Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

A quanto già consigliato aggiungo un controllino alla pompa alta pressione, di cui un sintomo molto indicativo è che con accensione a freddo balbetta e scende di giri fino a spegnersi, in pratica non tiene il minimo ma devi verificarlo alla prima accensione perché a motore caldo è facile non si presenti

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo MINI. Sto valutando l'acquisto di una clubman del 2012 Diesel 90 CV per mio figlio prossimo neopatentato. 190000 Km per 5000 euro. Tagliando completo fatto recentemente, la distribuzione non sò,  chiederò a breve. Il motore dovrebbe essere l'N47C16A e navigando in giro ho letto dei problemi alla distribuzione. Volevo chiedervi a quanti Km arrivano questi motori? Visto l'alto kilometraggio rischio di rimanere più dal meccanico che in strada? Non ho grosse pretese, se mi facesse altri 50000 Km sarebbe sufficiente.

Vi ringrazio in anticipo per ogni risposta.

Franco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per la domanda che fai è difficile rispondere precisamente. Se ben tenuti e con una corretta manutenzione possono farti anche il doppio dei km che l'auto ha attualmente all'attivo. Sicuramente con quel chilometraggio, nel caso non sia ancora stata fatta, io farei rifare la distribuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei passare ad una R55 per necessità, lasciando la mia F56 che non mi ha mai dato un problema.

 

Il dilemma, discorso allestimenti, costi ed altro.

Quale motore scegliere? 

MINI pre 2010 motore PSA 

Oppure > 2010 motore Bmw ?? 

 

Consigliatemi, dalle vostre esperienze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono un nuovo utente, ti chiedo informazioni in quanto mi è stata proposta una r58 quindi una coupé con motore 184 cavalli benzina e il cambio 6 rapporti automatico, volevo capire un attimo che cosa valutare di questa vettura quali sono i problemi principali e se il cambio è affidabile o meno per potermi muovere in questo eventuale acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito il paddle di destra serve per aumentare marcia mentre quello di sinistra per scalare, quello Mini invece ha 2 palette che fanno la stessa cosa: tirando il paddle sali di marcia, schiacciandolo scali.

Quando lo provai a ogni scalata mettevo la marcia superiore, a mio avviso scomodissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

@Vam buonasera, alla fine l’acquisto della MINI r50 non è andata a buon fine in quanto è stata venduta ad un’altra persona, ciò mi ha causato una grande delusione visto che mi era piaciuta moltissimo. Per questo motivo mi sono rimesso alla ricerca di un’altra MINI e mi è capitata questa offerta tra le mani, vale a dire una MINI one BENZINA da 55 kw da 110000 km il cui prezzo è 5900 ma cercherei di abbassarlo, di cui vi allego le foto. Sapreste dirmi quale motore monta, se bmw o psa, e se quest’ultimo dia problemi di olio anche per quanto riguarda la parte elettrica. secondo voi è una buona soluzione per un neopatentato anche con i costi di manutenzione? grazie mille a tutti e scusate il disturbo.

IMG_4557.png

IMG_4558.png

IMG_4559.png

IMG_4560.png

IMG_4562.png

IMG_4563.png

IMG_4564.png

IMG_4565.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i motori benzina ⛽️ di questa versione soffrono del consumo d'olio.

Dipende da quando si manifesta e di quale gravità. 

Ci sono casi di scarso consumo ma dipendono fondamentale dalla cura della manutenzione effettuata. 

 

Dalle foto si vede che manca il coperchietto sul paraurti posteriore che copre il gancio traino d'emergenza. 

 

Peccato per i sedili in stoffa e la mancanza dei fai allo Xeno. 

 

Occhio alla targa posteriore che sembra avere degli aloni strani, questo per la futura revisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. A quanto già visto e detto da @wwleone aggiungo che sembra meglio tenuta internamente che esternamente dove vedo, ma le foto potrebbero ingannarmi. Graffio sul paraurti posteriore lato sinistro; passaruota posteriore lato destro che sembra sganciato a fronte di una strisciata; graffi qua e là su entrambi i paraurti, in particolare l’anteriore ha il portatarga rotto e la targa reduce da tanti parcheggi… o l’auto era sempre parcheggiata all’esterno ed i segni sono provocati da altri, coprigancio perso compreso, o chi la usava non aveva una gran cura della sua MINI e lo si nota anche dalle soglie porte e bagagliaio piuttosto graffiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il motore in questione soffre di problemi per quanto riguarda i consumi di olio… domani dovrei andarla a vedere e quali domande potrei fare al venditore secondo voi su questo problema? è un problema che si può aggiustare o dovrò tenerlo per il resto degli anni che l’avrò?

grazie ancora per le risposte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Sì e se c’è purtroppo temo che te lo terrai perché anche rifare la distribuzione o altri interventi potrebbe non servire… chiedigli se è stata fatta e quando e l’elenco interventi fatti negli anni, soprattutto gli ultimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari tutti, 

 

Sono nuovo del forum e mi sono iscritto appositamente perché vorrei sottoporvi la mia questione. Voglio cambiare auto e in ballo ci sono diverse alternative, le due più allettanti sono le seguenti: 

- MINI One Ray 1.4 benzina del 2010, 75 CV, con meno di 50k chilometri (reali, ho controllato i tagliandi); su questo modello ho letto che con un semplice intervento sulla centralina si può "sbloccare" la limitazione imposta per farla guidare dai neopatentati; non sono però riuscito a stabilire con certezza di che tipo di motore si tratti;

- MINI Cooper 1.6 benzina del 2007, 120 CV, circa 90k chilometri (certificati).

Premetto che: non sono un esperto di motori e non mi interessa particolarmente la prestazione del veicolo, se è scattante meglio ma pazienza; piuttosto, preferisco evitare salassi dal benzinaio; adoro lo stile delle MINI, il loro design senza tempo e quindi non sono disposto a rinunciare a comprarne una; vorrei un mezzo il più possibile affidabile, senso che ho letto di tutto su varie problematiche relative a determinati motori MINI, ma non sono riuscito a venirne a capo. 


Quindi sono qui per chiedervi un consiglio spassionato, delle dritte su quali modelli assolutamente evitare e quali invece sono più affidabili. Il budget, incluse le inevitabili riparazioni di qualsiasi macchina usata, si aggira intorno ai 10,11,12 mila euro. 

 

Potete illuminarmi? 

 

Un grazie, intanto, e un caro saluto a tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...