Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio batteria Mini - R60/R56/R55… Info per Codifica necessaria

Featured Replies

Inviato

Alla mini, in base all'uso che ne faccio, tiro 1/2 mesi di solito. Non mi era mai capitato di non usarla per così tanto tempo. Con la smart che uso tutti i giorni di base faccio il pieno anche io ogni 15 giorni.

Anche io disattivato subito, lo rovo alquanto fastidioso.

• 3 mesi dopo...
  • Risposte 93
  • Visite 72,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Alle ore 07:30  si è spenta serenamente batteria Sebang  Ne dá il triste annuncio lo sconcertato proprietario . I funerali si svolgeranno domani  presso l'oasi ecologica ore 14:00.

• seguo con interesse

• Pippomaccacco
    Pippomaccacco

la registrazione penso di sì!

Immagini Pubblicate

Inviato
Il 16/6/2020 Alle 12:50, wwleone ha scritto:

Il blockdown sicuramente non ha aiutato le batterie delle auto. Prevedo ai primi freddi una moria di queste e una valanga di rosari & santini... :new_16:

Statisticamente ne 'frigge' più il caldo del freddo..

Inviato

A me hanno,chiesto per una Varta 210:montata 70ah

Altra marca 165

saranno,anche gel ma cavolo

Inviato

Guarda una Varta da 80ah AGM per la mia viene 149€ su A...on, per codificarla/registrarla io userei Bimmerlink con il suo adattatore. Comunque la cifra mi sembra onesta, considera che se la tua Mini ha il “famigerato” modulo FRM non cambierei la batteria da me così tranquillamente 😬

Inviato

Spiega un po

Inviato

Qua una vecchia discussione, ma ce ne sono altre

In diversi casi nello staccare e riattaccare la batteria il modulo FRM si è corrotto, sulla F56 non c’è , ma nella R56 in famiglia siamo ricorsi al grande @Pippomaccacco che ha riparato il modulo. E all’epoca non conoscevo ancora il forum 😅

Inviato

Ok ok

• 6 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti. Rispolvero il post perchè è il mio turno di sostituire la batteria della mia R60 cooper SD automatica.

La mia mini monta una batteria da S&S pur  non essendone equipaggiata.(l'ho acquistata usata e non si è mai spenta a nessun semaforo, e per altro non ha nemmeno il tasto per disattivare la fnzione) Dopo aver letto tutti i post precedenti credo che la soluzione migliore per evitare traumi sia sostituirla con una 'identica' in tutto e per tutto all'originale. Ho quindi selezionato una Varta identica per amperaggio e corrente di spunto, che provvederò ad ordinare.

Carly ora si fa pagare un abbonamento annuale se non ho letto male. Qualcuno ha qualche suggerimento per dire alla centralina che la batteria è stata sostituita senza dover versare un anno a carly?

qualsiasi consigli/suggerimento anche per il cambio batteria è ben accetto!

Inviato

Trovare 1 elettrauto che lo sappia fare, ma forse non è troppo corretto andare con 1 batteria comprata altrove.

Alternativa 1: trovare qualcuno che abbia Carly for BMW e ti faccia il piacere di registrare la batteria (magari al prezzo di 1 birra o caffè)

Alternativa 2: utilizzare BIMMERCODE, prodotto similare al Carly (comprato o "noleggiato da qualcuno") 

Alternativa 2: utilizzare BIMMERLINK, prodotto similare a Bimmercode (idem)

https://bimmerlink.app/

Inviato

Avendo sia BimmerCode che BimmerLink, devo fare una precisazione (mi perdonerà @wwleone 😉)

Per registrare una nuova batteria bisogna utilizzare BimmerLink, BimmerCode invece ti permette solamente di codificare una tipologia di batteria diversa (amperaggio, AGM,...) cosa che BimmerLink non fà.

Alla fine tra app ed adattatori forse conviene ancora appoggiarsi a qualcuno 

Inviato

Tranquillo, DEVI, io non ho i BIMMER, ho solo il Carly. 

• 1 anno dopo...
Inviato

Countryman R60, Batteria 70Ah 760EN EXIDE, cambiata con...stesse caratteristiche, da 112 a 145 € circa.

Per la codifica un interfaccia OBD2 circa 40€ + APP altri 42,5€...😖

....evitabili tramite:

1) un amico generoso,

2)un meccanico onesto

3)....tramite il diritto di recesso per acquisti online 🙈..... una volta fatta la registrazione...😜.

Io personalmente ho optato per la seconda...

Modificato da Mos3nga

• 3 mesi dopo...
Inviato

Anche a me su countryman acquistato da poco non funziona lo s/s e dopo un po a radio accesa mi da l'allarme batteria però il voltaggio è 12,8 quindi ok. Siccome ho comprato l'auto da poco mi viene il dubbio che la batteria non sia registrata,  e comunque c'è pure il colore verde sullo spioncino quindi è a posto. 

Qualcuno sa quali funzioni non vanno con batteria non accoppiata?

Inviato

Welcome light, ventilazione (le ventole vanno molto piano) e altro che non ricordo.

• 3 settimane dopo...
Inviato

buongiorno a tutti,

mi ricollego a questa discussione per una domanda semplice semplice....ma se in occasione di qualche lavoro di  manutenzione al motore e la batteria viene scollegata, a ricollegamento avvenuto cosa c'è da aspettarsi? l'auto chiede codici? reset totale del control display?

stò parlando di una countryman ONE del 2018 1.5benzina 102cv

grazie

Inviato

Nessun codice, potresti dover (ri)memorizzare data e ora e probabilmente se la mancata corrente è superiore a un dato tempo, anche (ri)memorizzare stazioni radio e preferenze.

Inviato

grazie amici...

mi avete dato una bella notizia....

pensavo a qualcosa di peggio.....reset totale dei vari sistemi di bordo e relative riprogrammazioni con APP e astrusità varie...ho da poco il giocattolino e cerco di imparare man mano....

un prosecco se passate per Treviso...

• Vam ha cambiato il titolo in Cambio batteria Mini - R60/R56/R55… Info per Codifica necessaria

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.