimborso se montandola non funzionasse...

Inviato

Grazie mille wwleone non sapevo del esistenza di quel sito è veramente utile... ora lo studio un po xke non riesco a capire quali sono i codici di riferimento ( allego lo scrin del pezzo)

Screenshot_2016-04-03-09-52-50.png

Inviato

E' stato un piacere dare un modesto aiutino alla risoluzione del tuo problema, in bocca al lupo ! :lego-rally:

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi per chiunque abbia il mio stesso problema sono riuscito a risolverlo compronda una centralina smontata da una mini del mio stesso anno ma con codici diversi... riprogrammandola si è adattata perfettamente...
Costo : 140€ la centralina 50€ programmazione e montaggio

Inviato

Meno male sei riuscito a sistemarla contenendo le spese....

Inviato

ciao io ho lo stesso problema che mi assilla da oltre un anno, ho portato l'auto in BMW, ho un conoscente,  e mi ha detto che il test risponde che è un problema di CAVI, anche sostituendo la centralina motore potrebbe non risolversi,  mi ha consigliato di lasciar perdere, tanto danni non fa. La cosa che ho notato però e che a volte quando si accendono le spie e si spegne contagiri compreso le luci al suo interno, l'auto è come se accellerasse da sola. Oramai le spie non le guardo più :-)

Nel frattempo ho cambiato alternatore DENSO originale e dopo circa un anno anche la batteria che era ancora quella originale BMW durata ben 10 anni

ho trovato qui questo utente che ha risolto in questo modo

On 21/12/2011 at 21:42, Guest erasmo dice:

problema risolto......uno dei fili ke va a gruppo dalla centralina al motore e al dsc era scorticato e toccava sulla carrozzeria....filo sistemato e problema sparito.grazie a tutti

spero riesca a indicarci qual'è il cavo che ha trovato scorticato magari abbiamo lo stesso problema e cosi potremmo risolvere... magari una foto .:clap:

GRAZIE MILLE

• 1 anno dopo...
Inviato

Salve ragazzi,

ho una Mini Cooper S Cabrio, ieri di ritorno da lavoro, mi si sono accese, contemporaneamente, la spia della pressione degli pneumatici e quella del DSC.

Stamane ho controllato e messo a giusta pressione gli pneumatici, provato a resettare la spia con l’apposito tastino (quello vicino alla leva del freno a mano) ma niente.

Restano accese entrambe.

Qualcuno in grado di darmi una spiegazione?!

please, help me.

Inviato

Potrebbe essere 1 problema ai sensori dell'ABS.

Fai la diagnostica e dovresti verificarlo oppure controlla nel cdb il codice errore e vediamo di rintracciarlo per vedere di cosa si tratta, alemeno nelle R56 e R60 è così fattibile.

Inviato

Lunedì faccio la diagnostica dal meccanico, intanto dal cdb come faccio ad avere qualche risposta?

Inviato
1 ora fa, CooperSCabriolet dice:

Lunedì faccio la diagnostica dal meccanico, intanto dal cdb come faccio ad avere qualche risposta?

Mi sembra tu debba premere e tenere premuto il pulsante della leva della freccia quando avviene la segnalazione di guasto: in questo modo dovrebbe apparire 1 codice alfanumerico di errore (che proviamo a decifrare).

Inviato

Sono stato dal meccanico, diagnosi:

sensore angolo di sterzo.

il boss m’ha detto che non ci sono particolari conseguenze, semplicemente la rottura delle spie accese.

in termini tecnici, la centralina non percepisce con precisione l’angolo di sterzata del veicolo.

qualche suggerimento?

io nel frattempo ho preso appuntamento con l’altro boss: l’elettrauto.

@wwleone

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.