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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

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La mia prima auto è stata usata. Una Y10 fire 1,0. 8000km era praticamente perfetta ed anche la mia prima Smart, anch’esaa

perfetta.

Credo che potrei soprassedere solo se parlassimo di mezzi di interesse storico per i quali il difetto di conservazione è ammesso, ma poi cercherei di riportarlo agli antichi splendori, su questo non c’è dubbio.

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Buongiorno a tutti

Stiamo valutando l'acquisto di una MINI usata. Considerato il budget, è molto probabile che opteremmo per una MINI di circa 10 anni ( quindi 2012 / 2013 ) e kilometraggio intorno ai 100k. Si parla di motorizzazione benzina probabilmente con cambio automatico.  Ho letto che ci sono motori/versioni che con l'età/kilometraggio danno più problemi di altri. Come posso evitarli o riconoscerli ? Avete magari altri consigli per capire velocemente durante una visita / prova su strada se è meglio "lasciar perdere" ?

 

Grazie 1000 a tutti

 

Sam

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Sicuramente scarterei:

 

1) 175CV 

2) 184CV 

3) diesel N47

4) motori con scarsa manutenzione.

 

Se hai dei link postali nella discussione consigli per gli acquisti che trovi in ogni sezione dei vari modelli, sotto la voce varie

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Scusate, completo il messaggio precedente con qualche dettaglio in più. sto valutando l'acquisto come seconda auto ( diciamo per la mia compagna ) di una MINI one cabrio 98 cv benzina del 2012 R57 cambio automatico. Km 100k circa. C'è qualche cosa da sapere / controllare per questa versione ? Soprattutto per quanto riguarda la meccanica....Valutazione corretta secondo voi in caso di buono stato ( capote / manutenzione / carrozzeria ecc. ) ? Non faremo molti km con questa auto ma vorrei evitare di incorrere in problemi più o meno gravi o spese impreviste.

 

Grazie 1000

saluti

 

sam

Modificato da sammy2022
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Ciao pensavo cercassi una S visto quello che aveva scritto @wwleone, ma non avevo letto che li escludeva in effetti. 😁

I tagliandi sono la prima cosa da vedere così come i km/revisioni. Per il resto una controllata generale di carrozzeria e un giro per vedere come va l’auto per capire come è messa di sterzo, motore e cambio.

Ti chiedo la cortesia di non citare se rispondi al messaggio precedente, ma di usare il tasto “invia risposta”. 

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  • 4 settimane dopo...

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-d-cabrio-MINI-2-0-16v-automatica-diesel-beige-2140a35a-1391-4183-8cde-1a610efa3148?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

 

fate attenzione.

Annuncio : 113.000 km

 

revisione 2022 ( la targa è scritta nell'annuncio insieme al telaio  ) : km 244 743

revisione 2018 km 228 000

 

Complimenti al venditore :-))))

 

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ciao a tutti, sono nuovo. Da un po' di tempo mi balena in testa di comprare una R56 (motore N18, quindi prodotta dal 2010 al 2013).

Cosa ne pensate di questa? Sembra messa bene:

 

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-MINI-1-6-cooper-s-184cv-1-proprietario-benzina-nero-5a8ef034-fe59-4c68-a0ae-2c691c9c7b57

 

All'inizio la stavo scartando per il cambio automatico... ma poi ho pensato, correggetemi se sbaglio, il cambio automatico non è garanzia di avere un motore ancora in buono stato? cioè essendo automatica non dovrebbe mai essere andata oltre il limitatore e quindi dovrebbe essersi preservato meglio...... sbaglio?

Inoltre volevo chiedervi: i consumi di una Cooper S automatica sono più alti di una manuale?

 

Grazie.

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Ciao. Io sono sempre molto critico e per questo ti dico che esternamente sembra ben tenuta, ma andare dal carrozziere è facile ed io vedo che lo stemma anteriore è cotto, non si vede più il simbolo Mini e comincio a farmi qualche domanda… Come quasi tutte le auto, io giudico dagli interni e qui gli anni si vedono tutti: volante spellato ed alcuni particolari come il display dell’aria condizionata, molto usurati.

Il problema di questa auto non è tanto automatico o meno, che comunque consuma sempre qualcosa in più di un manuale, quanto il motore che sappiamo comunque essere un terno al lotto.

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Il rischio è il famigerato consumo d'olio. 

L'automatico è un rischio solamente se si dovesse rompere. Con 1 cambio d'olio allo stesso steptronic potrebbe garantire altri migliaia di km di percorrenza. 

Il consumo di benzina credo sia sui 10/12 con viaggi tranquilli.

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Grazie Vam per avermi fatto notare dettagli che non avevo notato..... in effetti ora qualche dubbio viene anche a me...

 

18 minuti fa, wwleone ha scritto:

Il rischio è il famigerato consumo d'olio. 

L'automatico è un rischio solamente se si dovesse rompere. Con 1 cambio d'olio allo stesso steptronic potrebbe garantire altri migliaia di km di percorrenza. 

Il consumo di benzina credo sia sui 10/12 con viaggi tranquilli.

 

Non si era detto che nei nuovi motori N18 le 184cv non avevano più problemi di consumo di olio? Anche facendo ricerche su questo forum non ho notato problemi grossi su questo motore.

 

20 minuti fa, wwleone ha scritto:

P.S.: automatica consuma x circa 2 km in meno al lt.

Intendi dire che l'automatico consuma di più? Per le F56 avevo letto il contrario..

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3 ore fa, cristian82 ha scritto:

Grazie Vam per avermi fatto notare dettagli che non avevo notato..... in effetti ora qualche dubbio viene anche a me...

 

 

Non si era detto che nei nuovi motori N18 le 184cv non avevano più problemi di consumo di olio? Anche facendo ricerche su questo forum non ho notato problemi grossi su questo motore.

 

Intendi dire che l'automatico consuma di più? Per le F56 avevo letto il contrario..

 

In misura minore rispetto all'n14, ma alcuni hanno mostrato le stesse problematiche.

 

Le f56 hanno un cambio moderno, le r56 uno di vecchia concezione.

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In effetti spulciando i thread di questo forum leggo che anche il motore N18 è affetto da qualche problemino.. in particolare il più grave sembra essere la rottura della pompa alta pressione..

Ma che voi sappiate riguarda solo le Cooper S o ne sono affette anche le One? Perché dai thread che ho trovato al riguardo, non so se è una coincidenza, questa pompa si è rotta solo ai proprietari della Cooper S..

Modificato da cristian82
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