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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

5 ore fa, wwleone ha scritto:

Ha il clima manuale. E dalle foto non capisco cosa hanno i fari anteriori, purtroppo alogeni, sembrano opacizzati oppure pieni di condensa...

144k km non sono pochi per un'auto... controlla quale manitenzione è stata fatta fino ad oggi...

Quindi cosa mi consigli?

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5 ore fa, Alessandro992 ha scritto:

Quindi cosa mi consigli?

Di andarla a vedere e soprattutto di provarla bene bene e di verificare la manutenzione fatta.. 

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1 ora fa, debigi ha scritto:

Buongiorno a tutti,peccato che non ho recevuto una risposta,perché tra qualche ora le devo andareva vedere.

La R56 Cooper S del 2009 se 175CV la lascerei perdere per problema del consumo olio (sul forum trovi tantissime altre info in merito).

L'altra invece la MINI R56 JCW devi controllare se è vera oppure upgrade in conce... controlla il libretto se riporta i CV già in origine oppure l'hanno modificata in conce.

I controlli sono sempre gli stessi: prova di guida e controllo documentazione sulla manitenzione fatta in precedenza. 

Se la JCW ha delle modifiche "pesanti" potrebbe essere andata in pista e quindi essere un poco di più "sfrutrata".

Se hai dei link alle 2 auto proviamo a vedere meglio. 

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14 ore fa, Alessandro992 ha scritto:

Quindi mi dici che è un prezzo accettabile? 
Su cosa dovrei prestare più attenzione prima di acquistarla? Oltre allo stato generale dell’auto?

Mi spiego meglio. C’è qualche “difetto” che affligge un po’ tutte questo modello di Mini? 

se è ben tenuta sì, attenzione al reparto sospensioni/freni provandola, controllare lo stato d'usura a vista, se è stata riverniciata, comunque guardare un pò di tutto.

La cooper D psa non ha nessun difetto.

10 ore fa, debigi ha scritto:

Sera ragazzi,domani mattina vado a vedere una S R56 del 2009 e una SR 56 jcw del 2007.hanno rispettivamente la 2009 107 mika e la jcw 97mila.cosa mi cinsigliate di controllare???grazie gianni

Se punti una S prendi almeno una lci dal 2010 in poi, il thp da 174 cv ha tanti problemi.

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5 ore fa, wwleone ha scritto:

La R56 Cooper S del 2009 se 175CV la lascerei perdere per problema del consumo olio (sul forum trovi tantissime altre info in merito).

L'altra invece la MINI R56 JCW devi controllare se è vera oppure upgrade in conce... controlla il libretto se riporta i CV già in origine oppure l'hanno modificata in conce.

I controlli sono sempre gli stessi: prova di guida e controllo documentazione sulla manitenzione fatta in precedenza. 

Se la JCW ha delle modifiche "pesanti" potrebbe essere andata in pista e quindi essere un poco di più "sfrutrata".

Se hai dei link alle 2 auto proviamo a vedere meglio. 

2007 se non ricordo male non esisteva la jcw, ma solo la s con il kit. La jcw mi pare arrivò nel 2008/2009.

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16 minuti fa, cippy ha scritto:

2007 se non ricordo male non esisteva la jcw, ma solo la s con il kit. La jcw mi pare arrivò nel 2008/2009.

Confermo che la prima jcw nacque nel 2009...

secondo me,quella vista da te @Alessandro992 del 2007,e’ una S con kit jcw da 192cv

in ogni caso,come ti hanno gia’ consigliato in molti 

fai un test di guida da valutare come gira il motore,se la turbina fischia troppo,sospensioni ecc...

controlla un po’ l’usura in generale esterna ed interna x valutare ad occhio se i km potrebbero coincidere con quelli segnati nel contagiri

i tagliandi,se ha uno storico,assicurati che siano stati fatti entro e non oltre i 10.000km e con lubrificanti dallo 0w30 fino al 5w40

non oltre perche’ vuol dire che allora mangia olio il motore(sintomo classico del n14 purtroppo)

quindi se i tagliandi son fatti con un olio di graduazione 10w60 quasi sicuro mangia olio.

fai caso ai vari cigoli interni delle plastiche “normali” ma non troppo

se cigola troppo e’ sinonimo d’auto che comunque e’ stata smontata

e comunque un occhio al motore

controlla che sia bello in ordine e non ci siano trasudamenti d’olio all’altezza del coperchio punterie

altre cose da verificare non dovrebbero esserci

 

 

Modificato da Steven
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5 minuti fa, Steven ha scritto:

Confermo che la prima jcw nacque nel 2009...

secondo me,quella vista da te @Alessandro992 del 2007,e’ una S con kit jcw da 192cv

in ogni caso,come ti hanno gia’ consigliato in molti 

fai un test di guida da valutare come gira il motore,se la turbina fischia troppo,sospensioni ecc...

controlla un po’ l’usura in generale esterna ed interna x valutare ad occhio se i km potrebbero coincidere con quelli segnati nel contagiri

i tagliandi,se ha uno storico,assicurati che siano stati fatti entro e non oltre i 10.000km e con lubrificanti dallo 0w30 fino al 5w40

non oltre perche’ vuol dire che allora mangia olio il motore(sintomo classico del n14 purtroppo)

quindi se i tagliandi son fatti con un olio di graduazione 10w60 quasi sicuro mangia olio.

fai caso ai vari cigoli interni delle plastiche “normali” ma non troppo

se cigola troppo e’ sinonimo d’auto che comunque e’ stata smontata

e comunque un occhio al motore

controlla che sia bello in ordine e non ci siano trasudamenti d’olio all’altezza del coperchio punterie

altre cose da verificare non dovrebbero esserci

 

 

Quella vista da me è una Cooper D.

ora mi insospettisce il fatto che sul controllo targa mi dice che è azienda e lui dice di essere un privato. E poi secondo proprietario..

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https://www.subito.it/auto/mini-cooper-s-jcw-180cv-napoli-327602028.htm
 

credo che questa e stata modificata non e un jcw??avete svritto che stata prodotta dal 2009 questa e del 2007!!!!
mentre la s normale del 2009 l ho vista e devo dire la verita stava da favola.ultimo tagliando bmw evstato fatto a 90mila km e mo ne ha105.il tagliando era datato gennaio 2018.

e aveva anche una fattura della cinghia di distribuzione fatta.

 

P.S ma il fondo scala tacchimetro della jcw e di 260km/h????
perche quella che ho visto io era da 240km/h

Modificato da debigi
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1 ora fa, Alessandro992 ha scritto:

Quella vista da me è una Cooper D.

ora mi insospettisce il fatto che sul controllo targa mi dice che è azienda e lui dice di essere un privato. E poi secondo proprietario..

Si perdonami molto

ho fatto della confusione

comunque i controlli da fare x un usato son sempre questi tutto sommato

scusami

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1 ora fa, debigi ha scritto:

https://www.subito.it/auto/mini-cooper-s-jcw-180cv-napoli-327602028.htm
 

credo che questa e stata modificata non e un jcw??avete svritto che stata prodotta dal 2009 questa e del 2007!!!!
mentre la s normale del 2009 l ho vista e devo dire la verita stava da favola.ultimo tagliando bmw evstato fatto a 90mila km e mo ne ha105.il tagliando era datato gennaio 2018.

e aveva anche una fattura della cinghia di distribuzione fatta.

 

P.S ma il fondo scala tacchimetro della jcw e di 260km/h????
perche quella che ho visto io era da 240km/h

Ti confermo che questa e’ una cooper s con motore n14 da 174cv

ha solo il kit estetico jcw

te lo conferma anche la strumentazione,come hai notato anche tu.

1 ora fa, debigi ha scritto:
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52 minuti fa, debigi ha scritto:

Steven,grazie mille sei stato di grande aiuto.

ma per il consumo olio della S56 del 2009 a parte il consumo olio ci sono altri problemi??se um difetto comune a tutte uno mette qualche litro d olio come rabbocco ogni tanto.

Arriverà ad un punto, più o meno rapidamente, che il danno sarà irreversibile. 

P.S.: S56 (non è una OOOO Audi) non vuol dire nulla, si chiama MINI Cooper S modello R56. 😉

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Il tachimetro da 260 è stato montato dalla versione LCI da 184CV, prima si fermava a 240 (la pre-LCI quella da 175CV)

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3 ore fa, Alessandro992 ha scritto:

Ragazzi facendo un controllo su varie app per risalire ai km mi dice che l’intestatario è un azienda mentre lui dice di essere un privato.

e poi è secondo proprietario.

magari vi incollo la targa di sotto.

 

DL968VC

Le APP non sempre sono affidabili...

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Ragazzi,allora che faccio ;la prendo o no.questa mini cooper s r56 del 2009 con.105 mila km???la macchina sia interno che esterno si presenta benissimo e con me sarebbe il 3proprietario anche se chi me la vende e una persona adulta .ho controllato il motore ed era bello asciutto senza alcun goccia o sudorazione olio.

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Devi vedere la manutenzione fatta e se "sputa" olio dallo scarico... ma io non mi ci avventurerei senza garanzia sul motore. 

Non hai 1 link per vederla ?

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3 ore fa, debigi ha scritto:

Che significato: non hai un link per vederla??

Se è visibile da qualche parte su internet per vedere la MINI offerta. 

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6 ore fa, debigi ha scritto:

Buongiorno a tutti,ecco il link e del market di Facebook:

https://www.facebook.com/marketplace/item/585652038951726/

Consigliatemi,alle 16 ho il passaggio di proprietà!!!

PRO: colore, fari XENO, faretti di profondità / clima automatico / cerchi in lega / PREZZO MOLTO BASSO... !

CONTRO: colore tappezzeria / Motore S da 175CV / cambio automatico (dichiarato ma è manuale ?!?!) / mancano i comandi al volante / PREZZO TROPPO BASSO... !

Ma i tagliandi eseguiti ?, a domanda se consuma olio, cosa ti ha risposto ?
Le gomme come sono, dalle foto sembrano arrivate (anteriore DX)

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56 minuti fa, wwleone ha scritto:

dichiarato ma è manuale ?!?!

Non si vede bene dalle foto, ma sembra davvero un cambio manuale... strano lo descrivano come automatico 🤔

Macchina bella e con accessori interessanti, ma un N14 da 175cv non sarei così tranquillo a prenderlo😬

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