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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

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Io ero nella tua stessa situazione con un budget di €8000 bucce, su autoscout ci sono dei prezzi da fuori di testa. Mini one del 2008 con 120000 km a 9000 10000 euro.

Devi avere pazienza. io ho acquistato una Copper r56 di fine 2008 da un rivenditore con 60000 km cerchi 17'', fari xenon cambio automatico + paddle a  €8000.

Modificato da Draix
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Io ero nella tua stessa situazione con un budget di €8000 bucce, su autoscout ci sono dei prezzi da fuori di testa. Mini one del 2008 con 120000 km a 9000 10000 euro.

Devi avere pazienza. io ho acquistato una Copper r56 di fine 2008 da un rivenditore con 60000 km cerchi 17'', fari xenon cambio automatico + paddle a  €8000.

Si si nessuna fretta, intanto vado a vederla e vedo di quanto sono disposti a scendere.

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Salve ragazzi, sareste così gentili da darmi un parere su questa vettura?

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=277547025

 

Grazie

 

Verifica numero proprietari e tramite ANIA se la macchina è mai stata sinistrata. Il prezzo è "normale" per il tipo di auto e l'anno e i km. Non è un affarone insomma ma se ti piace ... vai.

Con poco oltre prendi le JCW ...

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Verifica numero proprietari e tramite ANIA se la macchina è mai stata sinistrata. Il prezzo è "normale" per il tipo di auto e l'anno e i km. Non è un affarone insomma ma se ti piace ... vai.

Con poco oltre prendi le JCW ...

Infatti io preferirei una JCW, solo che non mi pare di aver trovato altro nei dintorni di Roma. Appena ho un attimo cerco meglio.

 

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Ce ne sta una del 2011 a 16 mila euro - ma manco ha i cerchi JCW (al suo posto gli infinity spoke da 17) e tantomeno i bixeno.

Però possono essere "argomenti" x trattare il prezzo e metterceli in un secondo momento.

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Chiede 16 mila ma è in vendita da un po.

Non ha i cerchi R112 e tantomeno i bixeno come ti dicevo.

Un'offerta - se l'auto è ok di tutto e non ha 16 proprietari - a 14.5/15 mila euro non mi pare x nulla offensivo facendo presente che gli infinity da 17" li devi rivendere per prenderti degli R112 e che i bixeno (almeno x me) su una JCW sono "Obbligatori".

 

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Chiede 16 mila ma è in vendita da un po.

Non ha i cerchi R112 e tantomeno i bixeno come ti dicevo.

Un'offerta - se l'auto è ok di tutto e non ha 16 proprietari - a 14.5/15 mila euro non mi pare x nulla offensivo facendo presente che gli infinity da 17" li devi rivendere per prenderti degli R112 e che i bixeno (almeno x me) su una JCW sono "Obbligatori".

 

Eccola qui: http://ww3.autoscout24.it/classified/270550093?asrc=st|as

In effetti è molto bella, la cosa che mi faceva propendere verso l'altra erano i 2 anni di garanzia BMW...

Bella anche questa qua: http://ww3.autoscout24.it/classified/276203753?asrc=st|as

Questa invece è hot chocolate: http://ww3.autoscout24.it/classified/272216276?asrc=st|as

 

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Eccola qui: http://ww3.autoscout24.it/classified/270550093?asrc=st|as

In effetti è molto bella, la cosa che mi faceva propendere verso l'altra erano i 2 anni di garanzia BMW...

Bella anche questa qua: http://ww3.autoscout24.it/classified/276203753?asrc=st|as

Questa invece è hot chocolate: http://ww3.autoscout24.it/classified/272216276?asrc=st|as

 

Mi permetto ... va a vedere la prima - le due "S" lasciale stare. Opinione personalissima di chi la S l'ha avuta (184 cv) e la "stima" ... meglio una JCW se puoi arrivarci

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Mi permetto ... va a vedere la prima - le due "S" lasciale stare. Opinione personalissima di chi la S l'ha avuta (184 cv) e la "stima" ... meglio una JCW se puoi arrivarci

Se non ti annoio, posso chiederti se ci sono altri vantaggi a parte quello puramente prestazionale?

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Premetto che non sono un esperto come la maggior parte degli utenti in questo forum.

Vantaggi tra cooper s e JWC? Prestazioni, estetica e basta credo.

Un vantaggio secondo me tra Mini One/Cooper e Cooper S/JWC è che sull'usato visto i consumi hai un rapporto qualità e prezzo migliore perchè la domanda è minore rispetto a One e cooper. COme del resto hai detto tu, (l'ho constato pure io quando volevo una mini cooper con Bixeno e cerchi 17), si trovano Cooper s con bei allestimenti a prezzi QUASI al pari delle cooper con meno optional.

Modificato da Draix
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Premetto che non sono un esperto come la maggior parte degli utenti in questo forum.

Vantaggi tra cooper s e JWC? Prestazioni, estetica e basta credo.

Un vantaggio secondo me tra Mini One/Cooper e Cooper S/JWC è che sull'usato visto i consumi hai un rapporto qualità e prezzo migliore perchè la domanda è minore rispetto a One e cooper. COme del resto hai detto tu, (l'ho constato pure io quando volevo una mini cooper con Bixeno e cerchi 17), si trovano Cooper s con bei allestimenti a prezzi QUASI al pari delle cooper con meno optional.

Una jcw sul lungo periodo potrebbe avere valutazioni migliori rispetto alla s, anche per la meno reperibilità sul mercato.

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Se non ti annoio, posso chiederti se ci sono altri vantaggi a parte quello puramente prestazionale?

Una JCW è il top - esclusiva e di nicchia - freni diversi, motore diverso, turbina diversa, allestimento diverso.

Io tra S a km zero e JCW a km zero ... scelsi la S perchè costava 6 mila euro in meno e avevo con me (in qualità di grillo parlante) mio padre che avrebbe simulato l'infarto se prendevo la JCW.

A posteriori avrei preso la JCW nonostante il prezzo e ti dico di più ... ancora mi piace e ne vorrei una x guidarla da teppista.

Con ciò la mia S è una delle migliori auto mai avute e ancora oggi mi piace e la ricomprerei.

Io ti consiglio specie sull'usato che la differenza è roba di 1/2 mila euro ... JCW!

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Volture: minimo +80€ circa | Bollo auto: +80 € circa | Assicurazione: da un minimo del 20 al 30% in + circa (IMHO) considerando le maggiori garanzie necessarie (furto/incendio, ecc.)
Il tutto valutato nella mia zona di residenza e confrontando la 184 con la 211 CV (x la 174 le differenze aumentano)

Per il consumo di BNZ direi un +2,00/3,00  Lt x 100 km (percorrenza di 10.000 annui) = +300/400€
E dobbiamo considerare che la manutenzione potrebbe essere + cara (p. es. cambio pasticche freni)
IN OGNI CASO, TUTTO E' RELATIVO ! ! !, dipende, secondo me, dal proprio stipendio :naughty:

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Bene ho fatto un pò di telefonate. Quelle che abbiamo visto sono tutte vendute.

Ora ho trovato questa:

http://ww3.autoscout24.it/classified/274531052?asrc=st|as

Non sembra male. Appena riaprono nel pomeriggio provo a telefonare.

PERCARITA'DEDDDDDIO!

I gusti non si discutono ... qst ha motore 184 cv ma estetica pre lci ... fatti una lci se proprio vuoi la "S".

 

 

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Sul molto più alte avrei dei dubbio.

Uno dei rari casi in cui ci troviamo d'accordo.

Più alte si ... ma leggermente.

Molto più alte decisamente no. Molto più alti sono i costi di mantenimento di una JCW rispetto ad una SD ma non rispetto ad una S. Poi ovvio è tutto relativo ... ma dire che una "S" da mantenere, in assoluto, sia una vetturetta economica (tipo Yaris 3 cilindri) è una fandonia grossa come una casa ...

Io sceglierei JCW

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PERCARITA'DEDDDDDIO!

I gusti non si discutono ... qst ha motore 184 cv ma estetica pre lci ... fatti una lci se proprio vuoi la "S".

Caspita non l'avevo notato... Considerando la possibilità che più in la monterò il kit aero ci sono differenze tra lci e pre-lci?

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Caspita non l'avevo notato... Considerando la possibilità che più in la monterò il kit aero ci sono differenze tra lci e pre-lci?

L'lci ha una piccola differenza, ma volendo si può montare anche il pre lci, anche se si devorebbe cambiare la barra dietro al para, che poi non combacia più il foro per il gancio traino.

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Volture: minimo +80€ circa | Bollo auto: +80 € circa | Assicurazione: da un minimo del 20 al 30% in + circa (IMHO) considerando le maggiori garanzie necessarie (furto/incendio, ecc.)
Il tutto valutato nella mia zona di residenza e confrontando la 184 con la 211 CV (x la 174 le differenze aumentano)

Per il consumo di BNZ direi un +2,00/3,00  Lt x 100 km (percorrenza di 10.000 annui) = +300/400€
E dobbiamo considerare che la manutenzione potrebbe essere + cara (p. es. cambio pasticche freni)
IN OGNI CASO, TUTTO E' RELATIVO ! ! !, dipende, secondo me, dal proprio stipendio :naughty:

Che si paghi il 20% in più di assicurazione mi pare decisamente troppo.

Manutenzione costa più o meno lo stesso. Il consumo è un po' più alto ma nulla di impossibile.

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Io ho fatto ad occhio, per la "differenza" sulla RCA (e furto/incendio, ecc) basta fare 1 preventivo on-line e uno si leva il dubbio.... :naughty: Sono curioso anch'io !

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Che si paghi il 20% in più di assicurazione mi pare decisamente troppo.

Manutenzione costa più o meno lo stesso. Il consumo è un po' più alto ma nulla di impossibile.

Scusate ... l'assicurazione oltre alla "classe di merito" va in base alla cilindrata ... 1.6 è la S ed altrettanto è la JCW ... possono cambiare poche decine di euro almeno sulla RCA ... di certo non è la differenza tra un 1.6 ed un 2.0 ...

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