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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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Ma che ha messo sul cassetto porta oggetti,una serie di pulsanti?poi il bracciolo,per non dire i fari posteriori...................Visto che sei orientato sul benzina,allora prendi la prima che hai postato,almeno è tenuta meglio,anche se non ha i fari a led ma ha il navigatore che pensavo che avesse la diesel,scusa la svista,meno kilometri e se riesci a contrattare la porti a casa con passaggio compreso:new_03:

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L'ultima non la ritengo particolarmente interessante.

 

Per trovare il "buon affare" serve anche spostarsi.

 

Io che abito a Pistoia ho preso le mie auto usate spesso molto distanti: Brescia, Terni (+ visionata 1 a Vittorio Veneto) e più vicine Lucca, Prato. Devi prevedere di farti anche qualche centinaio di chilometri e una giornata / o mezza di trasferta anche solo per vederla di persona (e anche guardare negli occhi il venditore).

 

Visto che ribadisci di avere poco budget magari cercherei non da privato ma da conce per un minimo di garanzia (per pararti da ev. gravi e costosi problemi ai 2 motori bnz o diesel.

 

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Bella,si potrebbe fare,sentiamo @Vam che dice,sai com'è,ha un occhio clinico su queste cose,vediamo se riesce a scoprire qualche magagna,potrebbe essere quella giusta,anche se io sono più orientato sulla prima che hai postato,minor prezzo,meno chilometri,ma senza fari allo xenon e senza sedili in pelle ma pelle e tessuto

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Ciao. Esteticamente sembra ben tenuta, mi domando come si possa vendere un’auto senza un minimo di descrizione… nulla… al di là di questo, foto non ad alta risoluzione, ma vedo se non sbaglio, entrambi i fregi cotti dal sole ed ormai gialli, ma si cambiano e cosa da far togliere subito al proprietario prima della vendita, i vetri anteriori oscurati assolutamente fuori legge. I sedili, si vede in parte solo il

passeggero, non sembran messi male. Cerchi non originali… per il resto l’auto è molto ben accessoriata, ma non ha “storia” che chiederei bene prima di pensare di comperarla visto che il motore è sempre a rischio. Sul prezzo non mi pronuncio, te la vedrai tu con il venditore al limite.

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Gli interninsbrano ben tenuti. Da controllare i fari anteriori che sono neri, fatti aprendoli col rischio di condensa o infiltrazioni oppure nati così ??!

OK per gli xenon, ok per il colore e la tenuta anche se le foto sono poche e fatte male.

Cerchi OK ma verifica se il bordino sia verniciato o diamantato (problemi a risistemarlo nel caso...).

I vetri potrebbero essere pellicolati (da togliere se non omologati) o nati così in MINI, allora OK ma i laterali sicuramente NO !!!!!.

Per il prezzo veditela tu, ma il 20% di sconto e oltre la vedo dura.

 

CHIEDI UFFICIALMENTE IL CONSUMO D'OLIO !!!

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Informati bene sulla manutenzione, ricevute, non le cose fatte “da mio cugino” nel cortile di casa, carta canta.

Se sono un po’ poche/non ce ne sono, lascia stare. 

A livello di budget, ti consiglierei (come per ogni auto), di tenerti da parte qualcosa per eventuali imprevisti, soprattutto se la cambi per necessità (deve portarti al lavoro alla fine dei conti). 

 

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Buonasera a tutti, avevo già scritto nella sezione r53 ma dopo aver visto e provato diverse autovetture sono convinto di aver schivato tante pallottole. Quindi mi sono concentrato sulla ricerca di una r56 s e penso di aver individuato quella giusta, domani vado a vederla. Come sempre graditi pareri riguardo la macchina e il prezzo. Grazie mille

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-1-6-benzina-benzina-bianco-8f9803d0-0823-49e0-bce3-b939edc7704c?utm_source=android-share

Chilometraggio: 133.000 km
Anno: 05/2008
Prezzo: € 6.900,-
 

 

In alternativa ci sarebbe questa, che però è più lontana da me e il concessionario non vuole saperne di trattare sul prezzo.

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-xeno-17-tetto-panoramico-navy-pelle-totale-benzina-grigio-7c86dbdf-48ea-4b35-9d42-dc8aacb0bead?utm_source=android-share

Chilometraggio: 143.000 km
Anno: 07/2007
Prezzo: € 5.950,-
 

 

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La prima è un pò meno accessoriata e costa di più, ma sembra tenuta molto meglio, da verificare se ha fatto la manutenzione (da notare la tanica d'olio nel portabagagli 👀)

La seconda è bellissima come allestimento ma sembra abbastanza vissuta, però ha la garanzia

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@Raz beh non è che le R56 siano immuni da problemi, anzi, forse peggio delle R53. Se non ricordo male non ti avevo dato feedback lusinghieri per le auto che avevi postato e qui quoto @ShitBox. La tanica d’olio direi dice tutto riguardo la prima… la seconda a me non piace con il legno, ma sono gusti personali, le targhe, che dice l’inserzione essere ben visibili onestamente mi sembrano belle rovinate invece tra botte da parcheggio l’anteriore e cotta, dal sole, la posteriore.

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Grazie mille, domani vado comunque a vedere e provare la prima e capire che ci faceva quella tanica di olio nel bagagliaio 🤦🏻‍♂️. Sempre in zona ci sarebbe anche questa, che dite già che ci sono vado a vederla? 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-1-6-chili-175cv-benzina-beige-e2ee3a8f-43fb-49a3-b25c-406b89bc8d85?utm_source=android-share

Chilometraggio: 120.000 km
Anno: 04/2008
Prezzo: € 6.500,-
 

 

1 ora fa, Vam ha scritto:

@Raz beh non è che le R56 siano immuni da problemi, anzi, forse peggio delle R53. Se non ricordo male non ti avevo dato feedback lusinghieri per le auto che avevi postato e qui quoto @ShitBox. La tanica d’olio direi dice tutto riguardo la prima… la seconda a me non piace con il legno, ma sono gusti personali, le targhe, che dice l’inserzione essere ben visibili onestamente mi sembrano belle rovinate invece tra botte da parcheggio l’anteriore e cotta, dal sole, la posteriore.

Avevi ragione, ma dovevo comunque farmi un'idea. Ero orientato anche io su una r53 proprio per il discorso motore, il problema è che con la cifra che sono intenzionato a spendere(mi sono dato un tetto di max 7000) le r53 disponibili sono messe davvero male male. 

Il legno purtroppo nemmeno a me entusiasma. Ps: le due panna sono riuscito a scendere fino a poco più di 5000. Grazie ancora per la disponibilità e pazienza

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Figurati siamo qui per questo. Domani la guardo meglio, ma il problema è sempre lo stesso per le R56, consumo olio… 5000€ potrebbe valerne la pena se la

manutenzione è stata fatta nel modo corretto.

Controlla che la distribuzione sia stata fatta… guarda caso nella prima c’era l’adesivo con il chilometraggio in cui è stata fatta….

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@Raz io ne cercherei 1 con il motore rifatto da GP Garage (no MINI perché sarebbe la stessa cosa del precedente motore) che sicuramente costerà di più ma sei sicuro al 99% che non avrai problemi in futuro.

 

TUTTE consumano olio, dipende dalla quantità di quest'ultimo...

 

la 1ª con l'olio in bauliera ricorda la mia vecchia R56 ... 

la 2ª è carina ma il legno (finto) proprio no, tettuccio bello ma a rischio rottura.

la 3ª è discreta ma onestamente spendere 6,5k € per infilarsi in un ginepraio di costi, proprio no !

 

Considera che rifare il motore è un costo / investimento di circa 4/5k € quindi io ne cercherei 1 da 9/10k € ma motore rifatto e basta (IMHO), difficile ma prima o poi qualcosa potrebbe saltare fuori.

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19 minuti fa, wwleone ha scritto:

@Raz io ne cercherei 1 con il motore rifatto da GP Garage (no MINI perché sarebbe la stessa cosa del precedente motore) che sicuramente costerà di più ma sei sicuro al 99% che non avrai problemi in futuro.

 

TUTTE consumano olio, dipende dalla quantità di quest'ultimo...

 

la 1ª con l'olio in bauliera ricorda la mia vecchia R56 ... 

la 2ª è carina ma il legno (finto) proprio no, tettuccio bello ma a rischio rottura.

la 3ª è discreta ma onestamente spendere 6,5k € per infilarsi in un ginepraio di costi, proprio no !

 

Considera che rifare il motore è un costo / investimento di circa 4/5k € quindi io ne cercherei 1 da 9/10k € ma motore rifatto e basta (IMHO), difficile ma prima o poi qualcosa potrebbe saltare fuori.

Grazie 💪🏻. Le due beige le porterei via a 5000, sono riuscito a trattare un bel po'. Quindi in teoria anche facendo il motore nuovo starei sui 10000 totali ma con la garanzia del motore nuovo rifatto e guidato dal primo giorno di vita da me?

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@Raz direi che ci sei (indicativamente), hanno entrambe i fari allo xeno e quindi sono per me OK, poi per gli altri optional vedi te se ce ne sono di indispensabili.

 

Prova a sentire GP Garage un costo indicativo / preventivo se dovesse essere necessario intervenire (li hai anche abbastanza vicini).

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