Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Countryman SE Ibrida - parliamone un pó

Featured Replies

Inviato

infatti cippi la mia risposta era rivolta al tipo sopra di me che fa i conti in tasca al centesimo agli utenti per dimostrare necessariamente che l'ibrido non conviene…..

Modificato da pepot

• Risposte 66
  • Visite 16,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Twin power turbo
    Twin power turbo

Alexgreen condivido con te.

• Il vero problema dell'elettrico ora è che sposta solo il problema dallo scarico dell'auto a quello della ciminiera della centrale elettrica. Finchè non ci sarà elettricità totalmente pulita sarà assol

• lavorando presso un dealer bmw mini  l'ho provata + volte. l'auto va benissimo e spinge bene. la paragonerei ad una sd forse anche qualcosa meglio.

Immagini Pubblicate

Inviato

I conti li hai fatti tu non io, ti ho solo fatto vedere che non è tutto oro quello che luccica, zero emissioni zero spese ecc ecc...la tua energia elettrica non la crei con L aria pura mettitelo in testa, oppure studia un po’...io L ho fatto per 6 anni al politecnico di Torino 

sulla convenienza non va considerato solo il consumo vero e proprio a patto che sia minore , ma va considerato il costo d acquisto...una SE basilare parte da 40 mila euro una Cooper almeno 10 mila euro in meno ...se tu sei contento di spendere 10 mila euro in più di base inizialmente per risparmiare 20 euro al mese sui consumi rispetto ad un tuo omonimo che compra la Cooper a benzina , contento te , ma non convincere gli altri circa la convenienza ...se invece ti senti più figo perché compri la SE e ti senti più green ci sta pure ma non fare i discorsi sugli altri che sopperiscono a mancanze eventuali perché abbiamo piacere di ascoltare il sound dell auto

Inviato

Non ho mai parlato di convenienza e di consumi.

Anzi ho detto che neanche li guardo e non mi interessano.

Ho detto che l'auto è divertentissima e ti permette di andare nei centri abitati in solo elettrico rispettando le restrizioni e dando pace a tutti per l'inquinamento acustico.

Del suo prezzo rispetto ad altro non ne ho parlato e come detto non mi interessa. 

Comunque a parte le sterili polemiche devo dire che sono davvero sorpreso da quanto sia divertente questa auto...

Oggi blocco della circolazione...

Che soddisfazione girare da solo per strada e ricevere i complimenti ad ogni posto di blocco....

Le jkw erano ai box....

Inviato

😜😎😁

Inviato

Arrivata, una bomba, ma per un 50enne come me troppo complicata con imenu'...😉

• 1 mese dopo...
Inviato

Finalmente arrivata anche a me!

Guidata da Milano a Genova in modalità SPORT in autostrada e "Save Battery" per ricaricare la batteria mentre viaggiavo,   consumi 10 km con 1 litro!    un po' tantini...  ma poi in città ho fatto 35km in full electric.

Insomma, se questa macchina la si ricarica ogni notte alla spina e si gira in città è veramente una figata!

Domanda: io provato a ricaricarla da un Tesla Destination Charger al Porto antico di Genova (quello per i veicoli EV non quello dedicato alle Tesla ovviamente) ma la carica non è partita.      Qualcuno ha mai provato questo approccio??

Saluti! 

Inviato

Ciao a tutti!

Premetto che ho la macchina da 2 giorni!  e non ho mai avuto altre ibride plug-in prima d'ora ne tanto meno full EV.

Ho provato a ricaricare l'auto da un TDC (non dedicato a Tesla) ma la carica non è partita.     

Avete avuto mai problemi a far partire le ricariche da colonnine pubbliche tesla dichiarate "free"?

Grazie

Ciao!!

Alberto

Inviato

Mai ricaricato in colonnine.. a casa però inizialmente attaccavo prima il plug, chiudevo la macchina e poi accendevo la presa da dentro casa.. ma è capitato delle volte che non prendesse l'avvio della ricarica; ho sperimentato che se invece attacco il plug, accendo la presa e poi chiudo la macchina per ora è sempre partita.. comunque se la ricarica non parte nelle elettriche probabilmente la colpa è del voltaggio ballerino della presa.. 

Unico "problema" che ho avuto con la SE è stato la prima settimana che mi si è accesa durante la marcia una spia "RBS frenata rigenerativa non funzionante" , portata in concessionaria mi hanno spiegato che a volte quando la batteria si scarica troppo il sistema va in protezione e disattiva alcuni pezzi (da non dimenticare che per ricaricare l'auto serve energia, se la batteria è troppo scarica non può nemmeno iniziare a ricaricare e sono guai) . Comunque sto a 7000km e nessun problema serio.

• 2 settimane dopo...
Inviato

mai avuto nessun problema da colonnine a pagamento

Inviato

Porto la mia esperienza di circa 1 anno e 12000 km.

bella macchina, che risulta economica nei consumi solo se si ricarica a casa propria e si fanno giornalmente i km in elettrico permessi dalla batteria.

È bello viaggiare nel completo silenzio.

Autonomia molto variabile dalla guida ( naturalmente), dalla temperatura esterna ( in inverno l'autonomia scende) e dall'utilizzo delle funzioni ausiliare ( condizionatore in primis).

Quando si usano i due motori ( termico+ elettrico) è un missile.

Consuma molto se non si viaggia con il piede leggero ( obbligatorio in elettrico se volete vedere i fatidici 40 km di autonomia).

In elettrico i consumi viaggiano tra i 18 kwh/100 km in autostrada a velocità costante di 80 km/h, ai 25-30 kwh/100 km per uso normale ( sempre con il piede moooolto leggero) in estate.

In inverno l'autonomia scende di circa il  25-30 % ( dipende sempre da cosa si usa con le funzioni ausiliarie).

Io sono molto soddisfatto

• 5 mesi dopo...
Inviato

confermo quanto detto nei primi 5000km

in settimana solo in elettrico in città (Torino) e soprattutto godibile quando (ahime') si è fermi in chilometriche code 

il silenzio si apprezza molto, anche se ogni tanto mi spavento perche' sento qualche 'rombo' esterno; poi se salgo su un'altra auto diesel (ho anche una Renegade TH da 170cv), il primo impatto è persino fastidioso

i due motori che lavorano insieme sono godibilissimi (soprattutto alla ripartenza dai caselli autostradali 😉 )

è consumosa con piede pesante, d'altra parte e' una Mini che non è nata come economy car; andando 'leggeri', i consumi sono normali (8l/100km e 20kw/100km) 

in inverno puo' capitare (a me è successo in montagna con -10°C) che nonostante vi siano ad esempio indicati 10km di autonomia in elettrico in modalità Edrive, parta il termico improvvisamente

molto soddisfatto per l'uso che ne faccio (carico a casa a 0,09euro a kw, quindi con 2 euro circa faccio 100km, andando 'poco' sportivo)

ciao a tutti

Inviato

0,09 €/KW ?

Con che Contratto?

• 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato
Il 7/8/2019 Alle 08:57, AlbertoCountryman ha scritto:

Finalmente arrivata anche a me!

Guidata da Milano a Genova in modalità SPORT in autostrada e "Save Battery" per ricaricare la batteria mentre viaggiavo,   consumi 10 km con 1 litro!    un po' tantini...  ma poi in città ho fatto 35km in full electric.

Insomma, se questa macchina la si ricarica ogni notte alla spina e si gira in città è veramente una figata!

Domanda: io provato a ricaricarla da un Tesla Destination Charger al Porto antico di Genova (quello per i veicoli EV non quello dedicato alle Tesla ovviamente) ma la carica non è partita.      Qualcuno ha mai provato questo approccio??

Saluti! 

Ti do un consiglio, usa l’elettricità fino a quando ce l’hai e dopo non usare mai Save per ricaricarla. In autostrada avresti fatto 13 km litro mettendo in mid o Green.

Andrea

• 7 mesi dopo...
Inviato

Come state andando con la batteria quanti km fate in elettrico?

• 3 mesi dopo...
Inviato
Il 14/11/2017 at 12:09, Alex green ha scritto:

ad oggi secondo me, chi sta facendo un buon lavoro anche a livello di accessibilita di prezzo è toyota, tutti gli altri ancora sono abbastanza dietro...per quanto riguarda l'hybrid, per il totale elettrico secondo me ci vogliono ancora un po di anni, i tempi di ricarica sono ancora troppo lunghi.

mio pensiero personale...

infatti NIO dalla cina sta risolvendo il problema con il sistema BaaS

• Vam ha cambiato il titolo in Countryman SE Ibrida - parliamone un pó

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.