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Consumo olio eccessivo


Oscuramento Vetri Donato

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350 km con un litro significa che chi te l ha venduta ti ha dato un pacco perché conosceva il problema! !!! Spero per te abbia una garanzia di un concessionario, altrimenti è una bella spesa

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8 ore fa, Oscuramento Vetri Donato dice:

Salve ragazzi,

possiedo una cooper s r56 del 2007.. l'ho comprata 3 meni fa e mi sobo accorto che ha un consumo d'olio sbalorditivo con 1 litro d'olio faccio massimo 350km, e ogni tanto sputa dalla marmitta dei schizzi neri ... mi sapete dire di che cosa si tratta grazie

@Oscuramento Vetri Donato

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

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Allora i problemi potrebbero essere molti o pochi a seconda di quello che potrebbe essere (ANCHE ALTERNATIVAMENTE): al posto delle fasce, potrebbero esserci problemi ai gommini guidavalvole, oppure un problema alla turbina. 

Gli schizzi neri potrebbero essere 1 problema collegato ma potrebbe anche essere della semplice condenza fuligginosa.

Ma vedi sbuffate di fumo bianco/azzurrognolo uscire dallo scarico ? Sinonimo di olio bruciato. E quando (se avviene) accellerazione o al minimo ? 

Dovresti darci maggiori informazioni anche sulla manutenzione effettuata e quanti Km ha l'auto, insomma un quadro più completo altrimenti è come 1 quiz a premi...

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Bhè con 160.000 km si potrebbe anche supporre che siano le fasce usurate. Che olio è inserito nel motore ? Lo 0W/30 - 0W/40 - 5W/40 ?

Potresti provare a mettere il 10W/60 e vedere se riesci a minimizzare i consumi... In ogni caso un controllo da un meccanico è DOVERSO

Cmq mi spiace dirlo, con questi consumi d'olio non sei messo molto bene.... :inkazzed:

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27 minuti fa, wwleone dice:

Bhè con 160.000 km si potrebbe anche supporre che siano le fasce usurate. Che olio è inserito nel motore ? Lo 0W/30 - 0W/40 - 5W/40 ?

Potresti provare a mettere il 10W/60 e vedere se riesci a minimizzare i consumi... In ogni caso un controllo da un meccanico è DOVERSO

Cmq mi spiace dirlo, con questi consumi d'olio non sei messo molto bene.... :inkazzed:

Con quel consumo ormai c'è ben poco da fare, anche con un 10w60 non cambierebbe nulla.

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ho avuto tempo fa il tuo stesso identico problema solo che la mia fumava azzurro dallo scarico in accelerazione e a folle se acceleravo sputava schizzi d'olio...per vedere se sono effettivamente schizzi di olio metti un panno o un fazzoletto davanti lo scarico e accelera se vedi gli schizzi sono le fasce usurate....prova anche a tenerla al minimo per un po e poi acceleri se vedi che ti fumerà azzurro sono anche i guidavalvole andati e dovrai rifare tutto. Io ora ho risolto sostituendo pistoni, fasce, bronzine, valvole e guidavalvole ho percorso 3000km e si è mangiata 0,2kg di olio 

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1 ora fa, Jordan0302 dice:

ho avuto tempo fa il tuo stesso identico problema solo che la mia fumava azzurro dallo scarico in accelerazione e a folle se acceleravo sputava schizzi d'olio...per vedere se sono effettivamente schizzi di olio metti un panno o un fazzoletto davanti lo scarico e accelera se vedi gli schizzi sono le fasce usurate....prova anche a tenerla al minimo per un po e poi acceleri se vedi che ti fumerà azzurro sono anche i guidavalvole andati e dovrai rifare tutto. Io ora ho risolto sostituendo pistoni, fasce, bronzine, valvole e guidavalvole ho percorso 3000km e si è mangiata 0,2kg di olio 

Penso che il problema sia il prezzo dell'intervento sulla MINI di @Oscuramento Vetri Donato: se l'auto l'ha presa da poco e ci avesse speso molto poco allora potrebbe avere un senso, altrimenti ne dovrebbe parlare con il venditore (se privato la vedo dura), se conce dovrebbe avere la garanzia. 

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Mi auguro vivamente tu abbia una garanzia.. se l'hai presa da un concessionario vai a battere i pugni sul tavolo (sono all'incirca 6000 euro di spesa per rifare il motore)

Se l'hai presa da privato hai due possibilità:

o giri tutto ad un buon avvocato e lo obblighi a ripagarti i danni (dimostrando che è vizio occulto,quindi gia presente alla vendita) ma dovrai sudare parecchio...

oppure la rivendi immediatamente, specificando il problema... 

 

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  • 1 mese dopo...
On 3/3/2017 at 16:41, Jordan0302 dice:

ho avuto tempo fa il tuo stesso identico problema solo che la mia fumava azzurro dallo scarico in accelerazione e a folle se acceleravo sputava schizzi d'olio...per vedere se sono effettivamente schizzi di olio metti un panno o un fazzoletto davanti lo scarico e accelera se vedi gli schizzi sono le fasce usurate....prova anche a tenerla al minimo per un po e poi acceleri se vedi che ti fumerà azzurro sono anche i guidavalvole andati e dovrai rifare tutto. Io ora ho risolto sostituendo pistoni, fasce, bronzine, valvole e guidavalvole ho percorso 3000km e si è mangiata 0,2kg di olio 

Ciao, posso chiederti il costo dell'operazione? Grazie

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  • 7 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Salve io ho rifatto tutto in BMW con la garanzia mini best 4, fasce elastiche, lucidatura condotti e cilindri, valvole e gommini valvole...la macchina era perfetta ma col tempo torna come prima. Non c'è soluzione quasi tutti hanno quel problema anche aspirati. In BMW mi dicono che non devo neanche dire che mangia olio se la vendessi perché le r56 sono così punto e basta. Anche se io quando la vendo lo dirò lo stesso per correttezza. La Cooper s è una macchina spettacolare solo che hanno fatto male il motere, peccato se no era perfetta. Ormai io sono in procinto di venderla mi sono divertito abbastanza e chi la prenderà con pochi euro avrà una macchina ancora nuova col problema dell'olio.

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  • 5 mesi dopo...
Il 18/12/2018 Alle 13:45, Valvola elettronica ha scritto:

In BMW mi dicono che non devo neanche dire che mangia olio se la vendessi perché le r56 sono così punto e basta. 

ammazzarli sarebbe cosa giusta e doverosa ! ... e si stimano

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