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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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Intanto grazie per la risposta.

Il motore benzina ha più bisogno di manutenzione? Ero convinto il contrario!

Sinceramente la mini a gasolio non mi attira molto

Comunque facendo un calcolo più accurato annualmente dovrei essere sui 12-15mila km..

I diesel sono noti come motori da fatica, sono abituati a fare tanti km.

La s ha un benzina piuttosto spinto, ha bisogno di essere tagliandato sicuramente più spesso di un diesel.

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Concordo con te che sia un motore spinto e quindi va trattato con un occhio di riguardo.

Il mio timore è che con me, facendo tratti brevi (casa-lavoro sono 10km) un diesel moderno abbia vita breve per colpa del FAP e compagnia bella!

In tal caso effettivamente ci potrebbero essere dei problemi.

Per il kit aero devi cambiare il para. Ma un aero si vende abbastanza facilmente, in problema è che dovresti poi trovare un para s lci possibilmente del tuo colore.

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I tagliandi comunque ho come vizio di farmeli a casa ogni 10.000km!

L'alternativa sarebbe prendere un diesel vecchio (tipo 1.9 TDI) ma non voglio una macchina vecchia..

Per il kit è proprio come immaginavo, la vedo dura trovare un altro paraurti, e quel kit proprio non mi piace!

Volendo potresti fare a cambio con chi te lo prende, ma rimarrebbe sempre il problema del colore. Nulla di insormontabile per carità, ma per comodità meglio trovarlo dello stesso colore.

Se uno dei pochi a cui non piace. Scartarla a priori solo per un paraurti però non lo farei.

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Volendo potresti fare a cambio con chi te lo prende, ma rimarrebbe sempre il problema del colore. Nulla di insormontabile per carità, ma per comodità meglio trovarlo dello stesso colore.

Se uno dei pochi a cui non piace. Scartarla a priori solo per un paraurti però non lo farei.

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Sinceramente scartare un'auto per un paraurti è una cavolata.. Vendendo l'aereo prendi un s LCI e fai pari verniciandolo

Comunque c'è un'altra Clubby marrone a Monza é fatta bene a parte per gli xeno falsi ma anche lì si può rimediare..

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Sinceramente scartare un'auto per un paraurti è una cavolata.. Vendendo l'aereo prendi un s LCI e fai pari verniciandolo

Comunque c'è un'altra Clubby marrone a Monza é fatta bene a parte per gli xeno falsi ma anche lì si può rimediare..

Forse la conosco, la ho vista un paio di volte in giro.

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  • 3 settimane dopo...

Sto cercando la mia prima MINI, purtroppo il budget è massimo massimo massimo 8000€. A quel prezzo trovo su 2007-2008 con 80000-100000km. Mi ero orientato sulla cooper visti i problemi delle 175cv, peró noto che a prezzi siamo in linea con le cooper s e che quest'ultime le trovo anche meglio allestite.

ora, una cooper s del 2007-2008 con 100000km se tagliandata, tenuta bene e comprata con garanzia da concessionario è comunque un azzardo?

c'è un qualche modo per valutarne l'acquisto serenamente?

contate che io faccio 5000/6000 km l'anno, non ho quindi grossi problemi di usura da utilizzo o di benzina.

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Sto cercando la mia prima MINI, purtroppo il budget è massimo massimo massimo 8000€. A quel prezzo trovo su 2007-2008 con 80000-100000km. Mi ero orientato sulla cooper visti i problemi delle 175cv, peró noto che a prezzi siamo in linea con le cooper s e che quest'ultime le trovo anche meglio allestite.

ora, una cooper s del 2007-2008 con 100000km se tagliandata, tenuta bene e comprata con garanzia da concessionario è comunque un azzardo?

c'è un qualche modo per valutarne l'acquisto serenamente?

contate che io faccio 5000/6000 km l'anno, non ho quindi grossi problemi di usura da utilizzo o di benzina.

se riuscissi a trovare una jcw sarebbe il massimo dato che non hanno i problemi delle esse

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Sto cercando la mia prima MINI, purtroppo il budget è massimo massimo massimo 8000€. A quel prezzo trovo su 2007-2008 con 80000-100000km. Mi ero orientato sulla cooper visti i problemi delle 175cv, peró noto che a prezzi siamo in linea con le cooper s e che quest'ultime le trovo anche meglio allestite.

ora, una cooper s del 2007-2008 con 100000km se tagliandata, tenuta bene e comprata con garanzia da concessionario è comunque un azzardo?

c'è un qualche modo per valutarne l'acquisto serenamente?

contate che io faccio 5000/6000 km l'anno, non ho quindi grossi problemi di usura da utilizzo o di benzina.

Le cooper s di quegli anni, a meno che non abbiano cambiato il motore, sono sempre un rischio.

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I diesel sono noti come motori da fatica, sono abituati a fare tanti km.

La s ha un benzina piuttosto spinto, ha bisogno di essere tagliandato sicuramente più spesso di un diesel.

ma se faccio un cambio olio ogni quindici mila chilometri al mio "prossimo" diesel (sd 170cv)... sono soldi buttati o è consigliabile?    grazie

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Potrei fare uno sforzo per arrivare alle restyling del 2010, ma vedo che i prezzi sono comunque alti. L'unica buona che ho trovato è una s del 2010 full optional tranne pelle totale e navi con 90000km a 10500€ trattabili con cerchi da 17" + 16" con termiche. È pure del colore che vorrei peró anche a strapparla a 10000 rimane un po' troppo per me. Qual'è il valore delle 184cv? Si riesce a trovare a di meno o il prezzo è quello? A trovare sui 9000€ ci si potrebbe anche pensare.

per me sono imprescindibili pacchetto chili e cruise control.

 

Modificato da Andrea Simonetta
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Potrei fare uno sforzo per arrivare alle restyling del 2010, ma vedo che i prezzi sono comunque alti. L'unica buona che ho trovato è una s del 2010 full optional tranne pelle totale e navi con 90000km a 10500€ trattabili con cerchi da 17" + 16" con termiche. È pure del colore che vorrei peró anche a strapparla a 10000 rimane un po' troppo per me. Qual'è il valore delle 184cv? Si riesce a trovare a di meno o il prezzo è quello? A trovare sui 9000€ ci si potrebbe anche pensare.

per me sono imprescindibili pacchetto chili e cruise control.

 

Personalmente farei un sacrificio in più ora per dormire sonni tranquilli ed evitare spese anche importanti dopo.

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Mah, secondo me su alcuni diesel farli ravvicinati non serve a nulla.. Io la uso anche in pista e faccio tagliandi ogni 20 mila. (Diesel)

Facendo tutti gli scongiuri del caso, finora tutto bene e sono a 112 mila!

 

Ps so benissimo che me la sono gufata 

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Mah, secondo me su alcuni diesel farli ravvicinati non serve a nulla.. Io la uso anche in pista e faccio tagliandi ogni 20 mila. (Diesel)

Facendo tutti gli scongiuri del caso, finora tutto bene e sono a 112 mila!

 

Ps so benissimo che me la sono gufata 

No ma io albert li ho sempre fatti ogni 15 solo perchè lo chiedeva la MINI! Mi compariva sul CDB.

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No ma io albert li ho sempre fatti ogni 15 solo perchè lo chiedeva la MINI! Mi compariva sul CDB.

il cdb fa una stima! I tagliandi sarebbero ogni 25 mila sui nostri diesel. Farli 10 mila km prima su un'auto stock e uso stradale lo trovo solo un modo per buttare i soldi! Questo è il mio pensiero poi ognuno spende i propri soldi come meglio crede! E ti parlo da persona che ovviamente cura la propria auto!

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il cdb fa una stima! I tagliandi sarebbero ogni 25 mila sui nostri diesel. Farli 10 mila km prima su un'auto stock e uso stradale lo trovo solo un modo per buttare i soldi! Questo è il mio pensiero poi ognuno spende i propri soldi come meglio crede! E ti parlo da persona che ovviamente cura la propria auto!

Io in ogni caso non spendo soldi per ogni tagliando, avevo fatto il pacchetto di tutti i tagliandi pagati per 5 anni o 50 mila km. Facendo due conti la convenienza a farlo l'avevo già al secondo tagliando. Quindi a me in 50 mila km (attuali) fare 2 tagliandi o farne 3 non mi è cambiato nulla.

 

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